Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Vader_time! ha scritto:Comunque anche in Dragon Gate dopo mesi che non succede veramente niente si è mosso qualcosina

CIMA, T hawk e el Lindaman diventano ambasciatori in cina per la nuova promotion di Shamgai, anche se non ho capito se staranno li oppure continueranno a combattere anche in dg
Ma più probabile la prima dato che Hawk ha perso i twin cgate a favore di BiG R e Ben-K
Shingo vince il main event e a quanto pare torna ad essere leader degli ANTIAS, ma la cosa migliore sono i Natural Vibes ed il loro balletto :love:

Rimangono a Shangai, con anche Takehiro Yamamura.
E al King Of Gate è partito un feud tra Eita e Dragon Kid, che probabilmente porterà allo scioglimento degli over generation.
Comunque la gurumakakarikai è una figata pazzesca.



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Appena 285 spettatori all'Edion 2nd di Osaka per la NOAH, nello show di ieri. Il main event era Nakajima vs Shiozaki, neppure i peggiori nomi che avevano, anche se certo non aiuta che la card era la stessa di quasi tutti i loro show dell'ultimo anno.

Purtroppo fin quando la NOAH non capirà che non basta mettere su matchoni ultra stiff per attirare pubblico le cose non miglioreranno mai.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Piano piano sto continuando il recupero dello Strong Climb.

12/03
Ryota Hama vs Takuya Nomura: Il match è breve ma stranamente partono come se fosse di durata normale. La storia è l'unica possibile con Hama che domina e Nomura che esce (e per poco) solo quando l'ex W-1 sbaglia uno splash.

Daichi Hashimoto vs Yuya Aoki: Un po' lento nella fase centrale però buono. Il jr per azzerare lo svantaggio parte a testa bassa e cerca di tenere giù il campione Strong Heavy, però poi Daichi viene fuori e parte la mattanza. Tra l'altro con il calcione in bocca che prende Aoki e da come cade mi sa che il KO è legit.

Masashi Takeda vs Ryuichi Sekine, titolo DM Heavy: Molto buono. Match ritmato e spottoso al punto giusto con un buon equilibrio tra legnate, neon e proiezioni.

21/03
Questo è nettamente lo show migliore tra i primi 4 con l'Ikkitosen, d'altronde è al Korakuen e va in TV, quindi chiaramente tutto è curato in ben altro modo.

Daisuke Sekimoto vs Kazuki Hashimoto: Bel match. Anche qui c'è il copione che vede il jr cercare di sorprendere il più pesante avversario dall'inizio (qui da prima che Sekimoto entri sul ring). La storia rimane coerente per tutto il match e il pubblico si dimostra molto partecipe. Solo amore per Sekimoto che usa la WX Lock :love: :love:

Hideki Suzuki vs Yoshihisa Uto: Buono anche questo. Uto lotta parte del match nel terreno preferito dal suo avversario e dimostra di saper reggere il ring con un fuoriclasse come Suzuki (a sua volta inaspettatamente "disponibile" nei confronti del giovane avversario, che d'altronde è un suo pupillo).

Takuya Nomura vs Yuya Aoki: Gran match e, nonostante la breve durata, il mio MOTN. Assurdo pensare a quanto siano giovani Aoki e Nomura e non posso proprio dare torto alla BJW per il modo in cui puntano su di loro. Comunque si continua a parlare (anche giustamente) di Takuya Nomura ma la rapidità di crescita di mini-Otani Aoki è allucinante.

Ryota Hama vs Yasufumi Nakanoue: E buono anche il main event. Il copione è il classico dei match con ciccio Hama, con un Nakanoue che si dimostra in gran forma e bravissimo nello sfruttare lo spazio che gli stanno dando negli ultimi tempi.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visti gli show AJPW a Okinawa e chiaramente, come le card lasciavano capire, si tratta di b-show cazzoni, pieni di atleti della scena locale (più un paio dalla New Taiwan Pro) e con il recupero della gimmick di Menso-re Oyaji. Nel primo show c'è l'hypaggio per il TV title match del giorno dopo, che vedrà Akiyama difendere contro l'ex Okinawa Pro, mentre le cose migliori sono il multi-men tag match che in AJPW è sempre una garanzia e il title match per il titolo Jr. E' chiaramente un +1 però tutto viene fatto per bene, anche se al posto loro Maruyama me lo sarei giocato per qualche show ad Osaka.

Nel secondo show il match titolato è invece per quello TV, con Akiyama che per stipulazione deve vincere entro 580 secondi per non far passare di mano il titolo e ce la fa per il rotto della cuffia. C'è poi un po' di hypaggio per la difesa dei titoli Tag, con James che vince ma si becca il mist da Tajiri. La cosa migliore è James che non riesce a rimanere serio quando Maruyama fa il pagliaccio :love: . Anche qui molto bene il main event a più uomini, tanto per cambiare.

Ill terzo show è ancora più tranquillo, non essendo televisivo, ma si spingono Iwamoto e i Violence Giant, visto che il feud con Fujita (fortunatamente) è stato congelato a tempo indeterminato. Molto bene come sempre il multi-men tag match in chiusura.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Io dello Strong Climb ho visto i match da torneo delle prime due giornate e poi sono andato direttamente alla finale, tanto i nomi e gli incroci sono stati sempre i soliti e non riesco a stare dietro a tutto il torneo (già devo ancora recuperare la fine del Carnival :sorry: ). Massimo mi ripesco qualcosa con Kazuki Hashimoto, unico esterno alla categoria heavy strong.

Sulla finale ho letto le peggio recensioni, mi aspettavo fossero esagerate invece sono meritatissime. Inizio con un mat boh accennato (?), sembrava non sapessero cosa fare, l’emblema di tutta questa prima parte è quando sono rimasti 10 secondi o più fermi con Hideki che sta sulle ginocchia di Daichi steso alla Inoki.

Immagine
"Che cazz facciamo?"

Fase iniziale vuota e finale insulso. Zero climax, zero costruzione di qualcosa: mat fatto male, calci di Daichi, Hideki in controllo, butterfly suplex e finish. Povero Daichi, che finale del cazzum per il suo regno. Con l'aggravante del non sense di rendere title match la finale del torneo con il giovane campione che accetta la sfida di Hideki e poi bookare il match così con un Daichi così remissivo. Bel fighting spirit, ne è uscito malissimo il figlio della leggenda, davvero. Junior King of Destruction un paio di balle. Brutto passo falso questo per la BJW

Sempre Big Japan ho visto anche Endless Survivor. Card in spoiler
Spoiler:
Date: 2018.05.05
Venue: Yokohama Cultural Gymnasium
Air Date: 2018.05.16

Tag Team Match
Akira Hyodo & Takuho Kato vs. Masaki Morihiro & Takuya Nomura

Six Man Tag Team Match
Kankuro Hoshino, Shinobu & Yuki Ishikawa vs. Fuminori Abe, Kota Sekifuda & Tatsuhiko Yoshino

Yokohama Shopping Street Six Man Tag Team Match
Ryota Hama, Yasufumi Nakanoue & Yoshihisa Uto (c) vs. Kazumi Kikuta, Ryuichi Kawakami & Taishi Takizawa

Tag Team Match
Kazuki Hashimoto & Yuya Aoki vs. Daichi Hashimoto & Hideyoshi Kamitani

Hells Gate & Bring Your Own Weapons Six Man Tag Team Death Match
Jaki Numazawa, Kenji Fukimoto & Takumi Tsukamoto vs. Masaya Takahashi, Takayuki Ueki & Toshiyuki Sakuda

BJW Tag Team Title Death Match
Isami Kodaka & Yuko Miyamoto (c) vs. Ryuichi Sekine & Ryuji Ito

BJW Strong World Heavyweight Title Match
Hideki Suzuki (c) vs. Daisuke Sekimoto

BJW Death Match Heavyweight Title Light Tubes, Nail Board & Fork Board Death Match
Masashi Takeda (c) vs. Abdullah Kobayashi
Buon evento in generale. Tutto il low card bene con i tag match tra jr e con gli strong, sempre solidi come cemento. Anche i match death buoni, grandi dosi di violenza, con un Jaki Numazawa che fisicamente non ne avrà più ma il sadismo è sempre lo stesso (vittoria per ko con Sakuda impiccato dalla scala con una catena). Il match per il titolo Death anche più che buono, ha superato le mie aspettative considerando che anche per Abdullah Kobayashi i tempi d’oro sono passati da parecchio. Match impostato molto sull’uso delle armi e sul dimostrare chi è il più malato, giustamente mettendo un po’ da parte le sequenze con wrestling normale, che non son più cosa per Abdullah. Grande violenza anche qua e spottoni in particolare con il letto chiodato da fachiro con tanto di richiami al match nel quale Takeda vinse il titolo tag. Grande Masashi, diventato anche il primo a detenere contemporaneamente i titoli death BJW e Freedoms, e a proposito show Freedoms al Korakuen del 2 maggio da vedere assolutamente :love:

Immagine

Adesso Isami Kodaka come prossimo sfidante promette benissimo.
Il match per il titolo strong. Molto particolare, hanno messo sul ring uno modo di fare molto old school classico, in stile proprio New Japan anni 70/80. Inokismo vero per Hideki Suzuki, poi Sekimoto vabbè può fare tutto. Magari troppo lunga la fase così classica e a ritmo lento, e quando i due alzano il ritmo il match finisce. Boh magari lo rivedo meglio perchè non mi ha convinto del tutto. Sicuramente non per tutti ma direi nel complesso ok se si capisce quello che si sta vedendo, comunque se qualcuno lo ha visto dica la sua. Adesso Takuya Nomura prossimo sfidante vabbè verrà distrutto senza troppi patemi e senza essere mandato over probabilmente :(

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Ho deciso di provare a riprendere con la DG e ho visto i match del Day 1 del King of Gate, ideali per tornare in pace con la federazione visti gli incroci sulla carta favorevoli e l'atmosfera del Korakuen.

. King Of Gate 2018 Block B: Big R Shimizu vs Takashi Yoshida
. King Of Gate 2018 Block C: Eita vs Naruki Doi
. King Of Gate 2018 Block D: Masato Yoshino vs Shingo Takagi
. King Of Gate 2018 Block A: Kzy vs YAMATO

Big R vs Yoshida boh sarà durato 2 minuti. L'idea di fare uno sprint stile match brevi del Carnival All Japan era buonissima visto che i due in un match lungo senza qualcuno di veramente bravo a guidare avrebbero fatto danni, ma è venuto comunque goffo e poco intenso :bleah:

Eita vs Doi e Shingo vs Yoshino vabbè che lo dico a fare ottimi, impossibile per loro fare match brutti. Anche l'interferenza classica degli Antias per aiutare Eita non è stata dannosa ma anzi si è amalgamata bene nella storia del match.

Main event buono. Finalmente trovo un YAMATO che concentra l'offensiva, in questo match lavora il collo a fiaccare Kzy bene, e non fa solo mat inutile riempitivo per mezzo match. Come fatto nella maggior parte dei match nel suo ultimo regno. Kzy da underdog che prova a dare tutto ha fatto bene la sua parte, peccato che il lavoro iniziale alle gambe di YAMATO venga poi disperso e mai richiamato, sarebbe potuto essere un buono spunto.

Adesso mi studio dal solito sito come sono le storyline e da dove ne sono usciti con stì Natural Vibes :blink:

E poi mi vedo Dead or Alive

casper-21 ha scritto: Rimangono a Shangai, con anche Takehiro Yamamura.
EDIT ma Takehiro alla fine come sta messo fisicamente?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

El Principe ha scritto:Il match per il titolo strong. Molto particolare, hanno messo sul ring uno modo di fare molto old school classico, in stile proprio New Japan anni 70/80. Inokismo vero per Hideki Suzuki, poi Sekimoto vabbè può fare tutto. Magari troppo lunga la fase così classica e a ritmo lento, e quando i due alzano il ritmo il match finisce. Boh magari lo rivedo meglio perchè non mi ha convinto del tutto. Sicuramente non per tutti ma direi nel complesso ok se si capisce quello che si sta vedendo, comunque se qualcuno lo ha visto dica la sua.
Sostanzialmente sono d'accordo. Nulla di eccezionale ma mi è piaciuto. Forse sarebbe servito maggior equilibrio tra le due fasi, visto anche il time limit di mezzo.
Comunque Takeda :love: :love: :love:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Un altro momento incomprensibile della finale dello Strong Climb è quando Hideki lascia la presa durante una side headlock per sistemarsi il costume per poi riprendere come niente fosse, mentre Daichi rimane immobile. Davvero poca roba questa finale, purtroppo. Non mi piace l'idea di tornare già a Hideki però se il match fosse stato di un certo tipo avrei anche potuto capire. Invece ha lo sviluppo tipico dei match in cui uno dei due atleti domina e l'altro viene fuori alla lunga, invece qua Daichi subisce per il 90% del tempo. Poi anche Sekimoto sfidante che il giorno prima aveva perso il suo match... il booking della divisione Strong purtroppo non mi sta piacendo.

Comunque ho finito di vedere il torneo e devo dire che in una edizione così così le migliori notizie vengono da Nakanoue e dai giovani, soprattutto Uto e quel piccolo fenomeno che è Yuya Aoki. La cosa migliore di questo torneo così casalingo e pieno di gente (ancora) acerba è che tutti hanno avuto modo di fare esperienza. Visto che hanno 800 ragazzini e rookie è difficile dare spazio per crescere a tutti e questo torneo è servito anche per giovani verdissimi come Kikuta.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Mostruoso Takeda-Jack del 2 maggio, miglior death match dell'anno fino a questo momento probabilmente. Una serie di spot assurdi con vetri, scale e spazzole affilate; per nulla banale nemmeno l'utilizzo dei neon.

Endless Survivor non indimenticabile, ma comunque piacevole.
Divertenti i junior, fanno il loro dovere in un 6 man che è il primo in un big show per Hoshino in questa nuova veste che non prevede lo stare ad ammazzarsi con gli altri pazzi. Ciò nonostante avrei preferito una difesa singola di Shinobu.
Il miglior 3 vs. 3 dell'evento (quello con Hama l'ho skippato) è però di gran lunga Junkies-Chimidoro, superiore alla media delle solite fagiolate hardcore di metà card; l'inconveniente della gabbia sfasciata malamente ha contribuito ad aggiungere un po' di imprevedibilità ed è stato interessante vedere quella struttura utilizzata in modo diverso dal solito senza fare semplicemente da trampolino o contenitore dove incastrare i tubi. Perfetta la conclusione.
Oltre le aspettative pure l'incontro per le cinte tag che spicca rispetto agli ultimi TLC degli Yankee, anche considerando la presenza di Ito in mezzo. Seconda chanche titolata dell'anno per Sekine, seconda ottima performance.
Sulla categoria strong non mi pronuncio, è davvero troppo tempo che non vedo qualcosa di pienamente soddisfacente.
Main event nella norma per i nomi coinvolti, con molti richiami ai precedenti e violenza folle. Unica pecca forse il finale, cioè dopo aver chiesto appositamente all'arbitro di non fermare la contesa mi sarei aspettato ancor più resistenza prima di cedere. Il superplex sui chiodi tanta roba.

Intanto HARASHIMA campione extreme in DDT, bah.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Io ho visto DDT Audience, show buono uno dei migliori alla Korakuen dell'ultimo periodo.
Dall'undercard Umeda/Higuchi veramente carino per come è stato bookato e lottato da entrambi, Takeshita/Shunma mette in mostra il secondo nel migliore dei modi anche se alla fine la storia di Take che lo spinge a cambiare non mi sembra stia portando a molto.
Takao/HARASHIMA probabilmente delusione come match in sè ma qui la storia va avanti e con risvolti interessanti per il futuro, spero in meno interferenze nel match titolato che presumo ci sarà.
Ishii/Irie ci mette un po' ad ingranare ma poi lo fa ed è un Main Event solido, la Tazzmission al volo :godimento: la Pounce :godimento:
Non sono entrato molto nei dettagli un po' per mancanza di tempo un po' per non dare via troppo che qui siete indietro con la DDT, ma è uno show che consiglio, ultimamente c'è poco buzz intorno alla compagnia ma secondo me il lottato è inferiore a poche e c'è un livello di talenti under 25 altissimo imho. (Takeshita is still the Ace to me dammit :trollface: )

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto il primo show della Global Tag League. Valgono i commenti fatti ad ogni show della NOAH, per quanto mi riguarda: dal punto di vista qualitativo è tutto più che gradevole, però ci sono tutti i soliti problemi di booking e di struttura. Nessun team ha la minima caratterizzazione e ogni match vuole essere una battaglia epica e lottata allo sfinimento da tutti, oltretutto c'è anche l'immancabile time limit draw. Vedremo come andranno avanti le cose per il tour, purtroppo la NOAH sembra non imparare mai.

Vader_time!
Messaggi: 2820
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Soma takao ha lo stesso problema di akito, ovvero bravi son bravi ma incredibilmente noiosi
Speriamo sto twist lo rivitalizzi un poco

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Il secondo show NOAH della GTL paradossalmente viene meglio del primo, pur non essendo uno show televisivo. Magari aiuta il fatto di essere al Korakuen. Parlando dell'undercard: i Back Breakers andrebbero pushati e non capisco perché Jay Bradley non sia in tag con Cody Hall nella GTL. Tra l'altro spero continuino a bookarlo in modo regolare, è perfetto per la NOAH. Per quanto riguarda il torneo stavolta per fortuna non c'è un draw e della roba del torneo "solo" due match vanno vicini ai 20 minuti. Da un punto di vista qualitativo: sufficiente il match con i nonni, discreto 50FP vs Cody Hall & KAZMA, molto buoni Shiozaki & Kiyomiya vs Aggression e Kotoge & Marufuji vs Kenoh & Sugiura. In quest'ultimo bene l'uso dell'ormai tipico spot di Kotoge della capocciata (che spero smetta di usare), che viene "promesso" all'inizio e che risulta decisivo nella vittoria dell'ex Osaka Pro, che mette a segno il pin sul campione GHC Heavy.

Intanto domani primo show importante AJPW dalla finale del Carnival, con il ritorno di Jake Lee e con Marufuji vs Miyahara per la Triple Crown.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Outsider ha scritto:In quest'ultimo bene l'uso dell'ormai tipico spot di Kotoge della capocciata (che spero smetta di usare), che viene "promesso" all'inizio e che risulta decisivo nella vittoria dell'ex Osaka Pro, che mette a segno il pin sul campione GHC Heavy.
Anche nel match titolato con Sugiura non si è risparmiato con le testate, tant'è che alla fine era una discreta maschera di sangue. Da una parte hanno ravvivato il match che fino ad allora stentava a decollare, però è ovvio che alla lunga certi spot non possono essere altro che deleteri.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Sacher »

Ho ripreso a seguire la Dragon Gate grazie ai Natural Vibes :love:

Rispondi