Università del wrestling (?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Colosso »

Il wrestling è una di quelle discipline dove gli esperti (quelli che conoscono fatti, date, risultati) sono più utili e funzionali dei critici.
Se ci fosse un'università, l'enfasi dovrebbe essere sullo studio della storia della disciplina.



norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da norrisjak »

Cagematch>>>>>>Colosso

FearTheDivus
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/07/2015, 18:17

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da FearTheDivus »

Karl Gotch ha scritto:
No, neanche il il cabaret, l'avanspettacolo, il varietà, il radiodramma e le fiction televisive mi pare che abbiano un percorso formativo universalmente riconosciuto; eppure non vedo gente che se ne lamenta
Falso. Cabaret e avanspettacolo sono branche della recitazione, idem radiodramma e fiction.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Karl Gotch »

FearTheDivus ha scritto:
Falso. Cabaret e avanspettacolo sono branche della recitazione, idem radiodramma e fiction.
?
Non mi risulta che ci sia mai stato un corso di Storia delle fiction televisive o di Storia dei radiodrammi in un'università. E ci sarà un motivo

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Colosso »

norrisjak ha scritto:Cagematch>>>>>>Colosso
Cagematch è ottimo per i risultati delle federazioni attuali, ma ha già dei grandissimi limiti per gli anni 80. Un esperto non può accontentarsi di informazioni su un semplice database.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Yourself is Steam »

Baboden ha scritto:Sono omoni sudati in mutande che fingono di picchiarsi, non c'è niente di male ad ammetterlo, fate pace con le vostre passioni.

L'università diobo'.
Questa però è discriminazione della cultura basso-popolare
Colosso ha scritto:Il wrestling è una di quelle discipline dove gli esperti (quelli che conoscono fatti, date, risultati) sono più utili e funzionali dei critici.
O, più semplicemente, il wrestling è una di quelle discipline dove non è mai esistita una critica

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto:
Cagematch è ottimo per i risultati delle federazioni attuali, ma ha già dei grandissimi limiti per gli anni 80. Un esperto non può accontentarsi di informazioni su un semplice database.
Per non parlare del Messico. In generale wrestling data è molto più completo sul passato, infatti nei forum americani consigliano questo.
Inoltre su wrestlingdata c'è il profilo di Tibiri Tabara, su cagematch no.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Karl Gotch »

Emperador Horace ha scritto:
Per non parlare del Messico. In generale wrestling data è molto più completo sul passato, infatti nei forum americani consigliano questo.
Inoltre su wrestlingdata c'è il profilo di Tibiri Tabara, su cagematch no.
Però Wrestlingdata non riporta diversi show indipendenti, tipo quelli di Monterrey
Ad esempio della serie Blue Panther/Hijo del Santo riporta solo il match del '96 della Promo Azteca, e non ci sono quelli del 2000 che invece sono presenti su Cagematch (e non è una dimenticanza da poco, sono tra i match migliori della storia della lucha)

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da MACHKA »

Baboden ha scritto:Sono omoni sudati in mutande che fingono di picchiarsi, non c'è niente di male ad ammetterlo, fate pace con le vostre passioni.

L'università diobo'.
Ti avrò letto 3 volte nel 2017, ma credo che sarai il mio UOTY pure quest'anno.

FearTheDivus
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/07/2015, 18:17

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da FearTheDivus »

MACHKA ha scritto:
Ti avrò letto 3 volte nel 2017, ma credo che sarai il mio UOTY pure quest'anno.
Le vostre affermazioni offendono il wrestling, chi ci lavora e chi ci si appassiona.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Colosso »

FearTheDivus ha scritto:
Le vostre affermazioni offendono il wrestling, chi ci lavora e chi ci si appassiona.
Non sono d'accordo nello sminuire il wrestling che è la mia più grande passione, ma penso sia un prodotto semplice per gente semplice.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Emperador Horace »

Karl Gotch ha scritto:
Però Wrestlingdata non riporta diversi show indipendenti, tipo quelli di Monterrey
Ad esempio della serie Blue Panther/Hijo del Santo riporta solo il match del '96 della Promo Azteca, e non ci sono quelli del 2000 che invece sono presenti su Cagematch (e non è una dimenticanza da poco, sono tra i match migliori della storia della lucha)
Vero, per la lucha forse è meglio cagematch, anche se cubsfan era indignato perché mancava il profilo di Micro Man.
Inoltre su wrestlingdata molte indies vengono indicate come "CMLL b-show" senza motivo. O almeno io non lo conosco.
Su cagematch poi c'è l'utilissina matchguide, ma su wrestlingdata puoi listare gli eventi per numero di spettatori, e ci sono anche dei database di mask match ed hair match. A dire la verità, almeno negli ultimi anni, vanno solo di major e top indies. Tra le maschere mancano infatti Black Fish, Diosa Quetzal, Rey Pantera, Reggae Boy e anche altri di cui si trovano facilmente informazioni. Persino Pirata Morgan Jr. che ha perso la maschera in IWRG. Ci sono Gallo Frances e Zatura ma non lui.

Insomma, i database bidogna integrarli tra di loro.

FearTheDivus
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/07/2015, 18:17

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da FearTheDivus »

Colosso ha scritto: Non sono d'accordo nello sminuire il wrestling che è la mia più grande passione, ma penso sia un prodotto semplice per gente semplice.
É un prodotto sicuramente per tutti. Per spettatori "tranquilli" e per spettatori esigenti. Ma non è un prodotto semplice

FearTheDivus
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/07/2015, 18:17

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da FearTheDivus »

Emperador Horace ha scritto:
Vero, per la lucha forse è meglio cagematch, anche se cubsfan era indignato perché mancava il profilo di Micro Man.
Inoltre su wrestlingdata molte indies vengono indicate come "CMLL b-show" senza motivo. O almeno io non lo conosco.
Su cagematch poi c'è l'utilissina matchguide, ma su wrestlingdata puoi listare gli eventi per numero di spettatori, e ci sono anche dei database di mask match ed hair match. A dire la verità, almeno negli ultimi anni, vanno solo di major e top indies. Tra le maschere mancano infatti Black Fish, Diosa Quetzal, Rey Pantera, Reggae Boy e anche altri di cui si trovano facilmente informazioni. Persino Pirata Morgan Jr. che ha perso la maschera in IWRG. Ci sono Gallo Frances e Zatura ma non lui.

Insomma, i database bidogna integrarli tra di loro.
Temo stiate andando un po' fuori tema

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Università del wrestling (?)

Messaggio da Ankie »

Anche sul Joshi mi sembra Wrestlingdata sia più completo.

Rispondi