WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5883
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

RaterRStar ha scritto:Il match è uno spreco perché è stato fatto a Smackdown.

Analizziamo questa frase e diamo dei punti su cui ragionare sin da subito:

- Importanza di un evento rispetto ad un altro: Smackdown è uno show settimanale con il compito di mandare avanti le rivalità e dare spazio televisivo alla WWE e i suoi wrestlers, è, insieme a Raw, il motore delle storyline e dovrebbe dare un senso a ciò che vediamo in uno special event. Gli special event sono eventi fatti di domenica dove (allo stato attuale) vengono allo stesso modo portate avanti le storie, hanno un nome diverso dalle solite puntate televisive e viene trasmesso in varie forme, la prediletta della WWe è il suo network ma rimangono ancora in giro per il mondo forme di vendita più tradizionali come la formula "Pay per view" in canali selezionati dalle varie emittenti e compagnie satellitari o con altri mezzi di diffusione, in alcuni stati addirittura vanno gratis sulla TV normale. In passato questa somiglianza tra le due tipologie di evento era nettamente diversa, neanche c'è bisogno di tornare tanto indietro col tempo, basta arrivare al 2013 (ma anche poco successivamente data la diffusione ancora poco ampia del network), in quei frangenti il PPV aveva un ruolo ben preciso: Chiudere linee narrative col match desiderato che aveva per la maggior parte delle volte una qualità superiore rispetto al match settimanale. Questo per dire cosa? Ciò che scriverò nel secondo punto, ovvero...

- Qualità del match e First time ever. Quello che noi definiamo come match da PPV ora non ha modo di esistere data la natura dell'offerta attuale dove tutto è quasi allo stesso livello, il match bello viene fatto sempre più frequentemente in TV e successivamente rilasciato sotto forma di highlights su Youtube, in passato era meno abusata questa pratica ma era lo stesso presente, ATTENZIONE: Non sto facendo un esempio con un first time ever ma è giusto per rendere l'idea e casualmente c'entra sempre John Cena. Siamo nel 2007, ultimo anno in standard definition e come evento più importante c'era la ventitreesima edizione di Wrestlemania, si quella con l'attuale Presidente degli Stati Uniti. Il main event di quella discreta edizione fù HBK VS Cena col titolo in palio, gran bel match senza dubbio, studiato e col classico schema da PPV, in uno dei Raw successivi, quello in Inghilterra, si ritrovarono faccia a faccia, riuscendo a migliorare se vogliamo la performance avuta a WrestleMania, rimanemmo contenti o sbaglio di questa decisione? In fondo a Wrestlemania avevano fatto bene e i paganti non ebbero modo di lamentarsi, stessa cosa per coloro che guardarono il match di Raw. Ora passiamo alla domanda fatidica:

- Match di livello in puntata: Spreco o occasione da godere? Io do già la mia posizione a riguardo. Io personalmente godo, mi è stato dato un match che per quel poco che è durato ha saputo narrare qualcosa, valorizzare Nakamura e dare a Cena un momento che sapeva pure lui che sarebbe stato sempre più in bilico per una serie di ragioni, sia di età che di opportunità creative e di tempo che ormai Cena sembra aver sempre più ponderato. Veniamo alle lamentele, un match di livello in puntata allo stato attuale non va bene perché uno spreco: Non è la stessa cosa del farlo in uno special event? In fondo per la stessa conformazione dei due eventi non ci sono differenze e come potete constatare (esclusi i Big Four dove sembrano impegnarsi leggermente di più) di solito i matches non è che siano di tanto più qualitatevoli e il prezzo del Network (al netto delle defezioni in corso) è estremamente basso ed è come guardare lo special event in TV solo che con un sistema diverso di diffusione (tranne le smart TV per chi le ha).

Tutto ciò per dirvi di godervi di più gli eventi e di comprendere anche le vaqrie motivazioni che portano a ciò, lo avremmo voluto vedere a Wrestlemania? Chi ci ha detto che non lo rifaranno proprio in quella cornice e per giunta studiato meglio? Ciò non toglierà comunque la storicità del match di Smackdown ma sarà storico anche quello di Wrestlemania in modo diverso.

Poi.. sti first time ever... Cena-Bryan c'è già stato vent'anni fa, a Velocity, dovremmo prendercela con la WWE perché non ha saputo tramite la palla di vetro che questi due atleti sarebbero diventati quelli che sono ora? Non dovevano fare un match simile? Sinceramente, vi comprendo poco.
tutto molto interessante ma, per fare un paragone, credo ci sia un motivo per il quale le conquiste del titolo di Charlotte rimarranno nella memoria storica dei fan mentre quelle di Sasha molto meno...

...e non penso sia solo la qualità o le motivazioni dei match



Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da RaterRStar »

KaiserSp ha scritto:
tutto molto interessante ma, per fare un paragone, credo ci sia un motivo per il quale le conquiste del titolo di Charlotte rimarranno nella memoria storica dei fan mentre quelle di Sasha molto meno...

...e non penso sia solo la qualità o le motivazioni dei match
Sono cose differenti, su Charlotte si è costruita una streak in PPV, cosa che ha aiutato, Sasha ha sofferto invece del ruolo di contrappeso e le due si sono scontrate in pochi mesi tante volte quindi è venuta meno l'aria da first time ever già dopo il terzo incontro tra loro. Cena - Nakamura se lo lasciano come caso isolato resterà nella storia come una gemma unica dispersa in altri matches random... il tutto appunto se viene lasciato come caso isolato.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5883
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

RaterRStar ha scritto:Sono cose differenti, su Charlotte si è costruita una streak in PPV, cosa che ha aiutato, Sasha ha sofferto invece del ruolo di contrappeso e le due si sono scontrate in pochi mesi tante volte quindi è venuta meno l'aria da first time ever già dopo il terzo incontro tra loro. Cena - Nakamura se lo lasciano come caso isolato resterà nella storia come una gemma unica dispersa in altri matches random... il tutto appunto se viene lasciato come caso isolato.
inutile fare giri di parole: le vittorie di Charlotte se le ricorderanno tutti, quelle di Sasha non le ricorderà nessuno... se Sasha avesse vinto in qualche ppv anzichè in raw random, avrebbe avuto tutt'altro spessore

nel caso di cena e nakamura, è proprio la mancanza di cornice e di storyline che svilisce tutto:
- prendi due tizi a caso con appeal sul pubblico
- li fai combattere all'improvviso perchè sì
- e non nello show di punta della federazione

non so, domani possono trovare 5 min di tempo per fare rollins - styles solo perchè entrambi hanno il nome che termina per "s", magari tra un segmento e l'altro di raw

a me pare uno spreco di proporzioni enormi da qualsiasi punto di vista lo si guardi

se si vogliono valorizzare le puntate settimanali c'è molto altro che si può fare anzichè sprecare performer in questo modo

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Cena-Michaels del Raw di londra non se lo ricorda nessuno rispetto al loro match a Wrestlemania?

La vittoria di Charlotte che si ricorda di più è quella dell'Hell in a Cell perché era il primo Hell in a Cell. La prima vittoria di Charlotte contro Nikki Bella chi se la ricorda? Molto più Sasha che vince nel primo raw del Draft. La cornice conta certamente, ma è solo un fattore. Se Sasha avesse vinto a Summerslam non se lo sarebbe ricordato nessuno, visto tutta la roba successa quella stessa sera (tipo Styles Cena, il titolo universale e Lesnar che rompe la testa ad Orton).

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Parzo26 »

Allora ritorniamo agli anni 80 con i match superstars vs jobbers in puntata e 2 superstars che si scontrano solo in ppv.

Ah, togliamo anche la champions league e rimettiamo la cara vecchia coppa campioni, perché vedere bayern Barcellona nei gironi è uno spreco di performer !
Ultima modifica di Parzo26 il 03/08/2017, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

io non mi ricordo le vittorie di Sasha tanto quanto ho rimosso quelle di Charlotte perché tutta la rivalità è stata gestita con il culo. La streak in PPV è stata una di quelle cose che ha ammazzato l'interesse perché a Raw vinceva Sasha e al PPV già sapevi che andava a perdere. Paradossalmente, come diceva qualcuno, di quel feud ricordo giusto l'HIAC.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma voi, così giusto per chiedere. Avete mai visto qualche puntata settimanale durante la tanto esaltata Attitude di Raw o di Nitro? Ma anche di SmackDown! o di Thunder va bene.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:La prima vittoria di Charlotte contro Nikki Bella chi se la ricorda? Molto più Sasha che vince nel primo raw del Draft.
Ma proprio no.

Io della vittoria di Sasha non ho il minimo ricordo, se non te lo avessi visto scrivere non saprei nemmeno che era il primo giorno del draft.
Di Charlotte-Nikki ricordo tutto, di come ci fosse in ballo un record scomodo da cancellare, di quanto facesse cagare Charlotte face alla Roman Reigns, di come Nikki abbia dovuto condurre il match a Night of Champions perché Charlotte era bookata col culo prima del turn.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da KTW »

La prima impressione che ho avuto quando i due a inizio match hanno fatto la taunt battle, è che vedere quella scena, a Summerslam, con Cena campione e Nakamura sfidante, sarebbe valsa da sola il prezzo del biglietto. Poi, tornando alla realtà, ho riflettuto sul fatto che le loro scelte hanno portato a Mahal campione e tutta la merda che ne consegue, rendendo il mio scenario fantawrestling, quindi ho accettato Cena vs Nakamura a SDLive come un match che intanto è stato fatto e ha mandato over Shinsuke, poi se ci sarà l'occasione verrà replicato su palcoscenici e in scenari più importanti. Per tanto non reputo uno spreco aver fatto questo match a SDLive, ma reputo uno spreco utilizzare le centellinate apparizioni di Cena in PPV per andare prima contro Rusev in un match da 'sti cazzi che andava a riprendere una rivalità che ruppe il cazzo dal momento in cui si iniziò ad annusare durante la winning streak di Rusev, e poi contro Corbin in un match che non solo sarà una merda, ma sarà anche inutile a entrambi. Male male Cena a SDLive quest'anno, paradossalmente le cose migliori le ha tirate fuori con Nikki contro Miz e Maryse, speriamo che con il passaggio a Raw le cose vadano meglio.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto:Ma proprio no.

Io della vittoria di Sasha non ho il minimo ricordo, se non te lo avessi visto scrivere non saprei nemmeno che era il primo giorno del draft.
Di Charlotte-Nikki ricordo tutto, di come ci fosse in ballo un record scomodo da cancellare, di quanto facesse cagare Charlotte face alla Roman Reigns, di come Nikki abbia dovuto condurre il match a Night of Champions perché Charlotte era bookata col culo prima del turn.
Non c'era in palio il record scomodo, il record lo batte lunedì prima (difendendo peraltro facendo lo scambio con Brie). Sarebbe stato memorabile se Charlotte le avesse impedito di fare il record, invece fu totalmente anticlimatico.

Il paragone vero è con una eventuale vittoria a Summerslam invece che nel primo Raw dopo il draft (puntata più vista dell'anno peraltro, escluso il Raw post-mania), in un Summerslam con Cena-Styles, assegnazione nuovo titolo mondiale di Raw, e Lesnar - Orton con la cosa di Orton con la testa fracassata. Davvero sarebbe stato meglio?
Ultima modifica di Joy Black il 03/08/2017, 13:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Tenete presente una cosa: come lo gestisci un feud tra Cena e Nakamura? I feud face vs face sono difficili da gestire, a meno che uno dei due non sia un face con atteggiamenti heelish (come Ambrose l'anno scorso contro Ziggler, o Reigns sempre l'anno scorso contro Styles). Alcuni di voi addirittura avrebbero voluto Cena e Nakamura main event di WM, quindi con una costruzione molto lunga. Che cosa gli fai fare a quei due durante tutte quelle settimane? Non sono quel tipo di face che possano mettersi i bastoni tra le ruote o mancarsi di rispetto senza snaturarli. 7 settimane di costruzione di sole interviste e video documentari, e nei promo i due dicono di rispettare l'altro? Poi Nakamura non sa parlare molto in inglese, e Cena a momenti rispetta anche coloro che vogliono ammazzarlo.
Inoltre rimane il fatto che probabilmente hanno preferito giocarselo ora perché non ancora certi del futuro di Cena, visto che ora andrà a RAW.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

KTW ha scritto:La prima impressione che ho avuto quando i due a inizio match hanno fatto la taunt battle, è che vedere quella scena, a Summerslam, con Cena campione e Nakamura sfidante, sarebbe valsa da sola il prezzo del biglietto. Poi, tornando alla realtà, ho riflettuto sul fatto che le loro scelte hanno portato a Mahal campione e tutta la merda che ne consegue, rendendo il mio scenario fantawrestling, quindi ho accettato Cena vs Nakamura a SDLive come un match che intanto è stato fatto e ha mandato over Shinsuke, poi se ci sarà l'occasione verrà replicato su palcoscenici e in scenari più importanti. Per tanto non reputo uno spreco aver fatto questo match a SDLive, ma reputo uno spreco utilizzare le centellinate apparizioni di Cena in PPV per andare prima contro Rusev in un match da 'sti cazzi che andava a riprendere una rivalità che ruppe il cazzo dal momento in cui si iniziò ad annusare durante la winning streak di Rusev, e poi contro Corbin in un match che non solo sarà una merda, ma sarà anche inutile a entrambi. Male male Cena a SDLive quest'anno, paradossalmente le cose migliori le ha tirate fuori con Nikki contro Miz e Maryse, speriamo che con il passaggio a Raw le cose vadano meglio.
E il feud con Styles?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:Davvero sarebbe stato meglio?
Sì.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da cesarollins »

Vi state focalizzando troppo su sta stronzata che il match è stato fatto in puntata e non in un ppv, che quasi sembra che quello che è successo non conti niente.
Dovevano trovare un number 1 contender? Invece di fare un orgione con nomi a cazzo e mid carder a cui viene data una possibilita outtanowhere, hanno preso direttamente i due piú forti e li hanno fatti sfidare. Uno è cena che è (stato?) il volto della federazione, l'altro è nakamura, un wrestler che ha debuttato nel main da relativamente poco (e il main non è nxt, occhio!), che per ora è imbattuto, ha un'entrata over come la figa, ma ha bisogno di una consacrazione vera e propria. E l'avergli fatto battere in maniera netta the face that runs the place, puo darsi che lo sia.
Non è la prima volta che in wwe si giocano un first time ever (tra due top star) in puntata con un match per il 1st contender. Mi vengono in mente orton-styles, reigns-balor o cena-ambrose (anche se fu un ridicolo contract on a pole, perchè cena veniva dal semi squash di summerslam ed era "in pinnabile").
Ora spero che a ss nakamura ammazzi il jobber indo canadese e gli amichetti bollystronzi e metta fine a questa farsa. Mi sentirei piú leggero. Come quando cesaro tolse il titolo us a quel pagliaccio di santino.
Sull'incasso di corbin immediato, va bene che si dice che non c'è due senza tre, ma cazzo, giá è successo con reigns/sheamus due anni fa e rollins/ambrose l'anno scorso. Non inflazioniamo la cosa!

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Celticwarrior87 ha scritto:Comunque vedo che già avete deciso l incasso di Corbin quindi che cazzo lo guardate a fare Summerslam non lo so.

Mi dite pure chi vince il fatal four way e se Jordan si prenderà il titolo intercontinentale per favore?
nessuno ha deciso nulla, ma per quello che si è visto negli ultimi mesi, l'incasso sul giapponese sarebbe la cosa più coerente che potrebbero far fare a Corbin questo è innegabile

Rispondi