IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Giant92 »

best4busine$$ ha scritto:Mi sto avviando verso il Rebel :justwatching:

Se vedete un ceffo con la maglietta di Cactus Jack che viene scortato dalla polizia , fatemi ciao :sorridente:
Spero per te che lo show sia abbastanza godibile.



Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beast »

Un link per Slammiversary?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

Minchia se mi son divertito :sorridente:

Il posto e' una discoteca praticamente , io ho visto il primo match da seduto , poi quando sono andato a prendermi il primo drink ( 8 $ lattina di bud , neanche malissimo insomma ) e fumare la prima cicca son rimasto in piedi .

Non c'era assolutamente calca in ogni caso, se volevi potevi arrivare tranquillamente ovunque.

Opener veramente divertente vista la' , molto bello. Johnny Impact vincitore ma Fenix vincitore morale.

Primo match femminile malino per me.

Hardcore Match Dreamer vs Edwards , il fatto che non abbiano dato fuoco al tavolo e' INAMMISSIBILE. Vince Edwards con finale e postmatch mehissimo.

Bryan Cage vince su Sydal in un match che a me e' sembrato buono ma niente di che.

Su Young che si presenta in cassa da morto spacca tantissimo ,ma il match in realta' mi ha preso fin la'.

Lax vs Og un'atro match che mi e' piaciuto parecchio , soprattutto grazie al pubblico . Vincono i LAX ma le cinture se le portano via st'altri.

PENTAGON FUCKING JR . basta , sono totalmente gay per questo qua. Che roba, sulla package pileddriver sulle sedie mi sono quasi commosso . Unico rammarico e' che non avevano una cazzo di maglietta sua nel banco merchandise , puttana Eva.

Austin Aries e' un mito e il main event mi e' piaciuto , ma Moose non mi piace granche' .

In definitiva mi sono divertito veramente molto , e devo rivedere assolutamente il F4W , il tag Team match e Pentagon Jr.

Bonus: ho caricato 3 video sul mio instagram , ci sono la gara di schiaffi da seduti tra Pentagon e Sami , Tommy Dreamer che spamma la benzina sul tavolo ma soprattutto , la sorpresa della serata: stavo fumando una cicca nella zona fumatori dopo il tag team match e sono usciti da una porta sul retro gli OG , passavano di la' per andare nell'altro building ,scroccando birra e sigarette ai fans :lol:

https://www.instagram.com/best4businesss/" onclick="window.open(this.href);return false;

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beast »

Su PWInsider ne parlano come di un ottimo show, sono curioso di recuperarlo oggi in streaming. Per ora posso dire che hanno vinto quelli che dovevano vincere, eccezion fatta forse per il match tra Sydal e Cage dove avrei fatto vincere il primo grazie a qualche interferenza per mandare Cage contro Aries tra qualche settimana...

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Saimas »

Che cazzo di tamarri i fu Lax

:party:

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beck18 »

Beast ha scritto:Su PWInsider ne parlano come di un ottimo show, sono curioso di recuperarlo oggi in streaming. Per ora posso dire che hanno vinto quelli che dovevano vincere, eccezion fatta forse per il match tra Sydal e Cage dove avrei fatto vincere il primo grazie a qualche interferenza per mandare Cage contro Aries tra qualche settimana...
Confermo, show straordinariamente bello. Finalmente un po' di freschezza nel mondo del wrestling dato il piattume della WWE. C'è molta luce ad Impact, è bene che continuino così. Davvero, è impossibile criticarli e chi lo fa o ha un obiettivo ben preciso (spalare merda sempre e comunque, a prescindere) o dei preconcetti ben radicati.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Minchia. "Freschezza nel mondo del wrestling". Non esiste solo la WWE e la TNA, se guardi qualcosa di veramente fresco (per citare le solite cose: Lucha Underground, NJPW, PROGRESS e NWA) che fai? Impazisci e inizi a correre nudo in strada?

Madonna, poi il resto è teralol. Quando riusciranno a scirvere una storyline fatta bene o faranno i match in maniera decente ne riparliamo, per ora è un prodotto scadente con qualche punta verso l'alto ogni tanto.

Lurker curioso
Messaggi: 522
Iscritto il: 14/10/2013, 20:39

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Lurker curioso »

Visto, a caldo i match dal migliore in giù secondo i miei gusti personali:
- match della serata mask vs hair, ma per merito di Sami Callihan, peccato che fosse scontato il risultato
- main event e tag match
- appena un filino sotto l'x division match
- match a quattro bene ma nelle puntate settimanali si è visto anche di meglio
- i match femminili mi son piaciuti, quello per il titolo però l'avrei fatto durare di più
- house of hardcore match che termina sul più bello. comunque non male

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1043
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Alieus »

Bello show, mi son divertito parecchio a guardarlo.
Bell'opener.
Blanchard-Allie carino, nulla di così eccezionale.
Edwards-Dreamer grande incontro, peccato appunto che non abbiano dato fuoco al tavolo.
Sydal-Cage, a mio avviso, match of the night.
Il match per il titolo femminile l'ho seguito poco e niente, onestamente.
Altro match che ho adorato quello tra LAX e OGz. Santana già dal feud con gli oVe era il membro dei nuovi LAX che tenevo più d'occhio, e ogni volta non manca di sorprendermi.
Dove Callihan mette mano c'è qualità. E Pentagon è un mito.
Riguardo al main event, bel match, ma son scazzato che non abbia vinto Moose. Prossimo sfidante quasi sicuramente Impact, oserei dire... Staremo a vedere.
Peccato che non si siano visti Eli Drake e Killer Kross, di cui mi aspettavo qualcosa con Williams.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Darth_Dario »

Quasi ho voglia di recuperarlo.

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beck18 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Minchia. "Freschezza nel mondo del wrestling". Non esiste solo la WWE e la TNA, se guardi qualcosa di veramente fresco (per citare le solite cose: Lucha Underground, NJPW, PROGRESS e NWA) che fai? Impazisci e inizi a correre nudo in strada?

Madonna, poi il resto è teralol. Quando riusciranno a scirvere una storyline fatta bene o faranno i match in maniera decente ne riparliamo, per ora è un prodotto scadente con qualche punta verso l'alto ogni tanto.
La mia domanda è: sono veramente freschi gli eventi delle compagnie che mi hai citato?
- La Lucha Underground ha esaurito la spinta iniziale e questa nuova stagione è un barcamenarsi puro. Non tutti i match sono di buon livello e anche il racconto delle storie si è fatto zoppicante
- La NJPW non ha freschezza, è un ripetersi ossessivo delle stesse cose molto simile alla WWE. Ha dalla sua l'assenza di un programma tv che gli consente di basarsi su eventi dove è chiaro che devi sempre spingere sull'acceleratore della qualità, soprattutto negli ultimi 2/3 match (e comunque non accade sempre, anzi). Ma freschezza no, per favore.
- La Progress fa show belli. Poi a livello di storyline, quando fai una marea di eventi l'anno, è complicatissimo a livello indy proporre una linearità che in precedenza veniva molto facile.
- Come avrai visto, seguo anche la NWA. E' un prodotto nuovo, fresco? NO. Le storyline sono buone ma basilari. I match non vanno mai oltre la sufficienza. Sarà interessante dopo All In vedere cosa faranno, perché se proseguono così credo perderanno tutto l'appeal costruito fin qui.

Pentagon vs Callihan, Sydal vs Cage, Aries vs Moose sono state storyline ben costruite. In particolare la prima, supportata da un match enorme nel ppv. Match decenti li hai ogni settimana ad Impact, e in questo ppv ce ne sono almeno cinque che partono dal 7 in su. Gli altri non scendono mai sotto il discreto (6.5). Il che è già una buona risalita dopo anni di bestemmie pure.

Lo ribadisco, ho trovato il ppv fresco, ben raccontato e ben costruito. Senza vaccate, senza errori. Non è semplice trovare un prodotto così da parte della TNA/Impact dopo una sequenza infinita di scelte errate. Con Callis hanno cambiato passo e si vede. Poi, ripeto: se l'obiettivo è quello di dire merda a prescindere negando anche l'evidenza, beato te e beati quelli che hanno voglia di dilettarsi in questo sport.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da CM-Cena »

Beck18 ha scritto:La mia domanda è: sono veramente freschi gli eventi delle compagnie che mi hai citato?
- La Lucha Underground ha esaurito la spinta iniziale e questa nuova stagione è un barcamenarsi puro. Non tutti i match sono di buon livello e anche il racconto delle storie si è fatto zoppicante
- La NJPW non ha freschezza, è un ripetersi ossessivo delle stesse cose molto simile alla WWE. Ha dalla sua l'assenza di un programma tv che gli consente di basarsi su eventi dove è chiaro che devi sempre spingere sull'acceleratore della qualità, soprattutto negli ultimi 2/3 match (e comunque non accade sempre, anzi). Ma freschezza no, per favore.
- La Progress fa show belli. Poi a livello di storyline, quando fai una marea di eventi l'anno, è complicatissimo a livello indy proporre una linearità che in precedenza veniva molto facile.
- Come avrai visto, seguo anche la NWA. E' un prodotto nuovo, fresco? NO. Le storyline sono buone ma basilari. I match non vanno mai oltre la sufficienza. Sarà interessante dopo All In vedere cosa faranno, perché se proseguono così credo perderanno tutto l'appeal costruito fin qui.

Pentagon vs Callihan, Sydal vs Cage, Aries vs Moose sono state storyline ben costruite. In particolare la prima, supportata da un match enorme nel ppv. Match decenti li hai ogni settimana ad Impact, e in questo ppv ce ne sono almeno cinque che partono dal 7 in su. Gli altri non scendono mai sotto il discreto (6.5). Il che è già una buona risalita dopo anni di bestemmie pure.

Lo ribadisco, ho trovato il ppv fresco, ben raccontato e ben costruito. Senza vaccate, senza errori. Non è semplice trovare un prodotto così da parte della TNA/Impact dopo una sequenza infinita di scelte errate. Con Callis hanno cambiato passo e si vede. Poi, ripeto: se l'obiettivo è quello di dire merda a prescindere negando anche l'evidenza, beato te e beati quelli che hanno voglia di dilettarsi in questo sport.
Oh, a me va bene tutto eh, ma se Slammyversary è un prodotto fresco a livello di storie il wrestling tutto ha bisogno di una rivoluzione a livello di narrativa. La storyline più profonda è quella di Edwards perché ci ha messo mano Dreamer, che riprendere spunti dalle storie ECW, dunque si parla di fine 90s eh. Sydal contro Cage è tipo face grosso vs heel intelligente 101. Io posso capire che l'evento sia piaciuto, perché effettivamente è un buonissimo passo in avanti rispetto a TNIMPACTWF degli ultimi anni, ma parlare di freschezza, soprattutto a discapito di altre realtà, è un passo più lungo della gamba. Da come parli dell'NJPW, sembra che tu l'abbia seguita solo da quest'anno. È sicuramente la realtà di puro che strizza più l'occhio all'occidente, ma "ripetersi ossessivo delle stesse cose"? La storyline Okada-Tanahashi che parte nel 2010 e procede fino allo show del Dome del 2016, è una delle narrazioni più pregevoli e sviluppate del decennio. La costruzione del personaggio di Omega, dalle origini passando per la vittoria del Climax (dove si sviluppano quelle caratteristiche da cool heel dai tratti underdog) fino al delinearsi della sua idea di Club (su cui era stato fatto un topic molto interessante), sicuramente è qualcosa di poco ciclico. La NJ ad oggi è l'unica realtà major in grado di progettare a lungo termine, puntando non solo sulla qualità dei match come dici tu ma sui suoi pg, usando il match come mezzo di crescita psicologica dei character. Freschezza è Tanahashi e Okada che ad ogni scambio devono ricostruirsi da capo, ripensare al proprio percorso, alle proprie tattiche, per evitare che l'uno o l'altro faccia il sorpasso. Ed è un livello di profondità a cui IMPACT ancora non si avvicina nemmeno per sbaglio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Beck18 ha scritto:
La mia domanda è: sono veramente freschi gli eventi delle compagnie che mi hai citato?
- La Lucha Underground ha esaurito la spinta iniziale e questa nuova stagione è un barcamenarsi puro. Non tutti i match sono di buon livello e anche il racconto delle storie si è fatto zoppicante
- La NJPW non ha freschezza, è un ripetersi ossessivo delle stesse cose molto simile alla WWE. Ha dalla sua l'assenza di un programma tv che gli consente di basarsi su eventi dove è chiaro che devi sempre spingere sull'acceleratore della qualità, soprattutto negli ultimi 2/3 match (e comunque non accade sempre, anzi). Ma freschezza no, per favore.
- La Progress fa show belli. Poi a livello di storyline, quando fai una marea di eventi l'anno, è complicatissimo a livello indy proporre una linearità che in precedenza veniva molto facile.
- Come avrai visto, seguo anche la NWA. E' un prodotto nuovo, fresco? NO. Le storyline sono buone ma basilari. I match non vanno mai oltre la sufficienza. Sarà interessante dopo All In vedere cosa faranno, perché se proseguono così credo perderanno tutto l'appeal costruito fin qui.

Pentagon vs Callihan, Sydal vs Cage, Aries vs Moose sono state storyline ben costruite. In particolare la prima, supportata da un match enorme nel ppv. Match decenti li hai ogni settimana ad Impact, e in questo ppv ce ne sono almeno cinque che partono dal 7 in su. Gli altri non scendono mai sotto il discreto (6.5). Il che è già una buona risalita dopo anni di bestemmie pure.

Lo ribadisco, ho trovato il ppv fresco, ben raccontato e ben costruito. Senza vaccate, senza errori. Non è semplice trovare un prodotto così da parte della TNA/Impact dopo una sequenza infinita di scelte errate. Con Callis hanno cambiato passo e si vede. Poi, ripeto: se l'obiettivo è quello di dire merda a prescindere negando anche l'evidenza, beato te e beati quelli che hanno voglia di dilettarsi in questo sport.
- LU soffre il fatto che metà roster se ne andrà finita questa stagione, quindi stanno tirando le fila rapidamente dei discorsi su 22 puntate, ma a livello di storyline e di sviluppo dei personaggi (basta vedere come stanno lavorando su London per dire) si mangia a colazione Impact, i match sempre quelli sono, non noto differenza. Rimane un prodotto fresco dato che nessuno a oggi fa quello che fanno loro a livello anche solo di strutturazione della puntata;
- NJPW, cosa cis arebbe di simile alla WWE? No perchè credo che si stia guardando a programmi differenti. Se TE, sottolineo il TE, hai difficoltà a seguire le storyline basilari anche senza programma TV ok, ma da qui a dire che la costruzione dei match sia 0 o la costruzione dei personaggi, basta guardare per fare un esempio a Jay White in questo Climax cosa sta facendo;
- PROGRESS, mah c'è linearità e costruzione dei match, ovvio che sia un prodotto più indy e quindi la struttura narrativa sia quella basata sullo scontro fisico, ma stesso dicasi della EVOLVE che si basa sull'idea delle MMA. Anche qui, se hai difficoltà a seguire la linearità è un problema tuo, non del prodotto;
- NWA, bon trovami un prodotto così ben costruito, dove ogni match assume un senso e ogni personaggio è profonto e ben scritto, guarda Flip Gordon lo scorso sabato.

Detto ciò, ho fatto 4 esempi (ora 5) di realtà dove trovi prodotti più freschi a livello di struttura narrativa, personaggi o incontri.
Impact non ha niente di fresco, le storyline sono le solite (LAX nuovo Vs. LAX vecchio? Serio?), basate su personaggi banalizzati (Su Yung), match che sono guardabili, ma sto PPV non ha manco un MOTYC,...
Perciò ricapitolando, Impact è priva di: storyline innovative (a differenza di LU), parte tecnica ben fatta (come LU), match ben lottati o innovativi (come PROGRESS, EVOLVE e NJPW), profondità di personaggi (NJPW e NWA).
Ora mi sembra ovvio che il discorso che fai di "prodotto fresco e innovativo che stravolge la monotonia della WWE", sia molto tirato per i capelli. Soprattutto se sparisce al confronto con le realtà che a oggi fanno davvero un prodotto fresco e innovativo (le 4 di prima+1).

Per il resto il PPV si lascia guardare per carità, incontri decenti, ma senza sviluppi di personaggi o storyline, perciò è un fallimento. Perchè o mi fai un MOTYC a incontro, non è questo il caso, o lo sfrutti per fare storie nuove, non il caso, o sviluppare personaggi, neanche qui è il caso.

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beck18 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
- LU soffre il fatto che metà roster se ne andrà finita questa stagione, quindi stanno tirando le fila rapidamente dei discorsi su 22 puntate, ma a livello di storyline e di sviluppo dei personaggi (basta vedere come stanno lavorando su London per dire) si mangia a colazione Impact, i match sempre quelli sono, non noto differenza. Rimane un prodotto fresco dato che nessuno a oggi fa quello che fanno loro a livello anche solo di strutturazione della puntata;
- NJPW, cosa cis arebbe di simile alla WWE? No perchè credo che si stia guardando a programmi differenti. Se TE, sottolineo il TE, hai difficoltà a seguire le storyline basilari anche senza programma TV ok, ma da qui a dire che la costruzione dei match sia 0 o la costruzione dei personaggi, basta guardare per fare un esempio a Jay White in questo Climax cosa sta facendo;
- PROGRESS, mah c'è linearità e costruzione dei match, ovvio che sia un prodotto più indy e quindi la struttura narrativa sia quella basata sullo scontro fisico, ma stesso dicasi della EVOLVE che si basa sull'idea delle MMA. Anche qui, se hai difficoltà a seguire la linearità è un problema tuo, non del prodotto;
- NWA, bon trovami un prodotto così ben costruito, dove ogni match assume un senso e ogni personaggio è profonto e ben scritto, guarda Flip Gordon lo scorso sabato.

Detto ciò, ho fatto 4 esempi (ora 5) di realtà dove trovi prodotti più freschi a livello di struttura narrativa, personaggi o incontri.
Impact non ha niente di fresco, le storyline sono le solite (LAX nuovo Vs. LAX vecchio? Serio?), basate su personaggi banalizzati (Su Yung), match che sono guardabili, ma sto PPV non ha manco un MOTYC,...
Perciò ricapitolando, Impact è priva di: storyline innovative (a differenza di LU), parte tecnica ben fatta (come LU), match ben lottati o innovativi (come PROGRESS, EVOLVE e NJPW), profondità di personaggi (NJPW e NWA).
Ora mi sembra ovvio che il discorso che fai di "prodotto fresco e innovativo che stravolge la monotonia della WWE", sia molto tirato per i capelli. Soprattutto se sparisce al confronto con le realtà che a oggi fanno davvero un prodotto fresco e innovativo (le 4 di prima+1).

Per il resto il PPV si lascia guardare per carità, incontri decenti, ma senza sviluppi di personaggi o storyline, perciò è un fallimento. Perchè o mi fai un MOTYC a incontro, non è questo il caso, o lo sfrutti per fare storie nuove, non il caso, o sviluppare personaggi, neanche qui è il caso.
Pentagon vs Callihan non è un MOTY? Oh de gustibus allora.

Poi sul prodotto fresco, ho indicato la differenza rispetto alla WWE. Non posso paragonare Impact ad una indie, fa una cosa completamente diversa. Ma rispetto alla WWE ha un prodotto più fresco (non ho parlato di innovativo).

I match ben lottati ci sono anche ad Impact e a Slammy, profondità dei personaggi pure (Edwards, Callihan).

"PROGRESS, mah c'è linearità e costruzione dei match, ovvio che sia un prodotto più indy e quindi la struttura narrativa sia quella basata sullo scontro fisico, ma stesso dicasi della EVOLVE che si basa sull'idea delle MMA. Anche qui, se hai difficoltà a seguire la linearità è un problema tuo, non del prodotto;
- NWA, bon trovami un prodotto così ben costruito, dove ogni match assume un senso e ogni personaggio è profonto e ben scritto, guarda Flip Gordon lo scorso sabato"

La Progress ha linearità nel lungo periodo, ma nel mentre ci perdi tanto. E' il tirare tanto per le lunghe un match o uno scontro perché nel frattempo hai 5/6 eventi da bookare e allora siamo mesi con Walter vs Banks, mesi con Andrews vs Dennis, ecc. Sarà un difetto mio, ma quando dopo due show un match non avviene, perde in parte il sale di cui si nutre.

La NWA ha un prodotto ben costruito perché si concentra su un solo discorso distribuito su due piani. Come hai scritto tu stesso, quando Corgan dovrà iniziare a costruire anche il resto del roster e delle storyline per le cinture, potremo davvero dare un giudizio pieno. Però al momento, a parte la profondità dei personaggi, non ha match che superino il 6, non ha storyline innovative e ha una parte tecnica basilare. Bella ma basilare.
Ultima modifica di Beck18 il 23/07/2018, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: IMPACT! Wrestling 2018 (continuativo)

Messaggio da Beck18 »

CM-Cena ha scritto:
Oh, a me va bene tutto eh, ma se Slammyversary è un prodotto fresco a livello di storie il wrestling tutto ha bisogno di una rivoluzione a livello di narrativa. La storyline più profonda è quella di Edwards perché ci ha messo mano Dreamer, che riprendere spunti dalle storie ECW, dunque si parla di fine 90s eh. Sydal contro Cage è tipo face grosso vs heel intelligente 101. Io posso capire che l'evento sia piaciuto, perché effettivamente è un buonissimo passo in avanti rispetto a TNIMPACTWF degli ultimi anni, ma parlare di freschezza, soprattutto a discapito di altre realtà, è un passo più lungo della gamba. Da come parli dell'NJPW, sembra che tu l'abbia seguita solo da quest'anno. È sicuramente la realtà di puro che strizza più l'occhio all'occidente, ma "ripetersi ossessivo delle stesse cose"? La storyline Okada-Tanahashi che parte nel 2010 e procede fino allo show del Dome del 2016, è una delle narrazioni più pregevoli e sviluppate del decennio. La costruzione del personaggio di Omega, dalle origini passando per la vittoria del Climax (dove si sviluppano quelle caratteristiche da cool heel dai tratti underdog) fino al delinearsi della sua idea di Club (su cui era stato fatto un topic molto interessante), sicuramente è qualcosa di poco ciclico. La NJ ad oggi è l'unica realtà major in grado di progettare a lungo termine, puntando non solo sulla qualità dei match come dici tu ma sui suoi pg, usando il match come mezzo di crescita psicologica dei character. Freschezza è Tanahashi e Okada che ad ogni scambio devono ricostruirsi da capo, ripensare al proprio percorso, alle proprie tattiche, per evitare che l'uno o l'altro faccia il sorpasso. Ed è un livello di profondità a cui IMPACT ancora non si avvicina nemmeno per sbaglio.
Slammiversary è un prodotto fresco rispetto alla WWE nel mondo del wrestling. E' un ppv ben fatto, con cinque match sopra il 7 e un MOTY (parere mio) in Callihan vs Pentagon. Non ho fatto paragoni con altre realtà.

La NJPW la seguo dal 2004, e la linea è sempre quella. Se vedo Tanahashi vs Okada, vedo sempre lo stesso match. Bello eh, ma alla terza o quarta volta comincia ad annoiare. E continuo a pensare che Omega vs Okada che ha portato alla vittoria del primo sia stato il match meno credibile che i due abbiano lottato assieme e con altri atleti.

Sul fatto della programmazione della NJPW concordo in pieno, un atleta può svilupparsi in maniera coerente e crescere di conseguenza. Impact propone un reboot ogni 6 mesi, dunque è impossibile che riesca a fare qualcosa di simile. Ma rispetto al suo passato e rispetto ad un Extreme Rules della WWE, Slammy è stata una boccata d'ossigeno.

Rispondi