Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

L.A. Park vs Rush VI (il quinto si è svolto ma non esiste in video, ecco perché me ne venivano in mente solo 4).

È tutto ciò che ci si può aspettare da un match del genere nell'Arena Mexico (poco incline al wrestling hardcore e sopra le righe tipico di Park). Nonostante i molti momenti da ricordare, i due sono sembrati più stanchi del solito, mancava la cattiveria dei precedenti scontri, dove sembrava veramente che si volessero ammazzare l'un l'altro. Cmq è successo:
- Rush ruba una cassetta piena di popcorn da una venditrice e la lancia a Park
- ci sono diversi spot coi sedili, ma non me n'è piaciuto nessuno
- ref bump come se fossero caramelle
- Park rompe prima un ombrello sulla schiena dell'avversario (in Oz Academy lo fanno meglio però), poi gli sfascia un quadro in testa
- Rush esegue una Tombstone su Park mentre gli arbitri sono KO
- Park picchia i membri della Commissione
Spoiler:
- tutto finisce in double DQ come nella migliore tradizione dei 1 vs 1 con L.A. Park
Poi do un'occhiata al semimain, per adesso ho visto solo qualche gif e il finale.
Pare settato Barbaro Cavernario vs King Phoenix per la prossima settimana, ma aspetto l'ufficialità.

Immagine


https://www.youtube.com/watch?feature=y ... LornQzs26c#" onclick="window.open(this.href);return false;

Si ringrazia cubsfan, futuro milanfan, per la gif.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Visto quasi tutto lo show di venerdì scorso con Park vs Rush

3) Hechicero, Dragon Rojo Jr. & Polvora vs Blue Panther, Blue Panther Jr. & Black Panther

Sembra un match dell'IWRG con mosse più acrobatiche. Primera di llaves y contrallaves, segunda brawlerata, tercera con gli spot volanti. Blue Panther, 57 anni, si produce in un paio di tope suicida, e come ciliegina sulla torta si lancia dal paletto verso le transenne, in uno spot a dire il vero abbastanza cannato, tant'è che viene tagliato al replay.
Però mi ha divertito molto.
A fine contesa i wrestlers e il pubblico salutano El Egipcio, scomparso pochi giorni fa, ricordato solo qualche mese fa in occasione ddell'Homenaje a Dos Leyendas dell'Arena Puebla.

4) Caristico, Atlantis & Stuka Jr. vs Ultimo Guerrero, Euforia & La Bestia del Ring

Match fortunatamente velocissimo, che ho guardato solo per constatare in che condizioni sia Atlantis. È vecchio, e gli altri devono oversellare perché non ha più forza da mettere nelle esecuzioni. Peccato.
Ad aggiungere tristezza Bestia schiena Caristico nella primera.

5) King Phoenix, Volador Jr. & Hijo de L.A. Park vs Mr. Niebla, Negro Casas & Barbaro Cavernario

Ha i suoi momenti e scorre piacevolmente nonostante legnosita' e botch, con i quali Niebla e Cavernario si stavano giocando le palle. Lo stile artificioso di Phoenix non ha aiutato l'armonia delle esecuzioni, e Niebla sembrava ubriaco, soprattutto quando è caduto camminando sull'apron. Spiace vederlo così, potrebbero evitargli match così in vista.
Esce pure in barella, non ho capito se realmente o per work.

La settimana prossima il main event è Cibernetico, Charly Rockstar & Zorro vs Caristico, Volador Jr. & Valiente. C'è anche King Phoenix vs Barbaro Cavernario sulle tres caidas, non relampago. C'è pure un match tra i nuovi Dinamitas contro Atlantis, Angel de Oro e Niebla Roja.
Nessuna traccia di Park e Rush.

Già che c'ero ho visto il mask match tra Muneca de Plata e Baronessa per la promotion di Super Astro, all'Arena Lopez Mateos.
Ci sono in giro un sacco di video, e mi ha sorpreso considerando che sono personaggi di secondo piano. Le due ragazze sono molto brave nelle fasi di brawling tra il pubblico, molto cattive, meno nel ring dove sono basilari e inclini ai botch. Il finale con l'interferenza di La Mascara, travestito da Hijo de L.A. Park, non raggiunge il pathos sperato. Tra le **1/2 e le **3/4

Tra i tanti video ho guardato questo, ma il finale è inquadrato male, scegliete voi quale fa al caso vostro.


Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4478
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 161 times
Been thanked: 444 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Heart Break Kid »

Da un noob totale della CMLL
Fenix/King Phoenix vs El Barbaro Cavernario figo

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Anche Penta El 0 Miedo ha esordito nel CMLL nello show di ieri, e niente, mi tocca iniziare a seguire regolarmente almeno lo show del venerdi :LOL2:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Questa è la cartelera di venerdì prossimo.

King Phoenix vs Barbaro Cavernario mi è piaciuto, al di là della pessima conclusione della segunda. Mi è piaciuto anche come hanno recuperato dai botch in ogni occasione, hanno messo su una contesa energica e spettacolare, anche se si vede che hanno una chimica altalenante.
Il pubblico turna su Fenix, preferendogli l'idolo di casa.

Ciber The Main Man (Cibernetico), The Chrizh (Zorro) & Scharlie Rock Star (Charly Rockstar/Manson) vs Caristico, Volador Jr. & Valiente
Già si inizia male i
coi nomi del Klan Kaoz taroccati in versione PES, e si continua peggio. I tre ex AAA sono lenti persino per Valiente che ha la loro età, e sono così arruginiti che oltre al ritmo gli manca anche la minima credibilità nelle esecuzioni, che sono tutte blande.
Prima della conclusione Penta irrompe e attacca Caristico, su cui turna, immotivatamente, pure Volador. Seguono 10 minuti di promo, risse e replay.

Nei commenti c'erano parecchi elogi a Magnus, così ho visto l'opener (Magnus & Principe Diamante vs Espanto Jr. & Hijo del Signo), che però è una lucha dignitosa ma nulla più.

Avevo visto anche i due match principali di Puebla di lunedì scorso.
Soberano Jr. vs Titan è un bel match ma non mi ha preso moltissimo, probabilmente per scazzo, anche se ho ammirato l'ottima performance di Titan, che fa tesoro della sua esperienza internazionale e costrisce un match meno acrobatico e più sensato. Con un personaggio e uno status diversi sarebbe tra i top performers messicani.

Il main event, Volador Jr. & Flyer vs Ultimo Guerrero & Templario, non m'è sembrato nulla di che, troppo caotico.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Una persona nuova e CC che passa a commentare il CMLL.
Impara ankie come si crea un concept funzionale.
Best UOTY Evar. One More Year.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Bene il match Rush vs LA Park, anche se il finale in caos era scontato. Adesso lo mettono in stand-by per gli impegni di LA in AAA ed Elite e poi fino al 31 agosto boh. L'importante è che non salti tutto per l'Aniversario. Roldan a specifica domanda ha detto che LA Park vs Rush non si farà, ovviamente per vendere il suo main event di Triplamania ed in generale il tutto va a grosso vantaggio della AAA al momento. Julio Cesar Rivera continua a dire che per Park la porta è sempre aperta una volta finito con l'altra compagnia e Rush a CMLL informa ha lanciato la sfida ufficiale per la apuesta. Secondo cubsfan adesso tutto è nelle mani di Park, che dovrà decidere se il match si farà o no. La situazione insomma è incerta, spero che la AAA si accontenti del buzz che il tutto genera in favore del suo main event e che LA non accetti mai di perdere lui la mascara lì.

Intanto Mas Lucha ha anche il tag match in IWRG, una brawlerata in stile arena Naucalpan



King Phoenix vs Cavernario è stata davvero una bella lucha, se la gioca con Mephisto/Titan come miglior match luchistico dell'anno. Buono davvero come hanno recuperato alcuni botch con tanto di analisi tecnica di Hechichero :LOL:

Cavernario è un grande, bisogna proprio bookarlo ammerda per fargli fare un brutto match. Eppure con Volador proprio non c'è alchimia
Buono anche Soberano/Titan per Puebla

Che schifo Penta 0M vs Caristico. L' Arena Mexico ha risposto bene ma a me non entusiasma per niente, ormai si è persa ogni speranza per Myzteziz e tanto lo sappiamo che non ci sarà mai nessun mak match.

Volador che prende il bastone di Zorro e incazzatissimo prima di andarsene rifila un paio di colpi a Caristico idolo totale

Chiaro che ha dei problemi con il primo Mistico, hanno anche perso i titoli Trios in favore dei guerreros laguneros domenica

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Confermo che Hechicero al commento è piacevolissimo, ed è stato annunciato da poco un suo match titolato contro Christopher Daniels, in Messico.
Essendo in una indy, da quello che ho capito, qualche speranza che possa essere un bel match la nutro.

Dallo show di ieri del CMLL
Kaoz vs Laguneros è la schifezza che mi aspettavo, soprattutto le prime dos caidas, la terza già è più simpatica. C'è da dire che il pubblico reagisce bene, evidentemente ne hanno abbastanza di incontri combattuti bene ma senza mordente, e pure i Kaoz gli sembrano un break accettabile.

Il main event è una roba veloce e indolore, non un granché come esordio per Penta.
Il feud tra lui e Caristico è andato bene, l'ex Mistico non aveva un solo alleato sul ring, quindi ha un fronte aperto sia con Pentagon che con Volador.
Nel doposhow Penta viene attaccato dagli Ingobernables.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ieri sera a New York c'è stato uno Psycho Clown vs Wagner che è stato interrotto dalla Commissione dello Stato per eccessiva violenza.
I due hanno continuato a combattere, incuranti delle raccomandazioni dello staff e del suono della campanella, e hanno concluso con il pin dell'arbitro.
Purtroppo il match è disponibile su facebook, e io non ho un profilo lì, quindi non posso visionarlo.

Fino ad adesso non avevo mai creduto alle cose molto brutte che si leggono su Trump, ma adesso comincio a credere a quello che scrivono i giornalisti in Italia. Questo signore deve essere veramente tanto tanto cattivo se non consente a dei lottatori di esprimersi sul ring come preferiscono. Non so immaginarmi niente di peggio.

Il match è qui.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Veloce e indolore però è stato un match davvero brutto. Comunque aprono a più possibilità tra Los Ingovernables che attaccano Penta e Volador contro Caristico incasinando la situazione per poi finire con Rush e Terribile proprio contro Volador e Valiente per i titoli CMLL tag venerdì (?). Non si è ben capito alla fine il motivo dell'assalto a Penta oltre a "comandiamo noi qua". Non sapranno nenache loro dove andare a parare, boh boh

Per il resto si va verso Klan Kaoz vs Guerreros Laguneros per i titoli trios e Tiger e Puma dovrebbero avere una shot ai titoli tag Arena Coliseo per il momento.

Tra l'altro ho scoperto recentemente il canale Youtube di Puma con la compagna Barby, una tipa molto bella, simpatico.

Intanto in IWRG qualcosa si muove,

- Trauma I contro El Mesias - El Imposible e Emperador Azteca contro Penta 0M dovrebbe portare a un mano a mano a Naucalpam con almeno uno dei due

- Ovett vs X Fly proseguono il loro grosso grasso sanguinoso feud

- Teelo ha turnato contro le altre Tortugas attaccandole insieme alle tortugas negras Shilka & Rashatta :boccaaperta2:


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Che la lucha sia bookata malissimo non è una novità. L'idea è che vogliano fare un match di coppia titolato tra gli Ingobernables e i Lucha Bros, e l'hanno presa larga. Che andrebbe anche bene se nel Consejo ci fossero dei feud un minimo più articolati.
Prendi Caristico vs Penta, sarebbe fighissimo se lo impostassero sulla vecchia star egoista pompata dai media, incapace di creare una qualsiasi eredità, contro il wrestler più giovane che si è fatto da solo con una lunga gavetta.

È morto Piratita Morgan, uno stint in WWF con la gimmick militaresca Battalion, una comparsata oscura in WCW, e una più nota in TNA a Victory Road 2004. Faceva parte del restyiling della categoria ad opera di Antonio Pena sul finire degli 80s, ma era più robusto e meno acrobatico delle mini estrellas della sua epoca, perciò giocava soprattutto sul comedy.
Negli ultimi anni appariva soprattutto in indies messicane di terza o quarta fascia, spesso contro altri minis degli anni '90. Aveva solo 49 anni.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Annunciati i Briscoes in Messico per lo show Pura Raza dell'8 agosto. Che io ricordi è la prima volta dei Briscoes sotto il confine.
I loro avversari saranno Volador Jr. e Rey Cometa, non proprio un dream match.
È lo stesso show in cui ci sarà Hechicero vs Christopher Daniels.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Visto un po' di roba dallo show del venerdì all'Arena Mexico.



Il main event che vedeva Los Ingovernables sfidare El Sky team per i titoli di coppia CMLL era sicuramente il più interessante. Il match ci mette un po' a ingranare ma da un certo punto della tercera caida decolla e alla fine non è stato male. Ci stava il finale 1 vs 1 con foul decisivo per la vittoria. Strano però che al momento non si siano presentati sfidanti

Il match nostalgia di Atlantis ok, così come Caristico e fratelli Lee vs La Peste Negra e Gran Guerrero

Dragon Lee e Mistico nelle interviste post match hanno attaccato Caristico, si aggiungono alla lista di chi ha problemi con lui con Volador, Valiente, probabilmente Rush e ovviamente Pentagon

A proposito di Penta 0M, il WON ha pubblicato una lista con i dati sul numero di spettatori di tutti gli show dell'anno al venerdì, e proprio l'evento con il debutto della star di LU risulta essere quello con l'attendance più alta. E in generale si può notare un aumento molto consistente dagli show nei quali arrivano Klan Kaoz, LA Park e Lucha Bros. Anche all'ultima funcion con Ingovernables/Sky Team l'arena era piena, almeno tra gli 11 e i 12K.
Non me lo aspettavo tutto questo drawing power per Phoenix e Penta, contando che tutti i lucha snob dicevano che il pubblico CMLL non conoscesse così tanto gli indy guys, tipo nel podcast di luchaword Fredo ha detto che il matchone con Barbaro Cavernario aveva il compito di far conoscere Phoenix al nuovo pubblico.

Per il resto dello show AAA ho visto una gif di El Hijo del Fantasma che distrugge una chitarra sulla testa di Psycho e poi la suona figa, da cubs
Immagine

Mas Lucha ha il caballera vs caballera tra Ovett vs X Fly, ma dura un'ora e un quarto il video :manineicapelli:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Un'ora e un quarto di Ovett vs X-Fly è da ***** immediato, Rob Viper sarà in preda ad orgasmi multipli.
Prima però devo vedere lo show con il match precedente.

La scena tra Fantasma e Psycho Clown sembra presa da "Dal tramonto all'alba".

Ho letto che Puma si prende una pausa dal wrestling, come ho detto altre volte è uno dei miei preferiti, ed è sottoutilizzato sa molti anni.
Cone scrive cubsfan oggi, per un messicano, lasciare il Consejo Mundial per le indies statunitensi è un'opzione fattibile. Sono d'accordo con il suo rammarico per il fatto che non lo fosse ai tempi di Sangre Azteca.

La batteria si sta scaticamdp, non posso scrivere altro né cercarmi qualche video.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1010
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 217 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

In realtà il titolo è Ovett vs X-Fly ma il loro match si trova negli ultimi 20 minuti di video considerando tutto. Questo perchè il video è uno spezzone dello show che hanno trasmesso live, un po' su mas Lucha, un po' sul canale dell'IWRG, non si capisce niente. Dunque ci sono anche i match precedenti. Lo streaming non è stato buono, leggermente scattoso e con pessimo audio, forse conviene vederlo su Estrellas del Ring il match.

Puma si prende una piccola pausa ma comunque ha lasciato ufficialmente il CMLL e sarà indipendente per avere più libertà creativa e sviluppare il personaggio. A me è sempre piaciucchiato, ma sono diventato suo fan da poco dopo aver scoperto il suo canale Youtube. E sempre da lì ecco il punto della situazione direttamente da lui. Speriamo gli vada bene.



Stavo vedendo Cuatrero vs Angel de Oro a Puebla. Meh, gli incroci tra i due non mi hanno mai impressionato, mask vs mask e quello di Fantasticamania tanto lodato compresi. Questo ha le prime due caidas stilisticamente discrete, poi nella terza inizia con le sue cose El Tirantes e ho proprio mollato il match :bleah:

Da CMLL informa Fredo comunica che Christopher Daniels sarà anche in CMLL (che spreco allo show domenicale), e lo stesso I Briscoes e Matt Taven, che difenderà il titolo NWA World Historic Welterweight contro Volador, ma il venerdì allo show d'anniversario di Negro Casas il 03/08.

Pare che il CMLL abbia messo in vendita un pacchetto speciale di biglietti che comprendono anche uscire con Negro Casas dopo lo show del suo anniversario :LOL:

Rispondi