Occupation Of Independent Scene, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Non mi ha convinto del tutto King-Penta.
Peccato per il ginocchio di Rosemary, davvero una botta di sfiga oltretutto durante una manovra apparentemente non troppo rischiosa.

Intanto in attesa del WM weekend mi sono dedicato a Red Means Green:
Spoiler:
ovviamente i due incontri migliori sono stati Janela-Crane, dove si è visto un po' di tutto (poi oh la coppia Havoc/Kingston al commento spacca, meritavano di restare entrambi fino in fondo), ed il main event, per quanto sia inferiore ai precedenti e con un brutto finale. Comunque Murdoch e Gage potrei guardarli prendersi a cazzotti per ore senza stufarmi.
Bello anche Colon-Vortekz, con qualche imprecisione in meno sarebbe stato un matchone, ma d'atronde ci sta che Scotty fosse arrugginito ed in più hanno tentato un sacco di spot particolari.
Ok anche le due contese iniziali, sarà che mi piacciono molto tutti e 4 gli atleti coinvolti.
Per quanto riguarda l'assenza di Brandon Kirk meglio così tanto volevano sprecarlo a jobbare contro Bentley ('sto panzone giusto in tag lo posso vagamente sopportare), invece spiace per il forfait di Mance Warner, mi auguro sia solo rimandata la sfida con Eddie e che si colleghino al loro feud in IWA (già che originariamente c'era di mezzo pure Homicide almeno fai fare qualcosa pure a lui che altrimenti esclusi gli eventi senza uv ad Allentown non compare mai, pure la roba con Teddy Hart boh alla fine l'han fatto in JAPW).
Unica altra nota negativa Cannonball… cioè in realtà se la cava però gli standard GCW son talmente alti che sfigura, nonostante ciò purtroppo si è beccato i cori "T-O-S!" che mi auguro non vengano assecondati.
In sostanza a parte i ciccioni di merda show promosso, considerando le attenuanti (l'arena minuscola e le pesanti assenze di quelli in tour con la DTU) non ci si poteva aspettare chissà cosa.



Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da The master of ROH »

Ho visto che poi Suzuki ha sostituito Low Ki nel match contro Riddle, qualcuno sa il motivo?

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

The master of ROH ha scritto:Ho visto che poi Suzuki ha sostituito Low Ki nel match contro Riddle, qualcuno sa il motivo?
Ieri han detto infortunio al collo.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

PWG Neon Knights
Adam Brooks vs Brodie King. 25
Dalton Castle vs Joey Janela. 20
Travis Banks vs David Starr. 26
Zack Sabre jr vs Flip Gordon. 28
Keith Lee vs Matt Riddle. 29
Chuck Taylor vs Trent? 25


Nel complesso un buon evento (anche se un match in più non avrebe fatto male).
Brooks vs King opener molto piacevole, anche se si vede che King è ancora green. Castle vs Janela mi stava piacendo, poi sono andati troppo in là con il minutaggio e il risultato è stato piatto. Banks vs Starr un gran bello sprint.
Sabre vs Gordon è uscito molto bene perchè diversissimo dal classico spotfestone. Flip la butta sulle acrobazie, Sabre gli annulla praticamente tutto, dando prova di superiorità totale. Non molto ritmato, per nulla equilibrato, lontano dai canovacci soliti, ma a me è piaciuto tantissimo.
Lee vs Riddle, invece, è puro stile PWG. Hanno preso il loro stile e lo hanno portato all'estremo.
Taylor vs Trent gradevole, anche qua abbastanza esagerato, ma è mancato un climax per giustificare la parte conclusiva.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

In attesa che esca qualcosa da NOLA ho dato un’occhiata a PWG Neon Knights.
Riddle vs Lee rispetto ai precedenti è più spottoso, più tirato, forse sul finale anche un po’ eccessivo, in poche parole la versione PWG, però è uno dei migliori match che siano usciti da Reseda nell’ultimo anno e mezzo.
Buoni match Starr vs Banks e ZSJ vs Gordon ma nulla di trascendentale. Soprattutto da quest’ultimo era lecito aspettarsi qualcosa di più, benché comunque qualche spunto interessante ci sia stato.
Il resto l’ho visto molto distrattamente. Male il match tra Best Friends che è uno spam di piledriver spalmato su una ventina di minuti.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

A me Castle-Janela è piaciuto un sacco, ma sono di parte.
Ho gradito abbastanza pure il main event, forse avrei solo allungato la fase finale togliendo tempo allo spot del suplex sulle sedie: un secolo per prepararlo e di fatto è stato poi uguale a quello di gennaio durante il Guerrilla Warfare d'addio a Ricochet. Certo che pur non essendo un assiduo spettatore della PWG (guardo solo gli incontri in cui sono coinvolti dei lottatori che mi vanno a genio) inizia a stufarmi la cintura usata come arma in ogni singolo match titolato. In fondo poco male se a New Orleans non si possono eseguire i piledriver, tanto ne ho visti talmente tanti in questa mezz'oretta che per un po' faccio anche a meno.
Lee-Riddle beh pazzesco.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Ho visto il Best of the Best.
Tra le edizioni che ricordo, senza dubbio la migliore. Niente di brutto o di mediocre, ogni incontro ha avuto il suo perchè e tutti hanno fatto una gran figura.
L'uso di Riddle è stato ai limiti della perfezione, il ritorno di Swann una gradita sorpresa, MJF vs RSP un incontro completo (forse il migliore che io abbia mai visto di Friedman) con un gran selling e un finale molto incerto. La finale molto figa, il miglior match della serata.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

Segnalo un bel match dell'Alpha-1 (lo show che si è tenuto il 15 Aprile) tra Alex Daniels e Curt Stallion: no disqualification match per lo Zero Gravity Title.
Dimostra perfettamente come si possa costruire un bel match, divertente e mai banale, usando un bidone, tre sedie e una scala, oltretutto in un ambiente ristretto e che mantiene intatta quell'aura di scena indipendente.
Intensità, pathos e psicologia: tre elementi perfetti per rendere l'incontro solidissimo e appassionante.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Ho visto il BOTB e sono abbastanza soddisfatto, ha ripagato le attese quasi del tutto.
Fino ad ora l'unico evento CZW sufficiente del 2018 insieme con la piacevole escursione ad Asbury Park.

Divertenti tutti i primi turni, in ordine crescente, ed in generale l'intero torneo si mantiene su un ottimo livello.
Avrei concesso solo qualcosina in più a Yuta, in virtù di quanto fatto il mese scorso.
Tessa che viene fatta avanzare strizza un po' l'occhio alla vecchia formula, ho apprezzato.
Dal 4 way mi aspettavo qualcosina in più a dire il vero: ok il finale con Kirk e Janela che si tagliano fuori da soli, ma vedendo poi dove sono andati a parare con Gacy-Wentz tanto valeva fare la porcata di Gangone subito e lasciar avanzare Swann.
I Rascals vabbè si conoscono a memoria, incrocio infallibile, però a proposito Xavier dov'era?
Tra le semi ovviamente la migliore è la seconda.
MOTN la finale sicuramente, forse MOTY al momento in Combat Zone, addirittura capace di risvegliare la platea nei momenti clou. Giusto riconoscimento per Starr che sconfigge l'allievo del suo arcinemico, impedendo al trofeo di rimanere in Ohio. Meriterebbe a questo punto anche una shot titolata, visto che con il nuovo campione le difese saranno destinate a tenersi lontane dalle stipulazioni estreme.

Meno bene l'extra tabellone: promo di Bennett originalissimo ed utilissimo proprio... hanno perso il treno per farlo debuttare quando il feud con Pickard monopolizzava il dojo; RSP-MJF invece è venuto come meglio non poteva, peccato per il pubblico morto, mentre decisamente sottotono il tag.
Risultati peraltro discutibili, purtroppo prevedibili. Certo che avere con le cinte REP e Friedman che di death match non ne fanno e vincono sempre sporco, bah.

Mi auguro che la competizione di cui parlava Deej per il titolo Wired non preveda altri 3 way random, che tra Trifecta e Best ho già fatto il pieno. A Prelude To Violence spero piuttosto di vedere finalmente le rese dei conti Claxton-Colon e Silver-Reynolds, considerando pure gli spazi lasciati dai nomi in UK per Extreme Measures, altrimenti si andrebbe a finire nel nulla. Anche qualche quali per il TOD non sarebbe male.
Inoltre Mance Warner se non sbaglio dovrebbe essere in procinto di debuttare a breve, tant'è che ha rinunciato ai booking in GCW.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Segnalo il secondo WALTER vs Starr in Defiant. Altro gran bel match tra i due.


Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

Dall'ultimo show della wXw - True Colors 2018

Tables, Ladders and Chairs - Absolute Andy vs Marius Al-Ani: Non è un TLC spettacolare, ma la prova di Al-Ani è degna di nota. Di fatto regge da solo il match, mentre Absolute Andy si limita alle power moves che sono sì efficaci in un gimmick match come questo, ma se non ci fosse chi le sa vendere (come Marius) sarebbero fini a loro stesse. Il ritmo più fluido è dato da Al-Ani, che mette tutta la psicologia possibile e fa decollare il match fino alle fasi finali (forse è durato cinque minuti di troppo, perché c'era un momento perfetto per chiudere l'incontro e invece hanno aggiunto un'ultima fase). Davvero una gran prova di Al-Ani.

Ilja Dragunov vs WALTER: Eh, questo sì che è un grandissimo match. WALTER si conferma in uno stato di forma spaziale: da quasi due anni, ormai, è sulla cresta dell'onda per stato di forma e capacità di mettere psicologia e storytelling nel match. Con Dragunov poi si trova a meraviglia. Match lungo, viziato da un overbooking che comunque viene giustificato dallo storytelling, ma che scorre senza sosta, con un gran ritmo, a suon di botte senza limite. Dovrò contare quante chop abbia preso Dragunov perché sono state un'infinità. E di contro Ilja non sta affatto a guardare ed intensifica sempre le sue manovre per tenere testa all'austriaco. Si crea così la classica situazione del "Come faccio a batterlo?" e della conseguente frustrazione che i due però portano avanti in maniera perfetta e convincente.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »


Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Grande match WALTER vs Dragunov. Storia raccontata perfettamente. Anche l’overbooking è funzionale a mostrare un Ilja che vuole a tutti costi battere l’austriaco.
Mi è piaciuto molto anche il TLC. Anche qui storia ben raccontata. Non è stato spettacolare, a parte qualche guizzo di Al-Ani, autore di una grande prestazione, ma del resto non lo doveva essere. Un po' troppo lento in alcuni punti e lungo ma il risultato è positivo.
Buoni anche i due match a più uomini con un’azione divertente e ben ritmata. Come opener e cuscinetto tra i due big match svolgono bene il loro lavoro.

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

*Mi aggancio anche a questo topic per darvi un parere su un match visto proprio ora.

Ho visto il resto di Supercard Of Honor tranne Castle vs Scurll.

Il match tra Cody ed Omega come oserei definirlo se non intrattenente?! Il finale forse può far storcere il naso ma è palesemente un modo per regalare un secondo match, magari un terzo finale. Il match in sé l'ho trovato veramente bello, intenso, mi ha preso emotivamente. Ho seguito qualcosa della storyline che c'è tra Cody e Kenny, mi sono piaciuti i riferimenti alla Cross Rhodes di WrestleKingdom, mi è piaciuto tutto del match. Un match ottimo, mi ha veramente coinvolto! Inoltre, capisco che possa non incarnare il prototipo del wrestler tecnico e perfetto, ma Cody quanto è perfetto come heel nel personaggio dell'American Nightmare? Il suo ultimo match che avevo visto è stato proprio contro Ibushi e ho notato sempre più dettagli anche solo sulla presenza scenica del personaggio. Cody ha un personaggio che ora come ora buca lo schermo. E' l'heel da battere.

Voi che mi dite?

Domani inizio la visione del Supershow di Wrestlecon e spero entro fine settimana di fare anche Evolve 102 e 103.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

ICW Barramania 4: grande show. Molto organico e pieno di sorprese: nel complesso uno dei migliori show Insane degli ultimi due anni.
Ha saputo portare avanti le storyline e, al tempo stesso, offrire una buona qualità sul ring: la seconda parte, in particolar modo, brilla per imprevedibilità e per ritmo.

Dell'evento segnalo in particolar modo il Death Match tra BT Gunn e Mikey Whiplash valido l'ICW World Heavyweight Championship: un ottimo match, duro, esattamente come ci si aspettava da entrambi che portano avanti una rivalità annuale, compresi i tempi della NAK vs Legion.

Molto buono anche il Ladder Match tra Stevie Boy e Kenny Williams: non è uno spotfest e non doveva esserlo, visto che il feud non si basava sullo spettacolo ma sul reciproco odio e sulla posta in palio. La valigetta della Square Go da una parte e la permanenza in Insane dall'altra. Hanno buttato il match sulla durezza (una durezza tra pesi leggeri che è comunque credibile e ben funzionante ai fini della storia dell'incontro) e ne è uscito un bell'incontro.

Sorpresa della serata: Lionheart vs Jackie Polo. Non avevo la benché minima aspettativa per questo match: Polo, per me, è insignificante sul match e il mistero è come Mark Dallas continui a dargli occasioni di rilievo, titoli di coppia e feud importanti. Lionheart invece è un gran wrestler sia come personaggio che come atleta. E infatti è lui a costruire tutto l'incontro e la cosa ne trae un ottimo beneficio, trattandosi di un match molto solido e ben raccontato nella loro profonda rivalità che dura da ben quattro anni.

Rispondi