New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Spoiler:



Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

Spoiler:
Spero non sia un modo per dirottare Omega lontano dal titolo mondiale, sarebbe uno spreco vergognoso.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

DerHund ha scritto:Ragazzi non sono tanto pratico delle meccaniche NJPW. Come mai Okada partecipa al climax? Che succede alla title shot se il campione vince?
perchè vuole vincere
combatte un match contro se stesso

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Ciccino »

DerHund ha scritto:Ragazzi non sono tanto pratico delle meccaniche NJPW. Come mai Okada partecipa al climax? Che succede alla title shot se il campione vince?
ciao ti rispondo io anche se non sono un newjapanofilo, nel caso dica boiate c'è gente più esperta che mi corregge. è la norma che il campione partecipi al torneo. sono pochissime le passate edizioni del g1 senza il campione presente. ma perchè in un torneo valevole per una shot al titolo massimo partecipa pure il detentore stesso del titolo? la presenza del campione serve ad alzare il valore e il prestigio (e più denaro) del torneo, che in origine era concepito come una vetrina per gli heavy più valorosi, tra i quali quindi pure il campione. la shot al dome e la valigetta da difendere sono solo introduzioni recenti, credo 2012. il campione che vince il torneo è successo con keiji muto e con kensuke sasaki nel 95 e 00. se quest'anno il campione dovesse vincere il torneo? stop fnisce lì, si decreterà uno sfidante al dome in altro modo, magari con un minitorneo, o magari con il consueto pin sul campione in un match a squadre. o magari durante il g1 il campione ha perso qualche match chiaramente non titolato e quindi colui o coloro che l'hanno sconfitto si fanno avanti pretendendo un match titolato, cosa che già avviene come, esempio più recente, marufuji che batte okada al g1 dell'anno scorso e lo affronta pochi mesi dopo in un match titolato. per come la penso io, in un torneo con la shot in palio, il campione dovrebbe starne fuori e guardare dall'olimpo "la feccia" che si scanna per sfidarlo. :LOL:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Perchè il G1 ha un suo prestigio e una sua eredità che risale agli anni '60, è un prestigio la vittoria stessa del torneo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

gigietto79 ha scritto:combatte un match contro se stesso
Grande gigietto :sorridente:

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

questi sono i danni fatti dalla WWE che da decenni considera i tornei e le rumble solo dei miseri distributori di title shot

DerHund
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/01/2014, 1:50
Città: Cittadella

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da DerHund »

Ciccino ha scritto: ciao ti rispondo io anche se non sono un newjapanofilo, nel caso dica boiate c'è gente più esperta che mi corregge. è la norma che il campione partecipi al torneo. sono pochissime le passate edizioni del g1 senza il campione presente. ma perchè in un torneo valevole per una shot al titolo massimo partecipa pure il detentore stesso del titolo? la presenza del campione serve ad alzare il valore e il prestigio (e più denaro) del torneo, che in origine era concepito come una vetrina per gli heavy più valorosi, tra i quali quindi pure il campione. la shot al dome e la valigetta da difendere sono solo introduzioni recenti, credo 2012. il campione che vince il torneo è successo con keiji muto e con kensuke sasaki nel 95 e 00. se quest'anno il campione dovesse vincere il torneo? stop fnisce lì, si decreterà uno sfidante al dome in altro modo, magari con un minitorneo, o magari con il consueto pin sul campione in un match a squadre. o magari durante il g1 il campione ha perso qualche match chiaramente non titolato e quindi colui o coloro che l'hanno sconfitto si fanno avanti pretendendo un match titolato, cosa che già avviene come, esempio più recente, marufuji che batte okada al g1 dell'anno scorso e lo affronta pochi mesi dopo in un match titolato. per come la penso io, in un torneo con la shot in palio, il campione dovrebbe starne fuori e guardare dall'olimpo "la feccia" che si scanna per sfidarlo. :LOL:
Grazie mille, pensavo una cosa simile, ma non avendone la conferma ho preferito chiedere!

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Omega ci sta tutto come primo campione
Over come la figa in USA, parla perfettamente entrambe le lingue
Come uomo immagine della NJPW in America è perfetto

Ringraziamo san tanahashi che tira fuori un match decente da quel cadavere di billy gunn

JR è bollito a morte comunque

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Comunque due belle serate, Elgin vs Omega e la finale sicuramente i migliori match dei due giorni. Ma in generale tutti i match del torneo (a parte Lethal-Page, abbastanza deludente) sono stati tra il molto buono e l'ottimo.
Bene la costruzione della futura rivalità intestina al Bullet Club con Cody (che con Okada fa uno dei suoi migliori match in carriera).

Personalmente questi sono i miei voti in stelle a caldo:

Ishii-Naito ***1/2
Sabre-Robinson ***3/4-1/2
Omega-Elgin ****1/2-1/4 (da rivedere perché l'ho visto tardi, ma mi ha svegliato completamente nella seconda parte)
Okada-Cody ****
Ishii-Sabre ****1/4-****
Omega-Lethal ****-***3/4
Omega-Ishii ****3/4

p.s. Ishii che morde le corde per non subire il suplex sul tavolo :godimento:
Joy Black ha scritto: (per me vince)
AFM2000 ha scritto: :horrific:
Ciao AFM :party:
Ultima modifica di Joy Black il 03/07/2017, 22:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Ok, ho visto i match che mi interssavano
Okada vs Cody devo dire che non mi è dispiaciuto, ci sono state un paio di cose che mi sono piaciute ad esempio Kenny con l'asciugamano o la tentata One Winged Angel di Rhodes
Per essere una difesa di transizione in USA non è stata male anche perchè non mi aspettavo molto ad essere sincero
Il torneo invece molto buono con Ishii MVP grazie ai match con Naito, Sabre (oh proprio non riesce a piacermi) e Omega sopratutto la finale mi è veramente piaciuta, a mio parere il match migliore tra i due quest'anno
Bene Omega campione, non so se la cintura mi piaccia o meno comunque :?
Degno di nota l'arbitro che fa il suck it al Club
Ah avevo penasato di vedere Gunn in azione ma non ho avuto il coraggio

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Da cagematch alcuni dei voti di Meltzer

DAY 1

CHAOS (Beretta, Rocky Romero & Will Ospreay) & Briscoe Brothers (Jay Briscoe & Mark Briscoe) defeat BULLET CLUB (Bad Luck Fale, Marty Scurll, Matt Jackson, Nick Jackson & Yujiro Takahashi) (9:21) ***1/4

Zack Sabre Jr. defeats Juice Robinson (10:04) ***3/4

War Machine (Hanson & Raymond Rowe) defeat Guerrillas Of Destiny (Tama Tonga & Tanga Loa) (c) (11:06) ***1/4

Tomohiro Ishii defeats Tetsuya Naito (15:51) ****1/4

Kenny Omega defeats Michael Elgin (22:31) ****3/4

Kazuchika Okada (c) defeats Cody (w/Brandi Rhodes) (27:12) ****1/2


DAY 2
David Finlay, Jushin Thunder Liger & KUSHIDA defeat Tempura Boyz (Sho Tanaka & Yohei Komatsu) & Yoshitatsu (8:52) ***1/4

Kenny Omega defeats Jay Lethal (12:56) ***3/4

Tomohiro Ishii defeats Zack Sabre Jr. (11:42) ****

Dragon Lee, Jay White, Juice Robinson, Titan & Volador Jr. defeat Los Ingobernables de Japon (BUSHI, EVIL, Hiromu Takahashi, SANADA & Tetsuya Naito) (12:28) ***3/4

Young Bucks (Matt Jackson & Nick Jackson) (c) defeat Roppongi Vice (Beretta & Rocky Romero) (22:41) ****1/4

BULLET CLUB (Bad Luck Fale, Cody, Marty Scurll & Yujiro Takahashi) defeat CHAOS (Kazuchika Okada & Will Ospreay) & Briscoe Brothers (Jay Briscoe & Mark Briscoe) (16:00) ***3/4

Kenny Omega defeats Tomohiro Ishii (31:20) ****3/4

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Direi che siamo ben oltre il ridicolo

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Si toglie una stella a tutti e anche ci sta
Aspetto con ansia 7 stelle

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: New Japan Pro Wrestling | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Altino indubbiamente Okada-Omega ma già un 4 stelle contando quanto è mark Meltzer per ste cose ci sarebbe stato, e forse Omega-Elgin pure sulle 4 stelle sarebbe stato molto più consono
Iishi-Omega per me ci sta, forse 4 1/2 ci starebbe stato di più comunque.
Tutto il resto da abbassare di almeno mezza stella, tranne ZSJ-Robinson e Iishi-Naito forse.

Rispondi