Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Un paio di commenti veloci:

Consiglio dall'ultimo live show dalla Korakuen della AJPW un buonissimo Mochi/Skywalker vs Kondo/Kotaro Suzuki e ovviamente Violent Giants vs Tatsu/Kento, per quanto il match della tag league dello scorso anno sia inarrivabile anche questo è di ottimo livello.

Mi unisco ai pareri positivi sulla finale del W-1 Gran Prix di El Principe. Show molto piacevole da seguire nella sua interezza, come quasi tutti della W-1, una delle mie fed preferite sotto quel punto di vista, scorre benissimo. Tonsho e Ashino spaccano, tanto hype per quest'ultimo contro Soya, il match di marzo è uno dei miei MOTYC.

Nell'ultimo Maji Manji Dieno ha vinto il titolo KO-D, molto ingegnoso il modo in cui l'hanno fatto e coerente con la storyline, ma con tutto il bene vederlo nel Main Event del Peter Pan non è che mi faccia impazzire. Penso lo perda con Satomura che ha già garantito un match con Irie qualora portasse a casa la cintura, quindi gira e rigira potrebbe arrivarci comunque Irie da campione alla Sumo Hall che però continua a fare sempre più la figura del fesso.



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto il Korakuen della BJW di fine giugno. Classico show al Korakuen della promotion, con il solito spazio ai rookie (che ora si chiamano Young BJ :stupito: ), i soliti buoni DM da midcard con i veterani e il solito bel match dei Chimidoro Brothers. La formula funziona e gli show BJW hanno sempre il pregio di usarla in modo equilibrato, con minutaggi misurati e qualità sempra buona. Ci sono poi 3 match titolati: nell'ordine Hamanoue & Uto vs Okami & Sekimoto per i titoli 6 men tag, Hideki vs Nomura per il titolo Strong e Takeda vs Isami per il titolo DM Heavy. Il primo è nel solco degli altri match di categoria e confermo che mi piace da morire l'uso che fanno dei titoli, considerato che è buon modo di tenere accesso l'interesse su alcuni dei wrestler che altrimenti resterebbero a palle all'aria nel loro enorme roster (e i match sono sempre molto buoni); di Nomura vs Hideki ho letto meraviglie in giro e la cosa mi stupisce, visto che la UWF sembra sempre non essere inculata da nessuno. Questo perché come diceva El Principe qualche pagina fa il match è davvero lottato nel solco U-Style, uno dei generi più di nicchia possibile. Anche se non condivido i pareri eccessivamente entusiastici letti in giro il match è buono, la narrazione è solida e Nomura fa un figurone contro un maestro come Hideki (che d'altronde lo ha allenato), sperando che possa servire a costruirlo per un domani. Takeda vs Kodaka è invece un matchone con tutti i crismi del caso, l'ennesimo del gran regno di Takeda. Questo con molte probabilità a fine anno sarà il MOTY della BJW.

Un commento merita anche la cornice di pubblico: quasi 1700 e Korakuen pieno come non si vedeva da tempo per la BJW. Sicuramente in questo ha merito il push di Nomura, spero capiscano che le loro costruzioni (che sanno fare anche bene) sono quello che attira maggiormente il pubblico, e che se vogliono mantenersi su questi livelli devono dare continuità a questo lavoro senza buttare tutto all'aria ogni volta.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Quello del 18 agosto della AJPW è un altro show molto positivo, interessante da capo a piedi. Questo è senza dubbio il miglior torneo Jr Tag dell'era Akiyama per differenza di stili e qualità. Magari non significa moltissimo però il torneo sta venendo veramente bene, in ogni caso. Si conferma più che positiva anche la cornice di pubblico: più 1300 persone al Korakuen per uno show di mezzo torneo senza difesa della TC sono un gran bel risultato.
Black Menso-Re & Black Tiger VII vs Shiori Asahi & Kaji Tomato: Bel match e buon mix di stili e personalità, tra le zozzate dei mascherati e lo stile peculiare dei due ragazzi del K-Dojo. Devo dire che questa gimmick potrebbe davvero aiutare tanto Nakajima, però lo vedremo davvero solo in singolo.
Iwamoto & Tajiri vs Kondo & Kotaro Suzuki: Grab bello sprint, molto breve ma intenso e divertente. Riprende il vecchio breve feud tra Kondo e Iwamoto, che fa da nucleo del match, mentre gli altri due veterani fanno da gran contorno al match. Comunque adoro Iwamoto dai tempi della HEAT-UP ma la versione AJPW tutto proiezioni (sia judo che suplex vari) è meravigliosa.
Mochizuki & Shun Skywalker vs Atushi Aoki & Hikaru Sato: Buon match. C'è più di qualche errore di Mochizuki che proprio non mi aspettavo, però in generale il livello di intensità rimane alto per tutto il match e qualche sbavatura ci può anche stare.
Bodyguard vs Naoya Nomura, All Asia Heavyweight Title: Il match parte bene e fino a metà circa tiene decisamente botta, però poi diventa sporco e confuso (soprattutto per demerito del cardio del campione che ad un certo punto botcha anche il dover rimanere in piedi come counter della Spear :LOL2:). Match comunque divertente, anche se la grandezza a livello di workrate è parecchio lontana. Btw, adoro la continuità che stanno dando a Nomura con queste title shot per le cinte secondarie e anche per questo si inizia già a vedere la differenza in mestiere e nel saper stare in un big match che c'è tra Naoya e Aoyagi, che pure brilla sicuramente molto di più in quanto a potenziale Ace-factor.
Violent Giants vs YoshiKen, titoli World Tag Team: Che matchone. Non siamo al livello del primo della trilogia ma è comunque almeno al livello del secondo, forse migliore. Con l'infortunio di Suwama all'inizio del match avevo temuto in un crollo qualitativo del match, invece in un certo senso il "dramma" aggiunge al match (e gli sfidanti sono bravissimi a improvvisare quando l'avversario rimane giù), anche perché il leader degli Evolution non sembra accusare problemi nel resto del match. Comunque anche stavolta Yoshitatsu è al centro del match come underdog è anche stavolta l'ex NJPW sfodera una grande prestazione, come sempre contro Suwama apparentemente.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Finalmente Iwamoto

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Visti i match principali dall'ultimo show AJPW:

Yuji Hino vs Kento Miyahara: onestamente mi aspettavo qualcosa di più, buono ma credo di avergli preferito non di poco il match del Carnival, sarà che ci ero andato con il fomento che potesse essere lo show stealer. Sempre un piacere rivedere Hino in AJPW comunque.

Naoya Nomura & Yuma Aoyagi vs Takao Omori & Isami Kodaka: molto meglio di quanto pensassi, Kodaka mette sul piatto elementi che in AJPW non si vedono spesso e che si mescolano bene con lo stile dei due giovani. Sul discorso di Outsider in questo incontro ho visto il divario tra Naoya e Yuma, in favore del primo, mi sembra molto più avanti e capisco la scelta di dargli più occasioni. Quella spear su Omori è fantastica per come l'ha eseguita, ed è uno spot che mi resta impresso in ogni suo match. C'è da dire che il povero Aoyagi è stato pure infortunato e ha saltato il CC per mettersi in mostra, avrà le sue occasioni è un buon worker e il look è dalla sua, ma forse è fin troppo da Ace standard, quello di Nomura è più particolare e "interessante". Detto questo il mio Nomura preferito resta quello BJW, mi ricorda Shibata.

Koji Iwamoto vs Atsushi Aoki: non c'è molto da dire, sto regno di Aoki è stato davvero del terrore che mi ha fatto addormentare per gran parte delle sue difese, Iwamoto finalmente ci salva, scelta giusta dargli il titolo, forse pure troppo in ritardo. Aoki sembra aver perso anche la maschera, bene cosi.

Zeus vs Shuji Ishikawa: Matchone, è stato quello che doveva essere, un massacro tra due grandi grossi e cattivi. Shuji è uno dei migliori al Mondo ma mi piace sottolineare la prestazione di Zeus che ho sempre visto un po' indietro rispetto ai top ma in questa prima sua uscita con il titolo ha fatto molto bene, mostrando più "fuoco" e svegliando un pubblico purtroppo di poche persone.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Non avrei mai creduto che Zeus ed Ishikawa potessero fare un match di mezz'ora senza annoiare, ed invece sono andati avanti in maniera perfetta dall'inizio alla fine. Io l'ho apprezzato anche più del title change, a parte l'ovvia epica del finale.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto lo show di fine agosto della AJPW a Nagareyama. Prima dell'ovvia parte importante della card spicca il tag match tra Akiyama & Yoshitatsu e Sweeper, con il boss della AJPW e Jake Lee che si ammazzano di botte per tutta la durata del match con un'intensità assurda, in netto contrasto con la performance "normale" degli altri due. Non so se Jake e Akiyama erano in giornata storta o se c'è qualche storia futura tra i due.
- Kento Miyahara vs Yuji Hino: rematch dell'ottimo precedente al Carnival. Questa volta il match è meno ambizioso, anche perché nel primo avevano più minuti ed era il main event di uno show al Korakuen, ma comunque molto buono. Grande vittoria per Hino, che si rifà della sconfitta che gli era costata un potenziale passaggio del turno e si lancia enormemente in vista dell'Oudou.
- Takao Omori & Isami Kodaka vs Naoya Nomura & Yuma Aoyagi, titoli All Asia Tag: Bel match. La parte centrale in cui Omori massacra Aoyagi è un po' lenta però è funzionale alla storia che ha portato fino al match e soprattutto ci ricorda che i ragazzi sono ancora gli eterni sfavoriti, però con l'entrata di Nomura cambiano marcia e diventa anche più divertente. A proposito di Nomura, anche stavolta spicca la sua prestazione: ci mette la solita enorme intensità e non a caso gli scambi che rimangono più impressi sono quelli con lui sul quadrato, tipo quello della Spear + body slam con Kodaka usato come arma che Dark Horse ha citato. Buona prova anche degli sfidanti, soprattutto di Kodaka che come sempre onora tutti gli 8000 impegni che prende con tutte le promotion possibili.
- Koji Iwamoto vs Atsushi Aoki, titolo Jr: Molto buono, più o meno del livello del precedente. Anche se avrei messo le due title shot di Iwamoto più distanti tra loro il percorso che lo ha portato a vincere il titolo secondo me è stato impeccabile: perde la prima volta, viene preso sotto l'ala protettiva di Tajiri con cui vince il torneo Jr di coppia e si ripresenta come sfidante con una nuova convinzione e finalmente riesce a portare a casa il titolo. Bene anche Tajiri presente a vedere il match tra il ring e il pubblico. In teoria questa vittoria di Iwamoto rappresenta un altro pezzo della AJPW di Akiyama che si muove, ora spero gli concedano un regno del giusto tipo (e la sfida a Kondo per pareggiare i conti è un ottimo inizio).
- Zeus vs Shuji Ishikawa, Triple Crown: Matchone. Ovviamente non ci sono l'epicità e la carica emotiva del match tra Zeus e Kento (anche perché manca un po' la fase in cui il bestione di Osaka doveva apparire sfavorito di fronte al suo pubblico) ma da un punto di vista qualitativo siamo allo stesso altissimo livello. Stavolta partono subito con le bastonate tra bestioni classiche della AJPW e tutto viene fatto benissimo anche quando cambiano direzione, visto che tutto viene fatto con raziocinio e che l'intensità rimane alta per tutti i 30 minuti. Zeus ottimo anche in fase di conduzione comunque, dimostrando di saper reggere il prestigio del suo status acquisito.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Ho visto KENTA-Marufuji.
Partono molto piano, entrambi sanno di non avere più mezz'ora addosso. Ed è proprio questo il grosso nodo. Da un lato, se vuoi che sia solo una celebrazione dei due, allora dovresti fargli fare 15 minuti di remembering e rendere epica e da lacrimoni la cosa. Dall'altro, sei alla cerimonia dei vent'anni di Marufuji e il main event tra questi due sei praticamente costretto a farlo durare mezz'ora; quindi sai già che ci saranno dei momenti in cui un po' di noia subentrerà, e infatti anche il pubblico non era sempre partecipe al massimo.
Tutto sommato comunque è godibile, avevo paura in qualcosa di molto peggio. Poi ovvio, i ricordi sono tutt'altro, e vedere Marufuji che per esaltare il pubblico tira ginocchiate random invece di ricorrere a qualche "numero di alta classe" dei vecchi tempi è un pelino triste, però rimaneva comunque il modo migliore che ci potesse essere per festeggiare la ricorrenza.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Heart Break Kid »

Da uno che segue quasi nulla di NOAH, molto bello Marufuji vs KENTA/Itami
C'è stato un kickout di Marufuji che mi ha fatto saltare dalla sedia
Quella piledriver sull'apron non mi è sembrata uscita benissimo

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Sono indietro con tutto, in particolare con la All Japan che son fermo a Osaka :(

Ma mi sono rimesso in pari con la DDT. Le semifinali del King of DDT insulse, la finale invece buona. Endo però deve fare meglio, io l'ho endorsato come meglio di Takeshita e potenzialmente meglio di Ibushi, ma da lì è rimasto fermo, soprattutto come personaggio, deve darsi una rinfrescata e cercare di essere più espressivo.

Per quanto riguarda il titolo massimo mi dispiace ma lo hanno svalutato tantissimo con questi continui cambi titolo e Irie dall'essere badass come non mai in carriera e passato ad essere il più fesso di tutti lì dentro, fregato prima da Callihan e poi da Dino, male male. La Satomura poi con tutto che la amiamo tutti non c'entra niente ma proprio niente nella storyline. Boh adesso fanno un 3-way al prossimo al Korakuen titolato e vediamo cosa ne esce, contando che nel main event del peter pan c'è già Daisuke Sasaki in attesa. L'unica cosa sensata a questo punto potrebbe essere mandare la Satomura contro Sasaki e Dino e Irie la risolvono tra loro al Ryogoku, ma a questo punto lo deve tipo brutalizzare in tre minuti al gay champion. Bah, per ora la card al Ryogoku è questa:

1. The World’s Crazy Couple Battle: Makoto Oishi & Misaki Ohata Vs Joey Ryan & Laura James
2. Will You Eat Or Be Eaten!? Giant Special Single Match: Super Sasadango Machine Vs Andreza Giant Panda
3. The Difference In 27 Years Of Age! Representative Director And President (48 Years Old) And Belonging Wrestler (21 Years Old) Waste Blood Washing Conflict Play – Final Settlement Weapon Rumble!: Sanshiro Takagi Vs MAO
4. KO-D Openweight Title: (c) Vs Daisuke Sasaki


Altro consiglio la visione dello show per Takayama, c'è anche il link per fare una donazione

E poi devo ancora vederlo ma pare che l'ultimo derby Kasai/Takeda sia stato fantastico
I-M-P-E-R-D-I-B-I-LE

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Shingo Takagi diventa free agent.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Spiace per la Dragon Gate ma questa è un'ottima notizia. Lo adoro e non vedo l'ora di vederlo impegnato in altri lidi.

Davvero imperdibile Takeda vs Kasai. Così a naso forse l’ho anche preferito al matchone con Isami Kodaka. Consigliato non solo agli appassionati del genere ma a tutti i fan di wrestling in generale. Gran bel match pure Fukimoto vs Violento Jack.

Marufuji vs KENTA è stato come me l’aspettavo. Molto bello ma solo un piacevole +1 (come alla fine è anche giusto che sia). Piuttosto dallo stesso evento mi è piaciuto parecchio Akiyama & Aoki vs Sugiura & Harada.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Puroresu 2018

Messaggio da FoleyIsGod »

Puroresu Mission ha chiuso. Credo che era rimasto l'ultimo sito completamente dedicato al puroresu in Italia dopo quello di Paolo Lanati. Sapete il perchè di questa scelta ?

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Il titolo DDT per me è in una fase di grosso meh: Cioè ok la satomura figo ecc ecc ma non centra niente con le storie in corso, in più devo capire che minchia ha fatto Irie per avere sto trattamento dato che da campione aveva un suo perché
Per dire son più curioso verso i rookie sparsi nei vari team rispetto al titolo massimo per dire
Endo boh l è figo ma non ha ancora fatto il "salto" che ci si aspettava, anche se bene o male da come vanno le cose vorranno fare endo vs takeshita a parti invertite
Nel dubbio tanti cuori ai disaster BOX :love:
Shingo free agent era prevedibile con i casini nella gestione DG e la situazione che rimane stagna, ma son contento perche se si accasa da altre parti ( e spero in All japan) può togliersi soddisfazioni non indifferenti
Puro mission ha chiuso perche il tipo non riusciva più a garantire un servizio 24/7, aveva messo il suo sito a disposizione a chiunque volesse continuare il suo lavoro ma mi sa a questo punto che sia rimasta lettera morta
La W 1 da un annetto a questa parte ( dove io speravo che chiudese in verità) c ha una coerenza di fondo invidiabile, e Soya a cui non davo due cent è un figo

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

AJPW "ROAD TO 6TH OUDOU TOURNAMENT", 08.09.2018
Kurihara Tsukidate B&G Marine Center Gymnasium
202 Fans - No Vacancy

1. Hikaru Sato besiegt Atsushi Maruyama (7:46) mit einem Jumping High Kick.
2. Kotaro Suzuki besiegt Black Menso~re (7:20) mit einem Endless Waltz.
3. Koji Iwamoto & Aisawa NO. 1 besiegen Tsuyoshi Kikuchi & Black Tiger VII (10:08) nach dem Koko no Geijutsu von Iwamoto gegen Tiger.
4. Jake Lee & Dylan James besiegen Yuma Aoyagi & Yoshitatsu (12:21) via Referee Stop (Sai besiegte Yoshitatsu).
5. Suwama, Shuji Ishikawa & Atsushi Aoki besiegen Takao Omori, KAI & Gianni Valletta (12:27) nach einem Fire Thunder von Ishikawa gegen Valletta.
6. The Road to the 6th Oudou Tournament Tag Match: Kento Miyahara & Naoya Nomura besiegen Zeus & Jun Akiyama (19:17) nach dem Maximum von Nomura gegen Zeus.

:boh:

Rispondi