pinez7 ha scritto:
Io dico la mia. Lo stupro e le violenze vanno condannate SEMPRE, non hanno attenuanti nè scusanti...ma trovo effettivamente molto "strano" che tutte queste violenze (o presunte tali) nel mondo dello spettacolo escano solo ora, tutte insieme...sopratutto perché sono raccontate spesso da persone che in un modo o nell'altro non hanno sfondato.
Pur sapendo di dire una cosa forte e impopolare, penso che spesso si tratti più un bisogno di visibilità. Dico questo perché raramente c'è una denuncia oppure un nome tirato fuori subito...spesso le potenziali vittime attendono almeno 3-4 interviste prima di rivelarlo...
Cosa ne pensate?
Dici questo perchè sei ignorante, o meglio, vivi in Italia senza critica sul mondo circostante, il movimento "Me Too" proviene da 30 anni di lotta per evitare che tu da donna sia costretta ad andare a letto col tuo capo per avere un lavoro.
QUello che i media italiani non hanno detto è l'origine di tutte queste denunce. Banalmente è iniziata una campagna sui social dal nome "Me Too", un hashtag per segnalare le esperienze di questo tipo (sguardi, commenti osceni,...), esiste anche la controparte italiana, cerca su FaceBook #quellavoltache e leggi, ti renderai conto che la questione è ben diversa dal semplice "farsi vedere", le prime denunce nascono da questo, dalla forza generata dall'hashtag Me Too, da qui a ruota tutto il resto.
Sei italiano, non hai mentalità critica, non capisci il mondo circostante, come tale probabilmente vivi ancora di idee retrogate. Domanda, se tu facessi il casalingo e curassi i figli e tua moglie andasse a lavorare mantendo anche te?
L'Italia non è ancora arrivata ad avere una mentalità legata al movimento "Me Too", tanto che Asia Argento si è beccata della troia perchè si è scopata Weinstein per lavorare e ora si fa pubblicità gratis per comprarsi la cocaina. Scritto da onorevoli e giornalisti italiani.
Fatti due conti.
Sul caso specifico, come per ognuno, sarà poi compito di chi accoglie la denuncia occuparsene, ma l'ambiente del wrestling è misogino, quindi non mi stupisce che ci siano state molestie varie nel corso degli anni, tipo quella di Rita Chatterton, caduta in nulla di fatto, esempio di situazione che nel 91 cadde nel nulla, oggi, per fortuna, si sarebbe indagato a fondo.