Pagina 1 di 1

2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 12:36
da Delphi
Volevo aprire una discussione per sollevare una domanda: sarebbe corretto dire che forse l'unica cosa che potremmo ricordare veramente di questo 2017 della WWE sia la divisione Tag Team?

Abbiamo, in questo periodo, tanti team interessanti, chi più chi meno: gli Usos (che per me sono la "rivelazione" dell'anno, non li ho mai visti così tanto in forma, sia in ring che fuori), The Bar (chi avrebbe detto ad ottobre 2016 che avrebbero retto così a lungo? Quasi tutti pensavamo che invece fosse un espediente per allungare il brodo e che poi sarebbero splittati per proseguire il loro feud), i rientranti Hardyz, lo Shield, il New Day (che sta riuscendo a tenersi a galla dopo il lunghissimo regno), i Revival sullo sfondo (molto sfortunati quest'anno), più altri Tag Team minori ma che comunque hanno un motivo di esistere (Enzo e Big Cass prima che splittassero, Gable e Benjamin, gli American Alpha ad inizio anno, Anderson e Gallows, i Bloodgeon Brothers, i Breezango), e ad inizio anno abbiamo avuto la Wyatt Family campione di coppia (tassello importante per un feud che è sfociato poi nel match per il WWE Title di WrestleMania). Inoltre abbiamo i vari Tag Team di NXT (Undisputed Era, Sanity, Authors of Pain, #DIY prima che splittassero).

Abbiamo avuto alcuni incontri degni di nota, su tutti l'Hell in a Cell tra Usos e New Day (e la relativa serie), ma anche la serie tra lo Shield e The Bar, l'altra serie sempre tra The Bar e gli Hardyz (niente male il 30 Minutes Iron Man Match), il Ladder Match di WrestleMania, più altri incontri a NXT (il match a 3 coppie di TakeOver Orlando, il Ladder tra #DIY e Authors of Pain, Authors of Pain contro i Sanity, il War Games).

Nulla di trascendentale e con varie imperfezioni, certo, però mi sento abbastanza soddisfatto della gestione generica (o comunque della rivalutazione) delle categorie di coppia, specie dopo un 2016 dove si doveva far ricorso a coppie quali Hype Bros, Slater e Rhyno (per quanto ben costruiti all'inizio), Mahal e Rusev, o i Breezango non ancora costruiti per dare il via a questa nuova fase della WWE.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 12:40
da Jeff Hardy 18
Fa cagare.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 12:46
da cesarollins
Per me la divisione tag, contando i tre roster, è l'unica cosa che si salva del 2017. Mi dispiace solo del trattamento di merda riservato agli American Alpha, ma per il resto penso che piú del 50% dei MOTYC 2017, in wwe, siano match di coppia.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 13:06
da Lord Ares
Concordo. In un anno dove quasi tutto è stato deludente (dalla zona Main Event fino alla divisione femminile), la categoria tag team è una delle cose migliori di questo 2017. Per carità la scrittura è stata elementare, si sono limitati a contrapporre team che interagivano bene e li hanno fatti scontrare fino allo sfinimento, però abbiamo assistito a tanti buonissimi incontri

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 13:30
da Jesse Pinkman
Però hanno fatto tipo 8 mesi di Shield Vs Bar e Usos Vs New Day. Non mi sembra proprio una rinascita della categoria ecco.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 14:40
da norrisjak
Che poi come al solito sono in ritardo.
Nel 2017 vanno di moda i 3vs3

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 15:40
da BestintheWorld1982
Jesse Pinkman ha scritto:Però hanno fatto tipo 8 mesi di Shield Vs Bar e Usos Vs New Day. Non mi sembra proprio una rinascita della categoria ecco.
a Sd un altro paio di tag team che possono lottare per i titoli gli hai creati, Benjamin/Gable e Rusev/English, mentre sa Raw, vuoi anche per lo stop dei Revival, non hai lanciato nessuno, anzi hai affossato ulteriormente chi avevi, come il Club, non a caso han dovuto mettere Jordan in coppia con Rollins e dare i titolo a loro due

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 16:21
da cesarollins
Ma al di la delle storie, a me sembra che ormai i tag team e i match tra tag team, in wwe, siano l'unica cosa che sono in grado di bookare correttamente, senza bisogno di dover per forza Ricorrere allo spot fest facciamocasciarae tiriamolesedie.
Nella divisione tag, i buoni sono tifati e i cattivi sono buuuati, e i match sono costruiti in maniera tale che se c'è da tifare un bidone al momento giusto, lo si fa, anche volentieri.
Sta cosa nei match in singolo, sia maschili che femminili, se la sognano.
Oltretutto sono in grado di far cooperare cessoni e fenomeni (come i #diy e gli aop), creando un prodotto qualitativamente di livello, e che eleva entrambe le coppie.
In pratica i match di coppia sono in grado di far percepire una storia che crei un po di pathos anche in un non esperto come me che di storytelling e psicologia non ne capisce una mazza.
E la botta di scala presa da gargano al posto dell'amico, resta uno dei momenti piú belli di quest'anno di merda, dove al massimo ci si puó chiedere quanti tavoli romperá strowman cosí potremmo dire che quello è un grande match perchè ui uont teibols!

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 16:55
da RollinsHeel
norrisjak ha scritto:Che poi come al solito sono in ritardo.
Nel 2017 vanno di moda i 3vs3
In WWE andavano di moda nel 2013 e 2014 grazie ai vari feud The Shield vs Team Hell No+random, Wyatt Family ed Evolution. Sono così avanti che sono indietro? :esterefatto:

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 17:10
da norrisjak
RollinsHeel ha scritto:
In WWE andavano di moda nel 2013 e 2014 grazie ai vari feud The Shield vs Team Hell No+random, Wyatt Family ed Evolution. Sono così avanti che sono indietro? :esterefatto:
Guarda quei match e quelli che vanno adesso.
Prova a trovare delle somiglianze se non il numero partecipanti.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 31/12/2017, 18:31
da Liam
Questa divisione di coppia che una volta era entrato nello sticazzi stavolta ha una sua importanza, ma nell'ultimo periodo permettetemi una critica l'ho vista come una categoria tappabuchi per i lottatori che lottano in singolo che non devono andare per il titolo, o perché o non c'è o lo detiene un jobber.

Analizzo Rollins che uscito da un deludente feud con Wyatt è stato messo nella faida con Miz per accoppiarlo a Ambrose in fase di decadenza da febbraio.

Così come Gable che dopo aver perso Jordan nello sticazzi, viene associato a Benjamin così a ca**o.

Capisco la mancanza di coppie come gli Hardys, e i Revival, ma avrei preferito rivitalizzare coppie come gli Ascension, e Gallows & Anderson.

Re: 2017 - Divisione Tag Team WWE: giudizi

Inviato: 01/01/2018, 14:10
da Bearded Outlaw
Non posso pensare a qualcosa di positivo sulla categoria tag vedendo che da Luglio ad oggi, a Raw (show cardine della WWE) non hanno fatto altro al di fuori di Shield vs Bar in tutte le possibili salse e nel frattempo i Revival sono già spariti dopo un ritorno anonimo che non vedevo dai tempi di Wade Barrett mandato contro Yoshi Tatsu. A Smackdown, invece, gli Usos e Benjamin/Gable hanno effettuato un doppio turn per UNA STRETTA DI MANO RIFIUTATA :stupito:. Poi parliamoci chiaro, pure Rusev/English (come il WGTT wannabe) sono due a cui non sapevano che far fare e che hanno messo insieme a caso. Del New Day invece nemmeno parlo.

Possono pure fare match a cinque, sei o sette stelle tutte le settimane ma al 275esimo Bar vs Shield (o Jason Jordan) o all’ennesimo Usos vs Benjamin/Gable senza alcuna storia dietro mi rompo pure le palle.