WWE TLC 2017 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: WWE TLC 2017 | Official Thread

Messaggio da ZioPappo »

ho visto solo ora il ppv perchè la mia vita questo mi concede
scrivo qualche commento perchè non ho amici irl con cui posso parlare di breslinn
asuka vs emma buonissimo match, credo che la storia che si è voluta raccontare fosse di come asuka, per quanto dominante sia, si sia dovuta adattare ad un contesto più difficile ed 'evoluto' rispetto a quello di nxt, quello del main roster, dove la fama di campionessa spazza tutto deve guadagnarsela e dove non tutto sarà in discesa. concordo con gli apprezzamenti fatti nei confronti di emma, buonissima atleta che purtroppo manca di una costruzione come quella della bliss.
balor vs styles per me è un match che vive della sua atmosfera. i canti 'this is awesome' prima dell'inizio del match ne sono l'esempio: il fan giudica positivamente l'incontro perchè attorno ad esso si è costruito un ambiente tale da rendersi conto di essere partecipi di un qualcosa di incredibile e irrivedibile, la caratura dei due personaggi sul ring crea hype a prescindere. non essendo un match costruito attraverso una storyline, ci sta mostrarlo come uno showdown tra due dei migliori wrestler al mondo, proprio perchè alla fine, alla base di tutto, il wrestling si riduce ad uno scontro di volontà fisiche e mentali per vedere chi è il più bravo, il più forte.
detto ciò, a me il match non è particolarmente piaciuto, non ha raccontato nulla di che a livello di storytelling e alla fine è stato un semplice alternarsi di mosse senza una grande scrittura creativa dietro. inoltre secondo me styles non era neanche in chissà quali condizioni fisiche, cosa che costituisce una attenuante bella grossa se aggiunta al fatto che si parla di due atleti che lottano quasi ogni giorno dell'anno e devono spostarsi da roma a bangkok nell'arco di poche ore. uno dei più grossi problemi della WWE attuale è che i wrestler devono giustamente concedersi al risparmio anche nei match più importanti, proprio perchè devono arrivare a fine anno con ancora tutti gli arti attaccati al corpo. comunque, match discreto, mi aspettavo di più ma capisco che più di così era difficile fare.
il main event è stato un qualcosa di piacevole da vedere, ma molti elementi presenti all'interno dell'incontro mi hanno fatto perdere totalmente interesse sul suo svolgimento e sul suo arrivo alle fasi finali. onestamente non mi aspettavo più di quanto non abbia visto, alla fine quando fai un match in otto persone ci sta che l'incontro sia un'accozzaglia di cose e di corpi che sbattono tra di loro; in ogni caso, era un match che doveva mettere in vetrina lo shield, e che col cambio reign-angle ha invece voluto mettere in risalto angle, con un finale telefonatissimo ma che era probabilmente l'unica cosa possibile e coerente. il resto non so come giudicarlo, qualche spot interessante e poco più, le tensioni kane-strowman servivano proprio per mettere in risalto, di contraltare, l'unità forte e inscindibile che invece esiste dall'altro lato, in sostanza la storia è che vince chi lotta per il suo fratello e non chi è in superiorità numerica e fisica. però troppi momenti mi hanno fatto sospendere l'incredulità, perchè quando vedi cinque grossi e grassi uomini prendersela con due atleti ormai annichiliti (che poi il selling a intermittenza di rollins e ambrose meh) e non riuscire a vincere mi sa molto di stonato.
a me il tag team match tra i cruiser è piaciuto tantissimo invece. è esattamente quello che dovrebbe essere la categoria cruiser, con tanti bravi atleti che fanno cose spettacolari e creano un certo coinvolgimento tra il pubblico, bene così.



Rispondi