WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Devixe »

The Prizefighter ha scritto:Horace, ma dopo gli awards 2017 che ne sarà del tuo "Emperador" e del nick giallo? :ammiccante: :moltosorpreso:
Lo decoloriamo, che domande



Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da SilverSpoon »

Non so se ho fatto più confusione con la puntata di Raw o con quella della nuova stagione di The Walking Dead.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da PaulSacz »

The master of ROH ha scritto:Comunque, a parte tutto, ma quanto fanno schifo le inquadrature del backstage da 1 a 10? Non si sono aggiornate di un minimo da 15 anni, anzi, peggiorando, come quella pausa prima che il wrestler entri in scena, come se poi esca dal nulla, e invece li vedono da chilometri.

Roba degna delle peggiori telenovelas, cioè pure la TNA si era ammodernata un botto in questo lato, probabilmente l'unica cosa buona sotto la gestione Bishoff & Hogan
Concordo in toto.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

Prendo a campione le obiezioni di JoyBlack perché mi sembrano le più chiare per tutti coloro che dichiarano ingiustificato lo svolgimento del finale di puntata, cercando di mostrare perché sono arbitrarie o proprio erronee. Procedo dalla più restrittiva alla più estensiva.

Shane McMahon e lo spogliatoio hanno agito ingiustificatamente come un unico blocco heel perché...

Argomento 1. Shane ha pugnalato alle spalle Kurt Angle dopo aver discusso con lui lealmente nel backstage.
Nell'economia della puntata è il segmento finale che dà senso a quello al termine della prima ora, anziché viceversa, senza il quale il secondo (il primo nell'ordine) non sarebbe stato che una comparsata senza peso specifico. Il finale rivela non che Shane si sia inalberato della spavalderia di Angle e in conseguenza abbia scatenato l'offensiva dei suoi, ma che aveva preparato una precisa strategia. In questa strategia, la sua visita nel backstage era la vera e propria dichiarazione di guerra a beneficio delle cronache, che Angle non ha capito.
Sarebbe piuttosto ingenuo, invece, pretendere come motivazione del GM blu un vago "incidente diplomatico" o altri segmenti preliminare che fossero avvenuti in puntata, perché in nessun modo si sarebbe potuta poi giustificare la presenza massiccia last minute dell'armata di Smackdown. L'attacco doveva essere pianificato e doveva essere un agguato perché fosse davvero credibile, doveva rivelarsi un assedio nell'atto medesimo e naturalmente doveva avvenire sul finale di puntata per sfruttare non solo le singole superiorità numeriche, ma anche la condizione di stanchezza degli avversari. Rientra perciò così comprensibilmente anche la concessione per 2 sere di AJ Styles come diversivo.
Shane ha aperto i giochi, con un preavviso criptico e il primo bombardamento d'artiglieria, prima che si potesse organizzare una controffensiva. A prescindere dai (presunti) rapporti amicali di cortesia tra i due GM, non solo non c'era alcuna lealtà dovuta, ma Shane ha perfino preavvisato con la sua presenza e la sua sfida che i giochi erano aperti. Si può recriminare di uno Shane heel solo nel modo con cui è stato capace di invadere lo show rivale (e probabilmente di questo parleranno Owens e Zayn stanotte).
---> 1. Proposizione erronea: Shane non ha agito come heel, ma come (ottimo) stratega e comandante in capo.

Argomento 2.
2A - Lo spogliatoio di Smackdown ha agito senza motivazioni.
2B - Solo gli heel avrebbero attaccato per primi e senza motivo.
Quindi 2 - Lo spogliatoio di Smackdown, tanto i face quanto gli heel hanno agito come heel.
Per confutare quest'obiezione è sufficiente intervenire in un passaggio, ma proverò a smontarli tutti e 2 (A e B).

2A. Sarebbe piuttosto una pretesa richiedere che durante la puntata di RAW vengano spiegate le motivazioni dello spogliatoio di Smackdown (come è stato giustamente già fatto notare). Perché l'attacco fosse riuscito era necessario che non comparissero le superstar di Smackdown e che Shane ed AJ non lasciassero per strada alcun indizio del loro attacco imminente. Attenzione, imminente, non del conflitto in assoluto, che è stato aperto (vedi 1) dalla visita di Shane. Se motivazioni ci sono, esse possono essere fornite solo stasera, dunque per verificare che ci siano o non ci siano motivazioni bisogna attendere la puntata di Smackdown di stasera.

2B. Per quale motivo i face non possono far parte di quest'armata di assaltatori ed assedianti?
La risposta più immediata è perché sono gli heel ad essere definiti dall'iniziativa violenta fuori dai match, ma questa definizione è subordinata al contesto e proprio in base al contesto si può rovesciare il presupposto. Infatti:
Per quale motivo sarebbero gli heel a dover rispondere alla chiamata di un GM senza aver nulla da guadagnare?
Per il puro piacere di demolire le superstar di RAW?
Ecco, che bisogna cominciare a supporre delle motivazioni, delle ricompense promesse...
Invece, non sarebbero i face i più predisposti a rispondere gratuitamente da una chiamata alle armi per il proprio brand, per di più da parte un GM tutt'ora ritenuto face, sebbene al centro di uno sviluppo che potrebbe restituircelo nei panni opposti?
Non sarebbero perciò i face i più benevolenti verso l'intervento "senza motivazioni" nel senso di "secondi fini"?
Si vede così che sia il presupposto iniziale che quello rovesciato non descrivono la situazione negli equilibri dei personaggi intervenuti, che devono per forza di cosa essere adattabili sia agli schemi face che a quelli heel, o piuttosto a nessuna delle due classi. E' solo nel contesto della storyline che si capisce come non solo possano, ma debbano convivere entrambi i profili sullo stesso fronte.
Banalmente, in guerra brutti e cattivi e giovani e valorosi sono difficili da distinguere.

---> 2. Proposizione arbitraria: Non è possibile identificare gli assaltatori come heel o face, né stabilire se abbiano o meno dei motivi. Tuttavia, se anche non li avessero, ciò non sarebbe vincolante.

Stasera mi sentivo un po' tomistico...
Ultima modifica di OrobiCore il 24/10/2017, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da PaulSacz »

Sarà, ma se anni fa la faida Raw vs SmackDown era un qualcosa di "reale" e sentita, adesso è diventato un annuale appuntamento in PPV. Ciò significa che prima e dopo Survivor Series questa faida tra roster NON ESISTE e che essa serve solo per riempire la card di un PPV. Una volta andato in onda, non se ne parlerà più (come i due Bragging Rrights o Survivor Series dello scorso anno).

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da CM-Cena »

Troppe pipponate. È la WWE, la scrittura non è mai così logica e coerente. Ci si accontenta dello scontato o del banale, o semplicemente si lascia all'immaginazione dello spettatore.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Mystogan »

Preferisco cinque minuti di Meltzer che tra quindici "You know" e altrettanti "I mean" mi spiega perché secondo lui é una boiata che non ventordici righe di OrobiCore che pontifica sul nulla.

EDIT: ne ha anche parlato bene, Meltzer.
Ultima modifica di Mystogan il 24/10/2017, 19:53, modificato 1 volta in totale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

CM-Cena ha scritto:Troppe pipponate. È la WWE, la scrittura non è mai così logica e coerente. Ci si accontenta dello scontato o del banale, o semplicemente si lascia all'immaginazione dello spettatore.
La mia valutazione non è sull'intenzionalità della scrittura, ma sull'infondatezza delle obiezioni che ho prese in esame, che delineano alternative sicuramente peggiori e sì meno sostenibili.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da CM-Cena »

OrobiCore ha scritto: La mia valutazione non è sull'intenzionalità della scrittura, ma sull'infondatezza delle obiezioni che ho prese in esame, che delineano alternative sicuramente peggiori e sì meno sostenibili.
Ti sto semplicemente dicendo che ci guardi troppo dentro. In WWE non esiste nulla al di fuori di quello che viene mostrato. E mentre posso accettare il "aspettiamo di vedere se lo giustificano", stare a ragionare su cosa possa aver convinto un character face ad agire come ha agito ieri sera è una perdita di tempo. Nessuno ha mai spiegato la violenza dell'assalto di Bayley (insieme alle altre di Raw) ai danni delle ragazze di Smackdown dove fra l'altro c'era Becky, sua amica dentro e fuori dal personaggio. Semplicemente, la giustificazione della Brand War e di come si comportano i wrestler durante quest'ultima si riduce a "è la Brand War". Ripeto, che c'è in palio? La "supremazia del brand" che ciccia fuori solamente in autunno negli ultimi due anni (e nei due di Bragging Rights) a cosa porta? Mi si può dare una spiegazione su tutto questo agonismo fra i due brand o mi devo immaginare anche quella?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi piace questo nuovo fake. MOlto interattivo, appena ho 5 minuti ci gioco un po' pure io.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

@CM Cena

Ed io sto semplicemente discutendo nelle forme che prediligo. Tra esse la logica formale. :)

Erano state fatte delle obiezioni oggi pomeriggio cui ho voluto provare a rispondere, né più né meno, col massimo grado di completezza e rigore di cui sono capace. Siccome sono state dette varie cose su quel "ingiustificato" per definire l'attacco io ho esposto perché, sulla base di questi presupposti, non si può ritenere ingiustificato.

A me piace discutere e mi piace provare a farlo bene. A qualcuno sembrerà legittimamente troppo, ma io auspico che anziché legittimamente ripetermi quanto sono noioso e quanto sublime sia Meltzer nella sua informalità, qualcuno accetti il rimpallo e voglia discutere nel merito.

Ma come dice norrisjack, probabilmente non ne capisco niente e le discussioni sul pro-wrestling dovrebbero rimanere un elenco di autoreferenze disimpegnate. :LOL2:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5349
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1192 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Inklings »




Big E :party:

Semplicemente la cosa più interessante fatta in wwe da mesi.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Myles Kennedy »

OrobiCore ha scritto:@CM Cena

Ed io sto semplicemente discutendo nelle forme che prediligo. Tra esse la logica formale. :)

Erano state fatte delle obiezioni oggi pomeriggio cui ho voluto provare a rispondere, né più né meno, col massimo grado di completezza e rigore di cui sono capace. Siccome sono state dette varie cose su quel "ingiustificato" per definire l'attacco io ho esposto perché, sulla base di questi presupposti, non si può ritenere ingiustificato.

A me piace discutere e mi piace provare a farlo bene. A qualcuno sembrerà legittimamente troppo, ma io auspico che anziché legittimamente ripetermi quanto sono noioso e quanto sublime sia Meltzer nella sua informalità, qualcuno accetti il rimpallo e voglia discutere nel merito.

Ma come dice norrisjack, probabilmente non ne capisco niente e le discussioni sul pro-wrestling dovrebbero rimanere un elenco di autoreferenze disimpegnate. :LOL2:
Hai dimenticato porporatromboticatrombocitopenica.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Emperador Horace »

Devixe ha scritto: Lo decoloriamo, che domande
Sono già decolorato, ero indeciso se fare i capelli rossi o blu e sono rimasti gialli. Sono molto anni '90, infatti li ho lasciati così dopo aver rivisto "Trainspotting".
Forse diventerò TUFKA Emperador Horace, oppure semplicemente Horace, non lo so.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da norrisjak »

Cosí tordo che non riesce neanche a scrivere il mio nick correttamente.

Rispondi