ECW fallita per colpa dei fan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Avantard »

Mystogan ha scritto: Pensa che giusto stamattina ho ordinato i CD delle Aqours "Kinmirai Happy End" e "Galaxy Hide and Seek" usciti questo mese. I veri fan i soldi li danno con piacere, per chi se li merita.

Se la WWE cominciasse a mettere in scena un prodotto apprezzabile qualche soldo glielo potrei pure dare.
E nel frattempo lo critico, perché non mette in scena un prodotto apprezzabile.
Sulla prima idem, faccio lo stesso e ci spendo più soldi (per altre passioni).
Sulla seconda non sono d'accordo. Nel senso che se un prodotto ti fa schifo da tempo e anzi a volte ti fa anche irritare per determinate scelte, allora stacca e basta. Lo puoi tranquillamente riprendere in altri momenti quando sai che sarà scritto meglio o tagliarlo del tutto.
Ma guardare per inerzia e abitudine secondo me è un errore grosso, così sporchi anche il tuo giudizio non più lucido.

Walking Dead lo guardavo dalla prima messa in onda ufficiale su sky, dopo la terza (o quarta) stagione ha cominciato ad essere davvero inguardabile, più marketing che qualità della storia, e allora l'ho abbandonata. Recuperata tutta giusto l'estate scorsa in quei momenti in cui non avevo nulla da fare. Stessa cosa fatta coi film Marvel, dopo Iron Man 3 al cinema stop totale. Tutti recuperati a tempo perso molto più tardi e con un giudizio più lucido e distaccato.

Se devi guardare una cosa che sai già ti farà incazzare, non ha senso secondo me. Quasi come una fede calcistica, ovvero seguire nel bene e nel male, ma che secondo me si addice male a un prodotto pre-determinato.



Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da gigietto79 »

Evoluted ha scritto: Nel caso WWE è improbabile perché sono talmente un colosso mondiale, però a me colpì quando raccontò che lo studio dove lui e Franchini doppiavano in italiano i DVD della federazione fu chiuso e smantellato perché era un settore in perdita, cose che ha mandato in strada alcuni lavoratori(cit.)
Io credo che al di là dei suoi interessi personali sia giusto far capire a chi lo segue (gente sicuramente più giovane di me e di noi del forum, direi) i danni della pirateria, che rappresentano in ogni settore un ammanco di soldi che può portare alla chiusura.
cazzate. la pirateria è la più grande forma di pubblicità che esista, sta a chi produce i contenuti trovare il modo di sfruttarla

pier96
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2010, 22:14
Città: Barletta

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da pier96 »

Queste opinioni di posa , che mi sono ritrovato su youtube per caso, non hanno senso, visto che sono gli stessi fan "smart" che hanno fatto fare alla ROH la più grande platea della sua storia nel weekend di WM e sono gli stessi fan smart che hanno riempito lo stadio di Orlando.
Pur non essendo un grande conoscitore di wrestling e della sua portata economica questi due dati già fanno cadere la teoria di posa.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da The master of ROH »

Ankie ha scritto:
In tal caso meno male che hanno lasciato fallire quella bettola che era la ECW per far partire la ben più lucente ROH.
Ma non fossero falliti, si sarebbero comunque adeguati al prodotto che poi ha iniziato ad offrire la ROH anche se sotto il nome di ECW

Heyman era sempre attento alle tendenze e l'era "estrema" avrebbe lasciato spazio, meno bruscamente probabilmente, all'era "pure" nel giro di poco tempo, pensa che voleva Low Ki in uno degli ultimi show della fed

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Jesse Pinkman »

Volevo solo dire che seguire un prodotto da 20 anni non implica necessariamente il capirci qualcosa.

Posa è un esempio fulgidissimo, così come quelli che "ai miei tempi il wrestling sí che era una cosa seria".

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Darth_Dario »

Evoluted ha scritto:Io non ho problemi ad ammettere di seguire Michele Posa su Youtube, e di guardare i suoi video più o meno con cadenza giornaliera.
Questo perché, come già avevo detto da qualche parte, mi piace sentire il punto di vista di una persona che segue, si informa, e sopratutto lavora col wrestling da più di vent'anni, cosa che secondo me gli dà giusto un attimo di competenza in materia.
A volte esagera è vero, è questo è un caso lampante, visto tutti i vari debiti che Heyman aveva accumulato, la sopraggiunta mancanza del network televisivo... tuttavia a me pare ovvio che non supportare il prodotto possa portare al fallimento di un'azienda.
Nel caso WWE è improbabile perché sono talmente un colosso mondiale, però a me colpì quando raccontò che lo studio dove lui e Franchini doppiavano in italiano i DVD della federazione fu chiuso e smantellato perché era un settore in perdita, cose che ha mandato in strada alcuni lavoratori(cit.)
Io credo che al di là dei suoi interessi personali sia giusto far capire a chi lo segue (gente sicuramente più giovane di me e di noi del forum, direi) i danni della pirateria, che rappresentano in ogni settore un ammanco di soldi che può portare alla chiusura.

Il fatto che il TNN gli sfiló il tappeto da sotto i piedi non c'entra niente con la mancanza di fan paganti: le arene erano piene, gli acquisti dei PPV nel 2000 rivaleggiavano con quelli WCW, cazzarola, pubblicarono due videogiochi!

Gli ascolti in TV di Heyman e soci fu ciò che spinse la TNN a chiamare la WWF, dopo aver usato la ECW come cavia, e nonostante fece tutto il possibile per metterle i bastoni tra le ruote (niente pubblicità, orari di programmazione sballati, censure su censure).

E infine, i fan ECW sapevano di essere in guerra: non conoscevano tutti i dettagli della stronzaggine di Heyman, ma cavolo sapevano che ogni dollaro contava. Il famoso "salto" a major venne castrato a metà dai continui addii delle top star, le spese mal gestite per produrre gli show (probabilmente uscire dalla West Coast non gli fece benissimo) e dalla cancellazione dopo meno un anno della loro vetrina più importante su TNN.

Lì probabilmente avrebbero dovuto fermarsi e ricominciare, ma non lo fecero, e Heyman puntò con caparbietà a produrre più show possibili sperando che qualcuno li riprendesse.
Ultima modifica di Darth_Dario il 31/05/2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Devixe »

Ascoltare posa che parla di wrestling è come sentire bargiggia parlare di calcio

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Joy Black »

Avantard ha scritto:
No questo sarebbe un altro discorso. Per me chi critica la wwe settimana dopo settimana, non trovandoci nulla di buono ma continuando a guardare e denigrare per inerzia, è il peggior fan che ci sia.

Quel che dicevo io è che se ti piace un prodotto, allora ogni tanto potresti anche ripagare la fatica degli addetti ai lavori per avertelo messo a disposizione, che sia un film, un fumetto, una serie tv o wrestling.

Premettendo che sono già 6-9 mesi che la WWE mi regala il network a gratis senza farmi spendere un soldo, ma prima che ciò avvenisse ti assicuro che io il network pagando i mesi me lo sono fatto, così come compravo i ppv quando ritenevo che avessero fatto un buon lavoro e avevo interesse vero per il ppv. Per dire molti Takeover (Brooklyn, Respect, ma pure London e Dallas se non erro) mi spinsero a farmi pagare quei 9,99+tasse del network, più degli show grossi del main roster, l'ultima volta che ho pagato il network è stato quando hanno messo Sasha e Charlotte del main event di Hell in a Cell, perché un match che mi interessava davvero vedere, che volevo che loro facessero, l'hanno fatto e ho pagato il network (pure potendo scaricarlo, pure potendo grazie alla loro politica assurda priva di controlli farmi una nuova email e un mese gratis del network). Se si fa un buon lavoro se proponi qualcosa di interessante io ti pago volentieri per vederti (specie se sono solo 10 euro). Poi il network non è Netflix, ha un sacco di roba on demand è vero, ma roba di cui posso pure fare a meno per mesi, a differenza di Netflix che comunque mi propone una vastità altissima di prodotti.

Ora come detto la WWE continua a regalarmi mesi senza farmi pagare (e ci credo con la merda che stanno proponendo, Backlash neanche gratis meritava di essere visto)

Per dire io voglia di abbonarmi a New Japan World per Dominion ce l'ho. Ma io della NJPW non saprei praticametne niente senza aver visto show in giro per internet gratis per mesi/anni.

Avatar utente
Deadmau5
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2016, 13:08

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Deadmau5 »

Il supporto di un prodotto di cui si è appassionati è fondamentale alla crescita ed al mantenimento e la critica dello stesso è indispensabile al fine di migliorarlo.

Ho visto anche io il video in cui Posa attribuisce ai fan la chiusura della ECW e lo stesso lo ha dichiarato sulla TNA qualche mese fa.

La cosa da capire è che prodotto, io fan cerco, e scelgo una federazione ( nel nostro caso del wrestling) la cui mission aziendale si avvicina di più alle nostre esigenze.

La mission attuale di WWE è creare un prodotto di intrattenimento per famiglie. Quindi donne, bambini vecchi etc. ed è inutile aspettarsi un qualcosa di diverso dall'intrattenimento per famiglie.
Se voglio un wrestling più tecnico o più da adulti scelgo altre federazioni.

Non trovo logico il vederla e il giorno dopo dire che è una merda.
Probabilmente non si è capito cosa si sta guardando!

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Impreza »

La scusante del programma per famiglie per me comunque è una gran cazzata che leggo spesso. Cos'è, non esistono i programmi per "famiglie" fatti come si deve? Posto che non è manco vero che l'unico target sia quello.

Ci sono enormi difetti, una scrittura che puzza di morte da anni, gente che naviga a vista e che non si sa neppure chi sia o cosa vuole, segmenti al limite dell'imbarazzante e match fotocopia visti mille volte. Non si sente neppure l'aria del grande evento o del grande match. 5000 puntate all'anno e la maggior parte non lascia NULLA. Perché ci devi piazzare i tag team random nei main event che a inizio puntata si sono menati. Quante volte l'hanno fatto l'anno scorso?

Io ho mollato da mesi, perché noioso, ripetitivo e non avevo alcun interesse. Ho mollato e pure con rammarico. E Posa, per carità di Dio.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Nicolasblaze »

Magari fosse un programma per famiglie, infatti. Significherebbe che c'è una direzione creativa ed un senso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Joy Black »

Impreza ha scritto:La scusante del programma per famiglie per me comunque è una gran cazzata che leggo spesso. Cos'è, non esistono i programmi per "famiglie" fatti come si deve? Posto che non è manco vero che l'unico target sia quello.

Ci sono enormi difetti, una scrittura che puzza di morte da anni, gente che naviga a vista e che non si sa neppure chi sia o cosa vuole, segmenti al limite dell'imbarazzante e match fotocopia visti mille volte. Non si sente neppure l'aria del grande evento o del grande match. 5000 puntate all'anno e la maggior parte non lascia NULLA. Perché ci devi piazzare i tag team random nei main event che a inizio puntata si sono menati. Quante volte l'hanno fatto l'anno scorso?

Io ho mollato da mesi, perché noioso, ripetitivo e non avevo alcun interesse. Ho mollato e pure con rammarico. E Posa, per carità di Dio.
Oggi ascoltavo Alvarez stufo dei dive prima di ogni pausa pubblicitaria, con tutte le pause che ci sono a Raw la maggior parte sono dopo un dive, e questo anni dopo anni. Sembra un piccola cosa ma dopo tutto questo tempo non lo è più, perché ormai sai già quando c'è la pausa e quindi cambi canale. Ora lui diceva "perché io spettatore casuale dovrei continuare a vedere in diretta un programma che sostanzialmente è uguale da 10 anni quando ho la possibilità di vedere qualcosa di diverso?"

Io ormai Raw lo guardo a velocità doppia o tripla, quando non skippo, persino i promo ormai vado di 1.5x. tanto già so che andranno la stragrande maggioranza delle cose, oppure so che è roba inutile. Lo vedo Live solo se ho una forte insonnia, altrimenti col cavolo.

Poi ci sono i periodi buoni, come l'anno scorso, ma sti difetti di formato ci sono da una vita. Come gli script non credibili che nessun essere umano direbbe mai nella vita reale

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Stefano* »

Il wrestling (non solo la WWE, anche le altre promotion) te lo segui e bella lì, non è certo una cosa a cui dare peso. Chi è troppo fissato non è normale.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da PepsiPlunge »

Ah, quindi essere per famiglie giustifica essere una merda

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Ankie »

Se fosse davvero per famiglie sarebbe intriso di omicidi e stupri incestuosi.

Rispondi