Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

Aaron Kirk ha scritto:Ma solo secondo me è sbagliato parlare di espansione? La WWE più che rosicchiare pubblico inglese e/o giapponese imho si rivolge agli americani che simpatizzano verso inglesi e giappi, di sicuro non può sradicare certi movimenti nazionali né imporsi in quelle zone significativamente più di quanto non abbia già fatto.
Insomma non si tratta di espansione, più che altro fagocita piccole realtà per assorbirne e forse "normalizzarne" i trend, non vedo nessuna espansione né nel pubblico né negli introiti, forse giusto negli interpreti, ma non so se si possa parlare di un fenomeno vero e proprio a questo punto, quanto più di una risposta a certe esigenze del pubblico che ad oggi spesso si troverebbe a rigettare certi loro prodotti.
Espansione sarebbe se ci fosse un'effettiva crescita. Che boh io non vedo.

Ma seguo praticamente nulla da molto tempo, quindi forse la mia prospettiva è troppo esterna e più nozionistica e di seconda mano che induttiva.
Io lo interpreto come un ammazzare la concorrenza, prendendo gente perchè si.
Poi trovate voi il senso di avere Roode Hero e Nakamura ad NXT e insistere con Reigns ad oltranza



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

Devil ha scritto:1- Bully Ray in ROH
2- Dalton campione
3- Davey si ritirerà davvero nel 2017 o ennesima cazzata?
4- Elgin, parere in generale, prospettive future, il match con Cole a BITW e successivo regno.
5- Quanto hanno rotto le palle i Bucks?
1 - Devo ancora vedere il suo match dell'anniversario. In WWE l'ho visto poco, ma in TNA era stato una graditissima sorpresa, arrivando meritatamente al titolo mondiale. Se è motivato e senza limiti può fare bene, sono riusciti ad usare bene Hardy, possono farlo anche con Ray, anche se quei soldi potevano usarli per qualcuno più futuribile

2 - Dalton è ultraover, la gimmick non ha stancato e i Boys funzionano alla grande. Se non va via ha un regno assicurato e non lo trovo nemmeno scandaloso. Potrebbe migliorare nel ring, ma dovrebbe staccarsi dalla gimmick, non gli conviene. A Supercard però non credo vinca, se era Cole campione si. Credo sia ridicolo dire che se vince il titolo la ROH muore, molti ammazzerebbero per essere over come lui.

3 - Boh, Davey la spara sempre grossa, anche se andando in TNA è sparito dai miei radar.

4 - Big man bravissimo, in NJPW farà senz'altro bene e non escludo un titolo IWGP. Ha aperto la sua promotion e ha chiuso con la ROH co la quale era già a singhiozzo. Il match con cole lo ricordo bello, anche si si era arrivati lunghi al titolo. Poi si è sciolto come neve al sole, complici avversari non entusiasmanti, dimostrando che era perfetto come inseguitore e non come campione.

5 - Sono spettacolari ma troppo uguali, dopo un po stufano, ma sono ultraover e riescono sempre a fare il match bello. Dovrebbero staccarsi ddal superkick, comedy, bullet club e cazzi vari per fare qualcosa di nuovo, ma così la gente si strappa i capelli per loro, quindi perchè farlo? Spero non vadano mai in WWE

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Nicolasblaze »

I giappi sono a NXT per provare a competere con NJPW World in Giappone. Naka infatti sale ora che torna Itami. Asuka salirà ora che prendono Kairi (e forse Io).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

Nicolasblaze ha scritto:I giappi sono a NXT per provare a competere con NJPW World in Giappone. Naka infatti sale ora che torna Itami. Asuka salirà ora che prendono Kairi (e forse Io).
Non so quanto sposti il solo Nakamura in fatto di pubblico.
Io contesto l'idea di prendere gente e tenerla anni ad NXT

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Emperador Horace »

Mario Mancini ha scritto:Cazz... mi sono perso la cattedra di horace avevo circa trentordici domande da proporre, non si può istituire un giorno di recupero per gli assenti?
Non ho finito neanche di rispondere a quelle che mi hanno fatto, me ne scuso, ma sono giorni che sono scazzatissimo.

A Marco chiedo: ma tu sei il giocatore della Roma che gira da anni in Lega Pro? Avevo questa curiosità da veramente molto tempo.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Mario Mancini »

Non credo che il semi-bomber dell'ancona perda tempo con noi... crazy for fredi! :winner:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Celticwarrior87 »

Marco perché sei uscito dal gruppo della Ka$ta alla prima visione di figa e senza manco salutare? :blink:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da SNM UOTC »

Professore assente.
Who's next?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:
Non ho finito neanche di rispondere a quelle che mi hanno fatto, me ne scuso, ma sono giorni che sono scazzatissimo.

A Marco chiedo: ma tu sei il giocatore della Roma che gira da anni in Lega Pro? Avevo questa curiosità da veramente molto tempo.
No, non sapevo nemmeno esistesse :moltosorpreso:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da PepsiPlunge »

Segui la PROGRESS? Che ne pensi?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Emperador Horace »

Nessuno ti aveva mai avvisato che sei omonimo di un calciatore professionista?

Comunque dato che segui da anni le indies, ti chiedo un parere su alcuni nomi meno mainstream dei primi anni 2000, cosa ne pensavi allora, e cosa ne pensi oggi col senno di poi e una visione diversa del prodotto:

Amazing Red

Gabriel

Josh Prohibition

Luke Hawx (Altar Boy Luke)

Slyck Wagner Brown

Brian XL

Jason Cross

John Walters

I SAT (i Maximos)

I Backseat Boyz, che non sarebbero poco mainstream, ma mi sembra che siano stati abbastanza dimenticati

Ci sono lottatori di quel periodo che non hanno sfondato che ricordi con simpatia?

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da GMPunk »

1) Cosa ne pensi di Trevor Lee? Solo io trovo che -dopo quanto visto in CWF- sia un ottimo wrestler su cui si dovrebbe puntare di più? Come lo vedresti in ROH?

2) Cosa ne pensi di Shane Strickland?

3) Credi che dopo il feud con il Triplo Rollins smetterà di usare il Pedigree? Che finisher gli vedresti bene (escludendo Curb Stomp e God Last Gift che non so se vedremo con regolarità)?

4) Qual è secondo te il miglior/più completo tag team in circolazione attualmente?

5) Non trovi che Ambrose necessiti di un cambio di moveset e attitude sul ring e che ultimamente sia un po' stantio? Cosa cambieresti? Vorresti un suo turn? Che finisher gli daresti?

Grazie in anticipo :thanks:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

PepsiPlunge ha scritto:Segui la PROGRESS? Che ne pensi?
Ho visto le semifinali e la finale dello strong style dell'anno scorso, con Sabre Vs Ospreay in finale, troppo poco per giudicare

Agli altri: io posso continuare, rispondo stasera

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto:Nessuno ti aveva mai avvisato che sei omonimo di un calciatore professionista?

Comunque dato che segui da anni le indies, ti chiedo un parere su alcuni nomi meno mainstream dei primi anni 2000, cosa ne pensavi allora, e cosa ne pensi oggi col senno di poi e una visione diversa del prodotto:

Amazing Red

Gabriel

Josh Prohibition

Luke Hawx (Altar Boy Luke)

Slyck Wagner Brown

Brian XL

Jason Cross

John Walters

I SAT (i Maximos)

I Backseat Boyz, che non sarebbero poco mainstream, ma mi sembra che siano stati abbastanza dimenticati

Ci sono lottatori di quel periodo che non hanno sfondato che ricordi con simpatia?
Non lo conoscevo proprio, non seguo molto il calcio.

Di quelli che hai elencato conosco quelli che bazzicavano in ROH; come i SAT e Red. Red mi piaceva molto e mi piaceva anche in TNA nel 2009, un peccato sia fuori dai radar da un po. Walters era molto bravo tecnicamente, anche lui l'ho perso di vista da anni. I Backseat Boyz mi piaceva Acid, brutta fine la sua. Comunque li ho visti molto poco e non saprei formulare un giudizio corretto, tranne per Red.

Qualcuno che mi piaceva? Donovan Morgan mi era simpatico e mi pareva pure abbastanza bravo, Xavier invece non ho mai capito cosa ci avessero trovato in lui.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Marco Frediani

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto:1) Cosa ne pensi di Trevor Lee? Solo io trovo che -dopo quanto visto in CWF- sia un ottimo wrestler su cui si dovrebbe puntare di più? Come lo vedresti in ROH?

2) Cosa ne pensi di Shane Strickland?

3) Credi che dopo il feud con il Triplo Rollins smetterà di usare il Pedigree? Che finisher gli vedresti bene (escludendo Curb Stomp e God Last Gift che non so se vedremo con regolarità)?

4) Qual è secondo te il miglior/più completo tag team in circolazione attualmente?

5) Non trovi che Ambrose necessiti di un cambio di moveset e attitude sul ring e che ultimamente sia un po' stantio? Cosa cambieresti? Vorresti un suo turn? Che finisher gli daresti?

Grazie in anticipo :thanks:
1) L'ho visto solo in PWG. Mi sembra bravo ma non ha nulla che lo faccia spiccare. Di recente ho letto che ha fatto una bella figura di merda con Cody. In ROH lo vedrei bene, magari in un contesto che non sia il match random può sorprendermi. In TNA che combina?

2) Sarebbe quello che fa Killshot, vero? Se è lui lo trovo un bello svolazzone, la gimmick di Killshot non ingrana molto ma il suo lo riesce a fare. Nlla mia fed lo prenderei, sembra capace di fare altro oltre ai salti

3) Rollins che batte HHH col Pedigree è la fine ideale. Dopo boh, qualcosa che lo caratterizzi, fosse per me lo farei tornare alla Curb Stomp, o la combo powerbomb+superkick

4) I Briscoes e i Bucks sono due team fenomenali, vado con loro.

5) Un turn gli farebbe bene e gli toglierebbe le venature comedy che gli avevo visto con Ellsworth. Un bel turn con tanto spazio al mic e poche limitazioni gli farebbe bene, da face adesso non so quanto possa dare ancora. La finisher lascerei quella.

Rispondi