Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessuale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da OrobiCore »

norrisjak ha scritto: No, bello, fallimento retorico un cazzo. Hai detto esattamente quello che mi aspettavo.
Assicurati di stare lontano dai vetri quando fai urban free-climbing. O ricontrolla i tuoi test anti-bias. :LOL2:
norrisjak ha scritto:Tra l'altro tu continui a parlare di Weinstein quando io non l'ho mai nominato, probabilmente perchè la tua retorica viene meglio su "troie milionarie che hanno fatto carriera scopando con le persone giuste". Il mio discorso è molto più ampio e generale.
Sei tu che hai posto domande a partire dal mio commento iniziale, dovevo pensare che la tua domanda fosse priva di pertinenza sul commento che tu hai citato? Va bene, colpa mia, la prossima volta partirò dal pressuposto che non leggi i commenti che interpelli.
norrisjak ha scritto: Inoltre sostenendo chi non denuncia ha responasibilità, estendi automaticamente il discorso a estorsioni o stupri.
Boom! Bang! Pum!
Altri colpi a salve?

Facciamo una piccola lezione di logica. Informale, non ti preoccupare.

La mia tesi prevede che tra chi subisce una violenza, per cui ad esempio uno stupro di branco e chi si concede ad un'avance ci sia un abisso. La mia, che tendo a pensare sia solo una dimostrazione di buonsenso.

Tra quelli che non hanno remore a parlare di violenza tanto per l'uno quanti per l'altro ci sei tu (anche se finora sei stato reticente ad esprimere una posizione in positivo).

Ora, chi dei due sta mancando di riguardo alle vittime di stupro, le quali non hanno mai avuto voce in capitolo per davvero?
Ultima modifica di OrobiCore il 13/12/2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da A Lad Insane »

:)

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da JoeJoeJoe »

RowdyRousey ha scritto: Mi dovrebbe aprire in due perchè lei non pensa che tu sia pieno di spocchia? O perchè il tuo post non è pieno di stronzate PC?
Fino a prova contraria la Rousey non si è mai buttata in stronzate simili, seppur spinta dai media quando la incalzavano sulla differenza tra gli stipendi. (anzi no)
"USA Judo didn't bat an eyelash at Fletcher Thornton's DOZENS of documented accusations of molesting young girls," Rousey wrote. "One of our 'A' referees even covered his eyes and refused to look at the police reports these girls filed. This is playing with the safety and careers of our athletes. How is this man still allowed to be in the same VENUE of our athletes let alone protected by USA Judo and kept in an extremely influential position?"

I wonder how Floyd feels being beat by a woman for once,” Rousey said, alluding to Mayweather’s well-documented history of domestic abuse incidents. “I’d like to see you pretend to not know who I am now,”



A volte è meglio tacere.
in ogni caso La rousey ha avuto problemi perché ha picchiato più volte il suo ex compagno, per questo non si sbilancia troppo sulla questione.

Per il restoil post di JH mi pare conclusivo e non serve aggiungere altro

RowdyRousey
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/07/2015, 13:33
Been thanked: 1 time

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da RowdyRousey »

JoeJoeJoe ha scritto: "USA Judo didn't bat an eyelash at Fletcher Thornton's DOZENS of documented accusations of molesting young girls," Rousey wrote. "One of our 'A' referees even covered his eyes and refused to look at the police reports these girls filed. This is playing with the safety and careers of our athletes. How is this man still allowed to be in the same VENUE of our athletes let alone protected by USA Judo and kept in an extremely influential position?"

I wonder how Floyd feels being beat by a woman for once,” Rousey said, alluding to Mayweather’s well-documented history of domestic abuse incidents. “I’d like to see you pretend to not know who I am now,”



A volte è meglio tacere.
in ogni caso La rousey ha avuto problemi perché ha picchiato più volte il suo ex compagno, per questo non si sbilancia troppo sulla questione.

Per il restoil post di JH mi pare conclusivo e non serve aggiungere altro
Quindi condannare un molestatore seriale non sospeso dal lavoro (roba comunque dello scorso decennio, ben prima dei moti PC degli ultimi 3/4 anni) equivale a buttarsi in stronzate femministe?

norrisjak
Messaggi: 6746
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 72 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da norrisjak »

OrobiCore ha scritto: Assicurati di stare lontano dai vetri quando fai urban free-climbing. O ricontrolla i tuoi test anti-bias. :LOL2: (1)

Sei tu che hai posto domande a partire dal mio commento iniziale, dovevo pensare che la tua domanda fosse priva di pertinenza sul commento che tu hai citato? (2) Va bene, colpa mia, la prossima volta partirò dal pressuposto che non leggi i commenti che interpelli.

Boom! Bang! Pum!
Altri colpi a salve?

Facciamo una piccola lezione di logica. Informale, non ti preoccupare.

La mia tesi prevede che tra chi subisce una violenza, per cui ad esempio uno stupro di branco e chi si concede ad un'avance ci sia un abisso. La mia, che tendo a pensare sia solo una dimostrazione di buonsenso. (3)

Tra quelli che non hanno remore a parlare di violenza tanto per l'uno quanti per l'altro ci sei tu (4)(anche se finora sei stato reticente ad esprimere una posizione in positivo).

Ora, chi dei due sta mancando di riguardo alle vittime di stupro, le quali non hanno mai avuto voce in capitolo per davvero?
Ma davvero stai cercando di fare le pulci ai miei commenti? No perchè, e BobbyLP te lo può confermare, questa è una mia specialità.
Cominciamo
(1) Tu parli di "fallimento retorico" partendo dal presupposto che io voglia farti dire che la colpa è delle donne sole. Ti sfido a trovare un commento in cui esprima questa voglia, in questo caso ti darò ragione. Non sarà mica una tua supposizione campata per aria?
(2) In realtà, e puoi benissimo verificarlo da te, io ti ho fatto due domande abbastanza puntuali, ma allo stesso tempo generali proprio per non cadere nel semplicistico "troie hollywoodiane". La pertinenza sta nell'atto, a prescindere dal caso specifico.
(3) Non lo metto in dubbio. Tu, però, hai sostenuto che "chi tace è responsabile del fatto che tace". Non vedo in che modo questa frase non si possa estendere ad altre situazioni di altra gravità. Stai per caso sostenendo che chi tace una molestia ha responsabilità per eventuali molestie ad altre donne, mentre chi tace uno stupro non ha la medesima responsabilità? Perchè se sì sei ipocrita, se no confermi la mia tesi.
(4) Anche qua, tua supposizione senza evidenze. Altrimenti dovresti trovarmi un post in cui io sostengo ciò.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da A Lad Insane »

Norrisjak è l'Italia che non vuole bene.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da Karran »

Quanto manca al “non hai detto nulla, quindi t’è piaciuto.”?

No, sul serio: subisci avances esagerate/indesiderate, subisci un abuso, subisci violenza, se non dici nulla hai la tua parte di colpe?
Che dite? Tra un po’ inseriremo il reato di “connivenza in stupro” nel codice penale? Visto mai che potrebbe servire...

Insomma, le conseguenze psichiche di un abuso, secondo qualcuno, vanno sotto il nome di “debolezza caratteriale”.
Avvisate l’OMS! Che modifichino il DSM-V: il PTSD e l’ASD sono da riscrivere.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da OrobiCore »

@norris, ma così ti volevo fin da principio! :clap:

1) Chiaramente dichiarare di voler imboccare la risposta all'interlocutore è il modo più rapido per non riuscire nell'intento. Chiedere prove di questo è come chiedere ad un'illusionista di svelarti il trucco. O, in questo caso, l'illusionista lo chiede al pubblico. :)

2) Assodato che cercavi di partire dal caso da me denunciato nel particolare per farmi definire un paradigma generale e appurato che (1) non volevi imputarmi l'asserto che la responsabilità fosse totalmente delle donne, la casistica che ti ho dato vale (non è esaustiva) sulla tipologia di abuso di cui stavo parlando. Per cui

3) RESPONSABILITÀ e COLPA non sono equivalenti.

La responsabilità nel tacere è relativa al fatto di aver taciuto, sì, sempre riferita alle avances di cui in partenza. Nell'abissale differenza c'è anche la responsabilità e per un motivo molto semplice: la responsabilità è la capacità di rispondere di quello che si compie o di cui si è negligenti. Una persona abusata nei termini di uno stupro non può rispondere dello stupro, per cui non è detto che possa rispondere anche della sua denuncia.
Chiaramente quella persona, se altri sono a conoscenza della violenza subita, va incoraggiata a fare il possibile per assumersi questa specifica responsabilità, certo, per evitare che ad altri tocchi la stessa sorte ma anche per la vittima stessa. Che questa responsabilità esista e sia percepita anche dalle vittime è cosa documentata: un trauma dovuto allo stupro può inasprirsi se la vittima viene a conoscenza del fatto che nel periodo tra l'atto e la denuncia altre hanno subito la stessa violenza dagli stessi colpevoli.

Tuttavia non è certo la stessa cosa del caso delle avances, in quanto, come dicevo, questa responsabilità eventuale deriva da una non-responsabilità in partenza. Al contrario, perché le avances abbiano o meno effetto è necessaria una scelta della "vittima", una scelta della quale ha comunque responsabilità. Da questa prima responsabilità deriva la seconda, quella di tacere o denunciare.

La differenza abissale è all'origine. Ma come vedete non mi sono addentrato nel problema della colpa, che è una questione relata ma non discendente in automatico. Riconoscere una responsabilità non significa identificare un colpevole.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da Bearded Outlaw »

Quindi ricapitolando, OrobiCore passa dal dare dei maschilisti a chi si sega su Carmella a dire che chi tace sullo stupro se lo merita?

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da OrobiCore »

DoubleFace ha scritto:Quindi ricapitolando, OrobiCore passa dal dare dei maschilisti a chi si sega su Carmella a dire che chi tace sullo stupro se lo merita?
Complimenti, sei appena riuscito ad attribuirmi ciò che sto spiegando da 3 pagine essere l'opposto della mia posizione.

Cari miei, io è dal 2011 che massacro ogni qualvolta posso personaggi come Weinstein e nel contempo ho avuto a che fare con vittime di stupro. La loro dignità le primedonne che qui passano come abusate se la sognano.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da Evoluted »

Ritiro il mio voto per l'UOTY a Orobi.
No, a parte gli scherzi, perdonami, ma che discorso è?
"Chi tace soggiace alla volontà del loquace", ok è vero, non parlando e stando zitti si contribuisce allo status quo, d'altronde sull'omertà ci hanno fondato le loro radici le varie mafie e camorre.
Ma pretendere che ognuno di noi abbia la forza di farlo, definendoli complici se non lo fanno, è utopistico e anche un po' stupido.
Ci sono un sacco di motivi per uno che non lo fa, la paura di non essere creduto, la paura per la propria vita/carriera, le conseguenze che alcuni atti possono darti... bisogna mettersi nei panni delle persone, non calare giudizi dall'alto così alla cazzo.
Perché poi il messaggio che passa è che chi subisce è colpevole tanto quanto il carnefice, e questa è un'esimia vaccata secondo me, poiché l'atto illecito viene compiuto esclusivamente dal soggetto in posizione di forza.
So che qua in Italia si tende a dar la colpa a chi subisce, processo mediante il quale per esempio sembra che Wanna Marchi sia una bonacciona simpatica e chi cadeva nelle sue trappole dei poveri coglionazzi, ma da te, caro Orobi, mi aspettavo un ragionamento di tipo diverso.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da Evoluted »

Sarei inoltre curioso di sapere cosa pensi del caso Paige, o del caso August Ames, per citare un fatto di attualità.
Sono state massacrate di insulti dal web arrivando al pensiero del suicidio per questo ma la frase che ho sentito è stata "Eh, ma sei personaggio pubblico, devi mettere in conto che la gente possa insultarti."
Peccato che una ci è morta e un'altra quasi per colpa di persone che hanno fatto passare per colpevoli delle vittime.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da OrobiCore »

Evoluted ha scritto: Ma pretendere che ognuno di noi abbia la forza di farlo, definendoli complici se non lo fanno, è utopistico e anche un po' stupido.
[...]
Perché poi il messaggio che passa è che chi subisce è colpevole tanto quanto il carnefice, e questa è un'esimia vaccata secondo me, poiché l'atto illecito viene compiuto esclusivamente dal soggetto in posizione di forza.
[...]da te, caro Orobi, mi aspettavo un ragionamento di tipo diverso.
Sta diventando piuttosto difficile non prendervi a male parole, sapete? Facciamo così, partite dall'assunto che non avete capito nulla di quanto ho scritto, anzi, che avete capito tutto il contrario; rileggete, fin quando non avete capito il contrario di quello che avete capito in partenza.

P.S.: col prossimo che mi attribuisce la colpevolizzazione di vittime di stupri, potrei essere davvero essere gran poco gentile.

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da JoeJoeJoe »

RowdyRousey ha scritto:
Quindi condannare un molestatore seriale non sospeso dal lavoro (roba comunque dello scorso decennio, ben prima dei moti PC degli ultimi 3/4 anni) equivale a buttarsi in stronzate femministe?
Te lo dico semplicemente gente che Weinstein e Louis CK (mannaggia la zozza quanto mi ha deluso) fa parte della categoria degli "stupratori seriali" che se non si fosse alzato lo scandalo non sarebbero stati mai sospesi dal lavoro.
E rimangono a tutt'oggi impuniti di fronte alla legge, tanto per dire che le donne non denunciano perché sanno che probabilmente non servirà a nulla e che le uniche a rischiare saranno loro, d'altra parte quando gli stupratori gli dicono "non denunciare che non servirà a niente" lo sanno che è vero.
E d'altra parte la maggior parte delle violenze si svolge in casa o a lavoro e chi le compie sono mariti, padri o datori di lavoro tutte persone che esercitano un potere spropositato sulle loro vittime.

In linea di massima evito comunque di ingaggiare discussioni con gli idioti ma te mi sembri proprio una persona che può farmi divertire una mezzora per cui sentiti pure libero di continuare a discutere con me.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Anche la WWE ora è "di moda": accuse di violenza sessual

Messaggio da Bearded Outlaw »

OrobiCore ha scritto: Complimenti, sei appena riuscito ad attribuirmi ciò che sto spiegando da 3 pagine essere l'opposto della mia posizione.

Cari miei, io è dal 2011 che massacro ogni qualvolta posso personaggi come Weinstein e nel contempo ho avuto a che fare con vittime di stupro. La loro dignità le primedonne che qui passano come abusate se la sognano.
In realtà è una domanda, ma prendila come vuoi

Rispondi