Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Visto Guerra de Titanes, show interessante e con match discreti, considerando il livello abituale della AAA.

Per fortuna si inizia subito con il match per il Cruiserweight Championship, ci evitiamo anche il solito tag team match a più persone che di solito fa da opener, buon match tra gli svolazzoni Australian Suicide e Lanzelot, con la vittoria del primo che penso possa avere un regno più interessante di quello di Lanzelot.

Match per il titolo femminile skippabile, Faby Apache sconfigge Lady Shani e conquista per la terza volta il titolo Reina de Reinas.

Discreto lo street fight tra il team di La Parka e quello dei Pagliacci Traditori (peccato non ci fosse Martinez che negli ultimi tempi mi è piaciuto molto) con la vittoria dei primi, e il match per i titoli Trios rivinti dal Nuevo Podere del Norte.

Non mi è piaciuto granchè il bull terrier match tra Psycho Clown e Rey Escorpion, un pò perchè il Bull Terrier Match è un gimmick match che non mi è mai piaciuto in nessuna variante, e Escorpion non mi dice granchè. Interessante il post match però, dopo che Psycho vince per squalifica per l'ennesima intromissione dei Totalmente Traidores, viene salvato dall'intervento di Maximo e La Mascara, aprendo scenari interessanti.

Rey Wagner pone fine al lungo regno di Mundo, grazie all'arbitro speciale Vampiro, che Chokeslamma Johnny per permettere a Wagner il pin vincente. Wagner che però in precedenza viene tradito addirittura dal figlio che quasi gli costa il match, alleandosi con Mundo e Hernandez.

Buona la Lucha en Jaula tra Texano jr. e Hijo del Fantasma, l'unico della serata a mantenere il titolo. Bello anche il video mandato in onda a metà evento che ripercorre la lunga storia tra i due, e anche qui vicende familiari si incorciano, fondamentale per Fantasma jr. l'intervento di Bengala, fratello di Texano, per mantenere il titolo. Bella anche la scazzottata post match tra lo stesso Bengala e l'arbiro Hijo del Tirantes.

Ma su Twitch manderanno live solo gli eventi principale o pure gli show che poi trasmettono come episodi di Worldwide?

Comunque sono quasi sicuro che la gnoccona rossa che all'inizio portava lo stendardo con l'effige di Roldan sia la sexy assistente di Big Homie in Lucha de Barrio :sorridente:



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ecco, nominate Lucha de Barrio ogni tanto, così mi ricordo di vederlo prima o poi.

Da quello che sembra trasmetteranno anche i live dei tapings. Ho messo un attimo sul canale e stavano trasmettendo puntate di Febbraio 2011. Di quel periodo ricordo il feud tra L.A. Park e Mesias, e anche il revival di quello tra La Parka e Cibernetico. Drago dovrebbe aver esordito di lì a poco.

Faby vs Shani skippabile? :uhm: Scrivevano che avevano stiffato tantissimo.

Ci sono in giro anche l'esordio della Kobayashi, e Ricky Marvin vs Keyra per la Lucha Memes.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non male Diamante Azul contro Terible del 27 gennaio da Guadalajara.


Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dallo show del 30 gennaio, segnalo questo piacevole match, breve ma comunque senza errori, con una narrazione tranquilla

Espanto Jr., Hijo del Signo, Sangre Azteca Vs. Flyer, Magia Blanca, Magnus
http://youtu.be/owGzPfztBXM?t=00h21m23s" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallo show di venerdì 2, un paio di cose importanti:

Debutto di Kawato San dalla NJPW
https://www.youtube.com/watch?v=bv-Xr21 ... =00h20m08s" onclick="window.open(this.href);return false;

E Cuatrero che smaschera Angel de Oro e i due si sfidano per un mask match
http://youtu.be/bv-Xr21yGRQ?t=01h46m00s" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre alla prima parte del Perejas Increible, coppie di nemici messe assieme, che inizia da qua
http://youtu.be/bv-Xr21yGRQ?t=00h45m01s" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Con questa sono a pari con le major messicane, mi manca Guerra de Titanes e gli ultimi tapings AAA su Twitch.

Gran bel match Stigma vs. Tiger del 5 febbraio
http://youtu.be/m_pgg6SQ4JE?t=01h00m24s" onclick="window.open(this.href);return false;

Dragón Lee, Soberano Jr., Titán b Ephesto, Luciferno, Mephisto, godibile
http://youtu.be/m_pgg6SQ4JE?t=01h12m21s" onclick="window.open(this.href);return false;

Atlantis, Pierroth, Rush DQ Gran Guerrero, Marco Corleone, Último Guerrero invece costruisce per settimana prossimo Ultimo Guerrero contro Atlantis
http://youtu.be/m_pgg6SQ4JE?t=01h36m28s" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Confermato Angel de Oro vs Cuatrero mascara contea mascara come main event di Homenaje a Dos Leyendas, che andrà in scena il 16 marzo.
Non male, anche se non sono due figure di primissimo piano. Probabile la vittoria di Cuatrero, non è un mistero che il Consejo voglia lanciare per bene i nuovi Dinamitas, e Angel de Oro che perde la maschera poco dopo suo fratello (Niebla Roja, ex Angel de Plata) sembra uno storytelling accettabile.

La leggenda omaggiata assieme a Salvador Lutteroth sarà Mil Mascaras.

Da notare che il CMLL ha finalmente dichiarato vacanti i titoli di coppia, che ormai erano monumenti dedicati alla memoria di Negro Casas e Shocker, che non li difendevano da anni. Non mi stupirei se li vincessero Niebla Roja e Angel de Oro, o più probabilmente i Guerreros.

Torna la Elite, e pure in TV. È un progetto meno ambizioso dell'ultima volta, il feud di punta dovrebbe essere tra Ultimo Guerrero e Cibernetico, abbastanza gustoso.

L'11marzo la Lucha Memes proporrà Keyra vs Kaho Kobayashi. È il miglior match che la giapponese potesse avere nelle indies.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »



Lucha libre in slow motion.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vista la roba di settimana scorsa, non ho ancora vista Puebla di questa.
CMLL di venerdì brutto, cioè il torneo è quello che è nelle prime fasi, ma i match di contorno, a differenza di settimana scorsa non avevnao dentro nulla di che.

Show di Guadalajara e quello dell'IWRG nulla cosmico, quello dell'IWRG poi con due match potenzialmente interessanti che hanno decisamente lasciato nulla di rilevante.

Con la AAA mi sto perdendo, ho visto Guerra de Titanes che a parte Psycho/Escorpion è stato ignobile, quel match passabile, poi la roba su Twitch va anche nelle puntate normali? Nel caso aspetto che le carichino. Sta settimana e la prossima c'è Guerra de Titanes, quindi presumo la roba di Twitch partirà tra due settimane.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Su Twitch ci sono anche i due show della AAA successivi a Guerra de Titanes, del 3 e e del 10 febbraio. Da oggi però mi sa che per vederli bisogna abbonarsi al canale, ieri invece ho ancora scaricato lo show del 10 free.

Penso che su YT continueranno a caricare gli show divisi in due parti con due-tre settimane di ritardo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gli show di Twitch sono i taping che poi mettono su YouTube. Un funzionamento abbastanza insensato visto che il loro show di YouTube va comunque in onda sia in Messico che negli US.
Ma la AAA credo abbia perso di fare cose sensato nel 2000.
Non un caso che sia la TNA a collaborarci.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto finalmente Sam Adonis vs Negro Casas e niente, non m'è piaciuto. Va bene la sospensione dell'incredulità, ma è troppo inverosimile, e nei momenti in cui comanda Adonis si nota uno strapotere fisico imbarazzante.

Ho visto anche l'hair match tra Motocross e Chico Che di settembre 2017. Essendo un match solo lo posto qui senza riesumare l'altro thread.
L'Arena Neza è infuocata, purtroppo non può mancare la solita lunga sequenza di sediate in testa, ma si tenta almeno di stabilire un contatto emotivo col pubblico, grazie anche a Nino Hamburguesa, ottimo secondo di Chico. Il finale sporco ci sta vista la differenza di status tra i due, e in generale è un match godibile, tra i **1/2 e i **3/4.
Diciamo che sul ring è meglio del successivo hair match tra Chico Che e Ovett in IWRG (anche perché quello è un match di midcarding, questo è il main event di un giorno di festa), ma come post match non c'è paragone, il secondo stravince.
Motocross lotta di tanto in tanto come lowcarder in IWRG, spesso impegnato nei feud tra scuole (lui è allievo di Dr. Cerebro), e anche Chico Che è tornato all'Arena Naucalpan nel suo solito ruolo di mid/uppercarder.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

CIMA è in giro per il Messico. Il 16 è stato con la Crash a Tijuana, main event lui con Extreme Tiger e Rey Horus vs Penta0M, Fenix e Rey Mysterio, il 17 in DTU e poi boh, potrebbe andare ovunque.
Ma che aspetta l'IWRG ad annunciarlo all'arena Naucalpan? :godimento:

Visti gli ultimi due match dell’uscita CMLL a Puebla del 12.
Il trios pre main Los Hijos del Infierno vs El Soberano Jr., Mistico e Rush non male. Buono il ruolo di Rush che sostituiva Volador, con l’atteggiamento da Ingovernable scazzatissimo per mettere over Soberano Jr., tipo uscendo e buttandolo dentro il ring contro los Hijos e sottolinenado il fatto che Mistico sia il fratello. Fulcro dunque è Soberano che si fa valere anche contro tre, va a vincere per un faul di Mephisto e lo sfida apertamente a un match mano a mano, da tenersi secondo Mistico al momento. In risposta il Kaiser de l’Infierno gli sfila la maschera e se la lega al collo come trofeo. Dunque ci sarà prossimamente un lightning tra i due che servirà probabilmente a costruire un match titolato per il titolo o i titoli Welter, visto che uno è campione Mundial e l’altro National. E potrebbe uscire un'altra buona difesa.

Main event tra nomi importantissimi Atlantis/Ultimo Guerrero mano a mano a tres caidas. Male, troppo cazzeggio e tauts con il pubblico, poca lucha, Tirantes troppo protagonista e finale sporco. Non che mi aspettassi un match da Aniversario ma hanno fatto proprio il minimo.

Tutto qua



Dello show del 13 visto solo il lightning match tra Princesa Sugehit e Kaho Kobayashi. Sufficiente.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Settimana scorsa niente di che sia Puebla che Mexico, concordo sul troppo cazzeggio in Atlantis/Guerrero. Lo show di venerdì è stato poi cancellato per il terremoto.

Comunque ultimo show IWRG che va a costruire il match con i capelli dell'arbitro in palio.

IWRG (SUN) 02/18/2018 Arena Naucalpan [+LuchaTV, The Gladiatores]
1) Celestial Boy b Guerrero 2000
2) Dragón Bane & Fandango b Dragón Orus & Príncipe Omi
Referee Baby Richard & Capu argued before the match
3) Alas de Acero b Ram El Carnero
4) Diablo Jr. & Súper Brazo Jr. b Dragón Yuki & Gallo Frances
5) Black Dragón, Dinamic Black, Dragón Fly DQ Cerebro Negro, Dr. Cerebro, X-Fly
Dragon Fly & X-Fly both faked a foul, with Babe Richard awarding the win to Dragon Fly.
6) Liderk, Spartan, Spector b Capo Del Norte, Capo Del Sur, Máscara Año 2000 Jr.
Straight falls. Mascara 2000 was hurt. Mask match challenges followed.
7) Ovett, Trauma I, Trauma II b Aramis, Hijo del Pantera, Internacional Pantera
Referee Capu fouled Baby Richard and one of the Panteras before the Traumas won. This sets up Traumas/Panteras match on 03/04 with the referee hair on the line.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

A quelli di segunda caida è piaciuto Demus vs Wotan, figurarsi. 89° nella lista MOTYC 2017. Come piazzare Beausejour nella lista del Pallone d'oro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dall'ultimo show della IWRG di domenica, c'è un interessante Alas de Acero Vs. Ram El Carnero



Pulito, tranquillo, con qualche innovazione interessante sugli spot classici della Lucha.

Rispondi