Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2403
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da casper-21 »

ZioPappo ha scritto:
Ma se abbiamo detto quasi tutti che è stato probabilmente il match della serata
Si chiama "avere il ciclo"



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Ankie »

ZioPappo ha scritto:
Ma se abbiamo detto quasi tutti che è stato probabilmente il match della serata
Non sono la stessa cosa. Match della serata magari sì, ma match della madonna proprio no.

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 418
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da SilverSpoon »

Qualcuno mi può spiegare perchè Cody sia considerato in maniera così negativa? Premetto che non seguo NJPW/ROH pertanto è probabile che sia un totale incompetente però sarei curioso di conoscere l'origine di questo astio che precedentemente, quando lottava in WWE, non avevo notato.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7350
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 886 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ci provo io ...
Qualcuno mi può spiegare perchè Cody sia considerato in maniera così negativa? Premetto che non seguo NJPW/ROH pertanto è probabile che sia un totale incompetente però sarei curioso di conoscere l'origine di questo astio che precedentemente, quando lottava in WWE, non avevo notato.
Perchè Cody gode di quell'effetto "figo" che ha un wrestler quando lascia la Wwe, quindi ROH, IMPACT hanno fatto carte false per averlo. Visto che era un nome caldo la ROH si è assicurata i suoi servigi ed in tempo zero lo ha reso il suo campione, astutamente Cody è entrato anche nel Bullet Club che indubbiamente lo aiuta a tenersi a galla e a crearsi un buzz mediatico che a lui va più che bene.

Ma tra lui e Omega, i Bucks e Scurll c'è una differenza abissale: Cody non è un fenomeno, ha dimostrato ora più che mai di essere un wrestler onesto ma non eccezionale incapace di fare quel salto di qualità nel territorio indipendente che è richiesto, troppo impostato allo stile Wwe, troppo incapace di riuscire a star dietro a performer come Okada, Daniels o Ibushi con cui ha disputato match discreti ma mai niente di speciale. Quindi metti questo, ci aggiungi il letterale "mettersi a 90" per lui della ROH e la sua incapacità a dimostrare di avere davvero delle qualità nel dire "la Wwe ha fatto male a lasciarlo libero" e hai il Cody di adesso: sovraeposto, spacciato per un top name che in fin dei conti non dimostra sul campo di essere e che vive di rendita dal cognome che porta e che non può usare e dalla sua affiliazione al Bullet Club.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6413
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

IWGP jr Tag: 6-: poco mordente, specie quando a condurre son stati i bucks. Abbastanza monotono
Gauntlet: 5,5: solo l incontro finale ha avuto qualche fase divertente, per il resto niente di che.
Cody vs Ibushi: 6,5 un buon match, con uno stile più occidentale che tipico, ma ben lottato da entrambi con Cody che ha saputo interpretare molto bene il bastardone che se la crede. Buoni cambiamenti di fronte sul piano della conduzione del match. Il Crossroad ddt dall apron è stato un bello spot
Tag: 5. Un brutto match ed il finale è stato non solo fin troppo telefonato e per quanto mi riguarda anche il pin è stato poco credibile.
Goto vs Suzuki: 8.5 Disprezzo puro. La fase top di Suzuki è SADISMO. Il suo dropkick è stata una forchettata direttamente in gola. Ed anche il post match della stipula della lucha de apuestas ragguardevole. Chapeau.
Jr 4 Way: 7+. Indubbiamente spettacolare, e con un bel ritmo. Ma il match precedente mi ha fatto fare pace col wrestling. Non è a quei livelli.
IC: 6. Finora, tolto il match spottoso e Goto Suzuki, un edizione moscia e questo match lo conferma appieno. Un match che non è riuscito ad ingranare con fasi molto stanche e prive di mordente, anche narrativo. Un 6 di stima, ma stavo per mettere anche meno, onestamente. Ed anche il pubblico molto molto moscio di conseguenza se non nel finale in cui Tanahashi ha preso il sopravvento.
US: 7,5. Si ok, era un first time ever, è iconico il ritorno di Jericho, la storia è raccontata bene.. ma non è che sul quadrato hanno fatto chissà quale trama particolare o dimostrato chissà quale particolare alchimia. Indubbiamente un buon match, solido, ma altrettanto palese che Jericho è imbolsito e deve più fare extraring e farsi aiutare dagli oggetti per fare qualche bella performance. Abbastanza "fan service" come match. Ovviamente le fasi con Omega son state quelle più ritmate e con più "freschezza". Notevole però la reverse di Jericho peccato che la Walls è ormai ridicola e violabilissima. Codebreaker fatta malino.

il main event non l ho ancora visto, lo vedrò domani sera, dopo il viaggio di ritorno.

Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Nonno Libero »

Per me un bellissimo evento, 5 ore e non mi sono mai annoiato, quando vedo un ppv WWE sono già con le pezze al culo dopo 1 ora... :serious:
Per i miei gusti meglio dell'anno scorso, eccetto il ME, quello dell'anno scorso era tutta un'altra cosa e sinceramente penso sia difficile fare meglio di quel capolavoro, più che altro il risultato proprio non me lo aspettavo, siamo stati tutti un po' di merda quando abbiamo visto Okada vincere, ma quando caspita la perde sta cintura?
Povero Naito...

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 418
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da SilverSpoon »

Captain Phenomenal1 ha scritto:Ci provo io ...



Perchè Cody gode di quell'effetto "figo" che ha un wrestler quando lascia la Wwe, quindi ROH, IMPACT hanno fatto carte false per averlo. Visto che era un nome caldo la ROH si è assicurata i suoi servigi ed in tempo zero lo ha reso il suo campione, astutamente Cody è entrato anche nel Bullet Club che indubbiamente lo aiuta a tenersi a galla e a crearsi un buzz mediatico che a lui va più che bene.

Ma tra lui e Omega, i Bucks e Scurll c'è una differenza abissale: Cody non è un fenomeno, ha dimostrato ora più che mai di essere un wrestler onesto ma non eccezionale incapace di fare quel salto di qualità nel territorio indipendente che è richiesto, troppo impostato allo stile Wwe, troppo incapace di riuscire a star dietro a performer come Okada, Daniels o Ibushi con cui ha disputato match discreti ma mai niente di speciale. Quindi metti questo, ci aggiungi il letterale "mettersi a 90" per lui della ROH e la sua incapacità a dimostrare di avere davvero delle qualità nel dire "la Wwe ha fatto male a lasciarlo libero" e hai il Cody di adesso: sovraeposto, spacciato per un top name che in fin dei conti non dimostra sul campo di essere e che vive di rendita dal cognome che porta e che non può usare e dalla sua affiliazione al Bullet Club.
Grazie mille sia per la prontezza che per la disponibilità. Più chiaro di così non potevi essere. Peccato per Cody perchè in WWE non mi dispiaceva affatto, ma non seguendo le indies non conosco bene gli standard richiesti. Forse recuperando del materiale recente potrei farmene un'idea più concreta.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7350
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 886 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beh non è che ci sia uno standard ma è una base da cui non puoi prescindere: La Wwe è 90% spettacolo, le indies lo spettacolo è fatto dal match dinamico e ben raccontato. Cody non tirerà fuori il grande match perchè non è in grado di farlo neanche se davanti a lui ha dei fenomeni sul ring. Cody di ora è il Cody della Wwe, fa le stesse cose, non noti un'evoluzione o un miglioramento che per esempio Galloway/McIntyre ha avuto. Se guardi il McIntyre di ora con quello in fase Chosen One son 2 persone opposte specialmente per quanto riguarda il lato del lottato dove ora è molto più sicuro e versatile. Cody è sè stesso, alla fine la Gimmick dell'American Nightmare è giusto l'antitesi di quella del padre ma non è chissà cosa: il business man che porta avanti il suo brand. Sai che novità.

Quindi per quello Cody ora si è guadagnato un bel po' di heat: è uno che sta ottenendo troppo dalle indies senza meritarselo solo perchè ha un cognome famoso e si è scelto bene il posto dove stare per fare soldi, ma chiaramente non può essere ignorato perchè viene da una famiglia di sangue blu del wrestling e bene o male ad una fed minore è un guadagno avere un nome così di richiamo uscito dalla Wwe.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Marco Frediani »

SilverSpoon ha scritto:Qualcuno mi può spiegare perchè Cody sia considerato in maniera così negativa? Premetto che non seguo NJPW/ROH pertanto è probabile che sia un totale incompetente però sarei curioso di conoscere l'origine di questo astio che precedentemente, quando lottava in WWE, non avevo notato.
Cody in WWE ha dimostrato di avere qualche numero e di meritare l'upcard, ma lo ha fatto solo con gimmick marcatissime (Undashing/Dashing) o con una storia adeguata alle spalle (il tag team col fratello). Non meritava di morire come Stardust, ma nemmeno cento titoli del mondo. Tieni di conto che i suoi anni piu vincenti li ha avuti quando il roster non aveva così tanti talenti come adesso.

Siccome nel web è sopravvalutato in maniera incredibile e tutti si sono convinti che era McMahon a tenerlo dietro perchè sennò rubava la scena a Roman (cosa ciclica nel web) si è creato molto buzz su di lui. Lui è intelligente e ha capito che fuori dalla WWE esistono soldi e ha scelto di crearsi il suo brand (lo rispetto).

Essendo comunque un ex WWE questa cosa fa venire il cazzo duro ai promoter, ha un cognome di peso e comuuqe ha dato l'idea di volere mettersi in gioco. Peccato che è rimasto il Cody WWE, che però non lotta in WWE. Perde tempo con i fan, pensa a fare il personaggio, è banale e uccide il ritmo. Ha toppato con chiunque e Kota Ibushi si è quasi dovuto ammazzare per renderlo guardabile.

Ha avuto culo e furbizia ad entare nel bullet club, che ormai mi provoca noia solo a scriverne il nome. In sintesi, come ha gia detto un altro utente, non ha dimostrato sul campo di meritarsi niente di piu di quello che ha preso in WWE, anzi, è sopravvalutato in maniera incredibile. Cody è un peso e basta.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18378
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1672 times
Been thanked: 373 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Delphi »

Visto (tranne il Gauntlet, troppo lungo). Ho apprezzato molto il Fatal 4 Way (l'entrata di Scurll :andre: ), Goto-Suzuki, Jericho-Omega e il main event. Per quel che riguarda quest'ultimo, ripensando a quelli delle ultime edizioni di WK, mi aspettavo di più, anche se non si può comunque parlare di un match brutto (i minuti conclusivi con le varie finisher counterate mi sono piaciuti molto). Jericho-Omega l'ho apprezzato molto di più, forse anche per via dei miei gusti personali, però è stata una gran bella sfida, e non sapevo proprio cosa aspettarmi con questo Jericho.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Non mi sembra sia stato menzionato in precedenza, ma quanto è un genio Jericho che prima mena Red Shoes e poi non pago gli mena il figlio davanti. Che heel!

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18378
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1672 times
Been thanked: 373 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Delphi »

Ecco quella parte mi ha strappato un sorriso ma l'ho trovata una cazzata a livello di storia... perché Jericho dovrebbe perdere tempo ad attaccare gente che non c'entra niente col match, dando così il tempo a Omega di riprendersi ed attaccarlo?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

No, a livello di storia ha senso perché ti mostra un Jericho capace di tutto e feroce come non l'abbiamo mai visto. Il senso di quella sequenza è (anche) quello.

Inoltre, come ha detto Alvarez, dà una giustificazione narrativa al perché l'arbitro non li conta fuori subito, permettendo ai due di battagliare lontano dal quadrato per diversi minuti.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18378
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1672 times
Been thanked: 373 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Delphi »

Mah, capace di tutto e intanto non ci ha guadagnato nulla e Omega grazie a quel gesto ha ribaltato a suo vantaggio una situazione sfavorevole. Ad ogni modo è una piccola critica ad un singolo momento di un match che ho apprezzato davvero molto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

MA la storia è anche quello: più avanti nel match Jericho manda più volte contro la sedia la capoccia di Omega, potrebbe finirlo tranquillamente lì, invece si bea e va alle corde mettendosi alla Eddie Guerrero. Jericho è convinto di essere il più grande di tutti i tempi e il BEst in the world, e si vanta di continuo in ogni suo match, non vuole solo battere Omega lo vuole anche irridere.

Rispondi