PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
RenatoDR1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2017, 17:43
Città: Pescara

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da RenatoDR1 »

norrisjak ha scritto:Sabre non è proprio un regular, più una special attraction ricorrente. Si è fatto tutti i SSS16 (nel secondo si infortunò la settimana prima e fu sostituito da Jack Gallagher), tutti i big show, una marea di match bellissimi (la trilogia con Ciampa, contro Dunne, contro Bate per dirne qualcuno).
Contro Dunne specialmente potrebbero aver fatto cose allucinanti! Contro Ciampa l'ho visto a SSS16 e hanno fatto davvero un gran bel match, per la prossima edizione i non regular sono da escludere a prescindere in una lista d possibili vincitori?



Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

RenatoDR1 ha scritto: Contro Dunne specialmente potrebbero aver fatto cose allucinanti! Contro Ciampa l'ho visto a SSS16 e hanno fatto davvero un gran bel match, per la prossima edizione i non regular sono da escludere a prescindere in una lista d possibili vincitori?
Zack Sabre Jr è un caso limite: nel senso che sarebbe sempre credibile come vincitore, essendo uno dei migliori wrestler al mondo, se non il migliore sul piano tecnico.
Quindi, pur essendo un regular, la vittoria di Sabre sarebbe logicamente accettabile da parte dei fan perché stai parlando di un wrestler che, sia in chiave mark che in chiave smart (Sabre viaggia ovunque. E' uno degli atleti più impegnati, come Riddle, per fare un esempio), è credibilissimo come vincitore del torneo e come first contender per il titolo.
Il bello è che Sabre non ha poi bisogno dei titoli per essere lanciato, quindi può essere anche un first contender per creare un dream match con l'attuale campione e va già benissimo così.
Però forse alla PROGRESS, con l'attuale situazione, conviene più scegliere un wrestler che garantisca un bel match e, nel contempo, possa avere un senso nella storyline.

Ospreay, nel primo SSS16, fu fatto vincere non solo perché fosse un wrestler eccezionale, ma soprattutto perché così potevano chiudere il feud contro Havoc con la title shot di Will.

Avatar utente
RenatoDR1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2017, 17:43
Città: Pescara

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da RenatoDR1 »

HappyHellShow ha scritto:
Zack Sabre Jr è un caso limite: nel senso che sarebbe sempre credibile come vincitore, essendo uno dei migliori wrestler al mondo, se non il migliore sul piano tecnico.
Quindi, pur essendo un regular, la vittoria di Sabre sarebbe logicamente accettabile da parte dei fan perché stai parlando di un wrestler che, sia in chiave mark che in chiave smart (Sabre viaggia ovunque. E' uno degli atleti più impegnati, come Riddle, per fare un esempio), è credibilissimo come vincitore del torneo e come first contender per il titolo.
Il bello è che Sabre non ha poi bisogno dei titoli per essere lanciato, quindi può essere anche un first contender per creare un dream match con l'attuale campione e va già benissimo così.
Però forse alla PROGRESS, con l'attuale situazione, conviene più scegliere un wrestler che garantisca un bel match e, nel contempo, possa avere un senso nella storyline.

Ospreay, nel primo SSS16, fu fatto vincere non solo perché fosse un wrestler eccezionale, ma soprattutto perché così potevano chiudere il feud contro Havoc con la title shot di Will.
Quindi voi che seguite le storyline vedete qualcuno favorito dalle storyline in corso tra virgolette? Da come ne parlate non sembra che zack sia uno dei papabili..

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

RenatoDR1 ha scritto: Quindi voi che seguite le storyline vedete qualcuno favorito dalle storyline in corso tra virgolette? Da come ne parlate non sembra che zack sia uno dei papabili..
Partendo dal presupposto che tutto dipende se Banks mantiene contro WALTER nelle serate del torneo (secondo me mantiene, in maniera sporca, ma mantiene), i tre nomi papabili in ottica storyline possono essere: TK Cooper, Chris Brookes e Flash Morgan Webster.
E' pur vero che è un torneo che vede al suo interno dei nomi fortemente legati alla WWE, quindi farli perdere non è così semplice (a meno che non si scontrino tra di loro e allora puoi farli vincere o perdere in maniera pulita). Ma quelli sono discorsi interni tra federazioni.
Al momento escludo anche Andrews, perché, secondo me, o al primo o al secondo turno interviene Eddie Dennis e gli costa la vittoria del match, facendolo eliminare per avere finalmente la reazione di Mark e avere l'agognato one on one tra di loro.
Comunque resto del parere che possa vincere uno dei tre che ho citato: sarebbero i più sensati in ottica storyline e qualitativamente garantiscono ottimi match.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Il torneo per me è incerto. Anch'io do per favorito qualche interno, specialmente Webster, ma c'è troppa gente che potrebbe tranquillamente vincere e anche altri che sono delle incognite. Sicuramente quando uscirà il tabellone avremo qualche indicazione in più.
Poi c'è da tenere conto anche di chi sarà il campione. Banks è tutt'altro che certo che arrivi a Wembley. Potrebbe vincere WALTER ma anche Sexsmith. La butto lì, se Sexsmith vince a Manchester il torneo lo vince un nome grosso (Dunne o ZSJ) per fargli fare la difesa impossibile.

Comunque segnalo per chi fosse interessato che fino a giovedì è possibile iscriversi all'On Demand per un periodo di 7 giorni gratuiti (non molti ma buona opportunità per spulciare qualcosa).

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Pensa che, a difese invertite, sarei stato quasi certo del doppio cambio Sexsmith-WALTER con l'austriaco nel main event di Wembley. Così, invece, direi che Banks mantiene, forse su entrambi.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Sotto spoiler gli accoppiamenti del primo turno
Spoiler:
- Angelico vs Mark Andrews
- Joey Janela vs Grizzled Young Veterans
- Flash Morgan Webster vs Keith Lee
- Zack Sabre jr vs Chuck Mambo
- TK Cooper vs David Starr
- Kassius Ohno vs Chris Brookes
- Pete Dunne vs Doug Williams
- Tyler Bate vs Jordan Devlin
Domani commentino

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Un primo turno molto interessante, anche perché, gioco forza, qualche nome grosso salterà subito e quindi rimescolerà le carte dei pronostici.
Belli alcuni scontri di stili e altri match che saranno delle vere e proprie incognite nella loro realizzazione.
Spoiler:
Uno degli accoppiamenti più interessanti è sicuramente Keith Lee vs Flash Morgan Webster: do Webster tra i favoriti, quindi credo fermamente nel colpaccio. I due hanno già dato dimostrazione di poter dar vita ad un incontro avvincente e sono sicuro che si ripeteranno. Angelico vs Mandrews è il perfetto abbinamento per uno scontro tra flyer che esalti il pubblico.
Bate vs Devlin: grandissimo abbinamento. mi aspetto un matchone.
Mambo vs Sabre è la vera incognita: secondo me, Chuck tirerà fuori qualcosa di sorprendente. Anche perché fare un match anonimo contro Sabre è praticamente impossibile.
Brookes vs Ohno: davvero tanta roba. Ecco, da questo match mi aspetto tantissimo. E anche in questo caso c'è un grande favorito contro un atleta WWE, quindi l'esito non è così scontato. Vediamo come sarà il booking.
Dunne vs Doug: incontro di stili. Tecnica contro striking. L'esito non dovrebbe essere così incerto, anzi...però credo che possa uscirne ugualmente un gran match.
Janela vs Grizzled: qui sarà interessante la gestione dei due campioni. Capire come interverranno nella dinamica del torneo. Metterli contro Janela è un'ottima idea. Gibson odiatissimo. Janela idolo delle folle. Mi aspetto, come sempre, qualche pazzia di Joey, ma quella magari arriverà con le notti successive, soprattutto se dovesse avere un match a stipulazione.
Infine TK vs Starr: anche qui un candidato alla vittoria finale contro un esterno particolarmente over. Match che può riservare una bella chimica. Può riservare ottima qualità. Cooper è migliorato tantissimo e David è uno che sul ring ci sa stare benissimo in qualsiasi tipo di match. Si preannuncia come un match divertente.

La cosa particolare è che hanno messo i tre favoriti contro nomi che, potenzialmente, possono subito frenare la loro corsa, quindi il torneo diventa ancora più imprevedibile.
A questo punto, come avevamo già accennato nei post precedenti, tutto passa attraverso chi possa essere campione dopo il torneo e dopo il prossimo Chapter.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Full Bracket
Spoiler:
Immagine

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Tante robe fighe.
TKC vs Starr è tanta roba, Bate vs Devlin può uscire il match del weekend.
Forse avrei scambiato Mambo e Williams, però l'hype è altissimo.


Pronostici:
Ohno, Devlin, Dunne, Janela, Angelico, Webster, Sabre, Cooper
Ohno, Dunne, Webster, Sabre
Dunne, Webster
Webster

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

L’impostazione è quella che immaginavo. Da una parte Dunne sembra essere lanciato verso la finale. Tra Bate e Hero presumibilmente la spunterà il secondo (quel Brookes-Ohno però…, anche se credo sia solo per fare uscire Brookes in modo onorevole).
Dall’altra direi ZSJ in semifinale per fare da upset al finalista che credo sarà Webster che ha un percorso cucito ad hoc. ZSJ-Mambo era un incontro che davo quasi per certo. Per me Sabre è l’avversario ideale per far brillare Mambo e farlo uscire in modo onorevole. Poi Sabre heelish contro un underdog funziona sempre bene.
Il mio pronostico è una finale Dunne vs Webster. Vedo Flash favorito. Dunne non lo escludo a priori.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Ohno, Bate, Dunne, Grizzled, Angelico (Mandrews ostacolato da Eddie), Webster, Sabre, Cooper.

Bate, Dunne, Webster, Sabre

Dunne, Webster

Webster

Così si ha un Webster lanciatissimo perché avrebbe battuto di fila tre top name come Keith, Sabre e Dunne e anche se il campione fosse WALTER (ma non penso), in chiave mark, hai tutto più credibile.
A meno che non decidano di aiutare Webster grazie agli interventi di Vicky Haskins e al resto della stable. Anche se, sinceramente, mi dispiacerebbe perché preferisco un SSS16 giocato sull'atletismo, anche se saranno inevitabili interventi esterni in ottica storyline (do per scontato che Eddie costi una qualificazione a Mandrews).

Avatar utente
RenatoDR1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2017, 17:43
Città: Pescara

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da RenatoDR1 »

Non conosco questo Webster ma sono davvero cusioso di vederlo all'opera dopo aver letto i vostri commenti!

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da TiaMarks »

Io mesi fa avevo recuperato i primi capitoli su Pivotshare, con anche gli Endvr, ma poi ho smesso per motivi di tempo. Mi riuscireste a consigliare da che show riprendere per capire un po' le costruzioni attuali senza dover recuperare tutto?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

TiaMarks ha scritto:Io mesi fa avevo recuperato i primi capitoli su Pivotshare, con anche gli Endvr, ma poi ho smesso per motivi di tempo. Mi riuscireste a consigliare da che show riprendere per capire un po' le costruzioni attuali senza dover recuperare tutto?
Ne abbiamo già parlato nella pagina precedente. Si può tranqullamente iniziare da Chapter 68, cioè il prossimo, le tre serate del SSS16 che inizierà domani. Presumibilmente usciranno in video la prossima settimana.

Rispondi