Per me, è una cagata pazzesca !

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto: Sto concept è una cagata. Tu in pratica vorresti prendere delle cose oggettivamente belle, e dire che fanno cagare, anche se non lo fanno.
Gianmario, riprenditi
Bè, non ci potrebbe essere qualche utente a cui queste cose non piacciono?
Magari per paura di venire ridicolizzato non si è mai esposto, come invece ho fatto io su Hayabusa e altro.



Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da LowRyder »

@Ankie, ci può stare in un'ottica di sopravvalutazione. Ma non ci vedo nessuno a dire che son "cagate pazzesche": la definizione fantozziana è per un oggetto di culto relativamente a cui tutti millantano adorazione senza vera cognizione di causa. Oggetto di culto da cui in realtà nessuno trae un vero piacere o beneficio, soprattutto nel trattarlo come tale.

Il senso del topic sarebbe quindi una cosa simile a "su cosa posera il fan di wrestling nel 2016 che in realtà non piace a nessuno", quindi. E ben si comprende che non c'è quasi niente del genere (mi son ricordato però un post dall'era antidiluviana di The Darkest Side su Punk/ Joe II, che qui capiterebbe a fagiolo; il post, non Punk-Joe II).

Però io accolgo la provocazione, spinto dal Greatest Wrestler Tournament di CSS (che è praticamente un contest per il più popolare tra alcuni dei wrestler migliori della storia) e tento di aggiustare il tiro in "osservazioni possibilmente scomode": nello spirito anarchico del topic dico che il Naitch è uno da top 10 all-time di qualunque universo, ma che tipo l'80% di quelli che ne parlano in questi termini - soprattutto quelli che in genere lo mettono al primissimo posto - non saprebbero spiegare in maniera esaustiva i motivi per cui è lì. Più probabile che lo inseriscano perché gli è stato inculcato che è "Ric Flair è il più grande".

Punk/ Cena senza Meltzer (come dicevo nel topic delle stellette) sarebbe considerato un gran match, ma non alla stregua del migliore match degli anni 2000; insomma, in lizza con Angle/ Michaels, 'Mania XX, tra i vari. È un match sotto alcuni aspetti perfetto (soprattutto in termini di build-up, specie per quello che passa l'America dai tempi di Austin/ Rock), ma il fan smart medio non avrebbe perdonato le asperità nell'esecuzione.

Su Hart/Michaels di WM12 ne trovi già parecchi che non lo digeriscono per le fasi di stanca (che però rientravano in una precisa logica narrativa), e andrebbe depennato.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

Sennò andavano bene il Christian e Del Rio del 2011, idolatrati dall'intelligentia guidata da Blingo, come si diceva nel Grande Torneo degli Utenti.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:Sennò andavano bene il Christian e Del Rio del 2011, idolatrati dall'intelligentia guidata da Blingo, come si diceva nel Grande Torneo degli Utenti.
2011 ≠ tutti i 2000/2010s.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Misterraza »

Comunque di inattaccabile in linea assoluta non c'è nulla, semmai c'è roba che un'ampia maggioranza apprezza. In quella lista c'è anche roba più o meno controversa, qui soprattutto.

I Taker-Michaels di WM hanno fortissime critiche, e io alzo la mano, soprattutto il primo lo detestavo. Inizio pure a maturare la convinzione che abbiano contribuito (per me in maniera estremamente negativa, per molti evidentemente in positivo) all'idea di big match WWE degli ultimi anni. Ma non li rivedo da più o meno quando furono fatti.

Cena-Punk non mi stancherò mai di ripetere che è uno di quei match da esserci. Se non c'eri qualsiasi valutazione è viziata alla base.
Ultima modifica di Misterraza il 10/01/2017, 13:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da cesarollins »

Si può dire "lucha underground"?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Mystogan »

Ankie ha scritto:Esempi

[...]
Hai dimenticato Edge buono solo nei match a stipula :sorridente:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

Sì, non è che dovete prendere il Topic alla lettera.

Basta che faccino del Revisionismo.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4714
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da john1094 »

Finn Balor mi fa cagare.
Preferisco molti altri atleti rispetto a lui che meritano una chance nel ME.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Frazzngarth »

"oggettivamente belle" applicato al wrestling è un concetto astratto.

comunque aspettavo da tempo un post come questo:

Misawa vs Kawada, AJPW 6/3/94

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

Mystogan ha scritto: Hai dimenticato Edge buono solo nei match a stipula :sorridente:
Che della sua MOTYCologia rimanga ben poco se togli i match con la stipula mi sembra un dato di fato incontestabile.

Buon divertimento con i Cena/Edge della Rumble e Summerslam (due big four eh). :pollicealto:

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da LowRyder »

Cena-Punk non mi stancherò mai di ripetere che è uno di quei match da esserci. Se non c'eri qualsiasi valutazione è viziata alla base.
Ai tempi di Punk/ Cena c'ero ed ero interessato come mai negli ultimi dieci anni. L'osservazione voleva essere più pertinente al fan medio che assimila qualcosa di non facilissimamente assimilabile (discorso analogo a quello fatto con la carriera di Flair) rispetto al valore del match in sé. Posto che comunque, sì, Punk/ Cena è quasi del tutto esente da critiche che invece trovano spazio per, boh, un Michaels/ Taker. Secondo me, dico in modo molto banale, la IWC avrebbe detto "gran match sì, però... eeeh.... il selling di Punk" (tipo).

A ogni modo, trovo che Money in the Bank è un ottimo esempio per ricordare che il wrestling è più della somma delle sue parti, quando su internet si tende spessissimo a scomporlo, spesso in maniera sfinente.
Quello dell'esserci è un discorso che si estende appunto al wrestling in sé, comunque. Pure Okada/ Omega visto live è stato una cosa (ancora di più se hai seguito il percorso di Omega nel 2016), visto con l'idea che gli son date sei stelle un'altra.

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Rakshasa »

Insomma, sono l'unico che ha risposto :serious:

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:
Che della sua MOTYCologia rimanga ben poco se togli i match con la stipula mi sembra un dato di fato incontestabile.

Buon divertimento con i Cena/Edge della Rumble e Summerslam (due big four eh). :pollicealto:
Più o meno tutti quelli non a stipulazione contro Michaels, Benoit, Angle, Guerrero e Taker (mai stato un fan del match di 'Mania 24, ma comunque un buon match) li hai tirati giù con lo sciacquone?
Rakshasa ha scritto:Insomma, sono l'unico che ha risposto :serious:
Purtroppo ci sono Saimas e Ankie impegnati da tempo nella crociata anti-Hogan (e di fatto il secondo non ha osato inserire il baffo tra gli esempi dei suoi intoccabili).
Ultima modifica di LowRyder il 10/01/2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Saimas »

Myles Kennedy ha scritto: Scusami Saimas, ma è appena uscito un video sul canale di Whatculture dove molti hanno opinioni differenti sui match.
Io non mi riesco ancora a capacitare come faccia metà della gente a dire che quella roba non è stata una cagata. Al di là del topic. Quindi l'ho scritto anche perchè potrebbe essere una opinione impopolare. Ma siccome il topic richiede una totale impopolarità di idea, chiedo venia.
Ma pure io condivido il fatto che sia una cagata pazzesca, ma fortunatamente sono in tanti a pensarlo così. Per questo non lo vedo attinente al Topic.

Poi rispondo al resto del tuo thread.

Rispondi