Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Chiedo all'illuminata moderazione se è possibile staccare quello del 2023 e stickare questo.

Obiettivo di quest'anno: solo match di Kingston :IT: (vediamo quanto invecchierà questo commento tra un anno o se sarà ancora un argomento caldo).



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Il listone con dentro i matchoni del 2024

GENNAIO

-Kazuchika Okada vs Bryan Danielson @ NJPW Wrestle Kingdom 18 04/01/2024

-IWGP World Heavyweight Championship match: SANADA (c) vs Testuya Naito @ NJPW Wrestle Kingdom 18 04/01/2024


-Maso Kitamiya vs Tomohiro Ishii @ NOAH The New Year 02/01/2024

-Matt Riddle vs Jacob Fatu @ MLW Kings Of Colosseum 06/01/2024

-Josh Alexander vs Alex Hammerstone @ TNA Hard To Kill 13/01/2024

-AEW World Tag Team Championship Street Fight match: Ricky Starks & Big Bill (c) vs Le Sex Gods (Chris Jericho & Sammy Guevara) @ AEW Battle Of The Belts IX 13/01/2024

-AEW World Championship match: Samoa Joe (c) vs Hook @ AEW Dynamite 17/01/2024

FEBBRAIO

-Bryan Danielson vs Hechicero @ AEW Collision 03/02/2024

-AEW World Tag Team Championship Street Fight: Ricky Starks & Big Bill (c) vs Sting & Darby Allin @ AEW Dynamite 07/02/2024

-Bryan Danielson vs Zack Sabre Jr. w/Kosei Fujita @ NJPW The New Beginning In Osaka 11/02/2024

-Ten Man Tag Team Steel Cage match: BULLET CLUB War Dogs (Alex Coughlin, Clark Connors, David Finlay, Drilla Moloney & Gabe Kidd) w/Gedo vs United Empire (Francesco Akira, HENARE, Jeff Cobb, TJP & Will Ospreay) @ NJPW The New Beginning In Osaka 11/02/2024


-ROH Women World Championship 2 Out of 3 Falls Tables match: Athena (c) vs Nyla Rose @ ROH on Honor Club 22/02/2024

-MLW World Heavyweight Championship match: Satoshi Kojima (c) w/Shigeo Okumura vs Minoru Suzuki @ MLW Intimidation Games 29/02/2024


MARZO

-AEW Continental / NJPW STRONG Openweight / ROH World Championship match: Eddie Kingston (c) vs Bryan Danielson @ AEW Revolution 03/03/2024

-AEW World Heavyweight Championship Triple Threat match: Samoa Joe (c) vs Adam Page vs Swerve Strickland w/Prince Nana @ AEW Revolution 03/03/2024

-AEW World Tag Team Championship Tornado Tag match: Sting & Darby Allin (c) w/Garrett Borden & Steven Borden Jr. vs The Young Bucks (Nicholas & Matthew Jackson) @ AEW Revolution 03/03/2024

-Jeff Cobb vs Yota Tsuji @ NJPW New Japan Cup Night4 10/03/2024
Ultima modifica di Darth_Dario il 05/03/2024, 20:15, modificato 14 volte in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Kazuchika Okada vs Bryan Danielson @ NJPW Wrestle Kingdom 18 04/01/2024

Un po' come per il match con Zack Sabre, Danielson fa esattamente il match che mi aspettavo e il risultato è ottimo. La mancanza di storia seria pregressa e un po' di reticenza di Bryan ad andare a fondo nel fare il pazzo stronzo non lo fanno diventare un Capolavoro, ma è comunque un grandissimo match pieno di tutte cose belle e giuste, grandi e piccole.

Ai primi minuti ho tenuto che nuovamente si fossero presentati senza piano e avremmo visto uno scontro "vuoto" ma dopo quella Money Clip a screzio il match parte sul serio e fanno tutto giusto.

-IWGP World Heavyweight Championship match: SANADA (c) vs Tetsuya Naito @ NJPW Wrestle Kingdom 18 04/01/2024

Il Main Event di Wrestler Kingdom più emozionante che abbia visto nella mia breve esperienza con la NJPW. L'azione sarà stata sporca (anche se a me nei match importanti a volte piace, aggiunge qualcosa), Naito è lento, ma mai ho visto il pubblico così partecipe dal primo minuto fino all'ultimo, post-match compreso (lì forse anche di più). Paga un po' un SANADA incolore (anche qui, ne vale la pena per il post-match) ma come già detto Naito sono 6 che chiude storie e il pubblico ancora se lo beve tutto di gusto. Bene così per lo show più importante dell'anno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Matt Riddle vs Jacob Fatu @ MLW Kings Of Colosseum 06/01/2024

Esattamente il match che ci si può aspettare vedendo questi due nomi insieme, e va benissimo così. Uno sprint con ottima energia e buona azione pulita, con entrambi che portano la loro versione Bignami con mosse, attitudine e figaggine. Sicuro avrebbero benzina per scontri più lunghi se volessero, ma nel caso mi va benissimo così. Ti prego Fatu ora vai in WWE e spacca tutti di botte :pliz:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

MOTYC & Compagnia


-Kazuchika Okada vs Bryan Danielson @NJPW Wrestle Kingdom 18
-Tetsuya Naito vs SANADA @NJPW Wrestle Kingdom 18



Riprendiamo pure quest'anno, vediamo quanto si dura.

Due commenti al volo sui due match di WK:
-Okada-Danielson è super-solido ma mi è sembrato, di nuovo, volontariamente meno bello di quello che potrebbe essere. Danielson lavora sul braccio perfettamente, Okada è sempre il solito figo, ma il match aveva bisogno di quel drama finale di cui spesso si abusa nel puro. Il finale mi è sembrato proprio piuttosto anticlimatico, ma non inficia un match che impressiona per qualità e solidità.
-Naito-SANADA è pura emozione... e lo dice uno che non hai MAI apprezzato Naito (vuoi che le prime esperienze con lui sono state nel pieno del suo periodo no). SANADA per me ha nettamente fallito come volto della NJPW, ma questo è un ottimo match per chiudere questa lunga parentesi. Match sicuramente inferiore a Okada-Danielson, sia per struttura che per pulizia di esecuzione, ma con una componente emotiva veramente enorme. Hanno persino usato bene la House Of Torture, pensa te.



Ah, consiglio un'occhiata a KENOH-Soya da NOAH "The New Year". Molto bello davvero.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da norrisjak »

Segnalo ora, visto che è uscito il 9 gennaio, anche se è dell’anno scorso.
Spoiler:
Quando pensate di aver visto cose violente, arrivano sti due matti in culo di Toru Sugiura e Masashi Takeda e il resto sbiadisce.
Vetro, tubi al neon, una sega, pure una cazzo di board con forchette (!). Poi non è che ci finiscano contro piano o in sicurezza. No, cadute di collo e di testa.
Venti minuti grondanti di sangue e violenza, una gemma dell’ultraviolent.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Josh Alexander vs Alex Hammerstone @ TNA Hard To Kill 13/01/2024

Primo match TNA dell'anno :love: . Che mi piaccia o no, Alexander rimane fisso nella mia lista, anche se mai come questa volta è il +1 dell'avversario. Questo match è qui per la meravigliosa prestazione da selvaggio gonfio di testosterone e cattive intenzione di Hammerstone. Botte forte e agili, azione ben ritmata dura e qualche trovata divertente. E' un match in cui uno gomitata viene bloccata gonfiando pettorale e trapezio, cosa volete di più?


-Maso Kitamiya vs Tomohiro Ishii @ NOAH The New Year 02/01/2024

Ho fatto un po' lo gnorri, ma avendo messo il match sopra penso sia giusto includere anche questo. Sulla carta anche qua dovremmo avere due bruti che si gonfiano, ma alla fine quello che mi è rimasto più di questo match è la psicologia dietro i grugniti: Ishii che pur di fare lo stoico si fa male, Kitamiya che lo lavora sulla gamba e solo alla fine riesce a buttare giù Ishii con un colpo secco, la gioia del rivedere le chop usate come strumento offensivo. Tutto sommato i cliché dei match da omaccioni quasi sembrano fuori luogo con la storia del match, ma il pubblico è contento e alla fine sono sempre divertenti.
Ultima modifica di Darth_Dario il 24/01/2024, 8:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

MOTYC & Compagnia


-Kazuchika Okada vs Bryan Danielson @NJPW Wrestle Kingdom 18
-Tetsuya Naito vs SANADA @NJPW Wrestle Kingdom 18


Metto una lista sotto spoiler di roba godibile che non entra in classifica.

Di Shelley-Moose già parlato, aggiungo Takagi-Moxley di Battle In The Valley che è un buon ibridone tra un Hardcore classico e una jappata. Molto divertente, per quanto sempre un po' stronzo concettualmente.
Non mi godevo Moxley così da boh, il match con Page a Revolution, mentre Takagi è sempre l'ultrafigo di dio.
Team di commento inglese noiosissimo, ma qua citano roba della DG USA e quindi un minimo di bene se lo meritano.


EDIT: Ospreay-Okada anche da citare, molto "sprecato" ma tanto, tanto godibile. Belli gli scambi di finisher, buona psicologia (ma di certo non profonda), ottimi i riferimenti ai loro vecchi match e a i grandi gaijin recenti della NJPW.
Non annoia un secondo, per quanto rimanga discretamente superficiale e in un contesto meh.
Spoiler:

Jon Moxley vs Shingo Takagi @NJPW Battle In The Valley
Kazuchika Okada vs Will Ospreay @NJPW Battle In The Valley
KENOH vs Manabu Soya @NOAH "The New Year"
Moose vs Alex Shelley @TNA Hard To Kill

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 16/01/2024, 10:19

Di Shelley-Moose già parlato, aggiungo Takagi-Moxley di Battle In The Valley che è un buon ibridone tra un Hardcore classico e una jappata. Molto divertente, per quanto sempre un po' stronzo concettualmente.
Non mi godevo Moxley così da boh, il match con Page a Revolution, mentre Takagi è sempre l'ultrafigo di dio.
Team di commento inglese noiosissimo, ma qua citano roba della DG USA e quindi un minimo di bene se lo meritano.


Madò, non condivido e non capisco. Io l'ho trovato noioso e sconclusionato, anni luce lontano da Moxley/Desperado di qualche mese fa, per citare un recente NJPW di Moxley. Shingo pare un cosplay, Moxley va in automatico e bho, perché tutto?

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 16/01/2024, 20:24 Madò, non condivido e non capisco. Io l'ho trovato noioso e sconclusionato, anni luce lontano da Moxley/Desperado di qualche mese fa, per citare un recente NJPW di Moxley. Shingo pare un cosplay, Moxley va in automatico e bho, perché tutto?
Mox vs Desperado non l'ho visto :incredulo:

Io me lo sono guardato senza nessuna aspettativa, mi ha divertito come tale, uno spotfest hardcore con qualche variazione sul tema. Tutto qui, per questo l'ho definito "stronzo concettualmente".
In generale da 'sti show americani mi aspetto esattamente 'ste ibridate, quindi se almeno mi diverte... bravi.

Chiaro, roba come MOTYC et similia è esasperata (motivo per la quale l'ho solo citato).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AEW World Tag Team Championship Street Fight: Ricky Starks & Big Bill (c) vs Le Sex Gods (Chris Jericho & Sammy Guevara) @ AEW Battle Of The Belts IX 13/01/2024

Perdoname TW Forum por mi gusto pocoImmagine.
Come detto nell'altro topic, 'ste cagate le fanno bene e meglio questo di un Moxley serioso senz'anima a caso. Ci sono i momenti fatti nuovi divertenti, quelli rivisitati inseriti bene e Guevara che si trascina sulla schiena tutti quanti e non credo che mi capiterà spesso di poterlo dire. Insomma, se avevate dubbi sull'errore compiuto nel darmi il Most Competent, ecco qui la conferma :incredulo: .

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 16/01/2024, 23:09 Perdoname TW Forum por mi gusto pocoImmagine.
Come detto nell'altro topic, 'ste cagate le fanno bene e meglio questo di un Moxley serioso senz'anima a caso. Ci sono i momenti fatti nuovi divertenti, quelli rivisitati inseriti bene e Guevara che si trascina sulla schiena tutti quanti e non credo che mi capiterà spesso di poterlo dire. Insomma, se avevate dubbi sull'errore compiuto nel darmi il Most Competent, ecco qui la conferma :incredulo: .
Cioè, Takagi-Mox merda e citi questo? :serious:

Le uniche cose da ricordare sono TItus che si lamenta perchè gli hanno sfondato la macchina e la scena della stampante. Il resto roba che anche solo Roddy-Jericho dell'anno scorso fa molto meglio, suvvia.

Hobbs che botcha pure il finale :serious:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 17/01/2024, 14:31 Cioè, Takagi-Mox merda e citi questo? :serious:

Le uniche cose da ricordare sono TItus che si lamenta perchè gli hanno sfondato la macchina e la scena della stampante. Il resto roba che anche solo Roddy-Jericho dell'anno scorso fa molto meglio, suvvia.

Hobbs che botcha pure il finale :serious:
Dai, Guevara che flippa sul muro è tanta roba, e anche il volo finale, stavolta quantomeno hanno nascosto meglio le piattaforme per i voli, tipo la chokeslam iniziale di Bill a Jericho.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 17/01/2024, 14:47 Dai, Guevara che flippa sul muro è tanta roba, e anche il volo finale, stavolta quantomeno hanno nascosto meglio le piattaforme per i voli, tipo la chokeslam iniziale di Bill a Jericho.
Guevara ha già toccato l'apice con la Cutter dalla scala contro Cody, mo' ci esaltiamo per un flip al muro :serious:


No dai, a parte gli scherzi, non riesco proprio a godermi nulla con Jericho """gestito""" in questa maniera per evitare il pubblico. Poi, ripeto, per me è un match dimenticabilissimo (ma capisco perchè lo citi), è che mi puzza di morte, tutto qua.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da norrisjak »

Entro nel topic.
Non c’è Kenoh vs Go Shiozaki della NOAH 13/01/2024. Esco dal topic.

Rispondi