Chris Jericho l'essenziale (?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da RaterRStar »

Salve, sono qui per chiedere a voi delucidazioni su Chris Jericho. L'ho sempre apprezzato molto come wrestler ed intrattenitore a tutto tondo ma, dall'alto della mia ignoranza cronica del versante extra-WWE, ho alcuni dubbi sulla considerazione che ho di lui e il suo conseguente inserimento nella storia della disciplina. Vorrei snodare questa matassa con delle domande che spero abbiano una risposta argomentata capace di aiutare tutti nella comprensione del personaggio:

- Quanto è stato rilevante nella storia della disciplina?
- Cosa si deve a lui che prima non c'era o che era solo abbozzato?
- Cosa ha contribuito a perfezionare che sia riconducibile a lui come stato definitivo dello specifico elemento?
- Lo fareste "studiare" come elemento essenziale per diventare un wrestler in un corso apposito?
- La sua rilevanza ed essenzialità è più presente nella storia WWE o in altre federazioni dove ha militato?
- Ultima domanda che poi si ricollega alla quarta: Come personaggio è uno di quelli essenziali nel wrestling oppure no?

Spero di intavolare una discussione matura e produttiva.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da Darth_Dario »

RaterRStar ha scritto:Salve, sono qui per chiedere a voi delucidazioni su Chris Jericho. L'ho sempre apprezzato molto come wrestler ed intrattenitore a tutto tondo ma, dall'alto della mia ignoranza cronica del versante extra-WWE, ho alcuni dubbi sulla considerazione che ho di lui e il suo conseguente inserimento nella storia della disciplina. Vorrei snodare questa matassa con delle domande che spero abbiano una risposta argomentata capace di aiutare tutti nella comprensione del personaggio:

- Quanto è stato rilevante nella storia della disciplina?
- Cosa si deve a lui che prima non c'era o che era solo abbozzato?
- Cosa ha contribuito a perfezionare che sia riconducibile a lui come stato definitivo dello specifico elemento?
- Lo fareste "studiare" come elemento essenziale per diventare un wrestler in un corso apposito?
- La sua rilevanza ed essenzialità è più presente nella storia WWE o in altre federazioni dove ha militato?
- Ultima domanda che poi si ricollega alla quarta: Come personaggio è uno di quelli essenziali nel wrestling oppure no?

Spero di intavolare una discussione matura e produttiva.

-C'é stato, ma non ci fosse stato, sticazzi.
-È un esempio ammirevole di dedizione al proprio lavoro.
-Eh?
-Si, ad avercene di Wrestler come lui.
-WWE, decisamente.
-Non essenziale, ma è sicuramente molto bello che esista.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da Stefano* »

A parte alcune situazioni, Jericho in carriera bene o male è sempre stato nell’uppercard/midcard. Ma indubbiamente è un gran bel wrestler completo.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da Karran »

Fondamentalmente, Jericho è un intrattenitore nato che, per qualche motivo, si è dato al wrestling.

Se dovessi fare un parallelismo con l’intrattenimento Made in Italy indicherei Fiorello come quanto di più simile.
Fondamentale? No
Una marcia in più? Decisamente.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da Stefano* »

Direi che le sue grandi capacità, la sua duttilità, oltre al fatto di aver combattuto in diverse promotion in carriera, lo rendono un wrestler da tenere bene in considerazione nel periodo che va dagli anni '90 ad oggi.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da The Inquisitor »

Karran ha scritto: Se dovessi fare un parallelismo con l’intrattenimento Made in Italy indicherei Fiorello come quanto di più simile.
:horrific:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Chris Jericho l'essenziale (?)

Messaggio da Karran »

The Inquisitor ha scritto:
:horrific:
Apri un po’ la mente, su.
È ovviamente una forzatura.

Rispondi