Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recuperando un po' di DDT.
Dello show del 3 gennaio, alla fine il main godibile, serve a costurire il D-Ou Grand Prix.

Day 1

Alla fine dei match principali, il migliore risulta essere Bailey/Ishikawa, che racconta una storia convincente, sebbene io contnui a trovare lo stile di Speedball troppo macchinoso e che necessita dell'avversario giusto per essere appieno convincente.
Kuroshio/Takeshita nel main è forse troppo lungo, hanno usato una narrazione classica, che in alcuni frangenti funziona, in altri, tipo qui, un po' meno.
In complesso ho trovato che tutti i match del torneo siano mancati di intensità, che è un elemento chiave per questo tipo di eventi (dal G1 al Champion Carnivale, etcetc), quindi di per sè risulta a volte essere un po' sottotono-.



Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Scopro solo ora che Bodyguard ha partecipato ad un film con produzione italo americana su mutanti sordomuti
Una visione è d obbligo

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Vader_time! ha scritto:Scopro solo ora che Bodyguard ha partecipato ad un film con produzione italo americana su mutanti sordomuti
:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Mi sono visto lo show dell'8 gennaio della W-1 e devo dire che è abbastanza bruttarello. Ovvio però che guardando la card non era chiaramente uno show ambizioso. Poca roba da segnalare: continua il triste feud tra Andy Wu e l'orrendo Drunk Andy con tanto di esordio del nuovo rookie mascherato Alejandro, che fa un'entrata in scena parecchio coatta; si vedono poi in un contesto importante due dei ragazzotti indies che preferisco, Joji Otani della GUTS e Koju Takeda della 666 e c'è il ritorno di AKIRA, qui con Ganseki contro Soya, ex compagno di entrambi. Il main event celebra i 25 anni di carriera di Hayashi, che nel post match ringrazia Mutoh per avergli dato la possibilità di allenare e crescere talenti ( :love: ), tanto per ribadire come sia rimasto un allenatore fenomenale prestato a promoter. L'unico match davvero buono della card è quello titolato per le cinte di coppia, che vede Doi & Kumagoro difendere contro Inaba & Ito.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Si rompe Aoyagi

Eccheccazzo

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Ocropoid

Come non detto, quinto campione di coppia infortunato consecutivo (anche se le cinte sono quelle All Asia e non quelle unificate)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Poraccio mi dispiace troppo, frattura distale della tibia destra, danni all'articolazione del piede destro e dunque dovrà essere operato, brutta roba. Non mi esprimo in modo ottimistico su tempi di recupero dopo che avevo dato qualche settimana a Mayu per riprendersi e 4 mesi dopo è tornata.

Passando a cose più allegre, dallo show BJW di ieri (solo 740 però al Korakuen, effettivamente è stato un mese in cui ci hanno fatto una valanga di show tutti lì e tutti con buoni numeri, ci sta forse un calo)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine
:godimento: :godimento:

Tanta roba il nuovo che avanza in BJW

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Spoiler:
La vittoria di Shinobu mi ha stupito, ero convinto che Kazuki vincesse il titolo
A proposito di BJW mi sono visto lo show rookie-centrico del 17 gennaio. Adoro questo tipo di show. Ero molto curioso di vedere l'ultimo studente uscito dal dojo, Takuho Kato, che ovviamente è ultra-green ma sembra avere una buona struttura fisica. Le cose migliori dello show sono gli ultimi due match, di buon livello entrambi, Abe vs Nomura e Yusuke Okada vs Yuya Aoki: il primo è un match di chiara ispirazione Strong Style tra due dei migliori 20enni jappi con quel tipo di background; l'altro è un match tra pari, visto che i due rookies hanno entrambi debuttato a gennaio 2017 (a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro). Comunque Okada quando lotta con qualcuno al suo stesso stadio di carriera è assurdo per l'intensità che ci mette.

E per rimanere in tema Okada: negli ultimi show stanno portando avanti la storia di lui che pressa Aoki e Suwama per entrare negli Evolution.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Nomura ha chiesto a Sai di fare coppia contro Nagata e Akiyama

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Geno ha scritto:Nomura ha chiesto a Sai di fare coppia contro Nagata e Akiyama
Ora è ufficiale

Metto tutta la card va. Come al solito credits a Puroresu Spirit:
() Zeus, The Bodyguard & Yutaka Yoshie vs. Osamu Nishimura, Black Tiger VII & Masakado (LAND’S END)
() Masanobu Fuchi & SUSHI (FREE) vs. Ultimo Dragon & Tsuyoshi Kikuchi (FREE)
() The Road to Jr. BATTLE OF GLORY Special 8 Man Tag Match: Koji Iwamoto, Kotaro Suzuki (FREE), Hikaru Sato & Yohei Nakajima vs. Atsushi Maruyama, Yusuke Okada, Shuji Kondo (WRESTLE-1) & Keiichi Sato (FREE)

() Asia Tag Championship Decision Match: Jun Akiyama & Yuji Nagata (NJPW) vs. Naoya Nomura & Ryoji Sai (LAND’S END)
~ Winners become the 104th champions

() World Junior Heavyweight Championship Match: [46th Champion] TAJIRI (FREE) vs. [Challenger] Atsushi Aoki
~ 4th title defense.

() World Tag Championship Match: [78th Champions] Suwama & Shuji Ishikawa (FREE) vs. [Challengers] Kento Miyahara & Yoshitatsu (FREE)
~ 1st title defense.

() Triple Crown Heavyweight Championship Match: [59th Champion] Joe Doering vs. [Challenger] KAI (FREE)
~ 3rd title defense.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Grandi aspettative per il match di coppia. Il match dell'anno scorso, per me, dopo Kento/Suwama, è stato il MOTY della AJPW. Mi aspetto che si ripetano.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

DG97 ha scritto:Grandi aspettative per il match di coppia. Il match dell'anno scorso, per me, dopo Kento/Suwama, è stato il MOTY della AJPW. Mi aspetto che si ripetano.
Idem, ho un sacco di hype.

Intanto la Z-1 continua ad annunciare uno show alla volta: il 12 febbraio Obata difenderà il titolo Heavy (che non è stato unificato con il titolo Bakuha-o visto che il doppio title match di qualche giorno fa con Miyamoto è finito pari) contro il sempre impegnatissimo Isami Kodaka. Difesa anche per i campioni di coppia Okamoto e Yoshie che affronteranno Hartley Jackson e TARU.
La cosa sconvolgente però è il debutto di un terzo studente nel giro di pochissimo tempo. :horrific: :horrific: :horrific:

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Magari l atmosfera di morte che gira per la Z 1 li spinge a far debuttare gente che male non fa anzi

Comunque Kotoka si ritira e sono molto triste :(
Qualcuno mi spieghi il fascino degli americani verso Ben-K che mica l ho capito

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

È un’ottima card quella di domani, stanno portando avanti bene varie storie (Sai che ha vinto l’All Asia Heavy e giustamente vuole anche gli All Asia Tag) e attenzione a KAI, che quando ha dovuto fare il match a un livello più alto contro Kento non ha deluso.

Alla fine Tziu Shuji ha vinto il D-King GP come preventivabile.
Spoiler:
Immagine
E io ho visto anche la quarta tappa del torneo a Nerima, quartiere speciale di Tokyo. Card in spoiler
Spoiler:
DDT D-Ou Grand Prix 2018 In Nerima
Eight Man Tag Team Match
New Wrestling Aidoru (Makoto Oishi, MAO & Shunma Katsumata) & Mike Bailey vs. Shuten Doji (KUDO & Masahiro Takanashi), Kouki Iwasaki & Nobuhiro Shimatani
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Akito vs. Kazusada Higuchi
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
Joey Ryan vs. Keisuke Ishii
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Daisuke Sasaki vs. Soma Takao
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
Jiro Kuroshio vs. Tetsuya Endo
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Shuji Ishikawa vs. Yukio Sakaguchi
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
HARASHIMA vs. Konosuke Takeshita
Un po’ meglio delle precedenti, ma il problema sottolineato da JH18 resta, serve più intensità più cattiveria per rendere l’atmosfera da grande evento importante. I match sono sempre tutti godibili, con storytelling fatto anche bene ma la scintilla manca. Comunque tornando a Nerima, è stata una giornata nel complesso positiva, a parte l’opener breve e pessimo senza neanche un qualcosa di comedy che in genere mettono. Higuchi/Akito buono ma niente di chè, Joey Ryan skippato, spiace ma ha rotto. Sasaki/Takao, match ok basilare per Daisuke.

Meglio gli ultimi tre match. Endo/Kurosho carino con il mix di cazzeggio di Kurosho e Tetsuya invece concreto. Ishikawa/Sakaguchi altra storia di gigante contro avversario più piccolo che prova a tenere botta con le sue caratteristiche, ovvero lo striking e le sottomissioni strong style di Yukio. Bene, anche se è riuscito peggio di quello con Bailey. Il main event è stato il miglor match dello show, con uno storytelling impeccabile al solito marchio di fabbrica di HARASHIMA, il Tanahashi delle indies. Sicuramente sotto il loro precedente scontro a Judgment dello scorso anno, che è stato un matchone, ma comunque bene.

Comunque visto che siamo a inizio mese consigli di farvi il mese di prova del network della DDT, perché se non ho capito male per mese gratis s’intende da quando si fa fino alla fine del mese. Dategli un’occasione, potrete vedere comunque tutti gli show DDT, DNA, le Tokyo Joshi Pro, Basara Gambare Pro. E poi tutti gli street wrestling match e le raccolte speciali che raccontano la carriera di Kenny Omega e Kota Ibushi nella federazione che sarà sempre la loro casa. Isrciversi è facile e c’è in inglese, comunque ecco una guida

https://dramaticddt.wordpress.com/ddt-universe/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Sì ora come ora dopo NJPW world è la scelta migliore per seguire il puro, e anzi appunto è un'offerta più varia (anche se forse più ostica per un neofita, è molto più giapponese come prodotto, la NJPW alla fine essendo molto istituzionale la può seguire chiunque senza grossi problemi). Chi ha interesse nel wrestling femminile spende meglio i soldi qui che con Stardom World in questo momento (poi fra qualche mese chissà, magari azzeccano il tour di gaijin e ridanno un senso alle loro figure centrali, ma ora come ora pure Io Shirai è lì in una fase interlocutoria perché il suo arco era stato concluso bene in previsione del suo passaggio in WWE).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Ancora che la menano con Suwama vs Fujita :manineicapelli:

Rispondi