La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »



Davvero ben fatto, stanno costruendo questo feud in maniera egregia, sia Aldis che Jocephus sono estermamente borderline.

E come pensavo prosegue il discorso con Crimson.



undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

Jocephus è proprio interessante. Mi piace un botto e secondo me il finale del match tra Crimson e Magnus è perfetto. Che dire se non che questo progetto di Corgan è tutt'altro che una roba campata per aria? Per ora è la cosa che più ha interessato ed intrattenuto e meno appesantito.
Dispiace anche a me se Tim Storm dovesse rimaner fuori dalle storyline perché il suo personaggio mi stava piacendo.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

undergroundvelvet ha scritto:Jocephus è proprio interessante. Mi piace un botto e secondo me il finale del match tra Crimson e Magnus è perfetto. Che dire se non che questo progetto di Corgan è tutt'altro che una roba campata per aria? Per ora è la cosa che più ha interessato ed intrattenuto e meno appesantito.
Dispiace anche a me se Tim Storm dovesse rimaner fuori dalle storyline perché il suo personaggio mi stava piacendo.
Non escluderei però che la cosa sia voluta per farlo rientrare a sorpresa: al momento ha un conto in sospeso con entrambi i contendenti al titolo, quindi potrebbe bilanciare la presenza di Crimson nel mix e al tempo stesso mettere pressione al campione in attesa di una futura shot.

Anche se preferirei che avesse un feud per conto suo, con troppa carne al fuoco si rischia sempre.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

Jocephus sempre più interessante, stanno facendo proprio un gran lavoro. Sono riusciti a rendere interessante anche Crimson

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

poppo the snake ha scritto:
Non escluderei però che la cosa sia voluta per farlo rientrare a sorpresa: al momento ha un conto in sospeso con entrambi i contendenti al titolo, quindi potrebbe bilanciare la presenza di Crimson nel mix e al tempo stesso mettere pressione al campione in attesa di una futura shot.

Anche se preferirei che avesse un feud per conto suo, con troppa carne al fuoco si rischia sempre.
Ma se interferisse in un futuro match tra Aldis e Jocephus? Ma sì comunque non lo darei né per dispersi né per fuori dai giochi.
Spero che nel corso dell'anno inizi magari a prendere forma un roster.
La possibilità di seguire una federazione che riparte praticamente dal niente (senza neanche un vero e proprio roster) è veramente bello e stimolante. Ma Corgan di suo ha l'intenzione di rendere l'NWA una federazione in un futuro lontano o prossimo? Oppure farla rimanere un marchio delle indies? Poiché il lavoro sul canale youtube sembra voler strizzare l'occhio a chi, magari un po' stufo della WWE e disilluso dalla TNA (giustamente), cerchi un prodotto diverso. Mi spiego meglio: alla fine quel che noi vediamo sul canale youtube è un tipo di wrestling abbastanza tradizionale e per nulla vicino al prodotto delle indies degli ultimi anni. Quindi boh, mi aspetto che ad un certo punto verrà fatto il passo che la porti ad essere una federazione a tutti gli effetti.
Che ne pensate?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

undergroundvelvet ha scritto:
Ma se interferisse in un futuro match tra Aldis e Jocephus? Ma sì comunque non lo darei né per dispersi né per fuori dai giochi.
Spero che nel corso dell'anno inizi magari a prendere forma un roster.
La possibilità di seguire una federazione che riparte praticamente dal niente (senza neanche un vero e proprio roster) è veramente bello e stimolante. Ma Corgan di suo ha l'intenzione di rendere l'NWA una federazione in un futuro lontano o prossimo? Oppure farla rimanere un marchio delle indies? Poiché il lavoro sul canale youtube sembra voler strizzare l'occhio a chi, magari un po' stufo della WWE e disilluso dalla TNA (giustamente), cerchi un prodotto diverso. Mi spiego meglio: alla fine quel che noi vediamo sul canale youtube è un tipo di wrestling abbastanza tradizionale e per nulla vicino al prodotto delle indies degli ultimi anni. Quindi boh, mi aspetto che ad un certo punto verrà fatto il passo che la porti ad essere una federazione a tutti gli effetti.
Che ne pensate?
Si potrebbe interferire contro Jocephus o comunque ricoprire il ruolo di scheggia impazzita insomma.

Riguardo le intenzioni di Corgan, se ne parlava nel topic dello scorso anno che adesso non riesco a linkarti, si diceva comunque che dovrebbe trattarsi di un piano pluriennale ma basato su un modello differente rispetto alle altre federazioni (del resto non dimenticare che la NWA comprende diverse realtà al suo interno); per quel che riguarda i performers sotto contratto fanno bene a muoversi lentamente in modo da costruirli e dargli interesse come appunto stanno facendo con Crimson, anche perchè in questo periodo in cui la WWE ed il circuito WNN stanno rastrellando su di tutto, quindi è anche difficile accaparrarsi nomi di spicco.

Più che un prodotto diverso stanno puntando a valorizzare e rimodernare la tradizione e la storia ereditata (sia quella più conosciuta che quella più recente, vedi ad esempio Cabana e Storm).

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da undergroundvelvet »

poppo the snake ha scritto:
Si potrebbe interferire contro Jocephus o comunque ricoprire il ruolo di scheggia impazzita insomma.

Riguardo le intenzioni di Corgan, se ne parlava nel topic dello scorso anno che adesso non riesco a linkarti, si diceva comunque che dovrebbe trattarsi di un piano pluriennale ma basato su un modello differente rispetto alle altre federazioni (del resto non dimenticare che la NWA comprende diverse realtà al suo interno); per quel che riguarda i performers sotto contratto fanno bene a muoversi lentamente in modo da costruirli e dargli interesse come appunto stanno facendo con Crimson, anche perchè in questo periodo in cui la WWE ed il circuito WNN stanno rastrellando su di tutto, quindi è anche difficile accaparrarsi nomi di spicco.

Più che un prodotto diverso stanno puntando a valorizzare e rimodernare la tradizione e la storia ereditata (sia quella più conosciuta che quella più recente, vedi ad esempio Cabana e Storm).
Sì, i richiami alla tradizione della NWA si sentono e si percepiscono, però secondo me ad un certo punto dovrà esserci un'entità cardine a rappresentare tutto il progetto. Cioè, la sigla NWA va bene, ma a me piacerebbe poterla seguire proprio come federazione con un suo show annesso. Ovviamente questo è un mero desiderio, non mi aspetto possa accadere e se dovesse succedere non potrebbe accadere da qui a qualche mese, ma credo che se il progetto continuerà su questo livello ad un certo punto dovrà esserci un salto in avanti..

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

undergroundvelvet ha scritto: Sì, i richiami alla tradizione della NWA si sentono e si percepiscono, però secondo me ad un certo punto dovrà esserci un'entità cardine a rappresentare tutto il progetto. Cioè, la sigla NWA va bene, ma a me piacerebbe poterla seguire proprio come federazione con un suo show annesso.
Non sono d'accordo, anzi forse la chiave del successo potrebbe essere quella di staccarsi dalla canonica organizzazione televisiva e puntare su un prodotto distribuito su più canali.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

L'uso dei social è quello giusto per ora, tra Twitter,Facebook e Youtube stanno facendo un ottima pubblicità, ma penso che prima o poi il passare ad uno show vero e proprio sia necessario

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Ma io non intendo a livello promozionale, intendo più format distribuiti su più piattaforme, un po come per certi versi fa la CHIKARA, ma meno di nicchia

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da BryanDanielson95 »

Poco da dire stanno facendo un lavorone a livello di storie. I match saranno quel che saranno, ma per il momento va benone così. Tra l'altro la trovo una bella trovata affidarsi a YT, chissà se ottengono visibilità magari riescono in qualche anno a trovare qualche piattaforma che li trasmetta, dove lucrare maggiormente che sul tubo.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

poppo the snake ha scritto:Ma io non intendo a livello promozionale, intendo più format distribuiti su più piattaforme, un po come per certi versi fa la CHIKARA, ma meno di nicchia
Ok,ma il rischio di restate di nicchia è alto, che poi a me come stanno facendo piace è un altro conto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tutta la situazione Crimson-Aldis è stata decisamente interessante, sia le costruzioni del match che il finale del match stesso, soprattutto con la situazione Jocephus-Crimson.
Altro punto in più per la storia di Jocephus che attraversa tutte le storyline per arrivare al prossimo match.

Dreamer-Aldis.





Match che è andato su Twitch.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Simon »

Carino Dreamer vs Aldis, leggermente superiore al livello di tutti gli altri incontri che rimangono comunque sul livello della sufficienza (quello con Ellsworth è un semi-comedy Match diciamo, quindi non lo conto)


La mossa con Ellsworth un po' ha ripagato, il suo video è stato visto da quasi un milione di persone, spero in manovre simili che piano piano diano maggiore forma al progetto (parlavano di come attualmente gli altri titoli siano considerati "inattivi", quindi sarebbe bello vedere nomi ex WWE, una Emma per dire, conquistare un NWA Women's Championship, o qualcuno per i titoli tag etc) che per il momento non mi dispiace, anche se spero in qualche scossone dopo, presumibilmente, la vittoria del titolo da parte di Jocephus.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Più che inattivi, hanno eliminato i titoli regionali, lasciando Tag, Women e Jr., ma per ora li gestiscono sottobanco, nel senso che non ne hanno un controllo diretto.
Mi sembra anche giusto data la natura del progetto.
Penso che finita la Aldis Crusade, potrebbero iniziare a lavorare su un altro titolo, magari partendo dal Women's Title.
Hanno ristabilito l'importanza del titolo. Sta iniziando a formarsi un roster: Aldis, Storm, Jocephus, mi viene da dire che anche Crimson non sia finito lì, forse anche Dreamer e sarà da vedere Cabana.
Aggiungo che il fatto che il match con Starr e Bravado siano stati caricati su YouTube e gli altri no, potrebbe anche essere un indicatore. O Ellsworth?

Dopo tutto si parla di progetto su 20 anni, in teoria si parlava di progetto programma autonomo per la primavera, ma ora mi sembra prematuro ancora.
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 26/03/2018, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Rispondi