Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Leggendo qualche nota su Tonya Harding è venuto fuori che partecipò a uno show organizzato dalla AAA con una indy statunitense, nel 1994 nello Stato di Washington.
Partecipò come manager dei Gringos Locos, ovvero Art Barr ed Eddie Guerrero, ma doveva rimanere seduta distante dal ring perché non aveva l'autorizzazione dalla Commissione. Si trova anche una conferenza stampa dello stesso evento, in cui compare vicino ad Antonio Pena.

Non so se la storia viene evocata anche nel film su di lei, su "Stracult" parlavano di wrestling, ma forse si riferivano a un altro suo match.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9809
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 252 times
Been thanked: 361 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Gsquared »

La cosa di Tonya Harding viene citata anche nella biografia di Eddie Guerrero.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ma io fino a una settimana fa non sapevo chi fosse ;)

Cmq pare che all'epoca avesse avuto anche un'offerta dalla AJW, pure economicamente rilevante.
Il match della AAA si trova, ma è lunghissimo. Ci sono Art Barr, Eddie e Bruiser Brian contro Konnan, Blue Panther e Perro Aguayo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non era la AAA, era una federazione scrausa della california, infatti dopo che la mossa di avere la Harding andò male chiusero.
La AJW fece offerta. Non si fece nulla.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

No, era dell'Oregon, l'owner era il papà di Art Barr.
Si può parlare di show congiunto, d'altronde ancora oggi tutti gli house show della AAA sono organizzati assieme a promoters locali (Sanchez, Juniors, Cantù etc.). L'evento è questo:
https://www.cagematch.net/?id=1&nr=74760" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Qualche ora fa Matt Taven ha vinto il titolo NWA Welterweight battendo Volador Jr.,che era campione dall'estate del 2014.
Taven, secondo cubsfan, dovrebbe essere il secondo ad aver vinto un titolo in New Japan, Consejo e ROH, dopo Rocky Romero.
Il match non è niente di che, nonostante i commentatori lo paragonino a un giallo di Agatha Christie, ma si lascia guardare per via dell'atmosfera. L'arbitro purtroppo è Tirantes.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Caped Crusader »

A parte lo show IWRG del primo gennaio ed il TLC Daga/Masada-Aeroboy/Jack (Crash) non avevo ancora visto nulla quest'anno, ma nel weekend ho rimediato col DTU Devastador.
Meritano davvero solo i main event delle serate 1 e 3, oltre alla sorpresa King-Halloween dalla 2. Nel complesso forse l'evento a Guadalajara è il migliore, nonostante deludano un po' i due incontri principali. Malino il tour finale... Obett al posto di Ciclope :bleah:
Spero di rivedere presto in Messico Raver e Ryan, Lloyd anche no. Sui regular nota positiva Tiburón, scoperta interessante, al contrario di Pesadilla sprecato malamente senza incroci con i guest. Immaginavo qualcosa di meglio anche da Drastik, però tutto sommato piacevole l'interazione con Adrenalina.
Ho gradito molto il fatto che abbiano insistito sulla vicenda della brainbuster tra Ciclope e Raver, addirittura ce n'è stata una quasi folle come quella incriminata ad Hit 'Em Up. Urge uno scontro definitivo in GCW.
Per quanto riguarda i risultati
Spoiler:
meritata la vittoria di Lokillo, invece mi ha sorpreso abbia perso Fukimoto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Risultato clamoroso nel mask match di Guerra del Golfo, l'IWRG mi ha sorpreso :boh: Aspetto con trepidazione che Mas Lucha carichi l'evento.

La settimana scorsa c'è stato anche il primo mano a mano della storia tea Caristico e Mistico, ma devo ancora recuperarlo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Lunedì a Puebla Kaho Kobayashi ha battuto Dalys in un lightning match, conquistandosi la title shot per il titolo femminile, che verrà incassata lunedì prossimo.
Il match relampago in Giappone sarebbe stato un valido opener, oppure un match banalotto da midcarding, si infiamma nelle ultime fasi ma ha un finale loffio.
Carino il post-match con Kaho che riesce a creare una storia con due frasi di spagnolo.

Per l'Anniversario dell'Arena Mexico, il 27 aprile, è sancito pure un cabellera contra cabellera tra Sugehit e La Seductora, altro scontro da midcarding che viene utilizzato in un contesto più importante del suo valore, come gli ultimi mask match del Consejo Mundial.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Già che c'ero ho visto Caristico vs Mistico della settimana scorsa, sempre Arena Puebla.
Diciamo che potrebbe essere una traccia per un big match settinanale dell'Arena Mexico, ma nulla di più. Una sorta di numero zero, con tanto di finale della segunda botchato. Non che mi aspettassi molto di meglio da Puebla, ma mi sono pure un po' annoiato.
Meno male che almeno vince il Mistico giusto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Senza spoilerare troppo, Konnan è tornato in AAA e si è portato un po' di gente.
Se qualcuno ha la possibilità di recuperare lo show su Twitch ci dica se è stato davvero così entusiasmante. In particolare cubsfan ha dato "excellent" all'opener combattuto dagli (ex) cruisers della Crash, ma ha parlato benissimo anche del match di coppia.
L'angle dell'invasione, da come l'ha descritto lui, è stato pure gestito in maniera intrigante, tra depistaggi, personaggi solo evocati e sigle enigmatiche.

Rush nel postmatch di venerdì ha dichiarato di voler sfidare L.A. Park nel CMLL. Spero che non accada, perché i due hanno bisogno di un match in cui possono smontare l'arena pezzo per pezzo per spaccarselo addosso, e questo nel Consejo Mundial non è possibile.
Però è anche vero che i soldi che vuole L.A. Park per perdere la maschera li hanno solo loro e la AAA.
La mia idea è che Park sia vicino alla AAA (nel main event di Triplemania ci sono due posti liberi), e che Rush stia tentando di avvisare il CMLL di non rimanere a guardare.

La AAA ha finalmente caricato Rey de Reyes su YouTube, me lo guarderò di seguito a Guerra de Titanes, non ho voglia di recuperare tutto il resto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Lancio l'iniziativa Non è tutto Horace quello che lucha, la manifestazione che nasce per trovare nuovi aficionados.

Horace pubblicherà 10 link a match che ha in wanted list ma che non ha ancora guardato, gli utenti che ne scriveranno una recensione prima che il suddetto muova il culo e li guardi, riceveranno un punteggio a seconda del loro status. Alla fine del trimestre verrà assegnata una coppa, di volta in volta dedicata a un grande personaggio luchistico del wrestling web.

Dalys vs Kaho Kobayashi per il titolo femminile CMLL (è il quarto match)
https://www.youtube.com/watch?v=W6kj6IsAL4w" onclick="window.open(this.href);return false;
5 punti agli Omega, 4 ai Beta e 3 agli Alpha

Rey de Reyes, evento completo della AAA
https://www.youtube.com/watch?v=W6Cqiupckec" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=fpNbyXzb_6o" onclick="window.open(this.href);return false;

30 punti Omega, 25 Beta, 20 Alpha. Solo una parte, si dimezzano i punti

Mike vs Teelo, mask vs mask in gabbia (IWRG, è il terzo match)
https://www.youtube.com/watch?v=nNCU_dM2VSM" onclick="window.open(this.href);return false;

12 Omega, 10 Beta, 8 Alpha

Ricky Marvin vs Dr. Cerebro, hair vs hair (IWRG)
https://www.youtube.com/watch?v=26bhrLDgGcc" onclick="window.open(this.href);return false;

12,10,8

L.A. Park & Caristico vs Rey Fenix & Penta (Meca/Generaccion XXI)
https://www.youtube.com/watch?v=th1Lyx5fCxQ" onclick="window.open(this.href);return false;

12,10,8

Ricky Marvin vs Kawato (Lucha Memes)
https://www.youtube.com/watch?v=UFZPdEjqZ98" onclick="window.open(this.href);return false;

5 Omega, 4 Beta, 3 Alpha

Penta & Rey Fenix vs Octagon & Hijo de Octagon (Klandestino)
https://www.youtube.com/watch?v=zr_Gi-0t6QE" onclick="window.open(this.href);return false;

12,10,8

Laredo Kid vs Golden Magic (Klandestino)
https://www.youtube.com/watch?v=JV-KVM9yqiU" onclick="window.open(this.href);return false;

5,4,3

L.A. Park & Cibernetico vs Blue Demon Jr. & Zorro (MDA)
Https://www.youtube.com/watch?v=_ZmYhgTWVVs" onclick="window.open(this.href);return false;

10,8,6

Notare che questo giro Horace è stato meno elitarista e tende a privilegiare gli Omega. Questo trimestre (che poi sarebbero maggio, giugno e una manciata di giorni di aprile) sarà assegnata la Copa Francesco Girasoli. Se Girasoli volesse partecipare e vincere la coppa col suo nome, sarebbe un momento magnifico.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Grande Horace, idea simpatica :clap:

Non penso di contare come nuovo aficionado, comunque molti di questi match li ho visti e già ne volevo scrivere, escluso quello femminile CMLL che ho appena recuperato.

Dunque Si parte proprio con CMLL CAMPEONATO MUNDIAL FEMENIL: DALYS (CAMPEONA) vs KAHO KOBAYASHI

Kao che come detto su ha battuto Dalys in un lightning match. Buono che la brava wrestler della Wave abbia avuto questo match per variare un po’ dal solito match di coppia che ha fatto in loop sempre, eccetto solo quando ha fatto un lightning con Princesa Sugehit, prima di quello con Dalys, se non ricordo male. Il match: prima caida parte con scambi di mat e armbar con Kao che tenta la sottomissione, che però riesce alla caribeña che vince sfruttando la maggiore forza. Secunda simile ma più breve con Kao che però riesce a sorprendere con uno schienamento repentino l’avversaria. Tercera caida Kao alza le marce e va di high flyng, con tanto di capriole multiple all’indietro per irridere l’avversaria, che però nel comeback la punisce facendo valere la stazza. Finale bruttino, senza un minimo di pathos, una near fall, un qualcosa, nada de nada. Mah niente di ché, anche se ci può stare come match da metà card a Puebla. Secondo cubsfan: It’s about the upper limit of what a Dalys title match is going to look like in the current status quo. Poca roba, Dalys mai piaciuta troppo per quel che ho visto.

Del Consejo di match importante recente ho visto anche

NWA World Historic Welterweight Title 2/3 Falls Match: Volador Jr. (c) vs Matt Taven
Non male dopotutto ma deludente contando come se ne parlava bene. Prime due caidas ok, storia classica di partenza a sorpresa e poi ripresa nella secunda. Il problema è che nella tercera si passa troppo presto alla fase di near falls e nonostante questo finisce in modo anticlimatico, ma questo forse era voluto per sottolineare il risultato a sorpresa, grossa sorpresa. Volador io lo adoro ma deve dare qualcosa in più in questi match qua.

Adesso venerdì all'anniversario dell'Arena Mexico c'è Princesa Sugehit vs La Seductora hair versus hair match che potrebbe essere interessante. Solidarietà totale a Princesa.

Passiamo all’arena Naucalpam con IWRG, lucha de apuesta, Ricky Marvin vs Dr. Cerebro

Prima caida rapida con classico sprint e i due che si scambiano mosse importanti senza troppi riguardi. Mi ha ricordato un po’come stanno bookando i match al Carnival All Japan di Dylan James. Secunda è quella più importante per definire lo storytelling del match. Cerebro lavora molto bene al braccio del buon ex Bengala, tanto che a un certo punto mi ha dato la sensazione che Marvin potesse cedere e finirla lì 2-0. Il secondo di Marvin (adesso non mi ricordo chi fosse) la riequilibra colpendo con un oggetto Cerebro causa distrazione dell’arbitro. Tercera con entrambi che accusano i colpi scambiati nella secunda, in particolare Cerebro che gronda sangue. Dopo buoni scambi riprende il lavoro al braccio e sembra poter vincere ma Ricky piazza due bombe come un mezzo piledriver sull’epron dalle corde a la spunta mettendo ko l'avversario che aveva già la testa malridotta. Tutto sommato bene dai, ha avuto una storia coerente e senza strafare i due hanno messo su un buon match. Anche se la forma migliore è ampiamente passata l'ex Mushiking Joker ha fatto vedere che sa ancora il fatto suo.

Rimaniamo all’arena Naucalpam per la Guerra del Golfo 2018

I primi due match ad eliminazione sono i soliti match abbastanza pallosi con questa stipulazione (cage match) in IWRG, però senza finale eccessivamente a schifo, se per schifo non intendiamo che in entrambi gli ultimi rimasti scappano insieme mettendosi d’accordo per lasciare la tortuga nel ring (Mike anche legando la mascherina della sua mascara alla corde). Bastardi :addolorato:
Però almeno non hanno botchato il finale, ed è già qualcosa.

Buoni promo prima di iniziare sullo scontro fratricida e niente, poco da dire sul match per le maschere in se. Si giocano subito maschere rotte e sangue, la buttano un po’ sul combattere per l’orgoglio, qualche scambio di manovre e fine. Post match molto bello prima con Telo che sembra morto col dottore che lo visita sul ring, poi si alza, baci e abbracci con tutte le Tortugas sopraggiunte, cavolo ha solo 21 anni, poi chiama il padre se non ho capito male Bombero Infernal (non lo sapevo proprio!), altro discorso, e smascheramento. Caz l’hanno fatto davvero alle mie Tortugas, comunque Telo da quel che ho capito sarà sempre nel gruppo anche se senza maschera. Finiamo all’Arena Lopez Mateos con Laredo Kid vs Golden Magic in Klandestino
Poco da dire su questo match, una buona esibizione di lucha acrobatica e nulla più. Scambi di studio in cui uno non riesce a prevalere sull’altro con capriole, tornillos arzigogolati, 450 splash e altri svolazzi vari. Il tutto a volte un po’ forzato, tipo la fine della prima caida, e con un timing un po’ così talvolta. Comunque dura tutto sommato poco e si lascia guardare per quello che è.

Può valere tutti i punti che vuoi ma la AAA non la vedo :BigBoss:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Ormai mi ero dimenticato, vista la prima parte di Rey de Reyes con i match del torneo, tutto abbastanza pessimo anche per gli standard della AAA, l'unico match che racconta qualcosa è quello con El Mesias e La Parka, ma appunto c'è La Parka inguardabile. Pessima la scelta di coprire tutte le entry con una musica orrenda del cazzo.

Comunque la seconda parte dovrebbe essere meglio, anche perché peggio è impossibile.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da poppo the snake »

l'unico che sono riuscito a recuperare è DALYS (C) vs KAHO KOBAYASHI: fino alla tercera il match non mi era dispiaciuto, l'avevano fatto semplice, lineare ed esteticamente le combinazioni proposte sono risultate piacevoli. l'ultima parte al contrario è stata troppo spezzettata, ha ucciso il ritmo della contesa ed il finale di conseguenza è arrivato senza il necessario pathos. peccato, il match precedente prometteva di più.

Domanda sul NWA World Historic Welterweight: secondo voi potrebbe rientrare all'interno del progetto di rilancio NWA di Corgan? O è una cosa che continuerà a rimanere fine a sè stessa?

Rispondi