Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Alla jackhammer ho marcato durissimo con l arbitro che lo aiuta a pinnare joe
Nel gran prix della DDT si conferma Ishikawa come vincitore del B block ma sono seriamente preoccupato per un HARASHIMA vincitore



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show del 1 gennaio della Zero1:

Tutto l'undercard abbastanza sottotono, soprattutto per sfide come Guinness/Takaiwa che era uno di quei match dove devi provare a tirarti fuori e invece tiri fuori una base, solida, ma sembre base.
Stesso discorso per Hidaka & Sugawara Vs. Masamune & SUGI.

Buono il ME. Classicone, ma i due si amalgano bene e tirano fuori il "classico" match alla Tanaka in Zero1, pulito, atmosfera da grande evento, insomma un perfetto ME.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show AJPW del 2 gennaio.

Undercard che fa il suo ruolo, costruisce bene alcuni match futuri, come la sfida per la cinta di coppia del 3, oppure il rapporto tra Okada e Sato, il tag Miyahara/Tatsy e legittima KAI come sfidante.

Passando ai due piatti forti.
TAJIRI/Suzuki è bene o male quello che è un match di TAJIRI oggi, nulla di sbagliato, ma neanche nulla di davvero buono, un buon compromesso che lo rende un match godibile, aiuta anche la breve durata.

Doering/Zeus. DIciamo che essere la prima vera difesa si sente, poteva essere ma non è, magari un tassello futuro.


Show BJW del 2 gennaio

Undercard bruttarello, sicuramente i Brahaman e Hama non me li guardo, quindi mi si riduce all'opening, tranquillo opening, la scazzottata a team hardcore, piacevole.

Il fulcro dello show sono ovviamente i due main event delle due divisioni strong e UV.
Ma ci inseriamo anche il tag Sekimoto/Suzuki v. Sato/Ishikawa. Una passerella di quelli che sono i personaggi chiave della divisione, quindi lo considero ideale per chi voglia avvicinarsi alla BJW, dato che, appunto, presenta e introduce i 4.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Hashimoto/Kawakami.
Grande sfida, scontro tra giovani a un livello da veterano, un Hashimoto padrone di sè sul ring, che riesce a portare bene il match contro un Kawakami che ha il suo bel bagaglio dietro.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Takeda/Tsukamoto.
Altro grande match, una sfida UV classica, ma non per questo poco efficace, parti da un principio di distruzione che procede sempre più e una sfida in cui è difficile trovare un vincitore ed è solo un dettaglio a far crollare tutto.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Sullo show ZERO1, il main event per me è stato fin troppo classico, nel senso che seguono un certo modus narrativo in modo fin troppo preciso e dunque anche prevedibile, ci sarebbe voluta un minimo minimo di inventiva. Resta comunque un ottimo match, secondo me migliore di tutti quelli che ho visto della fed nel 2017, dunque buon modo di iniziare l'anno, ma vediamo un po' dove vanno a parare proprio come fed, visto che la vocazione survivor non può durare all'infinito. Onita è fuori, Tanaka e Otani non sono eterni.
Jeff Hardy 18 ha scritto:sicuramente i Brahaman e Hama non me li guardo
Sui Brahaman fai benissimo. Uno che non li conosce dovrebbe vedere un loro match a caso, il 90% delle volte con gli Speed Of Sounds, e visto uno visti tutti che tanto sempre la stessa roba fanno. Mai divertenti

Su Hama secondo me in BJW a differenza che in W-1 lo usano bene, da massa insollevabile a cui occorre girare intorno è funzionale nei tag match e i match con lui non sono brutti a priori, poi ha un certo carisma e fa il suo dovere. Ovvio che non lo vedrei mai campione Strong.

Intanto ho visto anche la day 2 del D-King GP, prima di una due giorni di show a Osaka. Mah niente da segnalare in generale. Lowcard extra torneo tutto sommato ok di cui ho apprezzato un po' di più solo gli scambi Yoshimura/Owashi. Poi tutta una serie di match del torneo nella norma che non spiccano granchè, tranne magari ma neanche tanto Bailey/Akito, con un'altra buona prova del canadese. Il main event nonostante i nomi (Takeshita e secondo me quello davvero molto bravo Endo) e nonostante il minutaggio non mi ha fatto impazzire, ok è il match of the night, non è male ed è un altro mattone nella storia dei due che è il main feud della federazione in prospettiva futura sul lungo periodo in stile Tana/Okada (seppur con le dovute differenze dato che Tana era già molto affermato e la storia era perciò e per altri motivi diversa). Comunque lo ritengo il più debole dei match tra i due, escluso quello di qualche Peter Pan fa, dove si erano scontrati da compagni tag, e sono migliorati tanto da allora.

In tutto questo la finale sarà Shuji Ishikawa/HARASHIMA. Shuji come avevo detto è il vincitore annunciato, dunque condivido la scelta di mandargli contro lo storico Ace per dare un po' di imprevedibilità visto che contro HARACENA non si può mai sapere.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

La Z1 'sto giro se la vede brutta mi sa. Da qui all'anniversario di marzo tranne lo show di fine gennaio a Osaka e quello di inizio febbraio a Niigata faranno roba solo nel dojo. D'altronde con tutto quello che esce dei vari problemi interni è quasi un miracolo esistano ancora.

Comunque ho visto un paio di show. Quello BJW del 2 gennaio al Korakuen mi è piaciuto abbastanza. Soprattutto svolge bene il compito dello show di inizio anno della promotion da quando hanno "rinnovato", cioè offrire una sorta di assaggio di quello che offrono. Card bella piena e match brevi ma tosti e solidi. Bene il tag match con la reunion delle Twin Towers, molto buoni sia Tsukamoto vs Takeda che Daichi vs Kawakami. Grande doppietta.

Mi sono visto poi lo show organizzato da nonno Choshu al Korakuen. Pochissima roba, ma d'altronde non ho mai dubitato del contrario. Siamo a metà tra uno show di vecchi e uno di serie B della NOAH però qualche spunto interessante c'è, tipo Nakajima vs Okuda sembra un match della BML del 2006 andato perso ai tempi, con l'atleta IGF che mette in scena una sorta di versione Jr di Murakami. Merita due parole anche il semi-main event tra Marufuji & Shingo Takagi e Kitamiya & Masato Tanaka, match non più che discreto che però potrebbe anticipare qualche nuova collaborazione tra NOAH e DG. E stando a quanto dice il tipo di Puroresu Spirit ci sarebbero già discorsi aperti tra le due promotion.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Assolutamente degno di nota Kenoh vs Kaito Kiyomiya dello show NOAH del 6 gennaio.
Ottima prima uscita di Kaito mostrando un fighting spirit notevole e un buon repertorio offensivo (anche se da sistemare il timing). Diverse le citazioni a Misawa che è stato colui che lo ha fatto entrare nel business.
Kenoh non mi convince ancora completamente ma è stato brutale come al solito, l'ha cartellato per bene.

Spoiler per chi non l'avesse ancora visto
Spoiler:
Come valutate il finale? Il ref stoppage l'ho trovata una buona trovata per il personaggio di Kaito, anche se si vedono match in cui wrestler prendono mazzate peggiori e non han fermato, forse è stato un po' prematuro, qualche tega in più l'avrebbe reso più credibile

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show di Choshu visto pure io e l'uniche cose decenti sono le stesse dette da Outsider Miyahara e il tag NOAH/DG. Niente di chè.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Dark Horse ha scritto:Assolutamente degno di nota Kenoh vs Kaito Kiyomiya dello show NOAH del 6 gennaio.
Ottima prima uscita di Kaito mostrando un fighting spirit notevole e un buon repertorio offensivo (anche se da sistemare il timing). Diverse le citazioni a Misawa che è stato colui che lo ha fatto entrare nel business.
Kenoh non mi convince ancora completamente ma è stato brutale come al solito, l'ha cartellato per bene.

Spoiler per chi non l'avesse ancora visto
Spoiler:
Come valutate il finale? Il ref stoppage l'ho trovata una buona trovata per il personaggio di Kaito, anche se si vedono match in cui wrestler prendono mazzate peggiori e non han fermato, forse è stato un po' prematuro, qualche tega in più l'avrebbe reso più credibile
Spoiler:
Il finale serve a preservare Kiyomiya (che comunque rimane un ex rookie al primo approccio importante, non ce lo dimentichiamo) pur presentando Kenoh come un campione dominante. D'altronde la storia è anche raccontata in modo coerente: fino ad un certo punto il campione domina, poi lo sfidante esce e mette a segno un paio di mossone pericolose e sembra uscire fuori, invece Kenoh approfitta di una sua distrazione e lo massacra.
Guarda, ti correggo sulla cosa di Misawa. Kiyomiya è entrato nel dojo anni dopo la sua morte, il riferimento a Misawa sta nel fatto che il ragazzo vorrebbe riportare la NOAH al suo originale splendore, in reazione a quello che la promotion è diventata negli anni scorsi (fino alla rinascita come NOAH the Reborn). Kenoh invece parla di Misawa per dire che vuole creare una "sua" NOAH, che elimini ogni cosa del passato, che a questo punto è solo storia.

A proposito, mi sono visto lo show. Se oggi riesco metto le mie impressioni

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Outsider ha scritto:
Spoiler:
Il finale serve a preservare Kiyomiya (che comunque rimane un ex rookie al primo approccio importante, non ce lo dimentichiamo) pur presentando Kenoh come un campione dominante. D'altronde la storia è anche raccontata in modo coerente: fino ad un certo punto il campione domina, poi lo sfidante esce e mette a segno un paio di mossone pericolose e sembra uscire fuori, invece Kenoh approfitta di una sua distrazione e lo massacra.
Guarda, ti correggo sulla cosa di Misawa. Kiyomiya è entrato nel dojo anni dopo la sua morte, il riferimento a Misawa sta nel fatto che il ragazzo vorrebbe riportare la NOAH al suo originale splendore, in reazione a quello che la promotion è diventata negli anni scorsi (fino alla rinascita come NOAH the Reborn). Kenoh invece parla di Misawa per dire che vuole creare una "sua" NOAH, che elimini ogni cosa del passato, che a questo punto è solo storia.

A proposito, mi sono visto lo show. Se oggi riesco metto le mie impressioni
Grazie per la correzione, intendevo più riportare l'aver letto che Misawa era stato una influenza fondamentale nel voler entrare nel business (come immagino di molti), non che l'avesse allenato o fatto entrare in NOAH, anche perchè Kiyomiya è giovanissimo era ancora un ragazzino quando Misawa purtroppo è morto.
Però si, hai fatto bene a chiarificarlo, non mi ero spiegato benissimo e un approfondimento da uno più esperto mi è utile. La tua visione aggiunge una profondità maggiore al semplice omaggio nel colore dell'attire e nel riprendere alcune sue mosse.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Ecco il commento a tutto lo show del 6 gennaio della NOAH. Poca roba in realtà, main event escluso. Oltretutto la maggior parte dei match sono davvero fin troppo lunghi e per rientrare nelle 2 ore di show televisivo devono tagliare un po' dappertutto.

1. Yoshinari Ogawa vs Junta Miyawaki: 30 secondi. Il povero Miyawaki va giù in 30 secondi diobono.
2. Mitsuya Nagai, Yuko Miyamoto & Cody Hall vs Mohammed Yone, Akitoshi Saito & Quiet Storm: Match di hypaggio per 50FP vs Taniguchi & Nagai. Fa il suo.
3. Minoru Tanaka, Hi69, Hajime Ohara, Hitoshi Kumano & Seiya Morohashi vs Daisuke Harada, Tadasuke, HAYATA & YO-HEY & LEONA: Questo è uno dei match che davvero non aveva bisogno di durare quasi 20 minuti. Comunque tagliano e ne mostrano una decina.
4. Takashi Sugiura vs Jay Bradley: Molto clippato, però sembrava pochissima roba.
5. Katsuhiko Nakajima & Masa Kitamiya vs Go Shiozaki & Atsushi Kotoge: Anche questo è molto clippato. Apparentemente il succo del match sono stati gli scambi tra Shiozaki e Nakajima, però boh. La cosa più importante è che Kitamiya mette a segno il pin decisivo :love:
6. Naomichi Marufuji vs Maybach Taniguchi: Match moscetto che si chiude per squalifica dopo un'intromissione altrettanto moscia di Nagai. E tanto per cambiare è piuttosto moscio pure il segmento finale tra i 50 FP e gli sfidanti.
7. Impact X Division Title: Taiji Ishimori vs Andrew Everett: Svolazzonata molto disimpegnata con pochissima intensità. Peccato, speravo in qualcosa di meglio.
8. GHC Heavyweight Title: Kenoh vs Kaito Kiyomiya: Il main event è invece un gran match. Chiaramente la storia è costruita intorno alla disparità tra il campione e il giovanissimo avversario, costretto a dover sfruttare ogni varco a sua disposizione. Nonostante l'inesperienza Kiyomiya è bravino a star dietro a Kenoh, esclusa qualche inevitabile imprecisione e qualche imbarazzo. Nel post match arriva lo split tra l'ex rookie e i suoi mentori Kenoh e Sugiura, mentre ad aiutare Kiyomiya arriva Shiozaki.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Uocciaganadu »

Ho visto il day1 del torneo della DDT. Cosa c'è in palio? Mi è piaciuto molto il modo in cui si è gestito Bailey vs. Ishikawa, buon match piccolo vs. grande. Qualche altro match degno di nota dalle successive (troppe) giornate?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Ne ho parlato a pagina 1 del torneo in genarale e del Day 1. Per quello che ho visto da recuperare Takeshita-Endo del Day 2. Man mano che le vedrò parlerò qua di tutte le giornate, dunque segui il thred e sei apposto. Comunque sono poche le giornate, solo 6 alla fine, con match tutti leggeri, non è un climax pesante da 20 giornate.

Lo show di Choshu io non ho avuto il coraggio e la voglia di vederlo, salvo però la storyline che stanno tirando fuori in GANBARE☆WRESTLING con Gota Ihashi e Ohka :ave:


Gota Ihashi is now at a crossroads in his life. He has asked DDT and Ganbare☆Wrestling to be removed from their upcoming shows for the time being. The cause of this happened after the Riki Choshu produced “POWER HALL 2018” show two days ago. Ihashi wrestled in the main event teaming with Choshu and Kota Ibushi to beat Tatsumi Fujinami, TAKA Michinoku & Daisuke Sekimoto. That sounds like a great thing for Ihashi. But afterwards he read the show reports and found comments from Choshu saying that Ihashi should not be doing pro wrestling. This has led to a crisis in confidence for Ihashi and he is considering leaving the business. Ken Ohka wants to get Ihashi out of his depression and he thinks a match between them is just what Ihashi needs to prove Riki Choshu wrong. Ohka wonders why Choshu even put Ihashi in his main event if he didn’t know what to expect from him? (*cough*so he could book Ibushi*cough*) Ihashi Vs Ohka will happen but not until 3rd February due to Ohka’s busy schedule. Ihashi is not looking forward to it.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Noah, 6 gennaio

Molto clippato, peccato che il tag Katsuhiko Nakajima & Masa Kitamiya Vs. Go Shiozaki & Atsushi Kotoge, sembrava essere venuto su un match guardabile. Maybach mi ha sembre fatto costantemente cagare e si conferma anche qua incapace.

Ishimori/Everett: che merda e che delusione ragazzi, mosse a caso, senza una coerenza, meglio davvero la roba di Impact con Xavier.

Kenou/Kiyomiya: Storia classica ma ben raccontata, decisamente un buon incontro e un buon modo per lanciare il giovane Kaito. Hai un po' tutto, il Kenou spinto all'estremo da Kiyomiya, Kaito che sfrutta ogni singolo errore per entrare e cercare di capitalizzare, in più il finale che va a costruire qualcosa.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto anche il secondo show di inizio anno della AJPW, bello solido anche questo.

0. Yohei Nakajima vs Yusuke Okada: Stavolta con Okada si resta più sul classico, col più tradizionale copione veterano vs rookie.
1. Ultimo Dragon & Koji Iwamoto vs Osamu Nishimura & Masanobu Fuchi: Fondamentalmente un modo per ridare i minuti "mangiati" il giorno prima ai nonni Fuchi e Asai.
2. Atsushi Aoki & Hikaru Sato vs Kotaro Suzuki & Keiichi Sato: Buon match tra il team di jr più dominante di casa e i due 'traditori'. Ben lottato per essere undercard, ci sono anche un paio di scambi molto fichi, tipo l'Ankle Hold di Hikaru come counter allo Sliding Kenka di Keiichi.
3. TAJIRI & KAI vs Joe Doering & Black Tiger VII: Match per hypare KAI vs Doering di febbraio. Rissone molto breve con lo sfidante che mette in chiaro di non aver paura del campione. Altre due cose: fico il dettaglio di BT che veste di rosso e blu ora che non è più heel e meravigliose le tute personalizzate AJPW con il nome dietro come una volta. :love:
4. Ryouji Sai vs Naoya Nomura: Per la seconda sera consecutiva Sai entrando nel ring tira un pugno al nuovo rookie ma non ho idea del perché. :- Buon match, magari non eccessivamente spettacolare ma ben raccontato e coerente. Comunque più passano gli anni più Sai mena duro.
5. Kento Miyahara, Yoshitatsu & Yuma Aoyagi vs Zeus, The Bodyguard & Atsushi Maruyama: Match di 'pushing' per gli Yoshiken, con un pubblico molto partecipe e una prova solida di tutti i partecipanti. Spero che l'enfasi data agli incroci tra Zeus e Kento significhi qualcosa.
6. AJPW World Tag Team Title: Suwama & Shuji Ishikawa vs Jun Akiyama & Takao Omori: Ovviamente il match di cartello della serata. Figata che ad officiare la cerimonia pre-match ci fosse Yoshiaki Yatsu, metà dei primi campioni unificati di coppia della AJPW (con Jumbo) e leggenda assoluta della divisione tag. :love: Molto buono, soprattutto molto coerente alla storia narrata, che vede un Omori in difficoltà fisica e per questo puntato dai bestioni. Oltretutto Suwama e Ishikawa lavorano quasi esclusivamente sul collo, di fatto anticipando bene la momentanea uscita di Omori dalle scene di lì a qualche giorno per gli infortuni subiti in questi mesi. Questo nella prima metà del match penalizza un po' la spettacolarità, però la seconda fase è il classico bomb-fest, con degli scambi tostissimi tra Ishikawa e Akiyama.

Comunque quello di Omori è il quarto infortunio consecutivo di un campione di coppia dopo Kengo Mashimo, Jake Lee e Okabayashi.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Vero, c'è quasi da preoccuparsi per i Violent Giants, SUWAMA poi tende ad infortunarsi nei momenti peggiori :blink:

Scherzo, ho visto lo show BJW, match finali davvero tanta roba, Takeda in particolare sta facendo il regno migliore degli ultimi anni. Non che ci fossero dubbi, era solo questione di muoversi a dargli il titolo. Si parte alla grande quest'anno con gente nuova lanciata in tutte le categorie, manca solo che Takeda/Tsukamoto portino a casa le tag :bike:


Vista infine la giornata 3 del D-King GP, a chiudere la tappa Osaka.
Spoiler:
Gauntlet Battle Royal (Special Referee: Danshoku Dino)
Kazuki Hirata vs. Mizuki Watase vs. Naomi Yoshimura vs. Tetsuya Endo vs. Toru Owashi vs. Veda Scott vs. Yukio Sakaguchi vs. Yuki Ueno vs. Yuni
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
Keisuke Ishii vs. Masahiro Takanashi
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Mike Bailey vs. Soma Takao
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
HARASHIMA vs. Jiro Kuroshio
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Daisuke Sasaki vs. Kazusada Higuchi
D-Ou Grand Prix 2018 Block A Match
Joey Ryan vs. Konosuke Takeshita
D-Ou Grand Prix 2018 Block B Match
Akito vs. Shuji Ishikawa
Mah, sostanzialmente vale quanto detto per lo show del giorno prima sempre nella stessa arena. Opener divertente e con una sua storia data da Dino arbitro che vuole "mettere le mani addosso" a tutti e nel contempo ostacolare Hirata, poi una sfilza di match sufficienti, nel quale spicca HARASHIMA/Kurosho leggermente meglio, carino anche il siparietto Ikemen/Matsui prima del match. Sasaki/Higuchi fa il suo con Sasaki al solito opportunista. Ryan/Takeshita una tortura con lo spot del pene ripetuto all'infinito e fulcro della storia, e basta. Akito/Shuji match of the night seppur niente di imprescindibile. Akito lavora sodo alla gamba del gigante per abbatterlo ma la potenza dello stesso alla fine lo sovrasta, peccato per il selling di Ishikawa effettivamente non molto continuo.

Bene aver lasciato Osaka e un'arena non molto partecipe, il livello nelle prossime giornate dovrebbe alzarsi un po'.

Intanto oggi Ryouji Sai, dopo aver sceso dalla soffitta il titolo All Asia Heavyweight lo ha anche vinto nel loffio torneo in Korea
Spoiler:
Immagine

Rispondi