THE PAST IS HERE - STOP

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 98

Messaggio da Misterraza »

Che l'ECW fosse la figlioccia bastarda del mondo NWA a me è sempre parso evidente. Alla fine stiam parlando di una promotion che si vantava di essere una federazione di wrestling e stop, in opposizione a tutto il resto. In pratica una via su cui ha marciato tutto il movimento indy anni 2000 e perfino la TNA. Che l'ECW sia l'ultimo dei territori e la prima delle indy è già stato detto?

Poi magari in ECW giocavano a sputare sopra una certa tradizione, ma sputarci sopra significava riconoscere che quella fosse l'autorità contro cui ribellarsi. Mica ti ribelli contro una roba che con te non c'entra una mazza.

Col senno di poi RVD è un proiettile in canna non sparato.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW/nWo SOULED OUT 1998

Messaggio da Gsquared »

WCW MONDAY NITRO # 166 - 16/11/1998


Immagine


Card
[Recommended, Meltzer: ****1/4, CAGEMATCH users: 6.67]
WCW World Cruiserweight Title Match
Kidman (c) vs. Juventud Guerrera
Singles Match
Glacier vs. Kanyon
Singles Match
El Gringo vs. Sonny Onoo
Tag Team Match
Dean Malenko & Steve McMichael (w/Arn Anderson) vs. Horace & Stevie Ray (w/Vincent)
Singles Match
Eddie Guerrero vs. Rey Mysterio Jr.
Singles Match
Chavo Guerrero Jr. vs. Scott Putski
Singles Match
Konnan vs. Saturn
WCW World Television Title Match
Chris Jericho (c) vs. Bobby Duncum Jr.
Singles Match
Bret Hart vs. Chris Benoit
Link

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19243
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 98

Messaggio da Darth_Dario »

Misterraza ha scritto:Che l'ECW fosse la figlioccia bastarda del mondo NWA a me è sempre parso evidente. Alla fine stiam parlando di una promotion che si vantava di essere una federazione di wrestling e stop, in opposizione a tutto il resto. In pratica una via su cui ha marciato tutto il movimento indy anni 2000 e perfino la TNA. Che l'ECW sia l'ultimo dei territori e la prima delle indy è già stato detto?

Poi magari in ECW giocavano a sputare sopra una certa tradizione, ma sputarci sopra significava riconoscere che quella fosse l'autorità contro cui ribellarsi. Mica ti ribelli contro una roba che con te non c'entra una mazza.

Col senno di poi RVD è un proiettile in canna non sparato.

Mi piace pensare che Heyman volesse giocarsi RVD nella situazione più grandiosa possibile, per questo i mille rinvii. Cioè, dopo l'infortunio erano al minimo della visibilità, immagino volesse prima tornare in TV prima di coronarlo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 98

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè il legame NWA/ECW è anche evidente da tutta la situazione.
Così come il peso della ECW nel territori e nell'indy.

Joel Goodhart, Dennis Coraluzzo, Tod Gordon questi sono i tre nomi dietro allo scenario post 1992.
Il 1992 è l'anno in cui, oltre alla nascita della ECW, muore la federazione a Portland di Don Owen. Mettendo la parola fine al wrestling territoriale dell'epoca NWA. Anche l'anno quando la WCW si stacca per la prima volta dall'NWA, quando il WCW World Heavyweight diventa ufficialmente un'entità a se stante e il titolo NWA rimane vacante, per la prima volta nella sua storia, per più di un anno (da Flair in WWF nel '91 al torneo in NJPW nel '92).

Di fatto da metà anni '80 tu vai a creare una situazione per cui si creano sostanzialmente tre gruppi.
Il gruppo WWF, che oltre alla WWF aveva per dire assorbito St. Louis, Toronto, Calgary,...
Il gruppo WCW, che va a prendere Georgia, Carolina, Florida,...
Il gruppo USWA, che va a prendere in mano Memphis, Texas e Minnesota.

Tutto il resto va a morire.
Le nuove realtà che nascono da questo punto sono indipendenti. Non sono legate nè a un territorio storico come quello NWA, nè possono impersierire una WWF.
Percià è in questo contesto che Joel Goodhart e Dennis Corraluzzo entrano in campo. Entrano in campo il primo creando la TWA che è un'estensione a Est dello stile USWA, l'hardcore estremo, le scazzottate, Jerry Lawler che difende il titolo USWA,...
Mentre Dennis crea la NWA New Jersey che diventerà il portavoce NWA negli anni '90 e prende in mano tutto il nome storico NWA.

Poi certo sotto l'egidia NWA prenderanno piede realtà importanti, come la NWA Florida, o la NWA Anarchy (da dove arriva AJ Styles per dire) che sono federazioni che proseguono sul discorso indy piuttosto che sul discorso territorio. Perchè gli ultimi territori propriamente detti, cioè che non si muovevano da quella regione/città sono alla fin fine stati l'USWA e la SMW.

Perciò quando nel 1992 la NWA perde la WCW, rimane con in mano la NWA New Jersey.
La TWA va a morire e Gordon crea dalle sue ceneri la ECW. Territorio regionale. Che era diviso da Dennis da un fiume.
Si crea il suo pubblico grazie a Paul Heyman. Diventa sempre più grossa.

Qui nasce la questione del 1994. Il torneo. Dennis e Gordon si odiano, si fanno guerra più volte, si rubano atleti, si mettono nella stessa città,... le due teste pensanti ed entità principali dell'NWA sono in costante conflitto.
Qui Heyman e Gordon decidono di uccidere definitivamente l'NWA, perchè non ha più senso la sigla, non ha più senso il concetto di regione. Le regioni non esistono più, tutto è in mano alla WWF o alla WCW, anche la USWA e la SMW sono in mano della WWF, pure l'NWA stessa diventerà parte dell'NWA per un certo periodo.
Qui succede il promo di Douglas. Qui l'NWA viene uccisa.

Ma il concetto della ECW prende piede dall'NWA, dal wrestling regionale e territoriale, infatti appena prova a diventare national, la ECW muore, non regge le pressioni dei PPV, non regge le pressioni di TNN, non regge la pressione di un'espansione a ovest.
La ECW è un territorio dell'area di Philadelphia, New York e New Jersey. Lì deve stare e lì deve agire per vivere.
Ma ovviamente parliamo del 1998. Il periodo più grande per introiti per il wrestlingnegli US. Sarebbe stato un folle Heyman a non tentare il grande colpo. Ma i suoi wrestler sono stati educati con mentalità indipendente.

La TNA di fatto raccoglie tutte queste eredità. Prende la NWA, dando valore alle cinture, prende la ECW, diventando una indy/territorio, prende la WCW con i toni e le modalità di scrittura.
La TNA delle origini 2002-2008 è la top indy.

L'indipendente di oggi è il territorio di ieri. Per questo si distingue su indy di prima fascia, seconda fascia,... perchè a seconda del tuo scopo e del tuo peso cambi. La TNA era di prima fascia, quasi una major, un po' come la ROH oggi per intenderci, in seconda fascia magari trovi una CWF-Mid Atlantic oggi, in terza ci metti una WLW.

La ECW è a cavallo tra due ere. Ha creato uno stile, uccidendo lo stile precedente e creandone uno nuovo.
La ECW è l'aforisma di Buddha che dice "uccidi il tuo maestro".
Le indy di prima fascia oggi, hanno "ucciso" la ECW, per prenderne il suo messagio e capirne i suoi errori ed evoluto il prodotto.

La ECW è stata una ribelle, perchè si è opposta alle realtà importanti ed ha distrutto il passato. E come ogni ribelle che si rispetti ha creato qualcosa di nuovo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE

Messaggio da Gsquared »

ECW HARDCORE TV 18/11/1998


Immagine


Card
Singles Match
Lance Storm vs. Mikey Whipwreck
ECW World Heavyweight Title Match
Shane Douglas (c) vs. Spike Dudley
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 98

Messaggio da Gsquared »

ECW Hardcore TV 20/11/1998
Boh, i match sono stati godibili, ma la puntata è stata montata proprio male... dimezzando i dieci minuti di spiegone e i quasi 8 di promo ripetitivo di New Jack per aggiungere materiale di RVD vs Bigelow e lasciare più spazio al finale avrebbe reso questa puntata davvero buona. Così è discreta, ma nulla più.
Dopo un bel po' di recap-spiegone, vi consiglio di saltarvi i primi dieci minuti se avete già visto gli show precedenti, si parte finalmente con un buon match televisivo tra Mikey Whipwreck e Lance Storm, una prova energica da parte di entrambi che si chiude con l'intervento di Lynn, che in seguito a quanto successo a N2R finisce per tradire Mikey, dando la vittoria a Storm. Per me una mossa giusta per la carriera di Lynn, che aveva bisogno di una svolta al suo carattere per riuscire finalmente ad acquisire un po' più di personalità...
New Jack nel suo promo è partito parecchio per la tangente... ma il risultato è chiaro: Jack Victory è infortunato, lui non ha più voglia di aiutare nessuno, e sfida chiunque abbia il coraggio a combattere. Fosse andato dritto al punto in metà del tempo sarebbe stato molto più efficace.
Il segmento della fan-cam mostra come al solito la provincialità della ECW... Jones in qualsiasi altro posto al mondo avrebbe dichiarato la vittoria di Douglas, ma il Franchise a Pittsburgh sarà sempre face, a prescindere da tutto. Ah, ed è stato filmato prima di November To Remember, perchè Bigelow era ancora lì... giusto comunque farlo jobbare a RVD in un match che dalle clip mi è sembrato bello tosto, visto il suo addio imminente.
Finalmente Douglas difende il titolo, non lo faceva da aprile ed è una vergogna. Doveva perderlo mesi prima, era rotto male da dicembre 97, ma è attaccato a quel titolo come una cozza.
Ad ogni modo Douglas vs Spike Dudley è dignitoso, con il piccoletto che cerca più volte di andare a segno con la sua solita combo, ma viene più volte fermato dallo stesso Douglas o dall'intervento di Candido, prima di essere chiuso in una submission... e il file finisce in quel momento, mentre Sabu stava arrivando, quindi non si sa bene cosa sia successo, visto che nel file della settimana successiva non c'è niente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 1997

Messaggio da Gsquared »

WCW THUNDER # 41 - 19/11/1998


Immagine


Card
Singles Match
Booker T vs. Norman Smiley
Singles Match
Disco Inferno vs. Scott Hall
Singles Match
Eddie Guerrero vs. Kidman
Singles Match
Scott Norton (w/Vincent) vs. Scott Putski
Singles Match
Super Sensei vs. The Cat (w/Sonny Onoo)
Singles Match
Alex Wright vs. Chavo Guerrero Jr.
Singles Match
Kanyon vs. Prince Iaukea
Singles Match
Saturn vs. Wrath
Singles Match
Bret Hart vs. Konnan
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW/nWo ROAD WILD 98

Messaggio da Gsquared »

WWF SUNDAY NIGHT HEAT 22/11/1998


Immagine


Card
Tag Team Match
The Hardy Boyz (Jeff Hardy & Matt Hardy) vs. Too Much (Brian Christopher & Scott Taylor)
Singles Match
Al Snow vs. Gangrel
Singles Match
Marc Mero vs. The Big Bossman
Singles Match
Jeff Jarrett vs. Kurrgan
WWF Intercontinental Title Match
Ken Shamrock (c) vs. Val Venis
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF ROYAL RUMBLE 1998

Messaggio da Gsquared »

WCW/nWo WORLD WAR 3 1998


Immagine


Card
Singles Match
Glacier vs. Wrath
Singles Match
Konnan vs. Stevie Ray (w/Vincent)
Tag Team Match
Kaz Hayashi & Perry Saturn vs. Sonny Onoo & The Cat
[Recommended, Meltzer: ***3/4, CAGEMATCH users: 7.06]
WCW World Cruiserweight Title Match
Juventud Guerrera (c) vs. Kidman
WCW World Television Title Match
Chris Jericho (w/Ralphus) (c) vs. Bobby Duncum Jr.
Three Ring Battle Royal
Alex Wright vs. Barry Darsow vs. Barry Horowitz vs. Bobby Blaze vs. Bobby Eaton vs. Booker T vs. Buddy Lee Parker vs. Chavo Guerrero Jr. vs. Chip Minton vs. Chris Adams vs. Chris Benoit vs. Chris Jericho vs. Ciclope vs. Damien vs. Dean Malenko vs. Disciple vs. Disco Inferno vs. Eddie Guerrero vs. El Dandy vs. Glacier vs. Hammer vs. Hector Garza vs. Horace Hogan vs. Johnny Swinger vs. Juventud Guerrera vs. Kanyon vs. Kaz Hayashi vs. Kendall Windham vs. Kenny Kaos vs. Kevin Nash vs. Kidman vs. Konnan vs. La Parka vs. Lenny Lane vs. Lex Luger vs. Lizmark Jr. vs. Lodi vs. Mike Enos vs. Norman Smiley vs. Perry Saturn vs. Prince Iaukea vs. Psychosis vs. Rey Mysterio Jr. vs. Scott Hall vs. Scott Norton vs. Scott Putski vs. Scott Steiner vs. Scotty Riggs vs. Silver King vs. Steve McMichael vs. Stevie Ray vs. Super Calo vs. The Cat vs. The Giant vs. The Renegade vs. Tokyo Magnum vs. Villano V vs. Vincent vs. Wrath
WCW United States Heavyweight Title Match
Diamond Dallas Page (c) vs. Bret Hart
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE

Messaggio da Gsquared »

RAW 23/11/1998


Immagine


Card
Tag Team Match
The Head Bangers (Mosh & Thrasher) vs. The Oddities (Golga & Kurrgan) (w/Giant Silva, Princess Luna, Shaggy 2 Dope & Violent J)
Singles Match
Steve Blackman vs. The Blue Blazer
Tag Team Match
D-Lo Brown & Mark Henry vs. The Brood (Edge & Gangrel) (w/Christian)
Singles Match
Goldust vs. Marc Mero
WWF Hardcore Title Triple Threat Match
Mankind (c) vs. Ken Shamrock vs. The Big Bossman
WWF Light Heavyweight Title Match
Christian (c) vs. Duane Gill
Non Title Match
The JOB Squad (Bob Holly & Scorpio) (w/Al Snow & Duane Gill) vs. The New Age Outlaws (Billy Gunn & The Road Dogg)
WWF World Heavyweight Title Match
The Rock (c) vs. X-Pac
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW/nWo SOULED OUT 1998

Messaggio da Gsquared »

WCW MONDAY NITRO # 167 - 23/11/1998


Immagine


Card
Singles Match
Lex Luger vs. Mike Enos
Singles Match
Chris Benoit vs. Norman Smiley
Singles Match
Kanyon vs. Tokyo Magnum
Singles Match
Bobby Duncum Jr. vs. Glacier
Singles Match
Perry Saturn vs. Silver King
[Recommended, Meltzer: ***1/4]
WCW World Cruiserweight Title Match
Kidman (c) vs. Rey Mysterio Jr.
Singles Match
Booker T vs. Konnan
Singles Match
Kevin Nash vs. Wrath
Singles Match
Alex Wright vs. Scott Hall
Singles Match
Bret Hart vs. Dean Malenko
WCW World Heavyweight Title Match
Goldberg (c) vs. The Giant
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE

Messaggio da Gsquared »

ECW HARDCORE TV 25/11/1998


Immagine


Card
ECW World Television Title Match
Rob Van Dam (w/Bill Alfonso) (c) vs. Rod Price
Singles Match
Jerry Lynn (w/Mikey Whipwreck) vs. Lance Storm
Tag Team Match
Rob Van Dam & Sabu (w/Bill Alfonso) vs. Shane Douglas & Taz
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW/nWo WORLD WAR 3 98

Messaggio da Gsquared »

ECW Hardcore TV 25/11/1998
Puntata bella carica, tutta centrata intorno al titolo del mondo che finalmente dopo mesi di non difese sta tornando il fulcro dello show...
Si parte con le solite stronzate di Shane Douglas per blandire Taz, che mai hanno funzionato e difficilmente funzioneranno oggi se non forse per la durata di Taz & Douglas vs RVD & Sabu...
Justin Credible che si proclama più grande di Terry Funk, di Dusty Rhodes e di Hulk Hogan è ridicolo.
RVD vs Rod Price è clippato, ma quello che si vede è buono, con Price che riceve più spazio di quanto pensassi, con RVD che come prevedibile vince con la 5 Star Frog Splash.
Anche se la storyline tra Storm, Mikey e Lynn è abbastanza noiosa, sul ring questi tre non annoiano per niente. Storm vs Lynn paga l'essere clippato in maniera sanguinosa, ma quello che si vede è un buon match tra due atleti veloci e spottosi. Vince Storm grazie alla borsa "caricata" della Bytch.
Di Storm vs Mikey vediamo ancora meno, se non il finale, con Lynn che colpisce a sua volta Mikey con la borsa permettendo a Storm di ottenere la duplice vittoria sporca contro i pronostici...
Taz & Douglas vs RVD & Sabu per non essere durato tanto è stato buono, con RVD & Sabu che fanno valere la loro migliore intesa e Sabu che ottiene un'altra vittoria pesante sul campione del mondo.
Il post match,con Taz che infortuna Sabu, sarebbe stato in altri periodi un angle dall'hype fumante, ma un po' il Tazmission Suplex non è sembrato così devastante, e un po' la ECW ha calcato un po' troppo la mano sulla drammatizzazione di infortuni vari in quegli anni, quindi non mi ha preso più di tanto. Ma ora Douglas può dirsi felice... i suoi due principali problemi si stanno annullando a vicenda.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF SURVIVOR SERIES 1997

Messaggio da Gsquared »

Questa settimana Thunder non è andato in onda.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW/nWo ROAD WILD 98

Messaggio da Gsquared »

WWF SUNDAY NIGHT HEAT 29/11/1998


Immagine


Card
WWF Light Heavyweight Title Match
Duane Gill (c) vs. Christian
Singles Match
D-Lo Brown vs. Steve Blackman
Tag Team Match
The Godfather & Val Venis vs. The Head Bangers (Mosh & Thrasher)
WWF European Title Match
X-Pac (c) vs. Mark Henry
Singles Match
Jeff Jarrett vs. Kane
Tag Team Match
Al Snow & Mankind vs. Ken Shamrock & The Big Bossman
Link

Rispondi