Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Corgan dovrebbe allearsi con il CMLL, che però già collabora con la ROH. Ma poi negli Stati Uniti che se ne farebbero dei titoli welterweight, middleweight e light heavyweight? E non sono nemmeno gli originali, i tre titoli NWA Historic nascono per il rosicamento del Consejo Mundial nel restituire le cinture originali all'NWA Mexico di Blue Demon Jr., che però poi sono state date.
Ma visto come sta procedendo lui, a piccoli passi e concentrandosi solo sul marchio e sul titolo principale, non ci vedo quest'urgenza, anche se sarebbe suggestivo se invadesse l'Arena Mexico con un gruppo di lottatori NWA.

La versione di Rey de Reyes che hanno caricato è quella di Twitch, non quella di Televisa, per questo non ci sono le entrate.

Teelo,secondo luchawiki, sarebbe l'exAnubis Black e Bello Kaligula, ciò significherebbe che non ha 21 anni. Mi sembra strano pure che sia figlio di Bombero, già Diablo 1 Jr. e Demonio Infernal sono figli suoi, quanti ne ha già così grandi? :boh:
Le recensioni positive di Volador/Taven chi le ha fatte?



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto:Corgan dovrebbe allearsi con il CMLL, che però già collabora con la ROH. Ma poi negli Stati Uniti che se ne farebbero dei titoli welterweight, middleweight e light heavyweight? E non sono nemmeno gli originali, i tre titoli NWA Historic nascono per il rosicamento del Consejo Mundial nel restituire le cinture originali all'NWA Mexico di Blue Demon Jr., che però poi sono state date.
Ma visto come sta procedendo lui, a piccoli passi e concentrandosi solo sul marchio e sul titolo principale, non ci vedo quest'urgenza, anche se sarebbe suggestivo se invadesse l'Arena Mexico con un gruppo di lottatori NWA.
Si probabilmente è una possibilità ancora lontana (giustamente visto che devono ancora costruire il roster), il fatto poi che non ci sia stata alcuna tappa in Messico della Aldis' crusade mi fa pensare che non ci sia ancora nulla di concreto.

Il mtch per il titolo con Volador l'ho anche visto, ma non lo commento nemmeno perchè Taven qualsiasi cosa faccia mi suscita indifferenza a prescidendere dal calibro dell'avversario

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: Teelo,secondo luchawiki, sarebbe l'exAnubis Black e Bello Kaligula, ciò significherebbe che non ha 21 anni. Mi sembra strano pure che sia figlio di Bombero, già Diablo 1 Jr. e Demonio Infernal sono figli suoi, quanti ne ha già così grandi? :boh:
Le recensioni positive di Volador/Taven chi le ha fatte?
cubsfan lo ha classificato "great" e in generale ho letto commenti molto positivi su twitter. Mi aspettavo di più.

Adoro della lucha indy quest'aura di mistero e incertezza anche al tempo di internet.

Chi è Teelo veramente? Quanti anni ha? di chi è figlio? Era lui a interpretare quelle gimmick in IWRG?

Fantastico :godimento:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Vista la seconda parte di Rey de Reyes, non male il mask vs hair tra Hijo del Fantasma e Texano, nonostante il risultato scontato è stata una buona conclusione per il feud. In generale un'edizione abbastanza pessima anche per gli standard della AAA.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Intanto ho visto Dalys/Kaho Kobayashi. Non è bruttissimo cone pensavo, ci sono2-3 fasi in cui ci si può entusiasmare (la campana nella primera, alcuni momenti di Kaho nella tercera, Dalys che la prende per i capelli), ma in generale non è nulla di speciale, ci sono molte imprecisioni, e l'acting della nipponica non mi ha fatto impazzire. Considerando cosa sa fare Kaho è poca roba, ma dato che l'hanno presentata come face, di avversarie capaci ne avrebbe avute per forza poche in questo monento storico, forse solo Zeuxis.

Cmq lo rimpiazzo con l'hair match tra Princesa Sugehit e La Seductora.

https://www.youtube.com/watch?v=RGYSYIKdhQ8" onclick="window.open(this.href);return false; (è il terzo match)

12, 10, 8

Se qualcuno ha visto dallo stesso show pure Rush vs Kraneo scriva due righe, spunterà qualche bonus, ma ho già letto che è moscio.

In questi ultimi giorni ho seguito poco, torno a informarmi e scopro che sono morti Universo 2000 e Sombra Vengadora Jr. (quello messicano, c'è anche un boliviano con lo stesso nome e la stessa maschera). Entrambi erano a metà dei loro 50 anni, non aiuta chi, come me, prova sempre più ansia pensando al tempo che scorre.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto:Se qualcuno ha visto dallo stesso show pure Rush vs Kraneo scriva due righe, spunterà qualche bonus, ma ho già letto che è moscio.
Mah Rush segue il suo canovaccio e fa di tutto per farsi squalificare e Kraneo ne approfitta. Match troppo breve (poco più di 10 minuti) per poter dire qualcosa di significativo, però non bruttissimo dai.

Il cabellera invece non mi è piaciuto: ogni volta che le due iniziavano a far salire il livello della contesa ecco l'interruzione. Oltretutto hanno commesso diverse imprefezioni a livello di timing e posizionamento (specie nella caìda finale). Almeno il taglio dei capelli è stato abbastanza drammatico

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

L.A. Park e Hijo de L.A. Park sono intervenuti per difendere Volador Jr. e Flyer, che erano stati attaccati dagli Ingobernables subito dopo aver vinto il Gran Alternativa di quest'anno.
Park ha sfidato Rush a un mask vs hair, Rush ha accettato, ora sta al CMLL non farsi scappare il match dell'anno.

Nell'Anniversario dell'Arena Lopez Mateos c'è stato in cage match tra 9 uomini, con lin palio una maschera.
A sorpresa ha perso Yakuza, regular di lungo corso dell'AULL con frequenti incursioni in IWRG.
Chucho El Roto ad inizio match è salito in cima alla gabbia ed è scivolato all'esterno, tra l'altro rischiando di ammazzarsi.
Pur avendo toccato coi piedi il pavimento, hanno semplicemente fatto finta di nulla ed è tornato dentro. A Golden Magic, presente nel match, sarà sembrato un dejavu.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto il main event dello scorso venerdì nell'Arena Mexico.

L.A. Park, Volador Jr. & Flyer vs Rush, Terrible & La Bestia del Ring
Arena piena e rumorosa come non la sentivo da tempo, ed è subito WCW. Il match si gioca tutto sul worked shoot "Park è troppo edgy per noi e le nostre tradizioni, l'arbitro deve contenerlo minacciando continuamente la squalifica, e per carità, non dategli un microfono!". Nonostante il contenimento volano sediate, oggetti vari e fruste. Rush, travolto da un tope suicida di Park, finisce oltre le transenne, casualmente proprio dove era posizionata un'attrice a luci rosse terrazzatissima.
Match forse un po troppo lungo, e Flyer non può passare da ragazzo svolazzone degli opener a main eventer così velocemente, anche se la sua interazione col veterano dei pesi massimi Terrible è stata buona.
Cmq e' stato trattato come un match importante, e così è stato. Il pubblico si aspetta Rush vs Park nel main event dell'Anniversario, e 'sto giro deve esserci, 'sticazzi delle provocazioni, delle sospensioni, degli incidenti e di tutto il resto.

Dopo guarderò anche il semi main e la segunda, i nomi e gli highlights mi intrigano.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Dark Horse »

Conosco molto poco di Lucha Libre e CMLL, ma quanto fomentano LA Park e Rush? :godimento:
Mi son avvicinato al prodotto per tenere d'occhio Kawato dalla NJPW ma i Main Event dell'Arena Mexico del Venerdi li stavo già vedendo, con questa storia di Park e Rush l'interesse è salito ancora di più. Spero si faccia il match e non si faccia licenziare come al solito.
Anche l'incontro di ieri, per quanto non buono quanto quello di settimana scorsa, ha avuto dei momenti di fomento puro, due dei wrestler più carismatici che ho visto in anni, per quanto conosca poco il backgroud del loro feud, hanno qualcosa di differente e si percepisce.
Segnalo anche un ottimo Angel de Oro/Cuatrero.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

La mia paura è che utilizzino Park per creare un hair match tra Rush e Volador Jr., ma spero non osino tanto.

Cmq, una volta tanto, ho guardato davvero i match che avevo posticipato. Sono entrambi dello show di venerdì della settimana scorsa.

Drone, Audaz & Fuego vs Tiger, Puma & Kawato San
Hanno tutti la loro bella esibizione, ci sono dei botch qua e là, ma capita quando non stanno fermi un solo secondo per tres caidas.
Audaz comincia a strafare e il pubblico rumoreggia. Non è ai livelli, per me insopportabili, di Dinastia, Flip Gordon o di un giovane Fenix, ma i ghirigori vanno bene quando non sono troppi.
Rimane il mio preferito del gruppo assieme a Puma, in ogni caso.

Cuatrero, Sanson & Forastero vs Angel de Oro, Soberano Jr. & Hijo de L.A. Park
Gli spot sono belli e spettacolari, ma il match è sfilacciato e un po' legnoso. Hijo de L.A. Park, per quanto sia realmente migliorato, fa fatica a reggere il livello dei suoi avversari, anche perché è un "imbucato" in una festa tra persone che si conoscono da una vita.
Non vale la pena recuperarlo a meno che non siate grossi fan dei Park, come il sottoscritto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sarà la decima volta che lo ripeto, ma devo tornare a seguire la AAA, cosa cacchio è successo a Verano de Escandalo!!!

Ecco, la AAA canna almeno i 3/4 delle cose che fa, ma almeno si rende rilevante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq siamo tornati ai livelli "monday night wars" di qualche anno fa, avere due major è un'ottima cosa.

SPOILER SPOILER SPOILER, cazzo ci sono gli SPOILER, non leggete se non volete SPOILER

Lady Maravilla molla il CMLL e torna indipendente. È annunciata da settimane per Verano de Escandalo, lei giura che c'è un errore e che non tornerà in AAA, e ovviamente ieri sera era lì.

Il CMLL annuncia l'arrivo di Rey Fenix per il prossimo venerdì, e qualche ora dopo Fenix torna in AAA :boccaaperta2:
A questo punto cosa succederà venerdì?
Lui spiega che dal suo punto di vista Rey Fenix e Fenix sono due personaggi diversi, e quindi li booka di conseguenza, ma Paco Alonso sarà d'accordo?

Dr. Wagner Jr. perde il titolo e si dichiara indipendente. Rimarrà almeno fino a Triplemania, o raggiungerà il vecchio compare L.A. Park all'Arena Mexico?

Tutto il mid/lowcarding della Crash si è trasferito in AAA seguendo Konnan. La promotion di Tijuana, a questo punto, è l'ECW della situazione.

Gente che va e viene, Teddy Hart è già sparito, esordisce Golden Magic (finalmente, sono anni che è tra i top delle indipendenti), tornano dal nulla Extreme Tiger, Laredo Kid e Jeff Jarrett!!!

La WCW :love:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13571
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Geno »

Ma Jarrett ha vinto il titolo? :stupito:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4478
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 161 times
Been thanked: 444 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Heart Break Kid »

Quanto è affidabile questa news?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Per quanto mi sembri inverosimile, Mutter non è tipo da spararle grosse, anche se Lucha Central non lo seguo molto.
Mi sembra strano, dato che la AAA non organizza in proprio neanche gli house show in piccoli posti come l'Arena Aficion o l'Arena Neza, quindi boh, aspetto commenti.

Intanto ho visto il main event dello show dell'Arena Mexico di venerdì scorso, niente di speciale, è un remake in tono dimesso di quello della settimana prima, con Hijo de L.A. Park al posto di Flyer.

Rispondi