La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Uocciaganadu »

Ma sta roba dell' NWA 70th Anniversary Show non va contro l'idea che abbiamo avuto fino ad ora di costruzione di 1-2 storie da portare in giro come special attraction? Questo effettivamente mi porta a pensare che la strategia attuale venga più da una necessità che da una scelta precisa, a sto punto.



Avatar utente
bakke85
Messaggi: 874
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

O probabilmente faranno tutte e due le cose, sia storie da portare in giro, che uno/due show all'anno come etichetta distinta.

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Survive If I Let You »



Spero non si offenda nessuno se lo posto io.

Ten Pounds of Gold 36.

Un flashback al 35 e una chiacchierata con Cody sul suo futuro.

Questi due ultimi episodi mi hanno appassionato particolarmente. C'è poco da fare: Cody è un nome più conosciuto rispetto agli altri due campioni visti fin'ora e ha impegni più importanti in vista.

David Marquez mi fa un sacco simpatia. Presentatore vecchia scuola

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Survive If I Let You ha scritto:David Marquez mi fa un sacco simpatia. Presentatore vecchia scuola
Vero? Anche a me piace, a volte fa anche tenerezza (tipo nei primi segmenti con Aldis).

Quindi Tony Schiavone commenterà il match titolato all'anniversario. Ci sta

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »


Cody levati dai coglioni, PPA deve divetare campione del creato :love:

Carino il match, c'è una discreta alchimia tra i due e la stipula aggiuntiva è stata funzionale alla narrazione fin qui svolta.

Intanto anche Jimbo sarà presente all'anniversario :arrabbiato:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè ottimo match tra Avalon e Storm, con una gran storia, speriamo che Avalon diventi un fisso del roster NWA, anche perchè qui con Storm si può tirare fuori qualcosa di interessante.
Si parla comunque che ha schienato un ex-campione.

Devono ampliare il roster. Se aggiungessero Mack e Avalon al roster fisso di Storm/Jocephus/Aldis sarebbe interessante.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ai taping ROH di domani ci sarà anche Aldis vs. Daniels.

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Beck18 »

poppo the snake ha scritto:
Cody levati dai coglioni, PPA deve divetare campione del creato :love:

Carino il match, c'è una discreta alchimia tra i due e la stipula aggiuntiva è stata funzionale alla narrazione fin qui svolta.

Intanto anche Jimbo sarà presente all'anniversario :arrabbiato:
Match discreto dal punto di vista del storytelling, molto meno da quello lottato, ma segue un po' la linea della NWA vista finora. Il finale sembra un botchone abbastanza grosso di tutti i presenti sul ring, con l'arbitro che vede Storm prendere le corde e deve far finta di nulla mentre Avalon quasi non riesce a chiudere il roll-up e rendere credibile la situazione (capisco che fare quella mossa su un avversario molto più grosso sia un problema). Sicuramente sarà materiale per il futuro con Avalon che entra nel roster e Storm che può chiedere chiaramente un rematch per il dirty finish.

Avatar utente
Titan Morgan
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/12/2010, 11:11
Città: Dicomano (Firenze)
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Titan Morgan »

Beck18 ha scritto:Sicuramente sarà materiale per il futuro con Avalon che entra nel roster...
Ma siamo davvero sicuri che il progetto di Billy Corgan per la NWA sia quello di mettere in piedi un roster?
Non dico che non mi piacerebbe, anzi, sarei felicissimo se arrivassero a realizzare uno show settimanale vero e proprio (tipo quello della ROH), con incontri, segmenti e tutto il resto.
Però, almeno fino ad oggi, mi è sembrato che stiano andando in tutt'altra direzione, ovvero quella di ricostituire una sorta di "governing body" per i vari territori (che però al giorno d'oggi non sono più tanto territori...).
Ed a me andrebbe bene lo stesso, sarebbe un modo per dare un ordine alla scena indipendente rendendola al tempo stesso più forte e competitiva.
Ma le domande che mi pongo sono: si arriverà mai ad un punto in cui delle compagnie ben consolidate come la Ring of Honor riconosceranno il campione del mondo dei pesi massimi NWA come il loro "campione del mondo", declassando il proprio titolo massimo?
La Championship Wrestling from Hollywood e la Championship Wrestling from Arizona non penso avranno problemi a farlo, anzi, in un certo senso lo stanno già facendo, ma la Ring of Honor? la Combat Zone Wrestling? La House of Hardcore?
Non so, probabilmente sono soltanto menate che mi sto facendo io e le intenzioni in realtà sono altre, ma per adesso mi sembra che la linea intrapresa da Corgan e Lagana non stia prevedendo la costruzione di un roster per la NWA (ci sono soltanto alcuni personaggi che compaiono abitualmente in Ten Pounds of Gold, ma per esempio, Jocesphus è da un bel po' che non si vede...).
Ma se così fosse, lo starebbero facendo con mooolta calma. E andrebbe comunque bene, eh.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ascoltati Lagana da X-Pac.
Così evitiamo commenti inutili.

Avatar utente
Titan Morgan
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/12/2010, 11:11
Città: Dicomano (Firenze)
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Titan Morgan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ascoltati Lagana da X-Pac.
Così evitiamo commenti inutili.
Dura un'ora e venti e sono al lavoro, non é che potresti farmi un breve riassunto esclusivamente su quelli che sono i loro obiettivi? Non c'è bisogno di entrare nel dettaglio, basta sapere come hanno intenzione di strutturare la NWA, "governing body" o compagnia?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

poppo the snake ha scritto:
Nell'intervista Lagana parla esplicitamente di un modello simile alla costruzione dei grandi eventi della boxe (non a caso cita espressamente Mayweather e De La Hoya), quindi più che venderti una card con tutti i crismi putanto a vendere un solo match in maniera massiccia, delegando poi quelle minore ai territori o alle varie partnership (non a caso due come Dreamer e JJ si sono fatti vedere in men che non si dica e non escludo che possano in qualche modo ripresentarsi).
E comunque un anno fa Lagana e Corgan dissero chiaramente il loro percorso. Visto che la loro NWA è un progetto di 20 anni.

Avatar utente
Titan Morgan
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/12/2010, 11:11
Città: Dicomano (Firenze)
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Titan Morgan »

Ok, è più o meno quello che ha detto Nick Aldis in un recente episodio di NWA Ten Pounds of Gold (poco prima di ALL IN), quando ha affermato che la NWA non è una compagnia, ma una promotion.
E fin qui penso che ci siamo arrivati tutti.
Ma questo é ciò che é la NWA adesso, nel presente.
Io invece ero più curioso di riuscire a capire dove volevano arrivare Corgan e Lagana, non dico nei prossimi venti anni (la scadenza che si sono dati per far tornare grande la NWA), ma almeno nell'immediato futuro, in cosa consiste il loro progetto, quali sono gli obiettivi che si sono posti di realizzare.
Credo che un indirizzo se lo siano dati, dubito che stiano navigando a vista pensando "per adesso facciamo così, in futuro si vedrà dove riusciremo ad arrivare".

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

UNa promotion nel wrestling è un'altra cosa.

Avatar utente
Titan Morgan
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/12/2010, 11:11
Città: Dicomano (Firenze)
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Titan Morgan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:UNa promotion nel wrestling è un'altra cosa.
Credo infatti che Aldis la intendesse come una sorta di organizzazione che promuove un grande match, un po' come accade nel pugilato.
Noi (o almeno io...) siamo abituati ad usare il termine promotion anche per identificare la WWE o Impact Wrestling, ma in America solitamente utilizzano la parola "company".
Ecco, in questo momento la NWA non é una "company". Vorrà diventarlo? Vorrà restare per sempre una promotion come la intende Nick Aldis? Vorrà tornare un "governing body" come in passato?
Questo era ciò che mi chiedevo.

Rispondi