WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:Ma quale guerra? È questo il punto, da mesi che non si cagano di striscio. Dovrei bermi che si odiano?
La guerra la determina il calendario.
Le strategie gli avversari.
"Se guerra dev'essere... mia la vittoria." (cit. immaginaria di Shane).

Poi (e questo esula alla discussione specifica), ti dispiacerebbe venire a sapere che sotto questa guerra ci sia una storyline più ampia che vede Owens e Stephanie tramare contro Smackdown, voci giunte a Shane che vuole provare a giocare d'anticipo?
E se Zayn facesse l'infiltrato contro Owens sotto copertura?
Fanta-wrestling, si capisce.

Eppure fino a Hell in a Cell tutti pensavamo imminente il trasferimento di Owens a RAW.

Se avete deciso di continuare a seguire, date tempo al tempo. Se volessimo sapere ed intuire tutto dal principio non avrebbe senso seguire. Se non abbiamo diritto di sperare troppo da questa WWE sempre deludente, anche censurare scenari di cui ancora non intravediamo i tratti è prematuro.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

OrobiCore ha scritto:La guerra la determina il calendario.
Ecco appunto, quindi non sta in piedi un bel niente.

Avatar utente
Yggdrasill
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/01/2016, 12:41
Città: Sassari
Località: Midland

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Yggdrasill »

L'highlight totale della serata è quando Cole durante il match New Day vs Gable & Benjamin presenta lo sponsor "Jolly Rancher -Keep On Sucking!-" e un Uso li affianco dopo poco esclama "What!?"
:risata2:

Per me la puntata poteva finire li.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:
Ecco appunto, quindi non sta in piedi un bel niente.
Stai discutendo le premesse, è chiaro che per Survivor Series si potevano fare molte cose ed è chiaro che si poteva far risalire i venti di guerra molto più indietro, ma a noi spettatori prima di valutare in che posizione sia la scelta di narrazione interbrand nella graduatoria delle molte alternative, spetta anzitutto di giudicare come la scelta presa sia portata avanti nella resa: la sua consistenza interna.

Tu hai avanzato l'idea che serviva una motivazione più esplicita per giustificare il finale di RAW, io ho confutato quest'idea perché la scelta era di un assalto non previsto. A fronte di questa scelta, ci si è arrivati ottimamente e a discapito dell'inquadramento heel-face, che secondo me è il presupposto che davvero mina all'apprezzamento della storyline su questo forum.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

La premessa conta, la motivazione per cui Shane decide di pianificare l'attacco a sorpresa conta (e deve essere proporzionale a qualcosa che ad esempio si sopporta da tempo e lo si deve mostrare in storyline, o un premio grosso, o la propria sopravvivenza al punto che un eroe fino a quel momento ha sempre professato agire in modo leale e coraggioso fa qualcosa di subdolo, cattivo e manipolatorio).

Il segmento è realizzato in sè bene, ma non è godibile perché insulta l'intelligenza dello spettatore: roba tipo Corbin che mena un povero addetto alla produzione di per sè va bene (perché il personaggio di Corbin è questo), ma Becky Lynch che è lì ad incitarlo no, è un insulto all'intelligenza (così come lo era Bayley che faceva il pestaggio l'anno scorso, ma almeno lì eri alla fine dell'escalation tra i due brand). Ti dice che i personaggi e la loro identità non contano un cazzo di niente, che le storyline tra di loro non contano un cazzo di niente. Quindi io perché dovrei affezionarmi a questi personaggi, perché dovrei essere coinvolto da queste storyline?

Il problema non è lo schieramento heel e face. Il problema è che i face diventano heel solo perché entrano in un palazzetto, e fanno i cattivi senza una motivazione che giustifichi tutto ciò. E il giorno dopo è tutto normale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da RollinsHeel »

OrobiCore ha scritto: Stai discutendo le premesse, è chiaro che per Survivor Series si potevano fare molte cose ed è chiaro che si poteva far risalire i venti di guerra molto più indietro, ma a noi spettatori prima di valutare in che posizione sia la scelta di narrazione interbrand nella graduatoria delle molte alternative, spetta anzitutto di giudicare come la scelta presa sia portata avanti nella resa: la sua consistenza interna.

Tu hai avanzato l'idea che serviva una motivazione più esplicita per giustificare il finale di RAW, io ho confutato quest'idea perché la scelta era di un assalto non previsto. A fronte di questa scelta, ci si è arrivati ottimamente e a discapito dell'inquadramento heel-face, che secondo me è il presupposto che davvero mina all'apprezzamento della storyline su questo forum.

La WWE ha 5 ore e mezza di programmazione settimanale per Raw e Smackdown, a cui poi si aggiungono anche le ore di tutti i PPV, e mi vieni a dire che nelle 300+ ore di programmazione tra SS 2016 e Raw del 23/10/17 non hanno avuto tempo per scrivere qualcosa di sensato?
Siamo nel 2017, sarebbero anche bastati dei tweet o dei video sui canali social lasciare qualche indizio o fare qualche passo in avanti per la costruzione di Survivor Series.

"Ma questo è un coglione." [cit.]

Hai vinto un ignore.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

RollinsHeel ha scritto: La WWE ha 5 ore e mezza di programmazione settimanale per Raw e Smackdown, a cui poi si aggiungono anche le ore di tutti i PPV, e mi vieni a dire che nelle 300+ ore di programmazione tra SS 2016 e Raw del 23/10/17 non hanno avuto tempo per scrivere qualcosa di sensato?
Veramente ho detto l'opposto, basterebbe leggere, cosa che mi pare tu non sia più in grado di fare; ma anche prima, a questo punto.
Il mio punto è che per quanto le premesse siano un argomento di discussione legittimo, concordo con @Joy, contano, non debbono avere la priorità. Rimaniamo in dissenso sui bilanci narrativi di heel e face e va benissimo, mi permetto solo di segnalare che valutare la narrazione con criteri diversi non significa per forza lasciarsi insultare l'intelligenza. ;)

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10677
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da BestintheWorld1982 »

già la WWE è una compagnia che storicamente non fa pianificazioni a lungo periodo, salvo rari casi, figurarsi in un momento in cui hanno anche gente fuori per un epidemia

La sensazione è che sta guerra Raw vs Sd sia stata improvvisata solo dopo i ko di Wyatt e Reigns, soprattuto per il secondo
Con Reigns arruolabile già a TLC avremmo avuto un altro scenario che avrebbe aperto scenari diversi per le Series.

Io sono convinto che il piano originale era a Raw Shield + altri due vs Team Miz e a Sd Team Ko/Zayn vs Team Shane

Anche per li divas a sd, settimana scorsa stavano costruendo qualcosa che poteva portare ad un 5vs5 o 4vs4 tra di loro, con Natalya che aveva messo le altre heel contro Charlotte

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

OrobiCore ha scritto: Veramente ho detto l'opposto, basterebbe leggere, cosa che mi pare tu non sia più in grado di fare; ma anche prima, a questo punto.
Il mio punto è che per quanto le premesse siano un argomento di discussione legittimo, concordo con @Joy, contano, non debbono avere la priorità. Rimaniamo in dissenso sui bilanci narrativi di heel e face e va benissimo, mi permetto solo di segnalare che valutare la narrazione con criteri diversi non significa per forza lasciarsi insultare l'intelligenza. ;)
Ma non è un problema di criteri, la macro-narrazione è sempre quella: io non mi bevo che una persona cambia show e agisce tradendo completamente i suoi valori e principi, senza una motivazione che lo abbia portato a comportarsi così, e poi il giorno dopo si comporta come niente fosse successo. E vendermi tutto come se fosse tutto normale, mi sembra una presa in giro nei miei confronti in quanto spettatore.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Rope Break »

Puntata senza infamia e senza lode per me.

Bello Orton Sami col finale migliore, adesso vediamo dove si va a parare.
Match delle donne ok. Non ho pen capito la funzione dei capitani. Ma bella pe Becky
Roode/Ziggler mi hanno fatto veramente incazzare, soprattutto Roode.
La construzione di Mahal/Styles procede bene

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da MACHKA »

Dopo un periodo estivo non troppo esaltante, SD è da un paio di mesi ormai che si sta riprendendo passo dopo passo molto bene.

Bella puntata e ritengo giusta la vittoria di Orton. A questo punto credo che KO settimana prossima perderà, e che successivamente i 2 potrebbero costare a SD la vittoria alle Series, magari con un intervento alla R-Truth-The Miz a HIAC 2011.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da MACHKA »

Yggdrasill ha scritto:L'highlight totale della serata è quando Cole durante il match New Day vs Gable & Benjamin presenta lo sponsor "Jolly Rancher -Keep On Sucking!-" e un Uso li affianco dopo poco esclama "What!?"
:risata2:

Per me la puntata poteva finire li.
Ahahahhah è vero! :LOL:

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

In ogni caso, il fatto che Bryan, superface per natura, non concordi con le strategie di Shane e rimanga dunque in character rende ancora meno sensato che gli altri face del roster eseguano zitti zitti.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da MACHKA »

Ipotizzo:

Per me Corbin il titolo US lo perde nella puntata del 7 Novembre in Inghilterra.
Miz vs Corbin non penso vogliano proporlo, avrebbe poco senso, e inoltre, guardando ai live event in Europa, Corbin è annunciato nel ME con in palio il titolo WWE, e sinceramente non capirei la scelta di mettere un campione secondario in un live event all'interno di un altro match titolato.
Inoltre durante la puntata di oggi hanno detto che gli Usos, prima di sfidare lo Shield alle Series, dovranno mantenere i titoli di coppia proprio contro Benjamin e Gable, quindi magari con anche il match per il titolo US (e magari anche per il titolo femminile) potrebbero fare della puntata del 7 Novembre in Inghilterra una puntata speciale stile "SD LIVE Wild Card Finals" o "Sin City SD LIVE", visto che poi di difese titolate non ce ne saranno al PPV.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: WWE SMACKDOWN LIVE 24/10/17 | Official Thread

Messaggio da Rope Break »

chi lo dovrebbe vincere il titolo US perdonami

Rispondi