Le nuove mode

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Le nuove mode

Messaggio da Nicolasblaze »

Tanti anni fa, il forumista avanguardista guardava solo la TNA. Poi la ROH. Poi la Chikara. Il Giappone strong style. Il Carat e la wXw. Il Giappone svolazzone. La PWG. Ora qualsiasi cosa UK. Sicuramente ho saltato qualche moda, ma il senso spero sia chiaro.
Ora, io sono (forumisticamente parlando, ma pure umanamente non scherziamo) vecchio e stanco - e quindi mi è impossibile fare il trendsetter.

Mi chiedo - e chiedo più che altro a voi che vi muovete con più frenesia - da dove verrà la prossima moda del wrestling web?

Sarà, come si ipotizzava recentemente, la Cina, o comunque qualcosa di asiatico (Singapore, etc)? Un rigurgito di Europa continentale? Qualcosa di inatteso negli Stati Uniti?

Illuminatemi, o voi che potete.



Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da The Inquisitor »

Io punto su Cina e India.

E (ahimé) su tutto il filone trash che la ribalta degli Hardyz potrebbe andare a creare negli USA.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da A Lad Insane »

A giudicare da quello che fanno in WWE forse la nuova moda saranno, boh, Ric Flair e Ricky Steamboat.
Bruno Sammartino come sta?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nicolasblaze ha scritto:Tanti anni fa, il forumista avanguardista guardava solo la TNA. Poi la ROH. Poi la Chikara. Il Giappone strong style. Il Carat e la wXw. Il Giappone svolazzone. La PWG. Ora qualsiasi cosa UK. Sicuramente ho saltato qualche moda, ma il senso spero sia chiaro.
Ora, io sono (forumisticamente parlando, ma pure umanamente non scherziamo) vecchio e stanco - e quindi mi è impossibile fare il trendsetter.

Mi chiedo - e chiedo più che altro a voi che vi muovete con più frenesia - da dove verrà la prossima moda del wrestling web?

Sarà, come si ipotizzava recentemente, la Cina, o comunque qualcosa di asiatico (Singapore, etc)? Un rigurgito di Europa continentale? Qualcosa di inatteso negli Stati Uniti?

Illuminatemi, o voi che potete.
Bhè hai saltato due fenomeni precursori di tutti questi, IWA MS e CZW, per il resto credo sia un buon report, sebbene i due Giappone siano più una costante che una moda.
Se vai ad analizzare questi stili ntoerai comunque una certa qual continuità stilistica.

Più facile ci possa essere una rinascita di un territorio inesplorato come il Canada, anche perchp una nuova realtà per esempio statunitense non può nascere ora come ora, al massimo l'unica svolta stilistica interessante può giungere dal circuito WWN, quindi un'EVOLVE, se il trend sportivo conduce a una UFC, lo stile della EVOLVE si adatterebbe a questi gusti anche nel pro-wrestling.

Se parli di trend di moda Cina o Europeo è difficile possa diventare un trend sotto questo aspetto. Anzi, quello che poteva emergere come variante è già emerso, anche a livello storico, sebbene una Cina abbia una stile interessante, che va a fondere elementi delle arti marziali locali con lo stile del wrestling ci vorranno parecchi anni prima che una realtà (ora la più grande fa un centinaio di spettatori, in Cina, quindi numeri ridicoli) o un wrestler (guarda lo stato di un Ho Ho Lun) possano emergere.
Sebbene io terrei d'occhio l'Ungheria come moda passeggera.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Emperador Horace »

Cina e India li vedo più come mercati dove far espandere un prodotto vecchio stile, come era Ring Ka King, e come è la sigla di Khali.
La scena cinese già esiste e bene o male la si segue solo per simpatia. A Singapore hanno più mezzi, però cultura troppo diversa da quella del fruitore di wrestling occidentale. Per dire, lì il comedy di Nakazawa crea un po' di imbarazzo.
Non diventeranno mai trend come scena, ma comunque il prodotto è godibile.

Trovo più probabile che i mercati principali resteranno gli stessi, ma attrarranno di più il meglio del wrestling mondiale.
Per fare un esempio, anche in Cile c'è un movimento bello florido, ma vedo difficile che qualche lottatore si sposti a combattere lì, al di là di piccoli tour come quello a cui hanno partecipato anche gli Hardyz e i Bucks, ma potrebbe diventare un trend bookare i cileni.
Sicuramente lo sta diventando coi messicani, vedi Penta, Fenix, Dragon Lee, Flamita che viaggiano molto, ma hanno booking all'estero pure Triton, Titan o persino Fly Warrior che è un nome delle indies. Non c'è conoscenza del prodotto (vedi la ROH pure che li booka a caso), ma farà figo avere il luchador mascherato veramente hecho en Mexico.
E poi sicuramente le donne, il vero trend saranno loro e lo spazio che piano piano stanno conquistando nel biz.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7200
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 48 times
Been thanked: 220 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da theMiSDEAL »

L'Unione Europea.

Cioè, avrà anche una sua crescita importante, di riflesso all'impennata del prodotto inglese.
Mi piacerebbe se Horace riuscisse a inserirci una battuta a tema "Brexit".

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il trend femminile può essere un territorio nuovo in effetti. Non mi stupisce più di tanto l'ascesa dei nomi joshi tra i fan, anzi è una conseguenza di un aspetto, l'amore per il puro, che è sempre stato presente e un certo qual amore negli anni '90 per la AJW. La svolta vera sarà rappresentata dall'ascesa di federazioni come la SHIMMER o la WSU, o una nuova sigla che va a raccogliere e spingere su questo versante.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Le nuove mode

Messaggio da Nicolasblaze »

Cioè mi dite che involontariamente sono di moda perché (per puro femminismo) mi sono buttato da un po' di tempo sulle donne? Ma che cazzo, io volevo che mi diceste su cosa poserare per farmi il figo coi giovani.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:Cioè mi dite che involontariamente sono di moda perché (per puro femminismo) mi sono buttato da un po' di tempo sulle donne? Ma che cazzo, io volevo che mi diceste su cosa poserare per farmi il figo coi giovani.
Io punterei sulla federazione di quei buontemponi di WhatCulture.

Intanto, mi accorgo con piacere solo ora del tuo ritorno in pianta stabile.
È sempre un bel vedere.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nah la WCPW sta prendendo più insulti che altro, non c'è un movimento collettivo di supporto dietro come può essere una PROGRESS.

Rimanendo costante con il percorso che anche Blaze ha riportato il percorso può essere il Canada (che sta cercando di rinascere da qualche tempo con qualche realtà anche buona come la SMASH), il femminile (lasciando stare il joshi che comunque il Giappone mantiene la sua aurea di perfezione in ogni campo) e qualcosa di più vicino agli shooter se la UFC continua a crescere anche in Italia soprattutto. Per ora la EVOLVE è ancora di nicchia, ma nel caso in cui la UFC diventi ancora più mainstream la possibilità che di riflesso diventi figa anche da noi c'è.

Per sudamerica, Asia e altri paesi europei non c'è un movimento o non c'è una storia dietro. Al massimo tenere d'occhio la Francia e la Spagna che sono paesi con una certa cultura di wrestling, oppure qualche territorio come Europa dell'Est dove c'è un discreto movimento dietro, vedi la wXw che va spesso in Repubblica Ceca o l'Ungheria.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Nah la WCPW sta prendendo più insulti che altro, non c'è un movimento collettivo di supporto dietro come può essere una PROGRESS.
Ero ironico, Jeff.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: Le nuove mode

Messaggio da Sacher »

Nel breve termine credo sarà la OTT in Irlanda (anche se si ricollega tutto alla moda UK).

Qualche annetto fa era partita una moda per il joshi, che però non si è mai concretizzata a pieno.

Qua in Italia la nuova frontiera potrebbe essere il wrestling italiano, c'è molto fermento in questo momento.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Emperador Horace »

Il joshi rimane piuttosto presente tra i MOTYC Hunter, pure su Voices Of Wrestling ha il suo spazio.

Rimango convinto che in Italia il joshi in TV spaccherebbe di brutto, come ai tempi del catch di Fusaro.

Sapete indicarmi un feud in Italia che riprenda un fatto d'attualità, una moda, o che abbia un qualsiasi appiglio alla pop culture che non si esprima con gimmick del 1985?

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da Vader_time! »

Il 2017 sarà l'anno dei BIGBOYZ

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17178
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: Le nuove mode

Messaggio da SNM UOTC »

Ufc bookata.

Rispondi