ECW fallita per colpa dei fan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Sonoio »

Questo sostiene Michele Posa in un suo video su youtube, dicendo che la ECW è fallita perché i fan non la supportavano economicamente.

https://www.youtube.com/watch?v=0LKcn8YzWZs" onclick="window.open(this.href);return false;



In un commento continua:
La mia memoria storica e analitica non porta ad altre conclusioni.
lo so, sono scomode, per questo non le trovi altrove, è più facile ribattere il già scritto o il ripetere l'opinione comune :)

i fan che oggi cantano quel coro sono quelli che più mi fanno incazzare: nel 99% dei casi i loro soldi nella federazione non li hanno messi e non l'hanno sostenuta.

(in caso contrario sarebbe viva e vegeta e avrebbe fatto quel salto da indy a major che non le è riuscito per mille altre situazioni connesse. E' il principio oggi ancora più imperante dello "scarico tutto e non pago niente" che porta e ha portato e porterà numerose altre realtà alla chiusura, favorendo solo chi ha la posizione di mercato dominante e lasciando condizioni negative generali peggiori per tutto il movimento)

sono cori per moda e per "siamo quelli che se ne intendono" quando in realtà a me perlopiù stanno dicendo tutt'altro.

il mancato sostegno alla ECW (unito alla sua cattiva amministrazione finanziaria di un Paul Heyman in quel campo molto meno geniale di quanto è passato alla storia) è il caso più clamoroso di masse di fan che si appropriano della memoria storica di un marchio che non hanno preservato e che nella migliore delle ipotesi hanno ignorato (a volte anche per età anagrafica, devo ammettere) o contro il quale hanno remato attraverso scelte penalizzanti per lo stesso.


Mi sembra una cazzata e non l'avevo mai sentita prima, ma ha un fondo di verità?



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LOL

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Mystogan »

Vabbé, la solita polemica di Posa contro i fan smart a cui la WWE fa cagarissimo (chissà perché) e che secondo lui vanno ignorati perché non investono nel prodotto (chissà perché).

Avrebbe anche rotto un po' la minchia, ma giustamente lui può pubblicare i video che vuole, siamo noi che dovremmo smetterla di condividerli qui.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9826
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Gsquared »

Vabbè, ma è Posa. Va semplicemente ignorato.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2018
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Avantard »

Però sul discorso che, se ti piace una cosa allora dovresti anche sostenerla, non ha tutti i torti. E mi ricollego a chi oggi critica aspramente la WWE per ogni singolo dettaglio, senza però aver mai dato un euro al network, ppv vari, merchandise ecc.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Sonoio »

Mystogan ha scritto:Vabbé, la solita polemica di Posa contro i fan smart a cui la WWE fa cagarissimo (chissà perché) e che secondo lui vanno ignorati perché non investono nel prodotto (chissà perché).

Avrebbe anche rotto un po' la minchia, ma giustamente lui può pubblicare i video che vuole, siamo noi che dovremmo smetterla di condividerli qui.
non sapevo ne avevate già discusso qui, comunque i video sul suo canale ogni tanto li guardo perché nel bene e nel male sono affezionato al suo personaggio. La maggior parte delle volte però finisco infastidito dalla sua mancanza di sincerità più totale quando parla di wwe. quando parla del resto mi sembra meno "interessato", quindi mi chiedevo se in questo video ci fosse qualche verità.. anche se poi a ripensarci la sua tesi non ha senso a prescindere, visto che secondo quest'ottica qualunque cosa fallisce perché qualcuno non ci mette i soldi

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Nicolasblaze »

Uh non sai quanto si scaricavano gli show nel 1997.

Cristo neanche avevo un pc a casa nel 1997 e persino io so che si faceva fatica a scaricare le foto, figuriamoci gli show. E Posa è un vecchio di merda, c'era, quindi dovrebbe saperlo.

Ora, magari questo discorso si può fare sul panorama successivo, sulla ROH e sui dvd che nessuno comprava, o adesso che tutti hanno un servizio streaming ma abbonarsi a dieci cose è uno sbattimento di palle enorme e quindi vai di XWT o watchwrestling o dailymotion o i siti russi o...

Ma è comunque una cazzata, ed è la stessa cazzata detta dalle industrie del cinema, della musica e dei videogiochi. Gabe Newell ha detto una cosa giusta nella sua vita, ed è "la pirateria è un problema di accesso al servizio".

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Mystogan »

Avantard ha scritto:E mi ricollego a chi oggi critica aspramente la WWE per ogni singolo dettaglio, senza però aver mai dato un euro al network, ppv vari, merchandise ecc.
Quindi dovrei pagare per poter criticare?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Compravano così poco che Rob Feinstein ci ha costruito un business bello redditizzio che va avanti ancora oggi vendendo gli house show registrati da Gabe Sapolsky con la telecamerina.
I fan della ECW sono quelli che hanno permesso a Rob e Gabe di far partire la ROH.

Ma direi che abbiamo anche sottolineato giusto la prova minima.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Compravano così poco che Rob Feinstein ci ha costruito un business bello redditizzio che va avanti ancora oggi vendendo gli house show registrati da Gabe Sapolsky con la telecamerina.
I fan della ECW sono quelli che hanno permesso a Rob e Gabe di far partire la ROH.

Ma direi che abbiamo anche sottolineato giusto la prova minima.
In tal caso meno male che hanno lasciato fallire quella bettola che era la ECW per far partire la ben più lucente ROH.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Evoluted »

Io non ho problemi ad ammettere di seguire Michele Posa su Youtube, e di guardare i suoi video più o meno con cadenza giornaliera.
Questo perché, come già avevo detto da qualche parte, mi piace sentire il punto di vista di una persona che segue, si informa, e sopratutto lavora col wrestling da più di vent'anni, cosa che secondo me gli dà giusto un attimo di competenza in materia.
A volte esagera è vero, è questo è un caso lampante, visto tutti i vari debiti che Heyman aveva accumulato, la sopraggiunta mancanza del network televisivo... tuttavia a me pare ovvio che non supportare il prodotto possa portare al fallimento di un'azienda.
Nel caso WWE è improbabile perché sono talmente un colosso mondiale, però a me colpì quando raccontò che lo studio dove lui e Franchini doppiavano in italiano i DVD della federazione fu chiuso e smantellato perché era un settore in perdita, cose che ha mandato in strada alcuni lavoratori(cit.)
Io credo che al di là dei suoi interessi personali sia giusto far capire a chi lo segue (gente sicuramente più giovane di me e di noi del forum, direi) i danni della pirateria, che rappresentano in ogni settore un ammanco di soldi che può portare alla chiusura.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2018
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Avantard »

Mystogan ha scritto: Quindi dovrei pagare per poter criticare?
No questo sarebbe un altro discorso. Per me chi critica la wwe settimana dopo settimana, non trovandoci nulla di buono ma continuando a guardare e denigrare per inerzia, è il peggior fan che ci sia.

Quel che dicevo io è che se ti piace un prodotto, allora ogni tanto potresti anche ripagare la fatica degli addetti ai lavori per avertelo messo a disposizione, che sia un film, un fumetto, una serie tv o wrestling.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Ankie »

Evoluted ha scritto: Nel caso WWE è improbabile perché sono talmente un colosso mondiale, però a me colpì quando raccontò che lo studio dove lui e Franchini doppiavano in italiano i DVD della federazione fu chiuso e smantellato perché era un settore in perdita, cose che ha mandato in strada alcuni lavoratori(cit.)
E mi pare pure giusto che sia un settore in perdita.
A parte Colosso, chi si comprerebbe mai un DVD di roba già vista? Cioè, è roba da collezionisti, ma il grande pubblico che magari ha già speso soldi per i PPV non va pure a comprarsi il DVD.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Mystogan »

Avantard ha scritto:Quel che dicevo io è che se ti piace un prodotto, allora ogni tanto potresti anche ripagare la fatica degli addetti ai lavori per avertelo messo a disposizione, che sia un film, un fumetto, una serie tv o wrestling.
Pensa che giusto stamattina ho ordinato i CD delle Aqours "Kinmirai Happy End" e "Galaxy Hide and Seek" usciti questo mese. I veri fan i soldi li danno con piacere, per chi se li merita.

Se la WWE cominciasse a mettere in scena un prodotto apprezzabile qualche soldo glielo potrei pure dare.
E nel frattempo lo critico, perché non mette in scena un prodotto apprezzabile.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: ECW fallita per colpa dei fan

Messaggio da Nicolasblaze »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Compravano così poco che Rob Feinstein ci ha costruito un business bello redditizzio che va avanti ancora oggi vendendo gli house show registrati da Gabe Sapolsky con la telecamerina.
I fan della ECW sono quelli che hanno permesso a Rob e Gabe di far partire la ROH.

Ma direi che abbiamo anche sottolineato giusto la prova minima.
Sì, rileggendo mi sono reso conto che l'ironia era un po' ambigua, hai fatto bene a precisare, poi sennò nascono i soliti miti da forum.

Rispondi