La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »



Ci siamo, domenica ci sarà il 3 way titolato.

Crimson pare quindi definitivamente allineato con Jocephus. Del resto quando dovendosi accontentare della spiritual advisor è davvero "a man with nothing" :LOL:



Avatar utente
bakke85
Messaggi: 869
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

Veramente interessante, ho un hype maggiore per questo incontro che per Money in the Bank.
Ottimo lavoro da parte di Corgan, è riuscito a rendere interessante un vuoto cosmico come Crimson

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Simon »



Ed ecco uscito il match a tre. Mi puzza molto di booking modificato in vista di All In, ma la svolta messa è coerente ed ha molto potenziale.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 869
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

Mi aspettavo la fine dell'alleanza tra Crimson e Jocephus, ma pensavo fosse Crimson il primo ad attaccare

Non penso che il risultato si a cambiato per via di All-in, alla fine ne Jocephus ne tanto meno Crimson sono pronti per il titolo. E adesso con il ritorno di Storm si aprono nuovi scenari, anche senza il titolo di mezzo.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Simon ha scritto:Ed ecco uscito il match a tre. Mi puzza molto di booking modificato in vista di All In, ma la svolta messa è coerente ed ha molto potenziale.
Mah, non credo che sarebbe andata diversamente, quasi tutte le situazioni bene o male sono abbastanza in linea con quanto raccontato finora e non credo che fosse previsto comunque un cambio di titolo.

Peccato solo che la qualità dei match rimane deficitaria...

Avatar utente
F-Tiger
Messaggi: 370
Iscritto il: 22/12/2010, 23:42

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da F-Tiger »

Anche io credo che il booking del match non abbia risentito del match di All In.
Molto contento del ritorno di Storm, in quello che dovrebbe essere il primo feud (correggetemi se sbaglio), non incentrato sulla cintura.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

F-Tiger ha scritto:Anche io credo che il booking del match non abbia risentito del match di All In.
Molto contento del ritorno di Storm, in quello che dovrebbe essere il primo feud (correggetemi se sbaglio), non incentrato sulla cintura.
Il feud con Jocephus è in atto da un po e progressivamente si è allontanato dalla zona titolata.

Sarà da vedere però se per caso vogliono prima fargli fare la bella con Aldis: anche se aveva perso la shot è pur sempre intervenuto durante il 3 way, chissà. Altrimenti credo che come prossimo N°1 contender potrebbe toccare a PJ Black

Avatar utente
F-Tiger
Messaggi: 370
Iscritto il: 22/12/2010, 23:42

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da F-Tiger »

poppo the snake ha scritto:
Il feud con Jocephus è in atto da un po e progressivamente si è allontanato dalla zona titolata.

Sarà da vedere però se per caso vogliono prima fargli fare la bella con Aldis: anche se aveva perso la shot è pur sempre intervenuto durante il 3 way, chissà. Altrimenti credo che come prossimo N°1 contender potrebbe toccare a PJ Black
Si, è vero che si è allontanato dalla zona titolata, ma l'empty arena match fu comunque un number one contender match, per cui sebbene avesse già assunto connotazioni personali, aveva sempre il titolo come fine ultimo.

Mentre adesso si prospettano puntate di Ten Pounds of Gold anche incentrate su Storm vs Jocephus, ma senza niente in palio.

Tutto questo ragionamento infinito per concludere che questo è sinonimo di allargamento delle storie, con quest'ultime che non hanno più bisogno del titolo per essere interessanti. Insomma, sintomo di ottimo lavoro visto lo zero dal quale si è partiti.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

F-Tiger ha scritto:Tutto questo ragionamento infinito per concludere che questo è sinonimo di allargamento delle storie, con quest'ultime che non hanno più bisogno del titolo per essere interessanti. Insomma, sintomo di ottimo lavoro visto lo zero dal quale si è partiti.
Ah certo, è vero e del resto è la strada migliore, quasi obbligata visto il numero limitato di performers a disposizione e soprattutto perchè non possono campare più di tanto sulle abilità dei singoli.

Non so però se e quanto i prossimi Ten Pounds si concentreranno su questo feud secondario, anche perchè finora tutte le puntate sono state sempre propedeutiche alla scena titolata (compreso l'empty arena che comunque stabiliva il contender), tant'è che Storm fino ad oggi comunque appariva durante gli show "secondari".

Magari appariranno giusto per lanciare Crimson o per stabilire il prossimo n°1 contender in un match misto per poi concludere la rivalità tra Jocephus e Storm in CWFH

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sono riuscito a mettermi in pari finalmente.

Dunque considerazioni varie.
Per me il percorso è abbastanza lineare nel senso che da un lato hai la cintura NWA, dall'altro hai il resto, non è una questione di chi tiene la cintura, ma della cintura stessa a dare prestigio.

Per questo vediamo due linee narrative.
Da un lato il gruppo NWA, quindi quello legato strettamente ad Aldis e di conseguenza a Cody e ad All-In, che è quello che abbiamo visto iniziare con la Aldis Crusade.
Dall'altro quello delle figure che ruotano attorno al titolo, perciò Tim Storm, Jocephus e Crimson.

Ma tutto si genera dalla cintura.
Per questo il discorso di Cody è legato sulla cintura, sull'eredità della stessa, dello spessore di poterla possedere e di quello che può portare. Non a caso Aldis è di fatto colui che porta la cintura in giro, non è lui a dare peso ad essa, ma la cintura a farlo.
Perciò la prima linea narrativa che ha generato la seconda e chissà dove porterà.

Tim Storm, chi è?
Difende la cintura con Aldis e con Jocephus, i due si intersecano per avere la cintura nulla di personale contro Storm.
Jocephus porta il tutto sul personale, l'odio che ha creato la sconfitta controversa ha condotto al Triple Threat.
Ferisce Storm prima del match con Aldis. Lo pedina, gli ruba il ruolo di #1 Contender e ora è Storm a vendicarsi portandogli via la possibilità di mettere la mani sul titolo.

Aldis Crusade, da un lato le open challenge in CWFH e le difese in giro per il mondo, con occhio particolare a Ellsworth, Crimson, Dreamer, Starr, Bravado, Cabana e PJ Black.
Da capire dunque se per Crimson, Dreamer e Black sia finita davvero la caccia alla cintura.
Qui entra Cody. Vuole la cintura e la vuole per celebrare al meglio la sua gloria.
Aldis liberatosi di Jocephus e Storm, deve essere concentrato su COdy, ma mancano ancora 3 mesi alla sfida, in mezzo la CWFH e Corgan lo vogliono mettere alla prova per capire se vale più lui o la cintura.

Per ora nulla da dire. Poche storie, ma convincenti, pochi match ma importanti narrativamente. E tutto questo non siamo neanche a un anno dalla nascita del progetto.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non a caso Aldis è di fatto colui che porta la cintura in giro, non è lui a dare peso ad essa, ma la cintura a farlo.
Su questo punto non sono d'accordo.

Quello era il ruolo di Storm (e oltretutto il focus per creare empatia su di lui era il rilancio del brand NWA come occasione della vita), Aldis invece si è sempre proposto come colui che avrebbe ridato lustro al titolo (sia nei promo iniziali che in quelli post vittoria con Idol) soprattutto per via del suo essere un ex campione mondiale.

Nell'angle con Cody ha semplicemente replicato l'atteggiamento fin qui avuto, cioè quello del "dealer" cioè quello dello sfidante che gioca con le sue regole e per il suo interesse (come nei casi della crusade o del guntlet/open challenge).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »



Non me l'aspettavo. Una sorta di passaggio di consegne tra i due campioni di questa serie e soprattutto una svolta per quanto concerne l'atteggiamento di Aldis, quasi da babyface...Mossa di facciata o destinata a durare?

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 869
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

Visto ieri sera,magari è un cercarsi un alleato in vista di All-In. Mi aspettavo una reazione diversa da Storm,quando Aldis gli consegna momentaneamente la cintura.
Guardando sulla pagina youtube della NWA,ho visto che c'è anche un incontro tra Storm e Ricky Mandell(il Ricky Mundo di LU), probabile che anche lui faccia parte del progetto di Corgan ?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè Cody è heel.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

bakke85 ha scritto:Guardando sulla pagina youtube della NWA,ho visto che c'è anche un incontro tra Storm e Ricky Mandell(il Ricky Mundo di LU), probabile che anche lui faccia parte del progetto di Corgan ?
Si era uscito poco dopo l'empty arena match. Credo sia stata più che altro una comparsata in CWFH, però non si sa mai (anche perchè i contratti di LU ormai non sono così vincolanti come all'inizio)

Rispondi