La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Quindi fine settimana intenso.
Oggi Aldis/Gordon per l'NWA.
Domani Storm/Jocephus No DQ e dovrebbe chiudere la rivalità a quanto dice il promo. Buono. Sarà da vedere cosa succederà a quel punto.



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Quindi fine settimana intenso.
Oggi Aldis/Gordon per l'NWA.
Domani Storm/Jocephus No DQ e dovrebbe chiudere la rivalità a quanto dice il promo. Buono. Sarà da vedere cosa succederà a quel punto.
Molta incertezza per e questo è un bene. Se dovessi azzardare un pronostico direi che Aldis mantiene, Storm vince e sfida Aldis: sarebbe la chiusura del cerchio

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Bene, primo pericolo scampato :)

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

poppo the snake ha scritto:Bene, primo pericolo scampato :)
Stavo per scriverlo io :beer:

Adesso aspettiamo la sfida tra Storm e Jocephus, penso in una bella vittoria di Storm. Con magari un post match dove sfida Aldis, o un ritorno di Crimson per sfidare Jocephus

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

bakke85 ha scritto:
Stavo per scriverlo io :beer:

Adesso aspettiamo la sfida tra Storm e Jocephus, penso in una bella vittoria di Storm. Con magari un post match dove sfida Aldis, o un ritorno di Crimson per sfidare Jocephus
Yep, credo anch'io che sarà questo lo scenario

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Beck18 »

Penso che a livello di ritorno d'immagine, Nick Aldis vs Cody sia il match migliore in tal senso. Chiaramente anche col titolo in palio. Tra Storm e Josephus non mi stupirebbe un ritorno di Crimson, in qualche modo non ha ancora terminato il suo lavoro e gli incastri sono belli perché permettono corsi e ricorsi continui.

Quando Aldis batterà definitivamente Storm, potrà concentrarsi su altro. Sarà interessante vedere cosa arriverà dopo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se si arriva a un Storm-Aldis, penso sia l'ideale, con un Crimson-Jocephus, bisognerebbe incastarlo prima di All-In, perchè se lo metti dopo rischi di rovinare il match.
Bisogna capire poi Storm dove lo indirizzi in seguito a un eventuale rematch con Aldis. Ma in questo modo aumenti notevolmente il roster.
Anche perchè ci stanno ancora lo Jr., Tag e Women's da iniziare a costruire. Se mi tiri su questi titoli puoi in un certo senso iniziare ad avere un roster indipendente da CWFH, HOH o ROH, il che sarebbe la direzione migliore a quel punto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto il match tra Aldis e Flip Gordon.
Che dire? Sono riusciti a inserire tanti elementi in un solo incontro.
Cody.
All-in.
Aldis Crusade.
Un ottimo lavoro dietro, il match funziona, hai un Gordon che "getta il cuore oltre l'ostacolo" per cercare di capitalizzare la sua ultima opportunità di entrare all'eventod i Cody, si giunge alla fine della sua storia qui, nel mondo NWA, proprio per indicar eil ruolo da protagonista della sigla durante All-In.
Sia Aldis che Cody prendono in mano il volto nuovo della scena, hanno costruito un possibile main eventer con questa storia e soprattutto con questo match. Cody capisce cosa possa fare e Aldis ne esce meno sicuro di prima, perchè ha affrontato una sfida ostica.
Con il restart sembrava quasi ci potesse essere la sorpresone.
Ottimo lavoro da parte di tutti. ***1/2

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »



Credo che da questo match non si potesse ottenere di più, sia a livello di workrate che di booking.

Stavolta però una tirata di orecchie alla produzione però: stai costruendo un evento epico e ti stai focalizzando su un match importante e mi piazzi queste inquadrature a campo largo che mostrano le tribune semi vuote? Mah

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Beck18 »

poppo the snake ha scritto:

Credo che da questo match non si potesse ottenere di più, sia a livello di workrate che di booking.

Stavolta però una tirata di orecchie alla produzione però: stai costruendo un evento epico e ti stai focalizzando su un match importante e mi piazzi queste inquadrature a campo largo che mostrano le tribune semi vuote? Mah
Concordo sulle riprese, abbastanza scarse. Ma penso avessero uno spazio molto limitato rispetto a ciò che serviva alla Ring Of Honor.
Match da 6.5, discreto ma nulla più. Mi è piaciuto il finale, paradossalmente Flip potrebbe anche rientrare nella galassia NWA se la ROH dovesse lasciargli campo libero e non sarebbe un male.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Beck18 ha scritto:
Concordo sulle riprese, abbastanza scarse. Ma penso avessero uno spazio molto limitato rispetto a ciò che serviva alla Ring Of Honor.
Più che lo spazio sono proprio le inquadrature ad essere lacunose, per dire riducendo di focale stringevi più sui primi piani ed evitavi di beccare tribune vuote o almeno la totalità (e magari riducevi il controluce che in questi casi da fastidio e basta), oltretutto credo proprio che le riprese siano state fatte a mano e non usando steadycam o supporti.

Probabilmente lo hanno fatto per uscire velocemente con l'episodio, hanno preso e fatto un montaggio in velocità del match evitando postproduzione cazzi e mazzi

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »



Il segmento integrale di quella che pareva dovesse essere una rinegoziazione... invece il "rilancio" da parte di Cody punta tutto sull'orgoglio dell'attuale campione, con tanto di smerdata finale all'attuale NWA.

Diciamo che quest'ultimo punto non mi ha convinto del tutto: chiaro che è parte della storia e finalizzata alla legittimazione del brand a ALL IN,e per di più è vera in sè ("hai battuto un insegnante di 50 anni per vincere il titolo mentre io combattevo con Omega e Ibushi"), ma credo la svalutazione dell'avversario credo sia sempre un'arma a doppio taglio, specie se stai costruendo eventi di questo tipo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè ci sta, non avendo nulla sul piatto da offrire mette in atto un colpo verso l'orgoglio del campione, di suo orgoglioso, mentre Cody è più calcolatore.
Lo "smerdare" l'attuale NWA è una risposta a quanto può venire detto finora, quindi ci sta, anche qui.

Sicuro costruisce bene il match questo segmento, potevano trovare una storia più accattivante fin da subito, piuttosto che virare qui, a meno che la ROH non volesse dare il titolo a Cody davvero.
Certo ora mi viene da pensare che una vittoria di Aldis vada a rafforzare questa NWA e questo sistema, mentre una vittoria di Cody andrebbe a dire "visto? Non vale nulla".
Un po' si scontra con l'idea di Cody face che vuole vincere il titolo per onorare il padre.

Avatar utente
F-Tiger
Messaggi: 370
Iscritto il: 22/12/2010, 23:42

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da F-Tiger »

Anche secondo me Aldis non esce così ridimensionato dal segmento. Ha ragione Cody quando dice che Aldis ha vinto il titolo contro un 53enne insegnante di storia ed evidentemente lo pensa anche lui, visto il modo in cui è scattato ed ha accettato la sfida.
Aldis voleva qualcosa da vincere ed ora ce l'ha: il prestigio che deriva sia dall'avversario che dalla cornice.

Fin'ora Aldis ha vissuto della luce riflessa del titolo, battendo Cody ad All In farebbe indubbiamente uno step successivo sia personale che per il titolo stesso.

Titolo che secondo me è in una botte di ferro indipendentemente dal risultato:
- se vince Aldis vale il discorso che ho fatto sopra;
- se vince Cody potrà godere di un campione di livello mondiale, maggiore visibilità e difese ancor più prestigiose e "interessanti", se mi passate il termine.

Secondo me Corgan si è messo in una win-win situation.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Certo ora mi viene da pensare che una vittoria di Aldis vada a rafforzare questa NWA e questo sistema, mentre una vittoria di Cody andrebbe a dire "visto? Non vale nulla".
Eh questo intendevo, rischi di far passare questo messagio o comunque di svalutare il lavoro fatto fin qui da Aldis: un passaggio di consegne dovrebbe rappresentare si un upgrade della narrazione, ma al tempo stesso non deve per forza oscurare
quanto di buono emerso prima.

Sulla posizione di Cody da face non vedo più di tanto il problrma lui ha sempre detto di voler vincere per sè stesso, quindi una vittoria andrebbe ad alimentare si la legacy della famiglia, ma al tempo al tempo stesso la sua e quella del titolo.

Rispondi