WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:mah, ragazzi, come in tutte le aziende ed i luoghi di lavoro, a meno che non sei un lupo solitario con la partita iva (ed in quel caso devi avere "la collaborazione" della clientela che entra nel tuo negozio o si fa convincere da te nel comprare qualcosa).. il lavoro è collettivo.
appunto! è collettivo!

io faccio il wrestler, tu fai il booker

se tu non scrivi storie o scrivi porcherie, io sprofonderò nel nulla cosmico: sei tu che stai facendo male il tuo lavoro e non devo essere io, che ho tutt'altra mansione, a dover rimediare ai tuoi misfatti

così come se io lotto male e mi esprimo da schifo, mando in malora le tue buone storie, realizzando ugualmente un pessimo spettacolo e non sei certamente tu che devi salire sul ring per mostrarmi come si lotta



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:mah, ragazzi, come in tutte le aziende ed i luoghi di lavoro, a meno che non sei un lupo solitario con la partita iva (ed in quel caso devi avere "la collaborazione" della clientela che entra nel tuo negozio o si fa convincere da te nel comprare qualcosa).. il lavoro è collettivo.
Te dipendente dimostrami che hai "fame" e vuoi arrivare, e io capo posso darti l'occasione.

Jim Ross disse una volta che volevano dare un push ad un atleta, ma questo era scazzato.
Andarono da lui e gli dissero "Che succede? Hai infortuni o problemi? Non stai lavorando duro per avere un push"
Lui rispose "Lavorerò di più quando sarà pushato"
Ross rispose "Sarai pushato solo se lavorerai duro" e quel tipo uccise la sua carriera.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

KaiserSp ha scritto: appunto! è collettivo!

io faccio il wrestler, tu fai il booker

se tu non scrivi storie o scrivi porcherie, io sprofonderò nel nulla cosmico: sei tu che stai facendo male il tuo lavoro e non devo essere io, che ho tutt'altra mansione, a dover rimediare ai tuoi misfatti

così come se io lotto male e mi esprimo da schifo, mando in malora le tue buone storie, realizzando ugualmente un pessimo spettacolo e non sei certamente tu che devi salire sul ring per mostrarmi come si lotta
Immagine

Come svegliarsi e galleggiare, o anche la storia con AJ

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

Marco Frediani ha scritto:Da come scrivete sembra che "basta scriverlo" e tutti vanno a Wrestlemania (e Mahal dimostra il contrario).
il wrestling vive di storie

se no, come diceva Jericho, sono solo due uomini in mutande che si rotolano sul ring

poi ovviamente le storie non bastano, ci vuole anche il materiale umano adatto

ma qui il materiale umano c'è ed in grande quantità: sono le storie che latitano

Marco Frediani ha scritto:Reigns vende più di Cena, che è piu alto che lui, genera buzz e reazioni.
ripeto

reigns vende perchè è in alto
non è in alto perchè vende

prendi in tizio qualsiasi del roster, inizia a sovraesporlo, dagli titoli e main event a profusione, fagli battere tutto il roster con una mano sola, pubblica interviste dove tutte le leggende del business dicono quanto tizio sia bello, buono e bravo come wrestler, ed INEVITABILMENTE vedrai come il suo merchandising inizia a vendere

pensi che i valori di vendita di mahal siano aumentati o meno durante il suo regno?

Marco Frediani ha scritto:Poi in ogni ambiente di lavoro ci sono cocchi, raccomandati, persone che hano sempre occasioni perchè il capo è convinto che funzionino, ma dove avete vissuto fino a d ora?

La WWE non è mai stata meritocratica, per galleggiare devi svegliarti, se aspetti la pappa pronta muori.
nessuno si aspetta che la wwe sia meritrocratica

ma non mi si venga a dire che certa gente meriti di stare dove sta "perchè non ha inventiva" perchè non è quello il loro lavoro

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Che dire, scemo io a pensare che se non ti aiutano devi aiutarti da solo.

Babbi di minchia Bryan e il New Day a sbattersi per avere idee allora, basta "la scrittura"

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Ah comunque giocavano a palla durante il match di Cena e Romano a Raw.

Non lo scrivo per andare contro Reigns, però è stato detto per Rollins.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Lord Ares »

Si ma Bryan e il New Day avranno avuto una brutta scrittura, però non si può dire che siano stati danneggiati, gli hanno dato personaggi stupidi poi loro sono stati bravi a buttarsi sul comedy e hanno svoltato. Per Bayley il discorso è diverso, nel pre Wrestlemania hanno sbagliato la sua scrittura, nel post hanno fatto veri e propri danni. L'hanno messa in una rivalità dove è uscita sconfitta in tutte le puntate settimanali di Raw, ha perso 2 volte pulito in PPV contro un'avversaria il cui status non è proprio quello di una "Goldberg femminile", la seconda volta addirittura è stata quasi squashata, ha fatto la figura della fessa perché è troppo buona e non riesce a colpire con un bastone una rivale che l'ha umiliata per 2 mesi. Dopo 2 settimane di assenza torna, fa un intervista con Graves e alla fine gli chiede "ti posso dare un abbraccio". Veramente? Adesso ditemi che doveva fare sta poveraccia di Bayley in una situazione del genere per dare slancio al suo personaggio?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Bayley è passata da essere tifatissima ad essere contestata in maniera forte (che è comunque una situazione migliore delle altre della divisione che sono jobber vere e proprie, ma hanno danneggiato fortemente il suo personaggio). Per rendere l'idea, siamo una situazione quasi alla Reigns con le dovute proporzioni, Bayley attira heat e la trasmette a Sasha quando le è vicino: proprio a Summerslam abbiamo visto sta cosa Sasha compare nel backstage pop forte per lei, appare Bayley, buu forti, e Sasha dopo si becca una reazione minore rispetto a quella che aveva prima, con qualche boo (cosa avvenuta anche nel Raw due settimane fa).

Che poi partiamo da un presupposto fondamentale che stiamo parlando di reazioni in due città smark, Bayley l'avevano inserita nel match titolato di Summerslam (battendo Sasha che perde rarissimamente pultio), continuano ad uscire magliette nuove con una certa frequenza, segno che comunque per loro ha senso continuare ad investirci (e che lo fanno malissimo).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto:Da come scrivete sembra che "basta scriverlo" e tutti vanno a Wrestlemania (e Mahal dimostra il contrario).
Mahal NON è stato scritto, è questo il punto.
E poi nessuno qui sta dicendo che con una buona scrittura chiunque può andare a WrestleMania, ma che chiunque con una scrittura adeguata può emergere con un ruolo ed un'identità specifica nello show, vedi Lucha Underground, che ha saputo dare un motivo di esistere ad una sega come Ezekiel Jackson, o a Chavo Guerrero, che pur non essendo stati main eventers, avevano il loro perché nello show. Non è perfetta LU (vedi Sexy Star campionessa, ma almeno lì le hanno dato un percorso coerente sin dalla prima puntata, ed è durata poco come campionessa; l'unica cosa sbagliata è stata la scelta del performer), ma si comporta come dovrebbe comportarsi qualsiasi federazione di wrestling.
Marco Frediani ha scritto:Sarai pushato solo se lavorerai duro
Tipo Ambrose che si è fatto il maggior numero di house show e match dal 2015, a volte lottando due volte la stessa sera in due show differenti? Gli hanno dato il titolo del mondo, ok, ma dopo anni di cazzi in faccia, umiliazioni a WM, e dopo la perdita del titolo l'hanno retrocesso nella card fino ad andare nel PRESHOW di WM, la stessa WM dove Lesnar e Goldberg lottavano per l'Universal. E invece Reigns si fa sospendere dal WP, insulta i critici su Twitter, ed è l'icona della WWE, non facendo NIENTE per farsi notare. Corbin per due critiche a Meltzer perde la valigetta e viene depushato, mentre Reigns viola le regole e fa lo spaccone (mentre Cena è sempre stato superiore agli insulti dei critici) e ritira l'Undertaker (e non tiratemi in ballo la "punizione" nei mesi successivi a MITB 2016, che tutti vorrebbero una "punizione" come la sua; Ziggler paga ancora adesso le conseguenze di alcune sue dichiarazioni del 2013).

E che dire di Dillinger? E' diventato il più over a NXT grazie alla sua idea dei cori 10... e adesso dov'è?

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Ma alla fine in WWE vai avanti se, per un motivo o per un altro, anche mettendoci del tuo, piaci alla dirigenza ed essa ti vede come uno che che può essere utile all'azienda (considerando il grandissimo pubblico vario che hanno).

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da JG92 »

In uno show dove ti scriptano pure le virgole l'abilità d'improvvisazione del personaggio è un fattore ben poco incisivo sulla riuscita dello stesso. Il personaggio ha successo se si trova nel contesto a lui più adatto ed all'esposizione che ha verso il pubblico. Il contesto attuale è il più rappresentativo possibile di questa tesi, viviamo un periodo dove Strowman è over mentre altri personaggi di indubbie qualità superiori si trovano nell'anonimato più totale e non mi riferisco ai soliti Cesaro e Zayn, ma ad ex campioni del mondo come Ambrose, Rollins, Kevin Owens, Balor che a causa di una scrittura pessima non riescono a suscitare lo stesso interesse che solo un anno fa avevano.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Prendete come esempio Bryan che se non fosse stato per Batista in quel main event non ci sarebbe mai andato, e adesso saremmo qui a parlarne come del più grande spreco della storia della federazione.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Lord Ares »

Ma basta prendere uno come The Miz che la parlantina l'ha sempre avuta, fino ad un anno e mezzo fa senza una scrittura adeguata era sparito pure lui

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

KaiserSp ha scritto: tra "guadagnarsi la pagnotta" e "umiliarsi in tv" c'è un abisso, eh

io posso capire che chi faccia il jobber abbia messo in preventivo il fatto di vincere pochissimi match

ma vedersi assegnate gimmick umilianti va ben oltre
Questo lo chiederei a chi, queste gimmick umilianti, le ha avute. Oh, ti pagano per farti interpretare un personaggio, che sia imbarazzante o meno questo devi fare. Se ti avevano dato altre garanzie è sbagliato, altrimenti se non ti piace ne discuti, se non ti ascoltano e ti trovi male te ne vai, come hanno fatto altri. Se rimangono lì evidentemente tanto male non stanno, oppure avranno le loro ragioni, economiche e non.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE SUMMERSLAM - 20/08/17 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto:Questo lo chiederei a chi, queste gimmick umilianti, le ha avute. Oh, ti pagano per farti interpretare un personaggio, che sia imbarazzante o meno questo devi fare. Se ti avevano dato altre garanzie è sbagliato, altrimenti se non ti piace ne discuti, se non ti ascoltano e ti trovi male te ne vai, come hanno fatto altri. Se rimangono lì evidentemente tanto male non stanno, oppure avranno le loro ragioni, economiche e non.
come già detto prima, a me, pubblico, del conto in banca di tizio o caio che si esibisce sul ring non me ne frega niente

è un problema suo, che ha con la federazione

io vedo semplicemente atleti validi ma dimenticati e/o racchiusi in gimmick mortificanti, tutta roba che SICURAMENTE non migliora il prodotto

Rispondi