Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da The Inquisitor »

Dico la mia seppure in ritardo...

Roppongi 3K - Young Bucks
Non sopporto i Bucks e gli altri 2 non mi hanno ancora detto nulla...
6,5

Six Man Tag Team Title Gauntlet Match
6

Cody - Kota Ibushi
Cody è sempre più l'Orton extra-WWE. Interpreta bene il personaggio ma nel ring annoia abbastanza... Ibushi non può fare i miracoli da solo. Match mediocre molto WWE style
6,5

Killer Elite Squad - Los Ingobernables de Japon
6

Goto - Suzuki
Suzuki ha 50 anni e mi fa ancora sborrare, come si muove lui sul quadrato... Il risultato vista anche l'acconciatura che teneva da eoni Suzuki era abbastanza prevedibile..
Non mi ha fatto impazzire l'inizio con la quasi sconfitta di Goto istantanea e l'arbitro che si rifiuta di darlo ko ma poi il match decolla meravigliosamente e ci ricorda cosa sia lo strong style. Narrato e combattuto benissimo. Bello anche il post-match.
8

IWGP Junior Four Way
A me Scurll fa veramente cagare. Nel ring lo trovo anche buono come atleta in se ma il personaggio che interpreta mi fa cadere le palle.
Solito stereotipo dell'heel old school al rallentatore che continua a fare trashtalking, andare in overacting e usare mossette come pestare le mani e fingere di rompere le dita.... Due coglioni..... La patetica taunt da uccellaccio poi... Non il wrestling che piace me, sorry.
Ospreay invece quanto cazzo è brutto e quanto cazzo urla??
Il match comunque è ben combattuto, veloce, ottimi scambi e spot. Armbar al volo spettacolare, Kushida mattatore principale dell'incontro.
7,5

Tanahashi - Jay White
Io ancora non ho capito come cazzo sia finito White in questo match. Davvero non capisco cosa vedano in lui di tanto speciale....
Il Tana è alla frutta e spero sia solo per gli infortuni che si trascina da un pezzo e che siano ancora recuperabili pienamente.
6/7

Jericho - Omega
"Come far fare un bel match a un wrestler bollito official guide"
Minutaggio abbondante, ritmo diluito, stipulazione speciale, scrittura certosina, bump spezzaritmo, avversario fenomenale.... Et voilà Jericho nel 2018 fa un bel match.
Jericho oltre che bollito è apparso pure meno in forma delle sue ultime apparizioni in WWE (sarà anche il tour), lui e Omega viaggiavano proprio a 2 velocità completamente diverse..
Per me comunque oltre questa valutazione non può andare, resta comunque un match di più di mezz'ora combattuto principalmente a brawling e sediate nel 2018. E Jericho non ne ha più... Omega è uno dei migliori al mondo nel ring, nulla da dire.
7/8

Okada-Naito
Manca l'obiettivo palesemente prefissatosi di raggiungere l'epicità dei match con Omega ma resta un bel match seppure meno coeso e a volte forzato..
8,5



Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Heart Break Kid »

I voti di Meltzer

New Japan Rumble 1.5

Roppongi 3k vs. Young Bucks 4

Gauntlet Trios Match
•Suzuki-gun vs. War Machine/Elgin 2.5
•Suzuki-gun vs. CHAOS .75
•CHAOS vs. Taguchi Japan 1.5
•CHAOS vs. Bullet Club 2.75

Kota Ibushi vs. Cody 4.25

KES vs. EVIL/SANADA 4

Minoru Suzuki vs. Hirooki Goto 4.5

Marty Scurll vs. KUSHIDA vs. Will Ospreay vs. Hiromu Takahashi 4.75

Hiroshi Tanahashi vs. Jay White 3.75

Kenny Omega vs. Chris Jericho 5

Kazuchika Okada vs. Tetsuya Naito 4.5

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Altissimi, più del solito. Ma aspetto di leggere le motivazioni.

Avatar utente
Stefano97
Messaggi: 749
Iscritto il: 25/04/2015, 23:44
Città: Putignano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Stefano97 »

Heart Break Kid ha scritto:I voti di Meltzer

Kenny Omega vs. Chris Jericho 5

Ogni parola sarebbe superflua

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Nicolasblaze »

M E L T Z E R F E S S O
E
L
T
Z
E
R
F
E
S
S
O S S E F R E Z T L E M

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Colosso »

Questa volta concordo in pieno con Blaze.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Devil »

Meltzer fesso e that's all folks

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da cloudropis »

Cody addirittura spezza la maledizione

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Già con Okada aveva raggiunto le 4 stelle.

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Jesse Pinkman »

Sono abbastanza coerenti col suo metro recente secondo me. Tranne forse Cody Vs Ibushi che è alto e basta,anche per Meltzer.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Nicolasblaze »

Jesse Pinkman ha scritto:Sono abbastanza coerenti col suo metro recente secondo me. Tranne forse Cody Vs Ibushi che è alto e basta,anche per Meltzer.
Ma infatti a ogni evento (WWE e NJPW soprattutto) la mia reazione è la stessa. Ha battuto la testa qualche anno fa e si è ridotto così. Di base se togli 0.75 a tutto è anche abbastanza sensato, Cody-Kota per me sta fra 3 e 3.5 (non uso i quarti di stella visto che non sono uno psicopatico), e Jericho-Omega è fra 4 e 4.5. Però è un'inflazione spropositata con cui fare i conti.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Nicolasblaze ha scritto:
Ma infatti a ogni evento (WWE e NJPW soprattutto) la mia reazione è la stessa. Ha battuto la testa qualche anno fa e si è ridotto così. Di base se togli 0.75 a tutto è anche abbastanza sensato, Cody-Kota per me sta fra 3 e 3.5 (non uso i quarti di stella visto che non sono uno psicopatico), e Jericho-Omega è fra 4 e 4.5. Però è un'inflazione spropositata con cui fare i conti.
Perfettamente d'accordo.
Diciamo che aver introdotto le 6 stelle, fa si che adesso si contenga anche di meno.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 612
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da The Ripper »

Superare capolavori come gli ultimi tre main event del Dome era veramente difficile. Che poi avendo visto tutti gli show del 4 gennaio sotto la dicitura WK ed anche alcuni degli anni prima la tendenza a strafare é recente.

Naito ed Okada in tutti i loro incontri non hanno mai dimostrato di poter tirare su un instant classic insieme ed anche in questa occasione non sono andati oltre le aspettative. Detto questo non capisco le critiche, non si puo ogni anno avere incontri da dieci, ci sta, anche se con WK siamo abituati benissimo che sia uscito solo un buon match visti i precedenti tra i due.

Sulla vittoria di Okada, mah, vero che Naito aveva il vento in poppa ma la NJPW fa chiudere ormai da prassi lo show del 4 Gennaio al suo uomo immagine e Naito non lo é ancora, magari, come successo con Okada ed il Tana nei due back to back l'anno prossimo sarà Naito da campione a mantenere la cintura e chiudere lo show. A differenza della WWE credo che la NJPW abbia piani a lungo termine e puo darsi che questa sconfitta sia stata dettata da questa logica. Inoltre quasi sempre in NJPW il campione mantiene il titolo. Questo stile di booking spesso rende la promotion del leone prevedible e assai conservatrice su alcune dinamiche.

Ah mi rifiuto di vedere Okada con quei pantaloni orrendi!

Il resto dei commenti lo posto in seguito, con i match per i titoli NEVER, IC e US. Quelli dei Jrs non so se li vedo.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da The Inquisitor »

Ma secondo voi come mai proporre Jericho heel? Una sua scelta per poter lottare a ritmi più lenti o è per non intaccare Omega (e ora Naito) che pur essendo ufficialmente ancora tra le fila degli heel è ormai molto over?

Parlando di figa invece: quanto è manza Brandi Rhodes? E chi era la jappa al tavolo di commento?

Regia come al solito in certi frangenti da galera, l'ho trovata peggio anche degli anni precedenti...

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Nicolasblaze »

The Inquisitor ha scritto:Ma secondo voi come mai proporre Jericho heel? Una sua scelta per poter lottare a ritmi più lenti o è per non intaccare Omega (e ora Naito) che pur essendo ufficialmente ancora tra le fila degli heel è ormai molto over?

Parlando di figa invece: quanto è manza Brandi Rhodes? E chi era la jappa al tavolo di commento?

Regia come al solito in certi frangenti da galera, l'ho trovata peggio anche degli anni precedenti...
Omega ormai è 90% face, Jericho preferisce di gran lunga lavorare da heel, venendo da fuori è più facile farsi odiare che farsi amare, e gli serviva per elevare Kenny e fargli prendere delle posizioni chiare nei confronti del pubblico e della federazione.

Brandi Rhodes è una figa allucinante, la jappa mi sembra fosse una popstar.

Rispondi