WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Vince avrà fatto questo ragionamento: Styles è heel e lo tifano; allora facciamo comportare Reigns da heel e lo tiferanno :intelligente:



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Reigns non è bravo per un semplice motivo. I suoi incontri, tutti, seguono un canovaccio base. Shine face+dominio heel+false comeback+heel heat+comeback+finale.
Per questo non è un main eventer. Se Braun Strowman mi segue questo schema ti posso dire che è stato bravo, che ha fatto un match semplice ma efficace, se tu sei nel main event e segui questo schema non sei bravo.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Reigns secondo merchandise seller dopo Cena secondo il Wrestling Observer
Ci sarebbe questo grafico riguardante il 2016 ma non so quanto sia attendibile
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Heart Break Kid ha scritto:Reigns secondo merchandise seller dopo Cena secondo il Wrestling Observer
Ci sarebbe questo grafico riguardante il 2016 ma non so quanto sia attendibile
Spoiler:
Immagine
Sono le ricerche su Google se non sbaglio, ma è diverso dalla vendita. Almeno così mi pare di capire. Più che altro il New Day così in basso è troppo strano.

Goldberg non era neanche nella compagnia i primi 2 quater. La metodologia di ricerca non c'è?

Cioè il dato di Regns può essere pure credibile, ma altri non convincono (il New Day che vende così poco non ha senso, kalisto che vende più di HHH e poco meno di Balor non ci credo neanche se mi pagano)
Ultima modifica di Joy Black il 30/03/2017, 18:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Joy Black ha scritto:Sono le ricerche su Google se non sbaglio, ma è diverso dalla vendita. Almeno così mi pare di capire. Più che altro il New Day così in basso è troppo strano.

Goldberg non era neanche nella compagnia i primi 2 quater. La metodologia di ricerca non c'è?

Cioè il dato di Regina può essere pure credibile, ma altri non convincono (il New Day che vende così poco non ha senso)
Si, il grafico riguarda le ricerche su google, che Reigns é il secondo merchandise seller della compagnia é stato detto dal Wrestling Observer Newsletter

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Heart Break Kid ha scritto:
Si, il grafico riguarda le ricerche su google, che Reigns é il secondo merchandise seller della compagnia é stato detto dal Wrestling Observer Newsletter
Quindi le due cose non sono collegate?

Comunque voglio sperarlo che lo sia, altrimenti sarebbe inspiegabile che continuano a pusharcelo giù per la gola. Almeno c'è una ragione plausibile.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Joy Black ha scritto: Quindi le due cose non sono collegate?

Comunque voglio sperarlo che lo sia, altrimenti sarebbe inspiegabile che continuano a pusharcelo giù per la gola. Almeno c'è una ragione plausibile.
Esatto, il grafico mi era uscito facendo una ricerca su google, la news su Reigns l'ho presa da WrestlingInc e 411mania

C'é anche quello delle ragazze comunque
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Heart Break Kid ha scritto:
Esatto, il grafico mi era uscito facendo una ricerca su google, la news su Reigns l'ho presa da WrestlingInc e 411mania

C'é anche quello delle ragazze comunque
Spoiler:
Immagine
Bayley credo che venda sicuramente meglio di Steph. Le Bella prima con Sasha seconda non mi sorprenderebbe se fossero davvero le prime due nelle vendite, giusto perché Bayley nel Main è arrivata ad Agosto. Comunque sono dati che non sono cosi affidabili per stabilire vendite vere.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da It's True! »

Backbone Crusher ha scritto:mi chiedo solo cosa li spinga a continuare a provarci in questo modo, escludendo il fatto che ci hanno speso tempo e forza lavoro dietro.
Classico discorso aziendalistico ma vero e inconfutabile; Roman Reigns fa vendere merchandising, e al momento (ma anche in passato) è secondo solo a John Cena, ha milioni e milioni di followers sui vari social network, crea controversie dividendo le arene (anche se diversamente rispetto a Cena), ecc. ecc. Fino che i dati e le reazioni saranno dalla sua/loro parte, Roman sarà ancora per tanto tempo in uno spot così importante, indipendentemente dai giudizi soggettivi e oggettivi a 360° sul lottatore/personaggio.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Sarò hater... ma a me viene da pensare che venda così tanto semplicemente (o comunque per larga parte) perché la WWE lo vende come il più forte di tutti, il top face, e quindi un certo tipo di pubblico lo tifi e compri il suo merchandise solo per quel motivo lì. Lo penso perché non mi capaciterò mai di come possa vendere così tanto, non essendo mai spiccato in nessun modo, non avendo nulla di particolarmente rilevante.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

c'è chi sta in alto perchè vende (cena)

c'è chi vende perchè sta in alto (reigns)

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da It's True! »

Delphi ha scritto:Sarò hater... ma a me viene da pensare che venda così tanto semplicemente (o comunque per larga parte) perché la WWE lo vende come il più forte di tutti, il top face, e quindi un certo tipo di pubblico lo tifi e compri il suo merchandise solo per quel motivo lì. Lo penso perché non mi capaciterò mai di come possa vendere così tanto, non essendo mai spiccato in nessun modo, non avendo nulla di particolarmente rilevante.
Credo che se nello spot occupato da Roman Reigns, dovessero metterci un Curtis Axel qualsiasi con le specificità elencate da te; le vendite di merchandising e ticket nei tv-show/live events crollerebbero inesorabilmente. Detto questo credo che un po' di meriti li abbia oltre a saper catalizzare una buona fetta di pubblico, grazie soprattutto al suo look televisivo e al carisma.
Ultima modifica di It's True! il 30/03/2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RAWllins
Messaggi: 197
Iscritto il: 20/03/2017, 21:05

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da RAWllins »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Reigns non è bravo per un semplice motivo. I suoi incontri, tutti, seguono un canovaccio base. Shine face+dominio heel+false comeback+heel heat+comeback+finale.
Per questo non è un main eventer. Se Braun Strowman mi segue questo schema ti posso dire che è stato bravo, che ha fatto un match semplice ma efficace, se tu sei nel main event e segui questo schema non sei bravo.
Quoto. Ma pure nell'extra è abbastanza pippa.

Volevo chiederti se puoi indirizzarmi al tuo blog. Grazie!

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Premettendo che proprio per il push che riceve ci sta che sia secondo (terzo ect) dietro Cena, cioè non fatico a crederlo perché l'ascendente su un determinato pubblico ce l'ha.

Vorrei magari dei dati di vendita più precisi, non quanto è cercato su google il suo merchandising. Più per curiosità per altre persone nel roster.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: WE MONDAY NIGHT RAWITO - 27/03/17 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Che poi a me sembrava che fossero gli house show ad essere deludenti, su reddit l'unica cosa che ho trovato a riguardo é questa
Spoiler:
Source is Chris Harrington. Average attendance numbers only including those with more than 10 singles main events so there's a good sample size:

1. Kevin Owens vs. Sami Zayn: 4744 (12 singles)
2. Roman Reigns vs. Seth Rollins: 4650 (10 singles)
3. AJ Styles vs. Seth Rollins: 4618 (14 singles)
4. Dean Ambrose vs. Seth Rollins: 4588 (11 singles)
5. Dean Ambrose vs. Kevin Owens: 4100 (19 singles)
6. Roman Reigns vs. Sheamus: 4078 (10 singles)
7. Kevin Owens vs. Seth Rollins: 4067 (13 singles)
8. AJ Styles vs. Roman Reigns: 3869 (15 singles)
9. AJ Styles vs. Dean Ambrose: 3367 (34 singles)
Sono normali numeri di un main eventer, infeririori a quelli di un Cena

Rispondi