WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da The master of ROH »

Sicuramente il match femminile poteva venire meglio, ma mi preme sottolineare come tutto durante l'evento, oltre a divertire molto, abbia fornito uno scopo.

Tutti escono con lo status rafforzato.
Tutti i match hanno raccontato una storia.

Nell'opener, Sullivan esce rafforzato (che poi il performer sia tutto da dimostrare, non c'è dubbio), ma mostra segni di umanità venendo messo per la prima volta al tappeto da Ohno. Non è stato uno squash, ed entrambi ne escono bene. Anche se magari prima della finisher poteva connettere un altro paio di colpi, avrebbe avuto più impatto.

Che bel racconto Black-Dream,uno dei prototipi di match che adoro, dove tutto ha un senso: dalle taunt ai pantaloni di Dream, alle sequenze che riprendono tutto il feud, dagli incastri alle corde al finale, con un Velveteen ormai stremato dopo la prestazione della vita, che riesce appena a sussurrare l'ultimo "Say my name" prima di essere finito dalla finisher di Alistair. Bravo Clarke, non lo credevo a questo livello, e post-match che lo consacra.

Match femminile affrettato senza dubbio, ma con la giusta e coerente incoronazione di Ember, match che ha voluto raccontare il suo percorso di maturazione dopo i match contro Asuka.

Title match anch'esso coerente, con il fattore Vega sempre ben utilizzato, ed un Andrade che arriva, anche lui, al culmine di un percorso iniziato da prima di Brooklyn. Peccato per il mezzo botch finale.

WarGames,mmh, sicuramente molto divertente. Regia molto da rivedere, i 9 non si sono risparmiati per nulla. Agli AOP hanno fatto fare quello che sanno fare meglio, ovvero le spot machine, mentre gli altri più capaci, hanno fatto da colla per l'intero match.
Hanno usato bene il fattore Strong (il cui turn a fine match avrebbe rovinato tutto, fosse arrivato) e Cole, che riprendono il feud. E buon finale, anche se forse un po anticlimatico.
Wolfe e Dain gli MVP del match.



Evento bello, che potrebbe diventare ancora meglio col senno di poi se sviluppano bene gli eventi e le costruzioni partite, o continuate, in questo Takeover
Ultima modifica di The master of ROH il 21/11/2017, 17:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Gsquared »

Evento sicuramente buono, tutto valido tranne il comunque dignitoso Sullivan vs Ohno, che più che metterlo mercoledì nello show post-takeover lo avrei tenuto come match-cuscinetto dopo Black-Dream (match della serata). Infatti io i minuti in più che meritava il match femminile li avrei tolti ai WarGames, che per me sono durati troppo, soprattutto alla fine quando è diventato una sequela di spot slegati.
Poi in generale non amo il War Games 3 vs 3 vs 3, preferisco che ci siano due team che si odino dentro le gabbie, ma capisco che l'abbiano fatto per uscire dall'annoso canovaccio "gli heel hanno il vantaggio, quando sono in vantaggio controllano, quando sono in parità numerica le pigliano" che ha caratterizzato quasi tutti i WarGames (e i Lethal Lockdown in TNA, peraltro).
La questione "se esci perdi" in generale è un'aggiunta originale al WarGames, ma non penso che nel team creativo abbiano realizzato che significa anche "se sbatti fuori qualcuno quello perde" perchè gli AoP avrebbero avuto due opportunità d'oro per eliminare gli Undisputed Era ma non le hanno per niente colte :)
Ah, regia scarsa, ma l'hanno detto un po' tutti.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da The master of ROH »

Gsquared ha scritto:Evento sicuramente buono, tutto valido tranne il comunque dignitoso Sullivan vs Ohno, che più che metterlo mercoledì nello show post-takeover lo avrei tenuto come match-cuscinetto dopo Black-Dream (match della serata).
Sottoscrivo assolutamente, avrebbe dato modo di rifiatare offrendo comunque quei cinque minuti buoni di stiffate.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da cesarollins »

Io come most improoved 2017, col cazzo che voto strowman.
Velveteen dream partiva come una segaccia hunter hearst helmsley wanna be, ed ora è il prospetto su cui tutti puntano gli occhi.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Hohesc »

Da mark di Patrick, in particolare dalla trasformazione in Dream, dai tempi di Tough Enough, mi son gasato fortissimo nel suo match. Aleister che gli riconosce l'onore :love:
Fiero di essere sul carro dal Day Zero.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

cesarollins ha scritto:Io come most improoved 2017, col cazzo che voto strowman.
Velveteen dream partiva come una segaccia hunter hearst helmsley wanna be, ed ora è il prospetto su cui tutti puntano gli occhi.
Piano... Ha fatto una buonissima prestazione, è vero, ha impressionato tutti. Ma ora ha ancora mooolto da dimostrare, soprattutto sotto certi punti di vista.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Ma di dream ci si sorprende perché a 22 anni ha mostrato molto nel match con black
Storia raccontata bene, buona psicologia e storytelling, sul ring è buono e può migliorare
Vediamo dove si va a parare con lui, Magara sviluppano una storia in vista del dusty rhodes memorial
Cmq anche il main per quanto cazzaro è filato via bene a parte i buchi nella regia cortesia di bucky beaver ma quello per tutto lo show eh
Per me il main è stato condizionato anche dall infortunio da li il mezzo botch finale che sa anche di improvvisazione mi sa

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da RollinsHeel »

Vader_time! ha scritto:Ma di dream ci si sorprende perché a 22 anni ha mostrato molto nel match con black
Storia raccontata bene, buona psicologia e storytelling, sul ring è buono e può migliorare
Vediamo dove si va a parare con lui, Magara sviluppano una storia in vista del dusty rhodes memorial
Cmq anche il main per quanto cazzaro è filato via bene a parte i buchi nella regia cortesia di bucky beaver ma quello per tutto lo show eh
Per me il main è stato condizionato anche dall infortunio da li il mezzo botch finale che sa anche di improvvisazione mi sa
Butteranno lui e Black insieme per il Dusty Rhodes Classic e poi via di split, con Black che punterà più in alto nella card.
Mi è piaciuta la scelta di metterli una contro l'altro, ha fatto bene ad entrambi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

Visti frammenti, show modesto, con poco Pubblico e un'atmosfera sottotono rispetto ai Takeover delle scorse Annate.

Main event, solita roba con troppa gente, spot inutili e stipulazione che nel 2017 WWE non ha senso.
Discreto Black, ma nulla di eccezionale, il resto trascurabile.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Il War Games mi ha divertito un sacco, Dain è una bestia, e Cole è fenomenale.
Sorpreso dalla vittoria di Almas, mi dispiace per Drew e spero non sia un infortunio grave, il match è stato bello.
Match della serata (e per me uno dei miglioro dell'anno in WWE al momento) comunque Dream-Black, tantissima roba. Black mi piace sempre di più, che worker.

Avatar utente
Stefano97
Messaggi: 749
Iscritto il: 25/04/2015, 23:44
Città: Putignano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Stefano97 »

I voti di Meltzer:

Lars Sullivan vs Kassius Ohno ***

Aleister Black vs The Velveteen Dream ****

Fatal 4 Way ***¼

Andrade "Cien" Almas vs Drew McIntyre ****

WarGames ****½

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES - 18/11/17 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Il War Games non mi ha fatto impazzire ma almeno Strong questa volta aveva l'attire abbinato :divertito1:

Rispondi