Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da LowRyder »

Pareri personali legittimi o almeno comprensibili, direi. Mica ogni volta che non si è d'accordo bisogna inorridire.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Sacopus »

Quando si parla di 'sopravvalutato' o 'sottovalutato' in riferimento ad un wrestler si tende quasi sempre ad andare fuori tema e a confondere la sua sopra/sotto valutazione con ciò che è riuscito ad ottenere nella sua carriera.

Ad esempio : nessuno sopravvaluta Reigns (per lo meno nessun fan di wrestling che comprenda e conosca la disciplina) , eppure spesso lo vedo indicato tra i 'sopravvalutati' , quando sarebbe più giusto dire che ha ottenuto più del dovuto.


Comunque : Ziggler overrated , ne sono sempre più convinto.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Devixe »

Sacopus ha scritto:Quando si parla di 'sopravvalutato' o 'sottovalutato' in riferimento ad un wrestler si tende quasi sempre ad andare fuori tema e a confondere la sua sopra/sotto valutazione con ciò che è riuscito ad ottenere nella sua carriera.

Ad esempio : nessuno sopravvaluta Reigns (per lo meno nessun fan di wrestling che comprenda e conosca la disciplina) , eppure spesso lo vedo indicato tra i 'sopravvalutati' , quando sarebbe più giusto dire che ha ottenuto più del dovuto.


Comunque : Ziggler overrated , ne sono sempre più convinto.
Il nessuno sopravvaluta Reigns non è mica così vero eh. In quanti trovi a dire che Reigns va bene dove sta perchè c'ha il look? E quanti altri dicono che è migliorato, come se adesso fosse un wrestler di alto livello? Volendo anche questi sono esempi di sopravvalutazione.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

LowRyder ha scritto:Pareri personali legittimi o almeno comprensibili, direi. Mica ogni volta che non si è d'accordo bisogna inorridire.
va beh, ognuno ha il diritto di esprimere il suo parere, io avrò pure il diritto di inorridire...?

non è che mi offendo se qualcuno inorridisce a un mio parere.... (cioè quasi sempre) :justwatching:

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

Sacopus ha scritto:
Ad esempio : nessuno sopravvaluta Reigns (per lo meno nessun fan di wrestling che comprenda e conosca la disciplina) , eppure spesso lo vedo indicato tra i 'sopravvalutati' , quando sarebbe più giusto dire che ha ottenuto più del dovuto.


Comunque : Ziggler overrated , ne sono sempre più convinto.
almeno a queste due frasi ho il diritto di inorridire...? :boh1:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Sacopus »

Devixe ha scritto: Il nessuno sopravvaluta Reigns non è mica così vero eh. In quanti trovi a dire che Reigns va bene dove sta perchè c'ha il look? E quanti altri dicono che è migliorato, come se adesso fosse un wrestler di alto livello? Volendo anche questi sono esempi di sopravvalutazione.
C'è la parentesi a posta :boh1:

@ Frazzngarth : fai pure.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Myles Kennedy »

Prima che qualcuno lo dica, non Randy Orton.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da LowRyder »

Frazzngarth ha scritto:
va beh, ognuno ha il diritto di esprimere il suo parere, io avrò pure il diritto di inorridire...?

non è che mi offendo se qualcuno inorridisce a un mio parere.... (cioè quasi sempre) :justwatching:
Sì, tranquillo, non era quello che intendevo. Penso sarebbe più costruttivo se chiedessi un "perché" invece di incalzare con un "OMG, che stai a di'".

Questo ribadendo che, al di là del condividere o meno, mi sembra veramente molto facile capire i motivi per cui si potrebbero citare un John Cena o un Jeff Hardy tanto in un senso quanto nell'altro.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

LowRyder ha scritto:
Sì, tranquillo, non era quello che intendevo. Penso sarebbe più costruttivo se chiedessi un "perché" invece di incalzare con un "OMG, che stai a di'".

Questo ribadendo che, al di là del condividere o meno, mi sembra veramente molto facile capire i motivi per cui si potrebbero citare un John Cena o un Jeff Hardy tanto in un senso quanto nell'altro.
passi per Jeff Hardy, ma John Cena in carriera ha ricevuto tutto e di più... ben oltre i suoi meriti.

come si può considerare un sottovalutato?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PaulSacz »

Myles Kennedy ha scritto:Prima che qualcuno lo dica, non Randy Orton.
Lo stavo per dire io, tra i sopravvalutati :almostlaughing:

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da gigietto79 »

i "forum americani"
è perlopiù un branco di niubbi o di incompetenti, eppure c'è sempre chi prende a riferimento il fatto che qualcosa gli piaccia o non gli piacca

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da LowRyder »

Frazzngarth ha scritto:
passi per Jeff Hardy, ma John Cena in carriera ha ricevuto tutto e di più... ben oltre i suoi meriti.

come si può considerare un sottovalutato?
"Sottovalutato dalla comunità smart", diceva l'utente.
Per me ci può tranquillamente stare: in un periodo come il 2006 o 2007, John Cena avrebbe potuto reincarnarsi Bret Hart e per tutti sarebbe stato comunque un wrestler mediocre, incapace di fare un match decente salvo non avesse Angle e Michaels davanti.

Se mi dici "sottovalutato dalla WWE" chiaro che sì, farebbe ben più che strano.
i "forum americani"
è perlopiù un branco di niubbi o di incompetenti, eppure c'è sempre chi prende a riferimento il fatto che qualcosa gli piaccia o non gli piacca
Questo dipende molto dal forum, sito e così via, ci sono varie casistiche umane. Come ce ne sono qui e altrove, ovviamente. Nel wrestling web americano il grande vantaggio è che risulta molto più facile trovare voci di gente con cognizione storica dei 60s e 70s in Nord America, vissuti da tifosi o da gente che bazzicava nelle arene. Utenza che, nella mia esperienza quasi sempre, è anche piuttosto accomodante ed equilibrata nel rapportarsi con la nuova generazione.
Quelli sono alla stregua di un piccolo patrimonio, ovviamente introvabile in realtà come l'IWC italiana e (quasi) tutta l'europea.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Frazzngarth ha scritto:
'nsomma... qui dentro qualche tempo fa non si metteva Michaels nemmeno nei top100 wrestlers, non era così scontato.
Top 100 per importanza storica.
Frodiani ridicolo come sempre.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Top 100 per importanza storica.
Frodiani ridicolo come sempre.
non me la ricordavo sotto questi termini...

in ogni caso, se era così non ci metto becco!

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da Frazzngarth »

LowRyder ha scritto:
"Sottovalutato dalla comunità smart", diceva l'utente.
Per me ci può tranquillamente stare: in un periodo come il 2006 o 2007, John Cena avrebbe potuto reincarnarsi Bret Hart e per tutti sarebbe stato comunque un wrestler mediocre, incapace di fare un match decente salvo non avesse Angle e Michaels davanti.

Se mi dici "sottovalutato dalla WWE" chiaro che sì, farebbe ben più che strano.
ma a me non sembra che sia mai stato sottovalutato nemmeno dalla community... è sempre stato considerato un wrestler medio (parlo di capacità in-ring), che è la sua dimensione... o non vorrete mica dirmi che Cena è una specie di Bret Hart?

Rispondi