Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Marco91 »

IlBiondo ha scritto:Ambrose faccio un po' fatica ad inquadrarlo. Non riesco a capire fino a che punto sia il suo personaggio ad essere così "scazzato".
Alterna dei match con un ritmo godibile a dei match in cui il ritmo è inesistente.
Non lo metterei nella mia top 5.

Vorrei fare una menzione speciale. Lesnar poteva essere il dio indiscusso del wrestling se solo si fosse sforzato di imparare a recitare..
Secondo me sul ring è bravo. Negli show settimanali i suoi match non spiccano ma quando era attesa una sua prova importante non ha mai deluso (a parte contro Lesnar in cui sappiano di chi è stata la colpa)



Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da GMPunk »

Hero è decisamente più completo di Joe. Joe è un fenomeno, e non si discute, ma la versatilità e la capacità di reinventarsi costantemente di Hero non l'ha mai avuta.
Concordo con chi mette Chris tra i migliori che abbiano mai calcato un ring. E negli ultimi due anni ha ampiamente dimostrato che la (s)forma fisica non rappresenta un problema, ha saputo gestire molto bene il suo aumento di peso e adeguarsi di conseguenza.

Capitolo Ambrose: potenzialmente potrebbe essere tra i più completi, ma di fatto attualmente non lo è. Vuoi per la gestione, vuoi che effettivamente ogni tanto sembra un po' poco motivato e che forse il personaggio che ha avuto nell'epoca post-Shield è poco stimolante per uno come lui (che comunque lo interpreta da dio).
L'Ambrose ultimate bad guy, con quello stile da dirty technician che ci aveva fatto assaggiare in FCW a me faceva impazzire e aveva il potenziale per diventare oro (a tal proposito si riveda quel bellissimo topic sulla faida con Regal).

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da The Inquisitor »

Marco91 ha scritto:Ambrose, Joe e Jericho sono tra i più completi oltre ai già citati cena e styles
Jericho OGGI?

Ambrose assolutamente no, dai....

Avatar utente
DarkJoker
Messaggi: 329
Iscritto il: 05/01/2013, 2:14
Città: MI

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da DarkJoker »

"Ambrose assolutamente no"...su che basi dici ciò?

Ai tempi dello Shield faceva bagnare tutti qua sul forum (da heel)....da face (nonostante feud indegni, promo che si contano sulle dita di una mano, moveset storpiato dai tempi FCW, gimmick da cagnolino di Regni) è l'unico che è rimasto minimamente over..

Il difetto principale di Ambrose è che non ci puntano in maniera decisa, lo tengono a galla e basta...si impegnano tanto a scrivere bene i casi umani (Regni, Corbin, Braun) e non chi merita veramente.

Sono convinto che quando turnerà verrà giù l'arena

Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Marco91 »

The Inquisitor ha scritto:
Jericho OGGI?

Ambrose assolutamente no, dai....
Jericho oggi ha perso qualcosa sul ring ma è il miglior heel del roster. Per me rimane uno dei più completi e quando se ne andrà di nuovo ne sentiremo molto la mancanza

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Frazzngarth »

a me Ambrose non piace in ring...

fuori abbastanza, ma Styles, Joe, Zayn, Owens, Rollins, Jericho e Cena (anche se non lo sopporto) li metto sicuramente sopra di lui come total package, se ci limitiamo al main roster

....e pure Ziggler :justwatching:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Joy Black »

Ambrose troppo sottovalutato in questa conversazione, al microfono in questo momento è nella top 3-5 dei wrestler sotto contratto. E che su di lui non ci puntano. Personalmente si diceva che Rollins fosse il migliore dello SHIELD, Ambrose forse gli è sopra (contando come l'hanno sfruttato).

Avatar utente
Georgij Zukov
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2017, 10:58

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Georgij Zukov »

A me Ambrose piace molto al microfono, purtroppo il suo stile di lotta non mi ha mai entusiasmato troppo e la mia percezione è che sia stato un po' abbandonato a sé stesso.

La butto lì: il miglior wrestler come mix tra l'abilità nel ring e le doti al microfono è Kevin Owens, anche lui purtroppo poco sfruttato dalla WWE. Perché non basta avere il titolo di Raw per mesi e mesi se poi danno il main event pure alle donne (è successo ad Hell in a Cell) o i match da ricordare sono pochini.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Joy Black »

Va bè, ma qua mica il problema è che danno il main event alle donne (anzi, iniziamo anche a pensare che così come nella MMA Ronda Rousey è stata per un po' tempo il volto più riconoscibile della UFC, in un futuro più o meno prossimo potrebbe accadere anche che una donna sia il volto principale della WWE), che peraltro se l'erano anche meritato (che poi i loro match furono promossi allo stesso livello, con quello di Reigns, la posizione della card fu decisa il giorno prima, grosso errore promozionale perché il match femminile andava promosso come main event molto prima, come disse Meltzer, ma qui andiamo off topic).

Il problema è se booki KO in quel modo mandandogli contro face che non funzionano, e il focus non è la rivalità tra campione e sfidante ma gli attriti tra il campione e il suo miglior amico, o tra lo sfidante è una terza parte assente, non crei attesa sui match titolati in sè (sai già che chiunque dei due vinca è un filler verso qualcos'altro).

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da GMPunk »

Comunque se vogliamo parlare dei più completi in WWE allora una menzione la meritano anche Aries e Gargano.

L'Aries visto ad NXT finora è stato molto sottotono, ma durante il suo secondo regno da campione ROH e in TNA (perlomeno da X Division Champ, poi s'è un po' perso negli errori di booking) ha ampiamente dimostrato che nell'extra sa essere molto interessante. E sul ring non si discute, penso uno dei migliori all rounder.

Gargano ha invece un carisma naturale che gli consente di trascinare qualsiasi pubblico, sia da face che da heel. Sicuramente nell'in-ring poi è meno appariscente di un Rollins o di uno Styles, ma ha quella capacità di saper infilare sempre la mossa giusta al momento giusto e ha un modo magnifico di legare e adeguare l'azione sul ring alla storia raccontata.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Double_L »

Joy Black ha scritto:Ambrose troppo sottovalutato in questa conversazione, al microfono in questo momento è nella top 3-5 dei wrestler sotto contratto. E che su di lui non ci puntano.
Infatti. Dean Ambrose non sarà il primissimo, ma in una ipotetica top 5 ci sta dentro senza ombra di dubbio.

Il numero 1 in assoluto non è facile da dire, forse AJ Styles, ma non è proprio il massimo al microfono.

Sono d'accordo anche con chi ha citato Chris Jericho. Perchè è scandaloso nel 2017 che lui sia uno dei migliori? Al microfono lo è per distacco e sul ring ancora i match buoni li fa e per uno non più giovanissimo e che non lotta con continuità direi che sta andando alla grande.

Austin Aries anche meriterebbe una menzione tra i migliori senza dubbio, ma ho l'impressione che su di lui non ci punteranno granchè e lo relegheranno ai pesi leggeri.

AJ Styles, Samoa Joe, Chris Jericho, Dean Ambrose, Seth Rollins, Kevin Owens, Sami Zayn, Cesaro, Finn Balor e, ovviamente, John Cena, in ordine sparso sono i migliori 10 della WWE secondo me parlando dei main roster per lo meno, se ci allarghiamo a NXT il già citato Austin Aries e Bobby Roode potrebbero scalzare qualcuno (i giapponesi Nakamura e Hideo Itami li conosco troppo poco per poter esprimere un giudizio completo su di loro).

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Heart Break Kid »

Joy Black ha scritto:Ambrose troppo sottovalutato in questa conversazione, al microfono in questo momento è nella top 3-5 dei wrestler sotto contratto. E che su di lui non ci puntano. Personalmente si diceva che Rollins fosse il migliore dello SHIELD, Ambrose forse gli è sopra (contando come l'hanno sfruttato).
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Comunque IMHO il migliore complessivamente é KO, ottimo da tutti i punti di vista a mio parere

Marco00
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/11/2016, 11:01
Città: Gaggiano

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da Marco00 »

Mi unisco anche io.
Io penso che in wwe al momento il wrestler più completo sia AJ,per il fatto che oltre alle sue doti in ring riesce a fare sia l'heel e il face (da face tirerebbe giù le arene secondo me) e soprattutto,come ha dimostrato,ovunque lo metti rende,e un wrestler che si evolve e che permette alla wwe di variare un po' (al mic è migliorato tantissimo).
Subito dopo ci vanno zayn e KO,perchè ognuno dei due è un personaggio di natura,sono il più face e il più heel del roster,poi zayn ha un selling che sembra un dono di dio,mentre owens penso abbia un ottima recitazione,le doti in ring sono note a tutti.
Sotto loro tre il buon seth e dopo di lui cena.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da IlBiondo »

Marco91 ha scritto:In base ai parametri del topic vedo Ambrose leggermente sopra, poi conta anche la soggettività.

Ambrose nonostante sia stato inserito nelle storyline peggiori degli ultimi anni e sia costretto a fare del comedy vergognoso riesce ad essere uno dei pochi face over della compagnia. E sono convinto che lui dia il meglio da heel.
Ha un carisma ed una mic skill insana (quando fu scritto decentemente nel feud con Rollins faceva venire giù le arene), è un figo e sul ring se la cava bene
Sono d'accordo, e' davvero uno dei pochi face che non sono riusciti ad affondare nonostante un personaggio scritto in maniera quantomeno dubbia. Fortunatamente un paio di accorgimenti, che appaiono tutta farina del suo sacco, lo hanno caratterizzato abbastanza da rimanere impresso nella mente dei fans.

Ho notato che la sfumatura di scazzo del suo personaggio si e' accentuata dopo lo street fight contro Lesnar.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Il wrestler piu' completo in WWE oggi

Messaggio da IlBiondo »

DarkJoker ha scritto:"Ambrose assolutamente no"...su che basi dici ciò?

Ai tempi dello Shield faceva bagnare tutti qua sul forum (da heel)....da face (nonostante feud indegni, promo che si contano sulle dita di una mano, moveset storpiato dai tempi FCW, gimmick da cagnolino di Regni) è l'unico che è rimasto minimamente over..

Il difetto principale di Ambrose è che non ci puntano in maniera decisa, lo tengono a galla e basta...si impegnano tanto a scrivere bene i casi umani (Regni, Corbin, Braun) e non chi merita veramente.

Sono convinto che quando turnerà verrà giù l'arena
Quanta verita' in una frase sola.
A volte ho come la sensazione che lo scrivere un personaggio venga concepito piu' come un aiuto ad un performer che fatica ad imporsi (per essere buoni) piuttosto che un mezzo per rendere un performer (non necessariamente inguardabile o in difficolta') apprezzato.
E' solo una sensazione mia ma pare che appena un wrestler funziona un minimo lo lasciano a se stesso.
Un esempio che mi viene in mente e' Sasha Banks. Le hanno ridimensionato il personaggio rispetto a NXT, le hanno dato un minimo di attire e catchphrases e poi il nulla. Ma il nulla cosmico.. L'unica caratteristica aggiunta e' stata il personaggio debole che viene asfaltata e si porta i segni della lotta per le settimane successive..

Rispondi