Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Immagine

Daichi campione Strong.

Bene,anche se potrebbe non durare tanto, vediamo che storia mettono su

Ryouji Sai scende il titolo All Asia Heavy dalla soffitta :moltosorpreso:



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Daichi :love: :love: :love:

Match molto buono oltretutto, mi è piaciuto assai. Dello stesso show Masaya vs Takeda è invece un vero e proprio matchone della madonna, forse il miglior DM in BJW da qualche annetto.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Dark Horse »

Edwards vs. Kenoh sicuramente un match degno di nota, notevoli gli ultimi 5 minuti.
Pare sia stato molto buono anche Harada vs. Tanaka ma non l'ho ancora visto

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Kenou campione meh

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Hama :love: :love: :love: :love:
Comunque con l'ultimo show la NOAH ha portato 1615 persone al Korakuen, tipo il doppio della loro media di quest'anno. :boh:

Mi sono finalmente visto lo show NOAH al Korakuen con la tappa finale della Global League e quello del 5 novembre della W-1. Buono il primo, il migliore NOAH da qualche tempo, con un pubblico anche qui molto più numeroso del solito. Buoni il match per il titolo Jr tra Tadasuke e Harada e lo special tag match tra gli attuali campioni di coppia e gli ex campioni Taniguchi & Marufuji. Bene anche il fatal 4 way tra Kitamiya, Sugiura e Nakajima, breve ma intenso e bello tosto. Molto bene poi la finale di Global League tra Kenoh e Shiozaki, di sicuro tra le 2/3 cose migliori viste quest'anno in NOAH.

Così così quello W-1: match decisamente più corti del solito, forse anche troppo nell'undercard (mentre i 12 e 23 minuti che danno agli ultimi due title match della card avrebbero dovuti darli ai precedenti di qualche settimana prima) anche se di fondo è il booking che mi fa davvero cacare. Tipo: Soya trattato da sacco da boxe e abbandonanto persino da Ganseki Tanaka mette una tristezza rara, e altrettanto deprimente è Inaba che compete per il titolo dei rookie, tra l'altro perdendo. Il match per il titolo Cruiser e quello per il titolo Result sono discreti, mentre Ashino contro Kuma Goro è buono. Solita grande prova per il campione Heavy e ottima prestazione anche per Kuma Goro, che dimostra di poter dire la sua anche in singolo.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

Kenouh boh piace agli ammerregani ma mai capito veramente perché abbia un seguito
Per carità il match non ê stato neanche male dove nella fase finali sale di livello, ma il titolo a Kenouh per me rimane abbastanza un azzardo
Meglio il match per il titolo junior e anche quello per il titolo tag, perché a quiet storm si può solo voler bene anche se Yone non sella un cazzo

Nel mentre mi sto guardando l ultimo show della DDT, dove Okuda rimane un deficiente ma non è una novità

Bene daichi campione, vediamo dove vanno a parare perché Suzuki mi piaceva e sembrava trovarsi bene

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Ho visto un paio di uscite della Stardom al korakuen, ovvero True Fight e Best of the Goddesses di ottobre e novembre. Card e poster in spoiler.
Spoiler:
Immagine
Stardom True Fight
Tag Team Match
Hanan & Ruaka vs. Shiki Shibusawa & Starlight Kid
Four Way Elimination Tag Team Match
Bea Priestley & Kelly Klein vs. Chardonnay & Scarlett vs. Hiromi Mimura & Konami vs. Team Jungle (Jungle Kyona & Natsuko Tora)
Singles Match
AZM vs. Kris Wolf
Singles Match
Hana Kimura vs. Io Shirai
Singles Match
HZK vs. Kagetsu
Wonder Of Stardom Title Match
Yoko Bito (c) vs. Takumi Iroha
Spoiler:
Immagine
Stardom Best Of The Goddesses
Singles Match
Hanan vs. Ruaka
Six Man Tag Team Match
Konami, Shiki Shibusawa & Starlight Kid vs. Team Jungle (Jungle Kyona, Kaori Yoneyama & Natsuko Tora)
Singles Match
Kris Wolf vs. Momo Watanabe
Tag Team Match
Chardonnay & Scarlett vs. Queen's Quest (AZM & HZK)
Singles Match
Hiromi Mimura vs. Natsu Sumire
Goddesses Of Stardom Title Match
Oedo Tai (Hana Kimura & Kagetsu) (c) vs. Bea Priestley & Kelly Klein
Wonder Of Stardom Title Match
Yoko Bito (c) vs. Io Shirai
Il primo aveva come highlight la sfida tra stable Queen’s Quest vs Oedo Tai e un main event tra donnoni che prometteva mazzate. L’opener comunque mi ha sorpreso in positivo, perciò per una volta bene le rookie nell'opener, hanno messo su un match accettabile per i limiti che hanno. E considerando che Shiki Shibusawa, Ruaka e Hanan sanno proprio a stento tenere il ring, con la prima che sa fare solo dropkick, non è un risultato da poco. Starlight Kiddo simpatica ma a volte troppo cazzona. Il match multi tag brutto noioso, con comedy insipido e anche basta sprecare Konami così. I match Oedo Tai vs QQ guardabili ma nel complesso troppo overbooking e fasserie varie che li stroncano un po. C’è una linea da non superare che segna il passare da una stable cool heel a una da DG heel scassamaroni, devono fare attenzione. E sinceramente mi sto anche un po’ stancando del comedy Kris Wolfesco. Nel main event come detto si prospettava uno scontro bello fisico per la White Belt, tra la campionessa Yoko Bito e la homemade emigrata altrove (a fare la cosplayer di Chigusa Nagayo in Marvelous) Takumi Iroha. E quello che ci si poteva aspettare dalle due è stato: scambi di mazzate, power moves e calci in bocca senza troppa psicologia. Bene comunque per lo stile adottato e per niente pesante nonostante la durata (30 minute draw), giusto alcuni kick-out un po' esagerati dopo alcune sequenze di più finisher in fila si sarebbero potuti evitare. Bene

Lo show di novembre l’ho visto in versione Samurai TV quindi sono stati inevitabili i tagli drastici tipici per far rientrare tutto in un’ora e cinquanta. I primi 4 match sono tutti ridotti a poco e difficilmente giudicabili, tranne il secondo discreto anche se basta sprecare così Konami #2. Hiromi Mimura contro Sumire Natsu è stato qualcosa che boh. La Mimura senza girarci attorno è scarsa, e provando a fare comedy non è stata neanche seguita dal pubblico, l’altra nuovo acquisto dalla wave e entrata in ottica Oedo Tai è stata presa solo per l’aspetto fisico, per il resto match di livello da lei difficilmente ne usciranno e anche l’acting è pessimo. 4/5 molto migliori avrebbero potuto pescarne in wave, ma meno kawaii. Match de mierda.

Sorpresa positiva invece il match per i titoli tag, con le due Gaijin che se la sono cavata tutto sommato bene e le Oedo Tai che questa volta hanno sfruttato bene il loro essere personaggi senza strafare in fesserie fuori luogo ma dosando il giusto. Rapido e divertente. Main event Io vs Bito, con la Ace che aveva sfidato la campionessa White Belt dopo il pareggio con la Iroha. Match decente per essere un main event in uno show del genere dunque alla fine niente di memorabile ma buono. Come storia la Bito ha usato subito le armi pesanti per contrastare l’avversaria, infatti connette quasi subito la B-driver, che è la sua finisher, sul pavimento fuori ring senza il tappeto protettivo costringendo Io a tornare sul ring al limite del 20 count ma comunque credibile anche se il match era iniziato da poco. Io in risposta lavora alle gambe per evitare i calci marchio di fabbrica della campionessa, poi fase finale in crescendo da copione, moonsoult press e tutti a casa. La Bito nel post match ha annunciato il ritiro, avvenuto poi pochi giorni fa al classico show di fine anno al Korakuen. Match con Io che è un po’ lo specchio della Bito che fa bene ma a cui manca quel quid in più. Comunque mi spiace per il ritiro, rimarrà sempre piezz e core per quanto fatto in particolare con la Aikawa, Arigato Bito-Chan :cia:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ah e sempre Joshi related allo show di capodanno Ice Ribbon ci sarà il re-debut match di Tsukushi dopo la brutta storia di luglio, contro sua maestà Tsukasa Fujimoto in persona. Fiumi di lacrime dal ring inonderanno le prime file al Korakuen quel giorno.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Comunque Hama è sempre figo, ma non scherzano neanche in NOAH, dove in un modo che più giapponese non si può, hanno mezzo confuso Natale con halloween (Pennywise è Marufuji)

Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Fuminori Abe passa alla BASARA, da quello che ho capito. Mossa molto in linea con il personaggio direi :ugeek:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Minchia che roba lo show finale della RWTL della AJPW. :godimento: :godimento:
Nell'undercard figata il 6 men tra jr, pieno di fomento e con la storia ben raccontata dell'odio tra Aoki e il suo pupillo Okada e il "traditore" Kotaro Suzuki e il suo rookie Keiichi Sato. Molto bene i match per il torneo, visto che dal buonissimo Burning Wild vs Kea & Doering al match di spareggio è tutta roba di qualità molto alta. Nextream vs Okami è molto buono, d'altronde ci sono sul ring 4 dei più grossi talenti under-30 del puroresu contemporaneo. Avevo letto grandi recensioni per Yoshitatsu & Kento vs Violence Giant ed effettivamente è un matchone fantastico, a paletti il tag team match dell'anno, oltre che uno dei primissimi match dell'anno punto. Molto bene anche lo spareggio tra Violence Giant e Okami: per forza di cosa breve, visto che capita immediatamente dopo i 25 minuti del precedente, ma si compensa con intensità e brutalità.

Mi sono visto anche lo show del 22 dicembre della NOAH. Buono show nel complesso. Escluso il ritiro di Great Kabuki i primi 4 match della card hanno ben poco da dire, sono brevi e ben poco interessanti. Lo stesso si può purtroppo dire per il match per i titoli Heavy Tag tra i miei idoli 50 Funky Powers e Taniguchi & Marufuji: match poco interessante e non particolarmente intenso, con un finale abbastanza merdoso. Il resto però è buono. Molto Carino il match per i titoli Jr Tag tra RATEL'S e Gurukun Mask & Shuri Joe, con una prova convincente sia dei campioni che degli sfidanti della Ryukyu Pro. Lo show si chiude con due gran bei match: Daisuke Harada vs Minoru per il titolo Jr, forse il miglior match di categoria da un bel po' in NOAH, e Kenoh vs Eddie Edwards per il titolo Heavy. Certo che il regno di Edwards è stato parecchio insignificante e non è proprio facile percepire la grandezza dell'impresa di Kenoh, a differenza di quello che vorrebbe spingere la NOAH.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Lo show Ice Ribbon di oggi al Korakuen ha fatto 1235 spettatori, ottimi numeri per la promotion. Da segnlare il ritorno sul ring di Tsukushi :love:, la finale del torneo per giovani vinto da Nao DATE, Miyako Matsumoto vs Hideki Suzuki :boccaaperta2: e Kurumi Hiragi che ha sconfitto l'attuale Ace Risa Sera per il titolo.

Auguri di buon anno, anche dal roster BJW


Rispondi