Lesnar ed il Titolo Universale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
[CultofPersonality]
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/06/2016, 14:46
Località: Outta nowhere

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da [CultofPersonality] »

Voi vi lamentate (e giustamente pure) di Reigns, di come abbia, come si dice qui da me, sbragato il cazzo essendo onnipresente ed incapace sotto quasi tutti i punti di vista. ma Lesnar, almeno per me, è il vero cancro, compare col contagocce, quelle poche volte, sai già come finirà 1) il risultato e 2) l'andazzo dell'incontro, per colpa di questa sua gestione pallosa, stucchevole, si ok la bestia implacabile blabla si va bene la streak (che non meritava, non un part-timer che avrebbe senza dubbio tirato giù le arene anche senza aver segato Undertaker) ma secondo me, applicare l'infamissimo booking 50:50 anche a lui, male non farebbe, non sto dicendo di farlo buttare giù da bo dallas, ma perdendo ogni tanto, scemando l'aurea da invincibilefortissimouberpower sarebbe molto meno indigesto.
Sta trovata (sperando cambino idea) del fargli tenere in ostaggio il titolo fino a Wm34, non so quanto bene possa fare a Raw (che sta con un piede e mezzo nella fossa anche col roster di Cristo) al titolo (ahahah) ed anche a lui, perche si, avresti un campione che è durato un anno.. ma che ha difeso quanto, 5 volte? Boh sto Lesnar mai mai piaciuto dal ritorno, troppa troppa apparenza e poca sostanza..



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Se è una soluzione così remunerativa allora perché non lo fanno per QUALSIASI altro campione del mondo/universale?
Prima devi rendere quel campione imbattibile o quasi e se non sanno cosa fare show per show figuriamoci sul lungo termine. Forse e dico forse, genera non dico interesse ma quantomeno curiosità vedere un Mahal campione venuto per caso prima che rendi un wrestler dall'indubbio talento così special attraction come Lesnar.
Ok, hai ragione, ma siamo così sicuri che il singolo guadagno di quelle poche date di Lesnar all'anno siano economicamente più remunerative rispetto ad avere costantemente e fisso un campione massimo, specie se lo show non è in grado di costruire storyline in grado di suscitare un interesse distinto e di farti dimenticare temporaneamente il titolo massimo (come accadde in parte nel 2014)?
Che poi sono sicuro che invece la WWE darebbe l'anima pur di avere Lesnar disponibile 365 giorni l'anno.
Sicuro non lo posso essere, credo che si giocano Lesnar nei momenti più caldi dell'anno dove è quasi fondamentale fare sold out specie su Summerslam, Rumble e Mania. Essendo i PPV più importanti e quelli che hanno più eco sul fan medio evidentemente credo che il gioco valga la candela per la Wwe. Credo anche io farebbero carte false per averlo full time, ma purtroppo Lesnar sa bene che è la Wwe ad aver bisogno di lui e non viceversa il che lo pone in condizioni di superiorità.

Avatar utente
Yomo
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/03/2017, 13:09

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Yomo »

Io personalmente sono "cresciuto" con Lesnar, dunque anni fa mi stava simpatico, ma:

1. Vince gli ha sempre dato tutto, nonostante la professionalità sempre irreprensibile del biondo del Minnesota;

2. Il suo mega contrattone a gettone (scusate la cacofonia) è una schifezza;

3. Con i suoi squash (salvo Goldberg) non giova proprio a nessuno.

Poi, vai a vedere e Lesnarone è sempre tra i più acclamati, nonostante sia spesso molto odiato da tanti smarks. Indi per cui Vince fa bene a dargli quei soldi e lui a combattere 4/5 volte all'anno, cuccandosi i suoi ben milioncini di $.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto:Prima devi rendere quel campione imbattibile o quasi e se non sanno cosa fare show per show figuriamoci sul lungo termine. Forse e dico forse, genera non dico interesse ma quantomeno curiosità vedere un Mahal campione venuto per caso prima che rendi un wrestler dall'indubbio talento così special attraction come Lesnar.
Ma nella frase in questione Heyman non parlava di Lesnar ma del "campione". Lesnar è special attraction a prescindere dall'essere o meno un campione, e non ha di certo tale aura grazie al titolo.
Questo oltre al fatto che la WWE se dovesse scegliere vorrebbe avere Lesnar presente in tutte le puntate dell'anno. Allora anche Cena, che lo status ce l'aveva (mi riferisco a quando ancora era full-timer), potevano farlo comparire 5 volte l'anno, se accettiamo la tesi che tale strategia sia più remunerativa, e invece non l'hanno fatto.
Captain Phenomenal1 ha scritto:Sicuro non lo posso essere, credo che si giocano Lesnar nei momenti più caldi dell'anno dove è quasi fondamentale fare sold out specie su Summerslam, Rumble e Mania. Essendo i PPV più importanti e quelli che hanno più eco sul fan medio evidentemente credo che il gioco valga la candela per la Wwe. Credo anche io farebbero carte false per averlo full time, ma purtroppo Lesnar sa bene che è la Wwe ad aver bisogno di lui e non viceversa il che lo pone in condizioni di superiorità.
Neanche io posso saperlo, ma la mia sensazione è che Lesnar sia una main attraction anche per via dell'essere part timer (così come tutti i part timer): se fosse full timer lo sarebbe di meno. La mia ipotesi è che qualora questa fosse una strategia così tanto vantaggiosa (il gioco vale la candela), l'avrebbero fatta anche con altri top name come Cena, Michaels, HHH. La verità è che appunto loro vorrebbero avere Lesnar fisso, ma non è fattibile, ed ecco l'aura di eccezionalità creata attorno a Lesnar.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Delphi »

Yomo ha scritto:Poi, vai a vedere e Lesnarone è sempre tra i più acclamati, nonostante sia spesso molto odiato da tanti smarks. Indi per cui Vince fa bene a dargli quei soldi e lui a combattere 4/5 volte all'anno, cuccandosi i suoi ben milioncini di $.
Ma su questo sono d'accordo e penso che lo siamo tutti. Ma siamo sicuri che valga la pena rinunciare al campione massimo del tuo roster per un anno intero, e tutto quello che ne consegue? Io magari sopravvaluto troppo il valore del titolo massimo del roster, può essere, ma stiamo parlando della WWE, dove sono tanti i periodi in cui l'unica cosa che viene costruita e che dà ragione di esistere allo show è il titolo massimo. Se togli quello, o ti inventi qualcosa che attiri ugualmente l'attenzione (come nel 2014), o fai fatica ad andare avanti (come adesso). Certo, esistono anche i periodi di merda con il campione massimo full-time, ma la percezione che sto avendo adesso è quella di uno show inutile, filler, che diverrà realmente importante solo quando tornerà la ragione per la quale i personaggi sono lì a combattere. Per quanto il paragone possa non essere appropriato, a Lucha Underground possono concedersi più puntate non incentrate sul titolo massimo, questo perché esistono tante altre storyline sufficientemente coinvolgenti. Questo sta mancando a RAW in questo post-WM, e ho paura che qualora Lesnar mantenesse fino a WM succederebbe anche in futuro.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da BestintheWorld1982 »

ma pensate che se a Payback Jericho-Ko fosse stato il main event per l'Universal Title, il PPV avrebbe venduto di più? o invece non sarebbe cambiata un beata cippa? Io dico la seconda ergo la WWE fa bene a fregarsene del fatto che il titolo non viene difeso ogni PPV

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Delphi »

Allora aboliamo i titoli massimi, tanto non cambia un cazzo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da KaiserSp »

BestintheWorld1982 ha scritto:ma pensate che se a Payback Jericho-Ko fosse stato il main event per l'Universal Title, il PPV avrebbe venduto di più? o invece non sarebbe cambiata un beata cippa? Io dico la seconda ergo la WWE fa bene a fregarsene del fatto che il titolo non viene difeso ogni PPV
quindi torniamo al discorso "invitiamo justin bieber e vedi come i ratings vanno alle stelle"?

ok...

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma nella frase in questione Heyman non parlava di Lesnar ma del "campione". Lesnar è special attraction a prescindere dall'essere o meno un campione, e non ha di certo tale aura grazie al titolo.
D'accordo in parte. Come l'ho intesa io è un discorso consequenziale derivante dalla presenza saltuaria di Lesnar. Nello specifico.

Status di Lesnar+scarse apparizioni (eventi rari le sue difese perciò seguite con più curiosità)= + prestigio del titolo.

Si e son d'accordo anche sull'ultima analisi. Lo status di Lesnar è una manna e piaga allo stesso tempo: manna perchè ogni apparizione genera buzz e ti vende, piaga perchè devi sottostare alle sue condizioni e bookare un campione/atleta saltuario. Mah farlo con tanti atleti secondo me inflazionerebbe il concetto di "special attraction", quello è un discorso che vale solo per un unico e particolare individuo, appunto Lesnar. Meglio che HHH, Cena e Michaels abbiano mostrato più attaccamento alla compagnia in fondo a loro modo sono leggende già conclamate. Lo stesso Cena è già ora una special attraction e non è (ora) così catalizzante come Lesnar.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Lesnar ed il Titolo Universale

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sono indeciso se chiudere o no...mi sembra tutto un gran segone mentale fino a WM 34.

Rispondi