Divas Revolution 1 anno dopo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Evoluted »

Immagine
Esattamente un anno fa avvenne il debutto nel main roster di Charlotte, Becky Lynch e Sasha Banks, in quella che doveva essere una svolta epocale nella divisione femminile.
A un anno di distanza cosa è successo? Io direi che è cambiato tutto e non è cambiato niente, un po' come sempre in WWE.
Farò un riassunto per punti:

TOP
- Charlotte, Sasha e Becky sono riuscite a scavalcare le "vecchie" e ad affermarsi come top stars della divisione.
- Ci ha regalato un Wrestlemania Moment non da poco, col bellissimo Triple Threat dell'ultima edizione.
- Hanno abolito quella cacata del Divas Title, mettendone uno molto più bello e serio.
- C'è stata più attenzione per minutaggi di promo e incontri.
- Ognuna ha avuto il suo momento. Da Paige a Natalya, da Naomi a Emma...

FLOP
- Top star ok ma come? Charlotte è stata per mesi trascinata dal padre, Becky per ora ha fatto più volte la figura della fessacchiotta che altro e Sasha prima si è dovuta trascinare il suo team e poi è stata lasciata da parte per troppo tempo.
- Wrestlemania bello, ma oltre a questo? Se escludiamo NXT, quali match davvero memorabili ci sono stati da luglio 2015 ad oggi a Raw o in alti PPV? Ditemelo perchè io non ne ricordo.
- La scelta di far battere il record a Nikki è stata una cazzata. Io capisco la cosa del record di AJ Lee ma è una cosa che ha senso solo per loro della WWE, agli occhi di un fan che non possiede azioni nella compagnia di Stamford lascia l'amaro in bocca e basta.
- Anche qua, promo memorabili? Io ricordo solo Paige e il fratello morto di Charlotte, ma solo per l'immensa polemica (per me anche abbastanza sterile) che si susseguì.
- Ognuna ha avuto il suo momento, ma prima o dopo è stata messa in un angolo e arrivederci. Natalya prima di aprile faticavo a ricordarmi lavorasse ancora per la WWE, Paige nel 2016 non ha fatto praticamente nulla, Naomi è scomparsa, Dana Brooke è in larga parte imbarazzante e forse facevano meglio a metterla in un angolo...

Insomma, in definitiva credo che il problema sia che la WWE sta giostrando l'intera divisione sì con facce nuove e più talentuose, ma esattamente come faceva precedentemente. E ciò quindi è un cambiamento solo di facciata.

Voi che dite? Qual è il vostro bilancio?



Avatar utente
john1094
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da john1094 »

Secondo me il problema, oltre all'orrenda gestione della Divas Revolution che ha un po' spezzato il momentum del wrestling femminile WWE, è che l'unico character che ha veramente fatto breccia sui fan è Sasha, tifata al pari di un wrestler maschile over.
Le altre vivono un po' nell'anonimato, e le fanno roteare per dare spazio un po' a tutte.
Secondo me una Bailey ora come ora servirebbe come il pane, giusto per andare fuori dagli schemi, ma anche un'Alexa che ha un bel seguito.
Charlotte comunque ha il solito personaggio dell'heel sbruffone e codardo e non la aiuta di certo, a NXT spaccava dieci volte di più.

Ovviamente poi non possono licenziare il resto della divisione tutto in colpo e questo non aiuta ulteriormente, perché togliendo quelle di NXT, il resto della divisione è veramente orribile sotto tutti i punti di vista, e creare storie intriganti e match coinvolgenti con certi elementi è praticamente impossibile.
Non puoi usare solo quelle di NXT per tutto il tempo.

Avatar utente
Tonieland
Messaggi: 341
Iscritto il: 18/02/2015, 14:41
Città: Triggiano

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Tonieland »

Rispetto al passato la situazione femminile è leggermente migliorata ma non quanto speravano/auspicabile.
Il roster qualitativamente è corto e a livello di scrittura si impegnano abbastanza poco.
A me, in definitiva, non riesce ancora ad attirare quasi nulla di quel che riguarda le ex divas.

RowdyRousey
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/07/2015, 13:33
Been thanked: 1 time

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da RowdyRousey »

Il punto della questione è che Nikki Bella ha dimostrato di essere quella che più si avvicina al concetto di superstar WWE e la Divas Revolution una volta che lei è uscita di scena, non ha avuto un pilastro su cui poggiare la divisione. Le tre di NXT son bravissime sul ring ma, tra le scelte di booking e i limiti dei personaggi stessi, non son state in grado di portare avanti quello che era iniziato.
Ci rimane il TT di Wrestlemania, che era un match che non aveva bisogno neanche di costruzione, e soprattutto ci rimane il mancato passaggio di titolo a Sasha a Dallas, che era l'unica soluzione per far andare in "crescendo" la divas revolution

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Delphi »

Ripeto quello che dissi a suo tempo: la trasposizione di ciò che vedevamo a NXT con la divisione femminile nel main roster è quasi impossibile, e temo che mai la vedremo.
Inoltre, la transizione da una categoria femminile come quella che abbiamo conosciuto negli ultimi anni ad una più incentrata sul wrestling doveva essere necessariamente lenta e non immediata, come molti invece si auspicavano. C'era chi voleva che le Bellas & co. venissero spazzate via già a SummerSlam, e subito di Sasha-Charlotte per il titolo.

Per anni hai abituato il tuo pubblico a pensare che le donne facciano match di wrestling da 5 minuti, con storylines poco profonde, e che, salvo eccezioni, il loro livello tecnico non sia elevato, e pretendi che nel giro di poche settimane il pubblico si abitui ad un nuovo standard, con match da 20 minuti, nella parte alta della card e con un livello tecnico elevato?
C'era chi mi disse "fai fare a Charlotte e Sasha un match di 20 minuti e vedrai che fin da subito il pubblico cambierà idea a proposito del wrestling femminile", e la mia reazione fu del tipo :sorridente:
Tu sei da anni abituato che il match delle donne è o un momento per mangiare il panino, o un momento per farsi due seghe, e all'improvviso cambi idea in modo così repentino? Non è così che funziona. Non in WWE.

I primi mesi sono stati perlopiù fallimentari, ma perché ancora ti portavi addosso le Bellas e tutto quello che simboleggiavano. Non potevi liquidarle già a SummerSlam, dato che per anni avevano dominato la divisione femminile. Noi che seguiamo NXT avremmo gioito, ma chi non sapeva minimamente chi fossero quelle tre appena arrivate a RAW come avrebbe reagito?
La WWE non è come Lucha Underground, dove puoi far debuttare un mostro come Matanza facendogli vincere il titolo del mondo in modo convincente, oppure presentare il Giaguaro Nero (o come si chiama) e farti capire fin da subito che quello sia un personaggio tosto, anche senza averlo fatto lottare. Né il pubblico della WWE è lo stesso di LU. Non so se mi sono spiegato.

Ad ogni modo, dopo pochi mesi le Bellas sono sparite... sì ok, Brie ha vinto lo Slammy, ma alla fine sticazzi. Chi c'era a WM nel match titolato? E quale importanza gli hanno dato nella card dell'evento? Probabilmente era superiore persino a AJ-Y2J, visto il piazzamento.
Non si sono raggiunti i livelli di NXT, purtroppo... però un'elevazione della divisione femminile e del concetto stesso di wrestling femminile c'è stata, ormai le Divas sono mid-uppercarders e godono di una certa considerazione. Forte segnale è dovuto al ritorno del titolo femminile.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Galois27 »

Merdata pazzesca prima del feud Becky vs. Charlotte, buona quella rivalità, figata il periodo di WrestleMania e il match di Dallas, netti passi indietro da Payback a MITB, nuovo fiaccola adesso, con la rincorsa di Sasha fatta come si deve e con un feud non titolato di tutto rispetto.

E Becky ha fatto, inaspettatamente, da catalizzatore per il vero cambiamento. Perché la gente ha creduto nel suo feud con Charlotte e ha preso delle reazioni da babyface davvero solide.

All'inizio non c'erano speranze, quella roba con i tre team non avrebbe MAI potuto funzionare. ER e Pyback invece sono stati sciupati dalla gestione dei match, perché Natalya vs. Charlotte aveva tanto potenziale.

Quello che in un anno è effettivamente cambiato è la percezione della divisione. Ancora si può e si deve far meglio, ma prima dell'arrivo delle tre di NXT la divisione era uno scherzo. Da 10 il lavoro fatto a WM, invece.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto:Ripeto quello che dissi a suo tempo: la trasposizione di ciò che vedevamo a NXT con la divisione femminile nel main roster è quasi impossibile, e temo che mai la vedremo.
Inoltre, la transizione da una categoria femminile come quella che abbiamo conosciuto negli ultimi anni ad una più incentrata sul wrestling doveva essere necessariamente lenta e non immediata, come molti invece si auspicavano. C'era chi voleva che le Bellas & co. venissero spazzate via già a SummerSlam, e subito di Sasha-Charlotte per il titolo.

Per anni hai abituato il tuo pubblico a pensare che le donne facciano match di wrestling da 5 minuti, con storylines poco profonde, e che, salvo eccezioni, il loro livello tecnico non sia elevato, e pretendi che nel giro di poche settimane il pubblico si abitui ad un nuovo standard, con match da 20 minuti, nella parte alta della card e con un livello tecnico elevato?
C'era chi mi disse "fai fare a Charlotte e Sasha un match di 20 minuti e vedrai che fin da subito il pubblico cambierà idea a proposito del wrestling femminile", e la mia reazione fu del tipo :sorridente:
Tu sei da anni abituato che il match delle donne è o un momento per mangiare il panino, o un momento per farsi due seghe, e all'improvviso cambi idea in modo così repentino? Non è così che funziona. Non in WWE.

I primi mesi sono stati perlopiù fallimentari, ma perché ancora ti portavi addosso le Bellas e tutto quello che simboleggiavano. Non potevi liquidarle già a SummerSlam, dato che per anni avevano dominato la divisione femminile. Noi che seguiamo NXT avremmo gioito, ma chi non sapeva minimamente chi fossero quelle tre appena arrivate a RAW come avrebbe reagito?
La WWE non è come Lucha Underground, dove puoi far debuttare un mostro come Matanza facendogli vincere il titolo del mondo in modo convincente, oppure presentare il Giaguaro Nero (o come si chiama) e farti capire fin da subito che quello sia un personaggio tosto, anche senza averlo fatto lottare. Né il pubblico della WWE è lo stesso di LU. Non so se mi sono spiegato.

Ad ogni modo, dopo pochi mesi le Bellas sono sparite... sì ok, Brie ha vinto lo Slammy, ma alla fine sticazzi. Chi c'era a WM nel match titolato? E quale importanza gli hanno dato nella card dell'evento? Probabilmente era superiore persino a AJ-Y2J, visto il piazzamento.
Non si sono raggiunti i livelli di NXT, purtroppo... però un'elevazione della divisione femminile e del concetto stesso di wrestling femminile c'è stata, ormai le Divas sono mid-uppercarders e godono di una certa considerazione. Forte segnale è dovuto al ritorno del titolo femminile.
Oh ottimo, una disamina lucida ed accurata. Dopo mesi di "divasrevolutionlol", "charlottemerda" smarkoduro e cazzi vari della gente.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Joy Black »

Galois27 ha scritto:Merdata pazzesca prima del feud Becky vs. Charlotte, buona quella rivalità, figata il periodo di WrestleMania e il match di Dallas, netti passi indietro da Payback a MITB, nuovo fiaccola adesso, con la rincorsa di Sasha fatta come si deve e con un feud non titolato di tutto rispetto.

E Becky ha fatto, inaspettatamente, da catalizzatore per il vero cambiamento. Perché la gente ha creduto nel suo feud con Charlotte e ha preso delle reazioni da babyface davvero solide.

All'inizio non c'erano speranze, quella roba con i tre team non avrebbe MAI potuto funzionare. ER e Pyback invece sono stati sciupati dalla gestione dei match, perché Natalya vs. Charlotte aveva tanto potenziale.

Quello che in un anno è effettivamente cambiato è la percezione della divisione. Ancora si può e si deve far meglio, ma prima dell'arrivo delle tre di NXT la divisione era uno scherzo. Da 10 il lavoro fatto a WM, invece.
Sono d'accordissimo su Becky, delle tre salite è quella che ha sorpreso e mostrato di più finora, soprattutto al microfono al netto di quanto mostrato nel main roster è sopra anche a Sasha (che però ad NXT ha dimostrato di saperci fare), l'accento è un falso problema, perchè comunque fa in modo di distinguerla dalle altre.
Il fatto che perda spesso non c'entra niente, anche Bayley ad NXT perdeva praticamente sempre contro le BFF, e tutte le tag team partner che trovava la tradivano. Quando arriverà a vincere il titolo, sarà un grandissimo momento.

Per il resto concordo con quanto detto da voi sulla divas revolution. Alla fine sono cose che si ripetono da mesi, a parte il periodo che va dal feud fra Charlotte e Becky (con il turn che comunque inizialmente ha giovato alla Flair moltissimo), fino a Wrestlemania molto bene, il resto tra la schifezza e l'ampiamente rivedibile. Ora che è tornata Sasha si vede un nuovo flebile spiraglio di luce.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Evoluted »

Azzo, l'intervento di Delphi è talmente giusto e condivisibile che non saprei che altro dire :AHAH:
Proviamo ad aggiungere qualcosa, per esempio che si è capito in breve tempo che la cosa dei team non poteva funzionare a lungo, tuttavia una cosa che salvo del sopracitato periodo "dellammerda" è il 3 vs 3 vs 3 di SummerSlam che, oddio, in realtà l'ho visto solo due volte, ma non me lo ricordo affatto male.
Poi vabbè, ricordo che mi erano girate a NOC quando Nikki ha perso il titolo, mi spacci la nuova era e poi sostanzialmente il match era stato Charlotte che piglia mazzate tutto il tempo, Figure-8, Tap-out in due nanosecondi e tutti a casa?

Che poi, sono curioso anche di vedere come faranno tornare Nikki, se da heel, da face, che impatto avrà, se tornerà subito a essere protagonista e a riprendersi il titolo oppure no.
In ogni caso, a proposito del rinnovato interesse della divisione, ricordiamo anche il debutto di Asuka che avvenne mi pare a fine agosto. Una campionessa assoluta su cui puntare nel futuro e che ha già vinto il titolo dopo circa sette mesi dal debutto.
Sicuramente il suo lancio è arrivato anche sulla scia della Revolution.
Peccato hanno lanciato anche Nia Jax e Eva Marie.
Che poi Nia contro Bayley e Asuka qualcosa l'ha tirato fuori ma Eva? Sembrava dovesse essere la top heel di NXT, l'avran fatta apparire 5 volte e poi boh, da quanto non si vede? Mah.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Joy Black »

Nia Jax però non è neanche da due anni al performance center (mi pare un anno e qualche mese) e partiva da 0, quindi comunque ha ampi margini di miglioramento (e con un avversaria che ci sa fare, come Bayley e Asuka, può comunque coprire i suoi limiti). Importante è che resti ad NXT ancora un anno, un anno e mezzo se no fa la fine di Dana Brooke che è stata promossa davvero troppo presto.

Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Last Ride »

Sinceramente non capisco di cosa vi lamentate,è stata una svolta davvero in ogni caso.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da NotOnlyWWE »

Il problema all'inizio non era la presenza di Brie e Nikki Bella, che comunque sono riuscite a costruirsi dei personaggi più o meno interessanti, pur essendo molto limitate sul ring. Il problema era l'assenza di competitività, complice l'assurda cosa dei team, che sono stati un peso. Iniziare con un bel torneo sarebbe stata la cosa migliore. Un anno dopo quel segmento che senza dubbio ha cambiato la categoria, le cose sono nettamente migliorate, o meglio, il materiale è nettamente migliorato, a volte lo sfruttano e fanno cose ottime, Royal Rumble, WrestleMania, a volte no. E' un processo che ha bisogno di costanza, purtroppo in WWE manca, altrimenti a questo punto, dopo il successo di WrestleMania, sarebbe ad altri livelli. Vediamo ora se a SummerSlam consegneranno il titolo a Sasha Banks, penso di sì, anche se può non significare nulla, l'importante è costruire storie importanti e interessanti, senza troppi alti e bassi.

Avatar utente
Ko
Messaggi: 296
Iscritto il: 23/11/2015, 23:16
Città: Roma

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Ko »

Pure paige viene trattata di Merda ormai , paige charlotte sasha becky bayley e secondo me la migliore di tutte asuka dovrebbero essere solo loro a lottare , vedresti solo bei Match e se riescono a scrivere qualcosa anche bei segmenti . Così si svuoterebbe Nxt ma per rendere seria la categoria dovrebbero lottare solo loro mandare le altre a fare total divas e mettere sotto contratto per Nxt altre che meritano , ho letto che velvet Sky avrebbe sognato di lavorare in wwe e meriterebbe molto più di altre . Posso aver dimenticato altre wrestler comunque meritevoli come una natalya ma penso si sia capito il concetto , vedere sasha contro summer rae non va bene per rendere più elevata la categoria

Avatar utente
Tonieland
Messaggi: 341
Iscritto il: 18/02/2015, 14:41
Città: Triggiano

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da Tonieland »

La perdita secca di Nikki dopo mesi di regno incontrastato è stata una brutta perdita per il roster. Nonostante il booking sempre precario, a essere buoni, era diventata una heel coi contro cazzi ed era migliorata tantissimo in ring tanto da fare la miglior prestazione in carriera, per me, proprio nella sconfitta con Charlotte.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Divas Revolution 1 anno dopo

Messaggio da RobLP »

Ko ha scritto:Pure paige viene trattata di Merda ormai , paige charlotte sasha becky bayley e secondo me la migliore di tutte asuka dovrebbero essere solo loro a lottare , vedresti solo bei Match e se riescono a scrivere qualcosa anche bei segmenti . Così si svuoterebbe Nxt ma per rendere seria la categoria dovrebbero lottare solo loro mandare le altre a fare total divas e mettere sotto contratto per Nxt altre che meritano , ho letto che velvet Sky avrebbe sognato di lavorare in wwe e meriterebbe molto più di altre . Posso aver dimenticato altre wrestler comunque meritevoli come una natalya ma penso si sia capito il concetto , vedere sasha contro summer rae non va bene per rendere più elevata la categoria
Velvet Sky farebbe sembrare Nikki Bella un fenomeno.

Rispondi