Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LS Punk
Messaggi: 290
Iscritto il: 02/06/2014, 1:56

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da LS Punk »

RobLP ha scritto:
Assolutamente falso. Nel 2017 - come nel 1950, come nel 1900, come nel 3000 a.C. - ci vogliono semplicemente delle narrazioni. Una narrazione per funzionare deve invogliarti a tifare per il buono e a fischiare il cattivo. Il fatto che la WWE sia incapace di costruire una narrazione e di conseguenza dei face non vuol dire che i concetti di buoni e cattivi siano superati, anzi.
Una narrazione per invogliarti devi avere due validi atleti e una storia coerente, onestamente trovo anacronistico far distinzione tra un heel e un face, il focus e l'apprezzamento dovrebbe virare sulla bravura dell'atleta, abbattendo questa distinzione. Tu cogli una parte del problema, la WWE ormai si contraddistingue per l'incapacità quasi totale di costruire dei personaggi interessanti, che ti invogliano a tifarli o a restare incollato al PC, indipendentemente se siano buoni o cattivi



Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da RobLP »

LS Punk ha scritto:
Una narrazione per invogliarti devi avere due validi atleti e una storia coerente, onestamente trovo anacronistico far distinzione tra un heel e un face, il focus e l'apprezzamento dovrebbe virare sulla bravura dell'atleta, abbattendo questa distinzione. Tu cogli una parte del problema, la WWE ormai si contraddistingue per l'incapacità quasi totale di costruire dei personaggi interessanti, che ti invogliano a tifarli o a restare incollato al PC, indipendentemente se siano buoni o cattivi
La tua idea sarebbe una specie di "tutti tweener" quindi. Non è possibile per un solo motivo: la direzione che devono prendere i personaggi. Una compagnia di wrestling (quindi non la WWE) grazie all'allineamento del personaggio può programmarne l'immediato futuro e la storia che devono seguire. Con la tua idea che abolisce face e heel tutto questo sarebbe molto più difficile. La WWE poi non riesce manco nelle cose facili, figuriamoci in quelle difficili.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da IlBiondo »

Gsquared ha scritto:Io comunque trovo ridicolo che si debba dire al pubblico cosa fare. Ha pagato, e avrà anche il diritto di reagire come cazzo gli pare...
Cioè, è il lavoro del writer e dei wrestler fare in modo che il pubblico reagisca nel modo giusto. Se non lo fa, non è il pubblico stronzo, sono loro che hanno fatto un lavoro di merda.
Niente da aggiungere, la penso così anche io.
Ci manca solo il pubblico scriptato..

Avatar utente
LS Punk
Messaggi: 290
Iscritto il: 02/06/2014, 1:56

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da LS Punk »

RobLP ha scritto:
La tua idea sarebbe una specie di "tutti tweener" quindi. Non è possibile per un solo motivo: la direzione che devono prendere i personaggi. Una compagnia di wrestling (quindi non la WWE) grazie all'allineamento del personaggio può programmarne l'immediato futuro e la storia che devono seguire. Con la tua idea che abolisce face e heel tutto questo sarebbe molto più difficile. La WWE poi non riesce manco nelle cose facili, figuriamoci in quelle difficili.
Non intendevo tutti "tweener", ma si, il concetto di base è quello, ogni personaggio dovrebbe avere le proprie sfaccettature, dei lati chiari o oscuri che emergono in base alla situazione, il pubblico dovrebbe tifare il personaggio e la bravura del performance, è l'epoca degli anti-eroi e la trama che si sviluppa sul personaggio dovrebbe essere il focus. Concordo con te sulla WWE, la mancanza di stelle e di personaggi bordline, li sta uccidendo.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

sono due visione di wrestling antitetiche in realtà che si stanno confrontando


a)Tifo il più bravo, e lo tifo a prescindere.

b)Tifo seguendo la narrazione.



Non è vero che la narrazione non c è. é che la narrazione non ci piace, ergo non va a favore del mio tifo, ergo.. non è buona. Ergo tifo contro la narrazione. é questo il meccanismo che fa tifare "contro" il Reigns di turno, o il "Goldberg è un vecchio di merda Part Timer che sta 20 secondi in scena non è credibile ha distrutto Lesnar e di conseguenza la Streak, di conseguenza HHH e Micheals ecc ecc" perchè ritenere che il più grande performer o il giovane o "lnternet Darling proveniente dal panorama indipendente" DEVE essere campione in uno sport non competitivo che sfrutta invece dinamiche narrative ed economiche come focus ed obiettivo del promoter\management porta a questo.

Avatar utente
Yomo
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/03/2017, 13:09

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Yomo »

Internet prima e l'arrivo degli Indie guys successivamente hanno modificato in maniera significativa la percezione del wrestling in WWE.

Il discorso che fa Ankie non è del tutto sbagliato, per me è un grande ma dovrebbe essere subissato di fischi, tifandolo si fa solo un torto al wrestler stesso.

Ah, The Miz risalta così tanto semplicemente perché fa quello che meglio gli riesce (l'heel), anche perché non ci sono altri "cattivi" in grande di conquistare l'heat del pubblico.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da norrisjak »

KTW ha scritto: Stesso discorso per i face giusto? Se viene tifato va avanti e quindi raggiunge il main event di Wrestlemania tipo Reigns. :intelligente:

Quando scrivi ti rendi conto che il main event di SDLive a WM lo farà un heel che raccoglie reazioni positive, cori e apprezzamenti fin dal suo debutto?
Sbagliato. Strano che non fosse ancora arrivato il genio di turno a dire e Reigns che viene fischiato!!1!!
Date un'occhiata al video di Posa (e io sono tutto fuorchè uno che prende come Vangelo quello che dice il commentatore di Sky), spiega bene sta roba. Qua stiamo parlando di un heel che viene tifato, non di un face che viene fischiato. Situazioni molto diverse.
Poi, va beh, Wyatt mica è tifato come Styles, anzi.
Gsquared ha scritto:Io discorsi del genere li posso capire solo da un promoter, perchè è ovvio che lui voglia l'atmosfera giusta.
Se vuoi che lo spettatore reagisca come un burattino, lo paghi come fanno a LU.
Sennò sono un cumulo di stronzate enormi. Semmai è la federazione che se vede un heel tifato, magari dovrebbe prendere in considerazione di turnarlo... o di cambiare il modo in cui si presenta.
Qua non è questione di quello che vuole il promoter e io non sto dicendo che devi reagire come un burattino. Io sto dicendo che se ti piace AJ Styles (o un qualunque altro heel), se vuoi il suo bene, se vuoi che si prenda ruoli importanti, lo devi fischiare. Perchè lui sta facendo di tutto per farsi fischiare e, se non lo assecondi in questo, lo stai rovinando. Il suo scopo è farsi fischiare e non ci riesce, per colpe non sue.
È come se, per aiutare un fighter durante il taglio del peso, gli offrissi una fetta di torta ai tre cioccolati.
Questo non vuol dire tifare automaticamente chi ti dicono. Se c'è qualcuno che non vuoi vedere (heel o face che sia), stai zitto. La reazione peggiore per un wrestler è l'indifferenza.
E tu pensi che non lo stiano prendendo in considerazione? Semplicemente non è roba da due giorni. A maggior ragione per un personaggio preso in considerazione come Styles. Anche perchè ci sono piani che vanno cambiati, storie da riscrivere, dati economici da consultare.
Ma davvero pensate che questi pensino (e quindi possano cambiare) le storie da un giorno all'altro? O che scelgano gli schieramenti tirando su i nomi da un cappello? Dai, siete più intelligenti di così.

Tra l'altro, forse non ve ne rendete conto, ma quello che state sottointendendo è che, se io mi sento libero di tifare chi ho voglia, allora la federazione dovrà tutelarsi al fine di pushare heel scarsi, facili da odiare in pieno Go Away Heat.
Sminchiamo il prodotto con gente scarsa oerchè tu vuoi tifare chi vuoi? Anche no, grazie.

Chiudo dicendo che mi fa ridere che queste cose vengano da chi non è mai stato ad un live show che non fosse un cazzo di house show WWE inutile e al di fuori di una qualsivoglia continuity narrativa. Se foste stati ad eventi in cui il rapporto con chi si esibisce è molto più vicino, capireste questi concetti di una banalità assoluta.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Mario Mancini »

Norris non è più così da anni, l'indifferenza a volte c'è per lottatori da sticazzi tipo darren young, ma di solito prevale un haterismo più sfrenato, il fan ormai è cambiato preferisce fischiare ciò che non gli piace piuttosto che rimanere zitto pur rompendo palesemente la kay fabe....

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Gsquared »

norrisjak ha scritto:Qua non è questione di quello che vuole il promoter e io non sto dicendo che devi reagire come un burattino. Io sto dicendo che se ti piace AJ Styles (o un qualunque altro heel), se vuoi il suo bene, se vuoi che si prenda ruoli importanti, lo devi fischiare. Perchè lui sta facendo di tutto per farsi fischiare e, se non lo assecondi in questo, lo stai rovinando. Il suo scopo è farsi fischiare e non ci riesce, per colpe non sue.
È come se, per aiutare un fighter durante il taglio del peso, gli offrissi una fetta di torta ai tre cioccolati.
Questo non vuol dire tifare automaticamente chi ti dicono. Se c'è qualcuno che non vuoi vedere (heel o face che sia), stai zitto. La reazione peggiore per un wrestler è l'indifferenza.
E tu pensi che non lo stiano prendendo in considerazione? Semplicemente non è roba da due giorni. A maggior ragione per un personaggio preso in considerazione come Styles. Anche perchè ci sono piani che vanno cambiati, storie da riscrivere, dati economici da consultare.
Ma davvero pensate che questi pensino (e quindi possano cambiare) le storie da un giorno all'altro? O che scelgano gli schieramenti tirando su i nomi da un cappello? Dai, siete più intelligenti di così.

Tra l'altro, forse non ve ne rendete conto, ma quello che state sottointendendo è che, se io mi sento libero di tifare chi ho voglia, allora la federazione dovrà tutelarsi al fine di pushare heel scarsi, facili da odiare in pieno Go Away Heat.
Sminchiamo il prodotto con gente scarsa oerchè tu vuoi tifare chi vuoi? Anche no, grazie.

Chiudo dicendo che mi fa ridere che queste cose vengano da chi non è mai stato ad un live show che non fosse un cazzo di house show WWE inutile e al di fuori di una qualsivoglia continuity narrativa. Se foste stati ad eventi in cui il rapporto con chi si esibisce è molto più vicino, capireste questi concetti di una banalità assoluta.
AJ Styles non mi sembra proprio che stia facendo di tutto per farsi fischiare. Dai, è il prototipo di cool heel... svolazza, fa il figo e non è poi tanto cattivo. Se il suo scopo è farsi fischiare, devo dedurre che stia facendo un lavoro di merda. Se volesse farsi fischiare, farebbe altro. E non è una questione di volere solo seghe come heel... puoi fare un ottimo match anche senza tutto l'armamentario di spottoni.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Misterraza »

GSquared c'ha ragione tutta la vita, ma sul tema spesso abbiamo scritto messaggi fotocopia.

Fermo restando che esistono heel e heel, così come face e face, il problema non è del pubblico. Il problema è dei writer e dei performer, con un compito più difficile di un tempo ma a mio parere neanche così impossibile come si crede.

Foley si faceva fischiare da pubblici venuti ad adorarlo. Venti anni fa. Jericho, sia nel 2008 sia nell'esperimento meta del 2012, quasi poteva scriverci un manuale.

Bisogna workare i fan che non vogliono farsi workare, ma ribadisco che questa "nuova" questione mi pare in realtà più antica di quanto si racconta.

Cioè, per chiarire, il metatifo rompe il cazzo. D'accordo. Come worko i metatifosi? Quella è la domanda a cui rispondere, mica sbraitare col metatifoso perché non si comporta come deve comportarsi (e il galateo quando è stato scritto poi?).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Joy Black »

The Revival per dire si fanno fischiare sempre (da un pubblico smarkissimo come quello di NXT).

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da norrisjak »

Quindi è colpa di Styles?
Allora fa bene la WWE a non fargli fare il main event di WrestleMania.

Io ripeto, andate ad un evento live (possibilmente non un house show WWE), tifate gli heel e poi chiedete ai wrestler in questione se hanno apprezzato.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Avantard »

Veramente ce l'ho anche io l'impressione che Styles non sia un heel puro, ma piuttosto un cool heel difficile da fischiare. Un po' alla Jericho.
Differente ad esempio un Kevin Owens tipo quello del festival of friendship o della puntata successiva in giacca e cravatta.

Che poi non credo che il ruolo naturale di Styles sia l'heel.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da Gsquared »

norrisjak ha scritto:Quindi è colpa di Styles?
Allora fa bene la WWE a non fargli fare il main event di WrestleMania.

Io ripeto, andate ad un evento live (possibilmente non un house show WWE), tifate gli heel e poi chiedete ai wrestler in questione se hanno apprezzato.
Ma chi se ne frega di cosa apprezzano i wrestler... i fischi devono guadagnarseli, non glieli puoi dare per stima.
Il punto è che se un wrestler è un heel classico (e non un cool heel) e ti viene da tifarlo, c'è qualcosa di sostanzialmente sbagliato nel modo in cui si pone, e questo è o colpa sua o di chi scrive lo show.
Non penso sia colpa di AJ per inciso, visto che non penso che lo scopo di un cool heel sia farsi fischiare in toto. E non è fuori dal ME di wrestlemania perchè lo tifano, ma perchè la WWE ha deciso di dare il mondo ai part timer.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Si dovrebbero fischiare gli AJ Styles

Messaggio da AFM2000 »

Joy Black ha scritto:The Revival per dire si fanno fischiare sempre (da un pubblico smarkissimo come quello di NXT).
Va detto che in questo periodo sono over grazie alla theme

Rispondi