WWE NXT | 2017 Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da cesarollins »

Tutta aggiustata nikki è proprio carina. Un paio di birrozze+gara di rutti con lei me le farei volentieri. comunque sul ring quando si avvicina a ragazze dalla conformazione fisica piú slanciata (tipo le australiane) sembra proprio di un'altra razza. Un hobbit tra gli elfi.
Il quartetto femminile per il prossimo takeover mi piace molto. Penso ancora che la principale favorita sia la Moon, tuttavia un venti per cento di possibilitá alle altre la darei.
La Belair non pensavo che fosse a zero col wrestling. Mi piace molto come personaggio e come stile.
Non mi picchiate, ma secondo me sarebbe perfetta per fare sia la quota rosa, che la parte seria nel new day. Andando a pareggiare i numeri in un eventuale new day vs sanity futuro.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Joy Black »

:boh:

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

Il feud Black-Dream sta funzionando inaspettatamente bene. Poteva essere un mero "Io sono gay - Io sono metallaro", per fortuna invece gli si è voluto dare dei contenuti e mi è piaciuto. Non mi è piaciuta invece la battle royale, tirata davvero via.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Anche a me sta piacendo questo feudo. Comunque se non sbaglio Clarke nelle interviste ha detto che il suo personaggio non è gay.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Infatti è un "exotico", tipo Dalton Castle, tipo Goldust, per fare esempi conosciuti. In Messico o in Giappone sono personaggi comuni. Vedi Pimpinella Escarlatta (per dire una che è stata in LU) o il MEN's Club in Giappone.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Infatti è un "exotico", tipo Dalton Castle, tipo Goldust, per fare esempi conosciuti. In Messico o in Giappone sono personaggi comuni. Vedi Pimpinella Escarlatta (per dire una che è stata in LU) o il MEN's Club in Giappone.
Veramente non è proprio un mero folklore di quel tipo. Negli Stati Uniti sarebbe un fiero rappresentante della comunità queer, vedi la purple flag, anche se pure Goldust in certi frangenti vi può rientrare. La storyline sta tutta nella pretesa di VD di essere riconosciuto, così come nel tempo la rivendicazione è diventata ossessione per la galassia LGBT. L'erotismo è visto come fluido, secondo la dottrina genderqueer, non è orientato al puro omoerotismo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sei anche divertente. Ma non giocare coi bimbi grandi se non sai le cose.
https://en.wikipedia.org/wiki/Ex%C3%B3tico" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto per ribadire che quello che hai detto è tradotto, nel gergo del wrestling, "exotico".

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT | non Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Si, un personaggio dalla sessualità liquida, mi trovi d'accordo, non omosessuale (almeno non nell'intenzione del performer).
Non so se ci sia poi il messaggio che ci vedi tu nella storyline, però non mi sorprenderebbe ecco.

Il VD sicuramente è una delle sorprese di questa fine del 2017. Non gli davo 3 lire.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Sei anche divertente. Ma non giocare coi bimbi grandi se non sai le cose.
https://en.wikipedia.org/wiki/Ex%C3%B3tico" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto per ribadire che quello che hai detto è tradotto, nel gergo del wrestling, "exotico".
Mi fiderei di più se il bimbo grande non mi avesse rimandato a Wikipedia, ma vorrei chiederti:
- Nel wrestling la storyline della richiesta di riconoscimento dall'autorità o da un contendente in una posizione gerarchica superiore è tipica della gimmick?

Te lo chiedo ammettendo di non saperlo (quindi puoi dirmi qualsiasi cosa, ma faccio appello alla tua integrità di archivio storico). Conosco i personaggi da te citati a grandi linee, più Goldust naturalmente, ma una storyline orientata alla rivendicazione come questa non me la ricordo. La caratterizzazione del personaggio, attire e quant'altro, sì. Ma questa linea narrativa mi sembra particolarmente echeggiante le battaglie genderqueer della recente storia americana e canadese. In Giappone non mi risulta qualcosa di analogo, né in Messico.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il bimbo grande ti rimanda a Wikipedia perchè è facilmente consultabile anche dai bimbi piccoli. In modo tu possa comprendere cosa si intenda, in maniera superficiale, con il termine "exotico" che è il focus del mio discorso. Visto che si parla di "non è gay", ma la gente pensa che le drag siano per forza omosessuali, perciò non mi stupisce come un personaggio del genere possa essere frainteso. Così come spesso viene frainteso Goldust.

Esisterebbe la women's revolution senza le rivendicazioni di parità di sessi?
Il wrestling evolve a seconda della società. In Giappone il gay o la drag sono visti in maniera differente rispetto agli US. Ovvio dunque che un personaggio come quello di un exotico possa presentare sfaccettuature contestuali alla cultura attuale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Ok, quindi semplicemente non avevo capito l'aspetto del tuo commento sopra, io parlavo di una gimmick definita dalla sua prima storyline vera e propria, tu parlavi della gimmick in assoluto, in senso qualitativo e classificatorio. Mea culpa.

Credo valga la pena riflettere sul fatto però che la Women's Revolution non è partita sul concept della parificazione, l'ha incamerato nella kayfabe - essendo stato e rimanendo tutt'ora un tema reale e sentito trasversalmente - dopo la prima esplosione in modo un po' sommesso, poi più decisamente quando le Bellas hanno voluto piazzarsi sul petto il distintivo delle pioniere per non perdere il treno. Qui mi sembra che si voglia intraprendere il percorso inverso, cioè stabilire dei tratti narrativi in cui la minoranza possa leggere l'allegoria della propria storia, o della storia in cui si riconosce.

Cioè, è diverso dall'editorialista del TIMES che esulta della messa in scena degli exoticos nella Lucha Libre, arruolando le compagnie nella propria compagine ideologica quando probabilmente il loro scopo era quello di piazzare un elemento puramente comedy, ridicolo, all'opposto ovvero della rivendicazione queer. Qui potrebbe esserci effettivamente una volontà della scrittura nell'immedesimazione narrativa nel suo complesso, non già e non solo nei personaggi, non credi?

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da MACHKA »

Ragazzi ma Itami dal match con Ohno è mai più comparso ad NXT?

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

MACHKA ha scritto:Ragazzi ma Itami dal match con Ohno è mai più comparso ad NXT?
Pare abbia sofferto un affaticamento o un'infiammazione che l'ha tenuto lontano dalle ultime 2 sessioni di tapings.
Ultima modifica di OrobiCore il 26/10/2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da MACHKA »

Ah ok non lo sapevo, grazie. ;)

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT | 2017 Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Non riesco a ripescare l'indiscrezione, mi sembra che fosse successiva ad un tweet dello stesso Itami ad inizio mese che lasciava presagire invece un suo ritorno sulle scene in tempi brevissimi.

Rispondi