PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
RenatoDR1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2017, 17:43
Città: Pescara

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da RenatoDR1 »

Visto quasi tutto day 1,manca solo il Main Event, fin'ora mi ha stupito l'asticella molto alta di tutti i match.
Conosco la maggior parte degli atleti ma tra gli "sconosciuti" mi hanno fatto un ottima impressione di Chuck Mambo, gran match! Ma anche Starr è Webster. Nessun match brutto, forse quello con il campione di coppia ma giusto perché non è stato un vero e proprio match, spero in un main event all'altezza
P.s.ma quanto son belle le cinture di campioni tag team?



norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Io credo che, di tutto quello che ho visto, Sabre vs Starr sia stata la cosa migliore. Forse il match che più mi ha colpito e mi è entrato sotto pelle da quando guardo live wrestling.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Day 2, livello molto alto
Dunne-Gibson ben bookato nelle varie parti. Altro risultato che cambia tutto però non mi ha sorpreso così tanto perché un po’ me l’aspettavo. Interferenza di Havoc e soci un po’ a caso (il già annunciato match di Chapter 69 un po’ debole come spiegazione) ma almeno rimarca il loro schieramento tra gli heel dopo la roba controversa con i GYV mentre Webster non è ancora totalmente schierato.
Divertenti i due successivi match a più uomini. Molto bene Havoc-Janela in un death match.
Bel match Angelico-Lee.
Starr-Sabre matchone, uno dei migliori match dell’anno. Mi ha un po’ ricordato quell’altro matchone-one-one che fu Sabre-Ciampa di Chapter 24 (tra l’altro, non so quanto volontariamente, ma mi pare ci sia stata anche qualche citazione a quel match). Prestazione fantastica di entrambi che hanno interpretato alla perfezione il loro ruolo, specialmente Starr.
Ottimo il ritorno della Di Matteo. Match godibile.
Gli ultimi due match sono stati altri due grandi incontri. Grande prestazione di Bate che resiste alla dura offensiva di Ohno e vince grazie alla sua forza sovrumana.
WALTER/Banks combattuto al pieno delle potenzialità per quanto riguarda il lottato con anche molta tensione nelle fasi finali. Anche il booking mi è piaciuto. Il finale è quello che è e lascia l’amaro in bocca ma ha senso per più di un motivo (heat su Banks, mandare avanti la storia del campione indegno, evitare a WALTER una sconfitta). Non scalfisce il match e tra l’altro è stato interpretato anche molto bene.

Sotto spoiler pronostico/sega mentale per gli ultimi match del torneo
Spoiler:
Allora, semifinali Gibson-Bate e Lee-Sabre. Vabbè, la seconda Sabre facile (so già che me ne pentirò...). Gibson-Bate più incerto. Dico Bate che batte il Liverpool Number One per la gioia del pubblico e se ne va a vincere il torneo contro un avversario che non ha mai battuto. Gibson ce l'avrei visto di più se dall'altra parte ci fosse stato un face e in tal caso avrebbe anche potuto vincere. Comunque mai escludere nulla (e questo torneo ne ha dato più volte dimostrazione).

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Day Two
Spoiler:
Zack Gibson vs Pete Dunne – 7,5
Jordan Devlin vs TK Cooper vs Chuck Mambo – 7/8
Jimmy Havoc, Mark Haskins & Flash Morgan Webster vs Chris Brookes, Joey Janela & Mark Andrews – 8
Keith Lee vs Angelico – 7/8
Zack Sabre Jr vs David Starr – 9+
House of Couture vs Millie McKenzie, Sierra Loxton & Laura Di Matteo – 7
Tyler Bate vs Kassius Ohno – 8,5
Travis Banks vs WALTER – 8-

Day Two davvero ottimo, tanto che mi sono trovato in tremenda difficoltà a dare alcuni voti, soprattutto a quei match che hanno avuto un finale controverso come l'opener e il Main Event. In entrambi i casi, l'overbooking ci sta perché tutela alcuni wrestler e pone anche qualche interrogativo sul futuro.
Che Banks mantenesse me lo immaginavo: volevo vedere come lo avrebbe fatto. Il count out dà risalto al suo animo da heel e anche alla furbizia di sfruttare la clausola che permette al campione di poterlo fare, complice anche quanto avesse subito da WALTER fino a quel momento.
Per l'opener mi ha sorpreso la decisione di eliminare Dunne, ma sapevo che, se avessero deciso di farlo, lo avrebbero dovuto fare in maniera sporca nel caso non fosse stato un atleta WWE a farlo. Diciamo che l'interferenza del trio Haskins-Havoc-Webster è stata un po' casuale, senza una reale e solida motivazione, ma si può chiudere un occhio. Peccato perché il match era davvero appassionante.
Match della serata (e siamo lì lì per parlare di match dell'anno per la PROGRESS ad oggi, giocandosela con WALTER vs Thatcher) è senza dubbio Sabre vs Starr: match intelligente, ben ritmato e ben raccontato con uno Starr che non prova alcun timore reverenziale verso Sabre arrivando ad un passo dalla vittoria. Mossa di sottomissione finale di Sabre da applausi.
Altrettanto solido ed entusiasmante è stato Bate vs Ohno: combattuto a viso aperto e con durezza, con la fisicità di Kassius a dominare e Bate rapidissimo con le sue contromosse. Crescendo finale notevole.
Promosso anche Lee vs Angelico: più lineare rispetto agli altri, ma comunque piacevolissimo e ben combattuto.

Una seconda giornata entusiasmante.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Day Three
Spoiler:
Roy Johnson vs Chuck Mambo vs Chris Brookes vs Jordan Devlin vs Angelico vs David Starr vs Kassius Ohno – 7/8
Mark Haskins & Flash Morgan Webster vs Connor Mills & Maverick Mayhew – 6
Keith Lee vs Zack Sabre Jr. – 8+
Zack Gibson vs Kassius Ohno – 7,5
Death Match – Jimmy Havoc vs Joey Janela – 8,5 (post match da 10)
Toni Storm vs Charlie Morgan – 7+
WALTER vs TK Cooper – s.v. (angle interessante)
Kassius Ohno vs Zack Sabre Jr. – 8/9

Day Three denso di avvenimenti e di alta qualità (è un testa a testa col Day Two per sancire quale sia stata la giornata migliore. Se vince il Day Three è soprattutto grazie alle emozioni, perché con la qualità dei match siamo su un pareggio, anche se il Day Two ha il match del week end, ossia Sabre vs Starr).

Come nella seconda edizione del torneo, devono fare i conti con un forfait forzato e allora sfruttano l'open challenge di Johnson per trasformarlo in un match di qualificazione per sostituire Tyler Bate: pensavo che la scelta ricadesse o su Ohno o su Starr. Comunque spotfest molto divertente per iniziare la serata.

Il secondo match è soprattutto un angle per dare spazio ad Haskins e Webster nella serata finale e portare avanti la storyline con Webster sempre meno convinto degli atteggiamenti di Mark e Vicky (e anche Havoc, ma lui era coinvolto nel death match): peccato perché, secondo me, sarebbe uscito uno spotfest molto interessante con un ritmo indiavolato. Mills & Mayhew sono ottimi prospetti per il futuro.

Lee vs Sabre l'ho semplicemente adorato: psicologia perfetta con Sabre che mette in crisi il gigante, che è quasi spiazzato dal modo in cui Zack gli stia tenendo testa senza alcuna paura e con delle proiezioni di sottomissioni a dir poco spettacolari.

Gibson vs Ohno interessante: giustamente hanno dovuto contenere il tempo perché Kassius avrebbe dovuto combattere un terzo match di lì a poco e per giunta sarebbe stata la finale. Ma hanno giocato bene la carta del booking con Drake disturbatore che, alla fine, è la causa principale della sconfitta di Gibson.

Nel death match mi ha sorpreso un po' il pubblico spento: è vero che alcuni spot hanno richiesto più tempo di costruzione e la reazione non è mancata al momento dei bump, però Janela ha dovuto più volte incitare il calore del pubblico. Comunque questi due assieme sono sinonimo di follia: lo spot di Havoc che piomba a piedi nudi sulle puntine è da brividi, ancor più di Janela lanciato sul tavolo del filo spinato.
Post match...CAPOLAVORO. Capolavoro perché nasce da una logica perfetta che solo chi ha seguito la Progress sin dai primi passi può capire. Le parole di Havoc a Smallman sono pura realtà e il feud Havoc vs Ospreay ha messo la Progress sulla mappa, facendola crescere in maniera vertiginosa (al punto che, una volta finito il loro feud, ci fu un momento di temporanea stasi per effettuare il ricambio prima di lanciarsi definitivamente nella posizione in cui è adesso la Progress). E il faccia a faccia tra Ospreay e Havoc è genuino, non ha nulla di artificiale. Quando lo ha chiamato James... :O.O :O.O

L'annuncio della sfida di Dragunov a Pete Dunne :love: :love:

Match femminile gradevole: il giusto modo per permettere al pubblico di respirare e di prepararsi al gran finale.

L'angle di WALTER è interessante: erano arrivati ad un punto dove nessuno (forse soltanto Riddle per i loro trascorsi, ma un altro WALTER vs Riddle da un punto di vista di storia, non avrebbe portato a molto) potesse avere la credibilità per battere WALTER e prendere la cintura dopo il suo regno. E da lì si crea la provocazione di Banks per avere un'ultima chance per ottenere quella cintura a patto che l'austriaco renda vacante l'Atlas Championship. A questo punto credo che si opti per un nuovo minitorneo con conseguente finale a Wembley.

Finale davvero splendida: i due si conoscono a memoria, si sono già affrontati diverse volte e ogni volta sono fuochi d'artificio. Quanto mi è piaciuto Hero palesemente emozionato al momento degli ingressi. L'incontro è intenso, con un bel mix tra hard hitting e le proiezioni fantasiose di Sabre alla ricerca della sottomissione vincente. Il finale arriva forse in un momento imprevedibile, ma è proprio questa la chiave di lettura per capirlo: Sabre che, in netto svantaggio, tira fuori la magia che sorprende anche un wrestler del calibro di Ohno e porta a casa la vittoria. E poi: "Wembley" e riconsegna il microfono a Smallman.

Si chiude così un'edizione del torneo ricca di sorprese: l'esito era incerto sin dall'inizio e si è mantenuto tale fino alla fine, complice l'infortunio di Bate che ha rimescolato le carte, per quanto, dopo l'eliminazione in blocco dei tre interni favoriti, il nome di Sabre fosse uno dei principali favoriti assieme a quello di Pete Dunne. Mi è piaciuta molto la gestione degli incroci perché ogni incontro ha avuto modo di raccontare una sua storia.
Livello di lottato molto alto con un paio di match che spiccano per intensità, bellezza e psicologia, oltre ad una bella capacità di gestire il booking per aprire la strada verso Wembley.
Forse, assieme alla prima, la mia edizione preferita del SSS16, anche se è davvero difficile scegliere perché quest'appuntamento è ormai garanzia di qualità per la Progress.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Gliel’ho proprio tirata a Tyler :addolorato: Peccato per quest’infortunio, per fortuna nulla di grave. Comunque curioso come su quattro edizioni in due (praticamente la metà) abbiano dovuto stravolgere in corsa l’ultima giornata per infortuni a pedine probabilmente fondamentali (Haskins due anni fa sicuramente). Ne sono usciti comunque bene, come al solito.
Day 3 gran bello show, non tanto per il lato in ring quanto per i molti colpi di scena.
Ottimo il segmento iniziale con Andrews che finalmente inizia a mostrare anche lui aggressività verso l’ex amico. Ottimo pure il dare lo spot di Bate al vincitore della Wasteman Challange.
Tag breve a vantaggio di Haskins. Bene Webster. Mi aspettavo però che, dopo aver venduto durante le NPS gli M&M come il nuovo che avanza, il match fosse un po’ più combattuto. Invece mi sa che hanno avuto ancor meno offensiva della prima volta.
Lee/Sabre, non sono un fan della loro serie e anche questo match purtroppo non fa eccezione. Nulla che sia fatto male ma non mi ha entusiasmato, e anche rispetto ai precedenti non mi pare abbiano aggiunto nulla di particolare.
Gibson/Ohno bel match con un buon booking e alcune cose interessanti sul ring. Peccato che poteva durare un pochettino di più dopo l’allontanamento di Drake ma bene così.
Janela/Havoc divertente. Anche a me ha colpito il pubblico un po’ spento. Post match fenomenale. Innanzitutto bene finalmente aver dato un senso all’alleanza Havoc-Haskins. Benissimo poi tutti i rimandi al passato, sia lontano che più recente, e la sfida lanciata da Ospreay. Ora sarà molto interessante vedere come sarà la road to Wembley di Havoc.
Bene il segmento con Jakobi che lancia la sfida Dunne vs Ilja. Interessante vedere quando e dove lo faranno. Potrebbero farlo anche in wXw, magari in uno degli show inglesi. Comunque c’è da dire che in questo 2018, specialmente dopo il Carat, anche la federazione tedesca sta lavorando molto bene.
Match femminile buon match. Paradossalmente è stata una fortuna l’infortunio di Jinny perché adesso arriva al match di domenica con una costruzione migliore di quella che avrebbe avuto a gennaio. In questi mesi anche con la divisione femminile, che prima si basava essenzialmente sulle difese di lusso della campionessa e sul feud Jinny-Dahlia, hanno fatto un buon lavoro. Molte sono ancora acerbe (alcune sono anche molto giovani) ma la divisione è numericamente più profonda e, soprattutto, bene o male tutte hanno un ruolo.
WALTER/TKC uno squash, come è giusto che sia. Anche qui post match che crea ulteriori scenari e interesse con WALTER che, su provocazione di Banks, lascia il titolo Atlas per una nuova ricorsa al titolo massimo.
Ohno-Sabre la finale che non ti saresti aspettato di vedere. Grandissimo match, com’è naturale quando ci sono ZSJ e Hero insieme sul ring. Tra i loro vari incontri questo è stato uno dei miei preferiti. Dopo Starr-Sabre, miglior match di questa tre giorni.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Annunciati fino ad ora per il big show di Manchester:
- Jack Sexsmith vs Travis Banks (World title)
- Jinny vs Toni Storm (women title)
- British Strong Style vs Havoc, Haskins & Webster
- Doug Williams vs Joseph Conners vs Rampage Brown vs Ton Lynch (Atlas title)
- Zack Sabre jr vs Mark Andrews
- David Starr vs WALTER

Direi che non si poteva seguire meglio un weekend splendido come il SSS16

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Ah, il segmento Ospreay-Havoc è tipo una delle cose più belle che io abbia mai visto su un ring di wrestling.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

norrisjak ha scritto:Ah, il segmento Ospreay-Havoc è tipo una delle cose più belle che io abbia mai visto su un ring di wrestling.
Segmento perfetto proprio perché ricco di logica. Pensare quante cose siano cambiate da quel Chapter 20 e come sia cambiata la prospettiva della PROGRESS. Riconoscersi nelle parole di Havoc è automatico per chi come noi segue la federazione dai primissimi Chapter (e ovviamente non è una critica alla federazione, anzi... c'è gioia nel vedere quanto si siano espansi).
E quel faccia a faccia con l'ascia tra di loro, rispecchia in pieno lo spirito del loro feud e di quello che sono stati (e sono ancora, pur avendo intrapreso strade diverse).
Io mi sono sinceramente emozionato sin da quando Jimmy ha preso il microfono e ha iniziato a parlare a Smallman.
Quando poi è risuonata la theme di Ospreay, apriti cielo.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Annunciato un torneo tra tag che culminerà a Wembley con il primo Tag Team Thunderbastard.
Qui spiegano come funziona
Spoiler:
Il primo incontro si terrà al chapter di domenica: M&M vs Aussie Open

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Complesso nel calcolo dei punteggi, ma è il modo per avere i tag team impegnati e per non lasciare gente come Haskins e Webster con avversari improvvisati ad un evento importante come quello di Wembley.
E inoltre, di fatto, si sono sistemati per tutto il calendario estivo.

Avatar utente
RenatoDR1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2017, 17:43
Città: Pescara

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da RenatoDR1 »

Ci ho messo una vita ma ci sono quasi, manca solo la finalissima
Spoiler:
Grande, grandissimo evento.. mi sono divertito davvero molto.
Ecco il Day 3 nel dettaglio:
Match iniziale per sostituire uno sfortunatissimo Bate molto carino, mi è passato bene.. pensavo vincesse Starr data la grossa impressione che mi aveva fatto nella scorsa serata, felice però per Hero che è un "eccellente tappabuchi". VOTO 7

Haskins e Webster vs Mills e Mayhew niente di che sinceramente, probabilmente volevano comunque far partecipare gli atleti a questo evento specialmente Webster che da quello che ho letto sembra in odore di push. VOTO 6

Lee vs Sabre Jr. che match signori, Zack è un fenomeno, credibilissimo, riesce a dare un intensità ai match pazzeschi, dopo il gran match della scorsa serata contro Starr replica contro un Lee che vedrei benissimo in un roster tipo quello di NXT. VOTO 8

Gibson vs Ohno non sò, match forse un pò cortino.. mi ha disturbato un pò il fatto che non conoscendo Gibson in questi ultimi match pesantemente influenzati da interferenze non sono riuscito a capire la sua reale bravura. VOTO 6

Jimmy Havoc vs Joey Janela molto bello, violento al punto giusto ma divertente, spot di un certo livello che non si vedevano da un pò, mi sono divertito. VOTO 8

Storm vs Morgan conoscevo già la Storm e ha sicuramente confermato l'ottimo ricordo che avevo di lei, match molto molto divertente, ho apprezzato davvero molto il finale. VOTO 7,5

WALTER vs TK Cooper un altro che mi ha fatto davvero una grossa impressione è WALTER, potrebbe fare molto bene in altri lidi, il match è stato chiaramente scritto per continuare la faida tra lui e Banks. Sono davvero colpito, mi interessa sapere come và a finire. Per quel poco che si è visto VOTO 6,5

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Visto Be Here Now.
Grande evento, in linea con il grande weekend di Ally Pally.
Super Sabre vs Andrews (il gallese tira fuori una delle migliori prestazioni da tempo), ottimo il solito WALTER vs Starr, anche se parecchio diverso da tutti i precedenti. Grande prestazione anche di Sexsmith.
Il resto comunque su buoni livelli.
Bene Williams con il titolo Atlas, bene la vittoria di Jinny e come è arrivata (giusto che abbia vinto sporco, con mille interferenze, perchè in chiave mark Toni le sta tanto tanto avanti).
Ah, mi è piaciuto tantissimo l'opener, è stato esattamente quello che doveva essere.

E ora, dopo due chapter belli carichi, si stacca con 27th May 1978. Evento a tema, "fuori dal canone", probabilmente pieno di divertimento.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Concordo.
MOTN Sabre vs Andrews. Ottimo, come al solito, WALTER vs Starr. Opener bel match e modo perfetto per iniziare lo show con gli M&M che hanno finalmente l'occasione per brillare in un main show. Divertenti come azione l'handicap e il 4 way. Bel momento la vittoria di Doug. Bello il match per il titolo. Ottimo booking il main event.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da Vader_time! »

Bell evento ma mi sputare addosso se dico che con sto match Sexsmith si conferma come non "main event material"?
Cioè ê over si ha un bel personaggio ma sul lato in-ring ha mostrato che non ce la fa quando si raggiunge un certo livello

Rispondi