PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da Rob Van DAMN! »



Avremo finalmente Havoc - Ospreay. Next Chapter.



norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Chapter 75
Will Ospreay vs Jimmy Havoc. No DQ, 2 out 3 falls con Robinson arbitro speciale.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Annunciato anche Bate vs Haskins

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Visto lo show di Philadelphia. Inizio più che buono per il tour americano.
Godibili i primi tre match. Poi da lì il livello si alza. CCK vs GYV e Dunne vs Dennis sono due match molto buoni. Moustache Mountain vs TKC/Strickland mi è piaciuto molto ed è il mio MOTN. Havoc vs RSP bello violento e con uno spot finale spettacolare, nel complesso anche questo un buon match.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Ma il tour non verrà messo sull'On Demand?

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da straight edge savior »

HappyHellShow ha scritto:Ma il tour non verrà messo sull'On Demand?
Sì, ci sono già gli show di Philadelphia, Boston e NY su pivotshare.

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Card attuale di Hello Wembley:
Spoiler:
Progress World Championship Match: Tyler Bate vs WALTER (c)

No DQ Grudge Match: Paul Robinson vs Jimmy Havoc

Atlas Championship Match, if Doug loses he retires: Doug Williams (c) vs Trent Seven

Riddle's last indy appearance: Matt Riddle vs Mark Haskins

TLC Match, One Year in the making: Eddie Dennis vs Mark Andrews

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Commento veloce su Philadelphia.
I primi tre match mi stavano terrorizzando, avevo paura del classico tour da compitino con la sigaretta in bocca. Non cattivi, eh, però roba standard. Poi da GYV vs CCK una bella accelerata.
Cambio titolo a sorpresa, ottimo Dunne vs Dennis (che pure era partito non tanto bene con imprecisioni del gallese), ancora meglio Moustache Mountain vs TKC/Strickland e Havoc vs RSP.
Nel complesso un signor evento, molto meglio dei Chapter di New Orleans.

Comunque la cosa più sorprendente è che la card trasuda PROGRESS da ogni poro, cosa per niente scontata, e che avrebbero benissimo potuto fare la stessa card a Camden.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

norrisjak ha scritto:Commento veloce su Philadelphia.
I primi tre match mi stavano terrorizzando, avevo paura del classico tour da compitino con la sigaretta in bocca. Non cattivi, eh, però roba standard. Poi da GYV vs CCK una bella accelerata.
Cambio titolo a sorpresa, ottimo Dunne vs Dennis (che pure era partito non tanto bene con imprecisioni del gallese), ancora meglio Moustache Mountain vs TKC/Strickland e Havoc vs RSP.
Nel complesso un signor evento, molto meglio dei Chapter di New Orleans.

Comunque la cosa più sorprendente è che la card trasuda PROGRESS da ogni poro, cosa per niente scontata, e che avrebbero benissimo potuto fare la stessa card a Camden.
Infatti anche il pubblico è stato più partecipe. Il mio dubbio era legato proprio a quello, ossia al fatto che, lontano da casa, la PROGRESS perdesse molto col fattore atmosfera (New Orleans ne è un palese esempio con un pubblico decisamente morto). Invece qui, complice il fatto di appoggiarsi su un'arena storica come quella di Philly, è andato tutto liscio e oltre le migliori aspettative.
Ho sempre qualche perplessità sulla gestione dei Moustache come team a tratti eccessivamente comedy (in particolare Trent), però il match contro TK e Strickland, quando si è trattato di fare wrestling puro, è stato davvero ottimo e appassionante.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Concordo che lo show di Philadelphia poteva tranquillamente essere un chapter.

Lo show di Boston fra i tre che ho visto finora è quello più debole, ma comunque nel complesso solido e godibile. Il match migliore è il main event tra Bate e Riddle. Poi buoni GYV vs LAX e TKC vs Lykos. BSS vs CCK passa troppo presto dalla fase iniziale tecnica/comedy alla fase dei falsi finali, sarebbe servito qualcosa in mezzo da fare da collante, comunque non male. Haskins vs Andrews buono ma limitato al compitino, con un Andrews tra l'altro non impeccabile.

New York non sul livello di Philly però mi è piaciuto di più di Boston. Gran match LAX vs CCK. Riddle vs Andrews molto breve però un ottimo sprint. Main event non eccezionale, troppo comedy, però godibile. Abbastanza buono GYV vs Sexy Starr. Haskins vs Webster ben fatto però mi ha detto pochino, come un po’ tutto il feud che per fortuna finisce qui. Mi ha stupito il match femminile. Tutto sommato abbastanza normale e neanche privo di imperfezioni, però per essere un match tra due di cui non avevo mai sentito parlare prima di questo tour mi ha lasciato una buona sensazione.

Passo indietro rispetto a Philadelphia. Come detto, due show godibili in cui non sono mancati buoni match, però a questo punto del tour un po’ mi inizio a spaventare, non vorrei che si abbassasse progressivamente l'asticella. Di roba che voglio assolutamente vedere rimane BSS vs messicani. Il resto alla fine dovesse rimanere su questi livelli non mi dispiacerebbe neanche troppo.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Chapter 75 - Will Ospreay vs Jimmy Havoc
Spoiler:
Onestamente ho sentimenti contrastanti rispetto a questo match. Perché da una parte mi sono goduto questo feud sin dagli albori, guardando di rimando la crescita della PROGRESS e i loro angle ed incontri sempre appassionanti, dall'altra credo che la stipulazione li abbia quasi danneggiati rispetto al pathos creatosi.
Mi spiego: il pubblico, ad un certo punto, era scarico e si riaccendeva in caso di spot particolarmente importanti. Non riusciva a sostenere il climax emotivo che si stava creando sul ring perché aveva già assistito a spot notevoli e di grande impatto. Eppure i due non hanno sbagliato nulla nello storytelling: la psicologia dell'incontro era ben delineata, oltretutto a ruoli inversi con Havoc tifatissimo e Ospreay heel. Robinson come guest referee ha funzionato molto bene: incertezza fino all'ultimo ed imparzialità mantenuta fino al turn finale.
Credo solo che la stipulazione fosse sbagliata. Sensata per quello che si voleva raccontare, ma sbagliata perché già un 2 out of 3 falls tra due personaggi di questo calibro richiede un certo minutaggio. Oltretutto No Disqualification - per quanto richiesto dalla storyline, ossia il ritorno ai fasti di Jimmy Havoc e il desiderio di chiudere tutto il cerchio da parte di Ospreay -, non si può estinguere in venti minuti ordinari.
Stiamo comunque parlando di un gran match, che ha chiuso la storia portante della federazione, quindi non me ne lamento affatto. Ho voluto però dar voce a quel retrogusto amaro che ho avuto a fine match. Forse sognavo il MOTY della federazione (che però in PROGRESS, per me, resta ancora WALTER vs Thatcher).

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

La tappa a Boston mi è piaciuta parecchio.
Bate vs Riddle è un gran match, BSS vs CCK è stata l'esibizione che doveva essere anche se concordo con DG97 sul fatto che sia mancata una fase centrale. Poi il resto più o meno tutto bene (sorprendente TKC vs Lykos, ben fatto GYV vs LAX). Peccato per Andrews vs Haskins, ha avuto.sequenze interessanti, ma anche qualche errorini di troppo (boh, Andrews non mi sembra centratissimo nell'ultimo periodo).

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Segnalo che hanno caricato su youtube Chapter 36, lo show di Brixton che due anni fa ha dato avvio alla tradizione del big show di settembre.



Ho rivisto qualcosa. Ciampa vs Sabre è un matchone. Poi vabbè, il main event :love: Spero che se lo siano rivisti pure loro e che si siano ricordati perché Haskins non è uno qualunque.

Tornando agli show americani, ripensandoci più a mente fredda lo show di Boston non è inferiore a quello di NYC. NYC ha CCK vs LAX (gran match ma non tra i migliori dell’annata PROGRESS) a fare da traino ma Boston nel complesso, pur senza particolari picchi e qualche match che poteva fare meglio, ha una qualità generale migliore. Allo show di NYC manca un qualcosa in chiusura che gli faccia fare il salto di qualità. Comunque due show solidi e piacevoli.
Come già detto, spero che anche le tre date restanti siano altrettanto positive. Nulla a che vedere comunque con i chapter di NOLA (già solo per il fatto di non essere chapter). Lo show americano migliore invece per me è quello di NYC dello scorso anno, che è anche uno degli show PROGRESS migliori del 2017, dietro giusto a qualche chapterone tipo il 46 o il 51. E pensare che senza gli infortuni di TKC e Dunne avrebbe potuto anche essere migliore.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Molto molto bella la tappa di Seattle, qualità da chapter.
BSS vs Bandido/Flamita/Horus è uno spotfestone di quelli spinti spinti ma del resto questo ci si aspettava. Gran bel match pure CCK vs Sexy Starr, il migliore delle Thunderbastard Series (ma non c’era un time limit di 15 minuti? Perché ad occhio questo è andato oltre di un bel po’). Ottima per me questa reunion tra Brookes e Gresham che stanno sfornando match sempre di ottimo livello (anche se a tratti un po’ simili).
Cosa più, cosa meno, buono tutto il resto. In particolare mi è piaciuto il 4 way, bello spottoso e buona esibizione per i partecipanti. Mi è piaciuto molto Artemis Spencer che si è messo bene in mostra. Gran prestazione pure di Webster, molto over (pubblico tra l'altro molto caldo per tutto l'evento), tant’è che ha interpretato il classico Flash face e non l’heel delle recenti storyline (considerando il contesto e il tipo di match a cui ha preso parte, ci sta come cosa).
WALTER vs Havoc, al di là del match in sé che comunque nella sua durata è stato di buona intensità, l’ho trovato interessante per alcune dinamiche messe in campo.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Chiusura tranquilla per il tour americano. Solidi gli ultimi due show.

Gran evento invece Chapter 75. Bene l’opener, meno il match femminile, poi dal segmento Dennis-Andrews si sale. Ottimo CCKampf vs Aussie Open e gran match Bate vs Haskins. Che gran peccato invece per l’infortunio di Doug Williams (per fortuna nulla di che visto che ha lottato pochi giorni dopo in wXw) che ha costretto a porre fine anzitempo al match, che fino a quel momento era stato buono e con un finale adeguato sarebbe potuto essere un altro gran bel match.
Di Havoc vs Ospreay ho adorato ogni secondo.

Rispondi