WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

IStillAm ha scritto:
No, basta capire di che si parla, prima di mettersi a scrivere cose che non c'entrano niente.
Spoiler alert: facebook, twitter, reddit ecc sono TUTTI destinati a perdere numeri e ad essere soppiantati da qualcos'altro, TUTTI.
CHISSENEFREGA se "facebook sta perdendo utenze": chi lo dà ad oggi per "morente" o roba simile è un totale idiota ma, anche fosse, non sposterebbe di una virgola il discorso.
Proprio perché internet è in continuo movimento ecc, i forum sono ormai dei veri e propri fossili, resti di un epoca ormai distante anni luce. Fa francamente ridere leggere nella stessa frase "no ma Facebook è out eh" e "ehhh invece i forum hanno ancora una struttura cheee...", quando si parla di uno strumento MORTO E SEPOLTO da un pezzo, relegato a nicchia della nicchia della nicchia.
Vogliamo mettere i puntini sulle i e sottolineare l'ovvio (ovvero che anche Facebook ecc sono destinati ad una lenta morte)?
Benissimo, dunque?
Quando si dice che Facebook, twitter ecc sono il futuro si intende che lo rappresentano loro E le future evoluzioni dei social che piano piano li soppianteranno, e che hanno soppiantato i forum già da quel dì.
Ma infatti io sono d'accordissimo con te che il forum come mezzo sia un filino anacronistico, e quella su Facebook era solo una precisazione sulla quale tu ti sei alterato.
Il punto del mio post era che per me il problema non è tanto nella struttura in sè del forum, quanto il fatto di loggarsi per discutere di una sola cosa in un solo punto e poi andare in un altro luogo per parlare di una sola altra cosa, visto che parlando di struttura, Reddit ha raggiunto un buon successo e un /r è praticamente un forum in miniatura.

A proposito, la mia opinione (cioè quella di un coglionazzo qualunque che non ha manco accesso ai numeri di sito e forum, quindi sono i deliri di un uomo a caso) è che magari adesso sia presto visto che in Italia non è popolarissimo, ma che in futuro la scelta migliore sia smantellare il forum e aprire un sub reddit di TuttoWrestling (che magari sarebbe anche un modo per guadagnare utenti, tipo io sono un utente italiano che non conosce TW, cerco una Community italiana dj wrestling su Reddit e vi trovo, e da la scopro il sito e bla bla bla)



Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Devixe ha scritto:Comunque io continuo a preferire Facebook a Twitter e Instagram che uso solo per vedere fighe
Facebook è illegibile in sto periodo
:boh:

St Bernardus
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/12/2015, 21:01
Città: san giorgio del sannio

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da St Bernardus »

Reddit per me è illegibile.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Che poi Devi, per quale motivo dovresti usare un social se non per stalkerare le fighe?
Anche tu con la storia del ricontattare gli amici di scuola?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ma Reddit che cazzo è, che non l'ho mai capito? Lo uso solo per le crack dei giochi Denuvo e per qualcosa con l'emulatore Wii U :ammiccante: :party:
PepsiPlunge ha scritto:Che poi Devi, per quale motivo dovresti usare un social se non per stalkerare le fighe?
Anche tu con la storia del ricontattare gli amici di scuola?
Mah, forse per le pastorizie varie, boh.
Non apro seriamente Facebook da sabato sera, visto che sono pieno di post di juventini incazzosi ed incazzati. Meno male che c'è la pagina di Camera Cafè che mi posta delle puntate random
Ultima modifica di The Prizefighter il 06/06/2017, 12:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da Devixe »

PepsiPlunge ha scritto:
Facebook è illegibile in sto periodo
:boh:
Intendo come struttura. Trovo più utile trovare post lunghi e esaustivi su facebook con la gente che commenta sotto che 200 caratteri di nulla con risposte altrettanto vuote.
PepsiPlunge ha scritto:Che poi Devi, per quale motivo dovresti usare un social se non per stalkerare le fighe?
Anche tu con la storia del ricontattare gli amici di scuola?
Uso solo Instagram per vedere le ragazze, Facebook per approfondire, ma in generale lo uso per leggere Mentana, le fotogtafie che hanno fatto la storia, chi ha paura del buio e poco altro

IStillAm
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/02/2017, 10:26

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da IStillAm »

PepsiPlunge ha scritto: quella su Facebook era solo una precisazione sulla quale tu ti sei alterato.
Far notare a qualcuno che il fulcro del discorso era tutt'altro non è "alterarsi", è provare a non far deragliare del tutto la conversazione.
PepsiPlunge ha scritto: Il punto del mio post era che per me il problema non è tanto nella struttura in sè del forum, quanto il fatto di loggarsi per discutere di una sola cosa in un solo punto e poi andare in un altro luogo per parlare di una sola altra cosa
Hai appena descritto un limite STRUTTURALE dei forum, limite che reddit ha trovato il modo di superare (partendo dal presupposto che non mi pare di aver mai citato la "struttura" dei forum).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Dai, almeno sul foro non nascono mode odiosissime, tipo l'esaltazione dell'ignoranza come forma di comicità. Grazie SDP :sarcasmo:

IStillAm
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/02/2017, 10:26

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da IStillAm »

Impreza ha scritto:Dai, almeno sul foro non nascono mode odiosissime
ho visto TAAANTE mode nascere sui forum, molte delle quali da sanguinamento oculare
poi è ovvio che su FB&Co il tutto si applichi all'ennesima potenza, ma parliamo di numeri nemmeno paragonabili

edit: ribadendo che a me i forum piacciono eh

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

IStillAm ha scritto:
Far notare a qualcuno che il fulcro del discorso era tutt'altro non è "alterarsi", è provare a non far deragliare del tutto la conversazione.



Hai appena descritto un limite STRUTTURALE dei forum, limite che reddit ha trovato il modo di superare (partendo dal presupposto che non mi pare di aver mai citato la "struttura" dei forum).
Ma chi ti ha detto niente? Era giusto pour parler
Che poi mi pare che siamo anche d'accordo, visto che entrambi concordiamo che i forum come strumento di comunicazione stiano morendo .
Comunque con struttura mi riferivo più che altro al sistema di comunicazione, quindi topic, post e roba simile, che restano la base su cui si rifanno i principali "sostituti" dei forum al momento
The Prizefighter ha scritto:Ma Reddit che cazzo è, che non l'ho mai capito? Lo uso solo per le crack dei giochi Denuvo e per qualcosa con l'emulatore Wii U :ammiccante: :party:
Guarda, trovo più complicato spiegarti cos'è rispetto al quanto è complicato realmente.
Praticamente reddit è per i forum ciò che Tumblr è per i blog(più o meno), quindi è composto da vari "forum" che sono appunto i Sub-Reddit, che possono essere tematici(tipo sulle serie TV o sul wrestling appunto) o anche roba a caso tipo "Pensieri sotto la doccia" oppure "WTF"
Devixe ha scritto: Intendo come struttura. Trovo più utile trovare post lunghi e esaustivi su facebook con la gente che commenta sotto che 200 caratteri di nulla con risposte altrettanto vuote.
Io sti post lunghi ed esaustivi(a meno che non li vado a cercare, ma se devo cercare la roba scelgo altri medium di comunicazione su internet migliori) non li trovo, vedo solo foto con la lingua di fuori delle vrenzole varie e meme di dubbio gusto di pagine del cazzo, ma potrei essere io.
E Facebook proprio come struttura mi fa cagare, mi sa proprio di "lento", dispersivo e "vecchio" ma credo sia un'impressione soggettiva

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

St Bernardus ha scritto:I forum sono in stato agonizzante dal 2011, almeno. Almeno eh.

Io personalmente come "Luogo virtuale di discussione" continuo a preferirli ai Social. Inoltre si è assistito ad una discreta scrematura, una sorta di pulizia.
il forum come lo conosciamo oggi risale praticamente agli albori dell'internet mainstream, o quasi. è normale che dopo 20 anni tutte le nuove tecnologie gli abbiano sottratto utenti, ma il fatto che nel 2017 continui ad essere un mezzo vivo testimonia che, per alcune cose, è ancora insuperato. Ovvio che è usato da persone con interessi più particolari e profondi dei cazzoni che passano i giorni a parlare del nulla sui social, ma un drastico calo dell'utenza non significa che morirà nel prossimo futuro. Semplicemente, ci si è liberati di quei cazzoni e sono rimaste le persone più interessate e interessanti, che ad oggi non hanno altri mezzi paragonabili.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

PepsiPlunge ha scritto: Guarda, trovo più complicato spiegarti cos'è rispetto al quanto è complicato realmente.
Praticamente reddit è per i forum ciò che Tumblr è per i blog(più o meno), quindi è composto da vari "forum" che sono appunto i Sub-Reddit, che possono essere tematici(tipo sulle serie TV o sul wrestling appunto) o anche roba a caso tipo "Pensieri sotto la doccia" oppure "WTF"
Quindi è una sorta di raccoglitore di "forum"...

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

The Prizefighter ha scritto: Quindi è una sorta di raccoglitore di "forum"...
Circa sì

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ok che il ppv non ha lasciato tantissimi spunti ma direi che è ora di rientrare in topic.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: WWE [Raw] EXTREME FOOLS - 04/06/17 | Official Thread

Messaggio da mr-lol »

Come mai niente body paint per Finn?

Rispondi