cesarollins ha scritto:
La prima fila costa davvero 10000 dollari o è una cifra detta per dire "cifra astronomica"?
Una via di mezzo. Costa "tanto" perché che io sappia le prime file sono sempre categoricamente riservate a chi compra i pacchetti più importanti: ossia albergo + biglietti + Axxess, HOF, eccetera. Diciamo che, per qualificare meglio il senso dietro l'affermazione, se un italiano volesse arrivarci a WrestleMania 33 in prima fila direi che è una cifra non iperbolica.
Nel caso del "biglietto di WM 33 in prima fila" la spesa era "un pacchetto 6000 $ + Albergo + un botto di altra roba (roba molto feticistico-feticizzata, se vogliamo dire la verità). Se ci vuoi mettere altri fattori, devi pure affrettarti a comprarlo perché finiscono nel giro di minuti. Non hai accesso al biglietto in altri modi.
Non conosco i dettagli dei travel package di quest'anno, ma so che propongono anche il volo -- mi sembra però che abbiano diluito il costo tagliando giorni di albergo. Leggo che la capienza del Superdome è 75.000, quindi si può dire che andare a WrestleMania tra le file mediamente appetibili diventa sempre più difficile e costoso.
Comunque oh, se mi riproponessero lo stesso menu alla metà del prezzo io l'anno prossimo 'Mania/ città degli Stati Uniti (perché poi è quello il punto) me lo rifarei. Ma appunto sono in espansione (loro) e io non mi ci vedo con la stessa scimmia da qui a dieci anni. Quindi mi sa che sarà la mia prima e ultima 'Mania. Orlando, comunque, è una bellezza.
Cita:
Che poi la cosa migliore di WM sono i mille show indy in città.
In generale, è una manna per i fan a digiuno di
live perché c'è proprio di tutto. Da Ric Flair ubriaco* a Jake Roberts, da Sting a Shawn Michaels (il Wrestlecon, perlopiù). Ma per l'appunto, il 31 marzo c'erano la PROGRESS e la Rev Pro. Fondamentalmente WrestleMania è il gigante economico su cui ergersi (come i nani - non quelli in mutande, o forse sì, sotto un certo punto di vista - sulle spalle dei giganti). In questo senso, fa più bene a chi vuole "l'esperienza ovattata del wrestling" con del buon wrestling dal vivo
il business di WrestleMania rispetto a WrestleMania in sé. L'ironia è che ne hanno da guadagnarci tutti tranne chi, di nuovo, va a vedere WrestleMania perché s'è appassionato con i bei match di WrestleMania, 'nsomma.