Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Lo show finale del Fire Festival è uno degli eventi più positivi che io ricordi della Z1 da un pezzo a questa parte. Intanto ci sono i due migliori match dell'anno della promotion, a mani basse. Il primo è Hidaka & Sugawara vs Suzuki & Guinness per i titoli jr di coppia, relativamente breve ma divertente e dinamico. L'altro è ovviamente il main event, la finale del FF tra Masato Tanaka e Obata: 30 minuti lottati a grande intensità, con appena un paio di pause e giusto qualche piccola imprecisione in alcuni scambi verso il finale. Per il resto c'è stata grande partecipazione e un'atmosfera da big match che in Z1 non si percepiva da molto tempo. Di sicuro il MOTY della Z1 fin qui e credo che lo resterà senza problemi. Ora resta da vedere se da qui in poi succederà qualcosa nella carriera di Obata, che dopo essere stato sul ring 1 ora nello show finale del FF dell'anno scorso (con tanto di vittoria) è rimasto la puttanella di Sato. Buoni anche gli altri due tag match, soprattutto quello con Okuda.



Avatar utente
finaringhio83
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/03/2017, 17:00
Città: Trapani

Re: Puroresu 2017

Messaggio da finaringhio83 »

Outsider ha scritto: Mai seguito qualcosa o sei totalmente digiuno? Direi che la promotion più newbie/American-friendly è la NJPW, oltretutto è così spinta dai fan americani che è facile trovare articoli e simili anche in italiano. Per tutto il resto gli show si trovano sui canali di Real Hero (carica tutto su Rutube), mentre i risultati degli show si trovano su PuroresuSpirit e Purolove. Dimentica gli show settimanali, in Giappone tendenzialmente le promotion fanno tour e di solito, ma dipende dalla grandezza della promotion stessa, vengono trasmessi gli show di inizio e fine tour, che poi sono quelli più importanti. Ogni promotion ha in genere un titolo Heavyweight, le cinte Heavyweight Tag, un titolo Junior (per gli atleti sotto una soglia di peso stabilito, che cambia a seconda della promotion ma di solito è sotto i 100 kg) e quello Junior Tag. Altra cosa diffusa e comune sono i tornei: quasi fissi quelli per singoli per i pesi massimi (Champion Carnival in AJPW, G1 Climax in NJPW, Global League in NOAH, Fire Festival in Zero1), quello per i Tag Team Heavy e per i Junior, quasi sempre c'è poi anche un torneo Jr Tag. Questi tornei (almeno quelli storici) hanno un grande prestigio e vincerli vale più della Title shot che garantiscono. Discorso un po' diverso per la BJW, che si divide in 2: la divisione Death Match e quella Strong, ortodossa e "tutto fumo niente arrosto". Per questo anche il torneo singolo più importante (l'Ikkitosen) si alterna ogni anno tra quello per la divisione Death Match e quello per la divisione Strong.
Completamente a Digiuno!...
Ti ringrazio per la risposta dettagliata ed interessantissima!...
Se io volessi seguire gli eventi del NJPW per esempio... seguire nel senso di vedere gli show, o almeno gli highlights ecc, come posso fare? dove posso vedere il roster con specificati campione, e prossimo evento?... Scusate le domande, se do fastidio scrivo in privato... lo sto facendo quì perchè penso che magari può aiutarmi qualcuno in più e magari le mie domande interessano anche ad altre persone :)

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Raideen lascia la Zero1.

A sto giro pare che torni in Nuova Zelanda per lavorare col padre.

Mah

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ciccino »

masashi takeda contro masaya takahashi. wow. spero facciano un migliaio di rematch sti due.
Spoiler:
takeda finalmente vince sto cacchio di titolo, cosa che doveva avvenire già da anni e anni visto il fenomeno che è takeda. sono sempre stato un suo grande fan e sono molto contento per lui per aver raggiunto questo traguardo. però sarò io ma il finale mi è sembrato un po strano, come se non fosse previsto. se qualcuno legge qualcosa a riguardo scriva per favore.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Geno ha scritto:Raideen lascia la Zero1.

A sto giro pare che torni in Nuova Zelanda per lavorare col padre.

Mah
E anche le cinte NWA IC sono state rese vacanti perché ormai KAI è sempre in giro con la AJPW e non poteva garantire difese.

A proposito di AJPW: la fed di Akiyama ha messo sotto contratto tale Yuki Kanzaki, un rookie proveniente dal giro FTO. A quanto riporta il tipo di PS Kanzaki ha trascorso l'ultimo mese in AJPW e Aoki avrebbe deciso di prenderlo a tutti gli effetti come studente del dojo. Ancora non si sa quando ri-debutterà come atleta AJPW.

Intanto oggi c'è stato il classico maxi-show W-1 mensile con tutte le cinte in palio e tanto per cambiare è stato l'ennesimo aborto di booking, con la cinta Cruiser passata di mano per l'ennesima volta alla prima difesa e il titolo Result tornato a Ito alla prima difesa di Tachibana. Anche Kumagoro e Doi hanno già riperso le cinte di coppia. Difende ancora invece Ashino, con mia grande sorpresa, dopo addirittura 36 (!!!) minuti di match contro Kuroshio. Pubblico così così, con lo Yokohama Cultural Gymnasium riempito neppure a metà.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

finaringhio83 ha scritto: Completamente a Digiuno!...
Ti ringrazio per la risposta dettagliata ed interessantissima!...
Se io volessi seguire gli eventi del NJPW per esempio... seguire nel senso di vedere gli show, o almeno gli highlights ecc, come posso fare? dove posso vedere il roster con specificati campione, e prossimo evento?... Scusate le domande, se do fastidio scrivo in privato... lo sto facendo quì perchè penso che magari può aiutarmi qualcuno in più e magari le mie domande interessano anche ad altre persone :)
Per vedere roster, indice degli eventi, titoli e simili c'è Cagematch. I risultati vengono pubblicati da Puroresu Spirit, Purolove e l'italianissimo e storico Puroresu Mission (che è anche pieno zeppo di speciali). Gli show li pubblica Real Hero sul suo Google Drive e match per match sul suo canale Rutube. Non NJPW e DDT però, che hanno un servizio streaming legale a pagamento. Come ti dicevo però non tutti gli show vengono trasmessi ma solo quelli importanti, che poi sono quelli in cui succedono cose rilevanti

Non preoccuparti, nessun fastidio :ugeek:

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ciccino »

finaringhio83 ha scritto: Completamente a Digiuno!...
Ti ringrazio per la risposta dettagliata ed interessantissima!...
Se io volessi seguire gli eventi del NJPW per esempio... seguire nel senso di vedere gli show, o almeno gli highlights ecc, come posso fare? dove posso vedere il roster con specificati campione, e prossimo evento?... Scusate le domande, se do fastidio scrivo in privato... lo sto facendo quì perchè penso che magari può aiutarmi qualcuno in più e magari le mie domande interessano anche ad altre persone :)
se ti piace il wrestling hardcore vai su questo canale che carica i match giapponesi più rilevanti in quell'ambito
https://www.youtube.com/user/MuttonAndTheHam/videos" onclick="window.open(this.href);return false;
potresti iniziare da sti 3 match recenti (io guardo quasi sempre solo gli 1 vs 1)
https://www.youtube.com/watch?v=d7lGomZRuvU" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=fWB18sRRsRg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=UqxnDvXzR1o" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da poppo the snake »

Quinta giornata del five star e Mandy Leon ottiene un'altra vittoria pesante su Toni Storm.

Mah

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Ho finito di vedere l’evento più importante dell’anno della DDT, il Peter Pan al Ryogoku Kokugikan. Luci e ombre in questo show per la federazione del buon Takagi. Card e poster:
Spoiler:
DDT “RYOGOKU PETER PAN 2017 ~PETER PAN EVEN IF YOU BECOME 20 YEARS OLD PETER PAN~”, 20/08/2017
Tokyo Ryogoku Kokugikan

0. King Of Dark Title – Street Pro Wrestling Extra Edition! Gota Ihashi Ryogoku 5 Game Series: Gota Ihashi (c) Vs Mad Paulie, Gorgeous Matsuno, Dai Suzuki, X & X
0. Dark Match: Tomomitsu Matsunaga, Hoshitango, Nobuhiro Shimatani & Masato Kamino Vs Mizuki Watase, Rekka, Diego & Daiki Shimomura
0. Iron Man Heavymetalweight Title – Tokyo Joshi Pro Offer Battle Royal: Tetsuya Koda (c) Vs Miyu Yamashita Vs Syoko Nakajima Vs Yuka Sakazaki Vs Nonoko Vs Rika Tatsumi Vs Azusa Takigawa Vs Yuu Vs Nodoka-oneesan Vs Maho Kurone Vs Marika Kobashi Vs Yuna Manase Vs Mizuki Vs Cherry
1. Yuki Ino Debut Match: Kouki Iwasaki & Yuki Ino Vs Naomi Yoshimura & Yuki Ueno
2. KO-D 10-Man Tag Team Titles: Toru Owashi, Kazuki Hirata, Joey Ryan, Saki Akai & Yoshihiko Vs Makoto Oishi, LiLiCo, Lady Beard, Super Sasadango Machine & Ken Ohka
3. Ikemen Vs Idol! Handsome Humanity Battle: Jiro Kuroshio Vs Shunma Katsumata
4. Special 4 Way Tag Match: Kaz Hayashi & Keisuke Ishii Vs Isami Kodaka & Yuko Miyamoto Vs Mike Bailey & MAO Vs Kotaro Suzuki & Soma Takao
5. KO-D 6-Man Tag Team Titles: KUDO, Yukio Sakaguchi & Masahiro Takanashi (c) Vs Dick Togo, Yasu Urano & Antonio Honda
6. DDT 20th Anniversary Weapons Rumble – All Rights Contra Marriage: Sanshiro Takagi Vs Danshoku Dino
7. DDT Extreme Title – Cabellera Contra Cabellera: Daisuke Sasaki (c) Vs Akito
8. KO-D Tag Team Titles – Uchikomi! Presents: Shigehiro Irie & Kazusada Higuchi (c) Vs HARASHIMA & Naomichi Marufuji
9. KO-D Openweight Title – Good Com Asset Presents: Konosuke Takeshita (c) Vs Tetsuya Endo

Immagine
Si parte subito con un gauntlet street wrestling match avente come protagonista Gota Ihashi e con dentro anche il King of Dark Title (titolo che confina il detentore nei dark match e si mantiene con la sconfitta) Il match parte delle scalinate all’ingresso della storica arena per poi spostarsi nei bagni, spogliatoi e corridori. Divertente Gota che riesce anche a “perdere” il titolo “in favore” di Dai Suzuki e l’interazione nei vari ambienti con personaggi come Gorgeous Matsuno, Rocky Kawamura e Lingerie Muto (Munenori Sawa :LOL: ). Il secondo match è un tag a più uomini tra wrestler DNA (il roster di sviluppo DDT, sviluppo vero non con gente con 17 anni di esperienza :bike:) e lowcarder vari che finisce senza lasciare traccia.

Si inizia a fare sul serio con la classica battle royal per il titolo Ironman Metalweight, protagoniste sono le ragazze del roster Tokyo Joshi Pro. Match che ha la sua origine all’evento di avvicinamento della Beer Garden week targato TJP, con il GM TJP Tetsuya Koda che ha vinto il titolo schienando a sorpresa Cherry per avere una cintura e fare colpo su una cantante/personalità TV che doveva incontrare. Ma si è dunque visto costretto ad affrontare il suo intero roster. L’ho trovato gradevole, con le ragazze migliori che fanno il loro al meglio e i limiti delle meno brave ben coperti. Bene e contento per le TJP ma forse sarebbe stato meglio fare una cosa classica con le solite ospitate e i personaggi bizzarri usati a dovere.

Questi erano dark match, lo show vero e proprio inizia con il tag match tra DNA che vede il debutto di Yuki Ino. Solido e bene combattuto, la storia del match si basa sulla sfida tra Naomi Yoshimura, ormai il big name DNA dopo la grande storia con Takeshita per il titolo negli ultimi mesi dove ha dimostrato grande carisma, e l’altro colosso forzuto, il debuttante Ino appunto.
Quello per i KO-D 10-Man Tag Team Titles è un match ignorante come ci si potrebbe aspettare con tanto comedy, ed è imperdibile il segmento Joy Ryan/Lilico :LOL: . Ovviamente prima del match Super Sasadango Machine ha tenuto una presentazione in power point nella quale ha illustrato la sua strategia. Il match a multi tag successivo è un discreto spotfest abbastanza schippabile, comunque Soma Takao è 9-0 come serie di vittorie agli eventi Peter Pan, gia me lo vedo tra qualche anno a difendere la streack vestito da becchino :godimento:

Prima mezza delusione della serata è Shunma contro il rampante W-1 Il Bello Kuroshiro, belli svolazzi ma risulta poco concreto e mette in mostra i limiti del wrestler DNA/DDT, non che mi aspettassi il match della serata ma qualcosa di più si, anche se è sufficiente. Non male il match per i trios, buon comedy con l’inimitabile Honda e Kudo e Togo che tengono insieme il tutto scandendo buone sequenze e dando il tempo.

Il match successivo vedeva affrontarsi Donshoku Dino, lo storico gay wrestler, e Sanshiro Takagi, il boss della federazione, in un weapon rumble match, dove appunto ogni tot tempo veniva portata sul ring un’arma. In caso di vittoria di Sanshiro Dino avrebbe dovuto sposarsi al più presto, in caso di vittoria il Gay Champion invece avrebbe ottenuto potere decisionale in DDT. Ottimo match, un po’ troppo caotico quando è partito un altro match in contemporanea, che ha visto Kendo Kashin che in teoria faceva da arma, affrontare Mitsuo Momota e CHIKARA (figlio e nipote del leggendario Rikidozan, match che in teoria avrebbe dovuto svolgersi mezz'ora prima dell'apertura dei cancelli, come espressamente richiesto da Kashin in Ganbare☆Wrestling) comunque molto bene la fase finale con il coinvolgimento della madre di Dino e della moglie di Takagi (più una figlia sembrava) come armi finali contro i propri parenti. È proprio la moglie di Takagi che dopo aver connesso un moonsault sul marito consente a Dino di applicare il Donshoku Driver, in variazione Gotch style come citazione alla storica rivalità Takagi/Minoru Suzuki, piccola perla. Davvero buono lo storytelling per questo match.

Le grane iniziano ora con il match per il titolo Extreme. Il problema è che chi nell’altro topic sulle opinioni impopolari avrà parlato di giapponesi senza carisma sicuramente è perché ha visto un match di Akito. Poraccio, come work rate è anche bravo ma è incredibilmente anonimo, il peggiore del roster, la ZERO1 fatta wrestler, quello che nei tag match non ti accorgi che c’è. Il match ovviamente ne risente tantissimo, tutto condotto da Sasaki che lavora al collo con qualche spot con gli oggetti da parte di Akito abbastanza slegato e un po’ di lavoro alle gambe. E poi lunghissimo, più di venti minuti di sticazzi che alla Cross face lock si esulta per la fine.

Il co main event. Ok, la main story era Irie che non può battere e non ha mai battuto, e non l'ha affrontato poche volte, HARASHIMA. In più deve tentare l’impresa impossibile considerando anche che, come se non bastasse a dar man forte allo storico Ace DDT è arrivato uno storico Ace di un’altra promotion, Marufuji appunto, che sembrava quasi uno che passava di lì per caso a volte, non scazzato come un New Japan in ROH, ma neanche così preso. La storia del match è stata questa dall’inizio alla fine, con Higuchi che aveva il compito di far fuori Maru (belli scambi ignoranti) per lasciare ad Irie campo libero su HARASHIMA. Ma alla fine è Maru che lo fa fuori e riesce a concretizzare devastando Irie, proprio quando sembrava potesse vincere, in 2 vs 1, con il Gorilla Verde che non può far altro che capitolare alla combo Shiranui/Somato ancora una volta da 'SHIMA. Semplice e lineare, ben combattuto ma senza quel qualcosa in più che la cornice prestigiosa richiedeva.

Il main event è stato il nuovo capitolo della grande storia dei due predestinati, il nuovissimo Ace face contro la sua nemesi per eccellenza, il suo ex tag team partner che deve dimostrare di essere bravo quanto l’ex amico che nel mentre ha collezionato due titoli massimi vinti. È un grande match, ottima storia, riprende dal loro pareggio di un’ora e continua con i due che si portano al limite dando tutto. Emblematico Takeshita che verso la fine stremato sulle ginocchia rivolge con cattiveria un dito medio al rivale, non proprio un gesto tipico del suo personaggio, prendendosi un enzeguri in risposta. Konosuke che dopo la fine del match torna se stesso e prova a stringere la mano a Endo, che in risposta lascia il ring: la storia e ancora lontana dalla sua fine. Davvero un bel match che ho gradito assai, forse qualche near fall di troppo nel finale ma comunque erano funzionali alla storia, ma le ****1/4 le tira tranquillo. È un match che comunque richiede di sapere un minimo la storia e che visto fuori contesto a là Ankie non rende al massimo.

Nel complesso buono show con grande main event ma anche con la sensazione e l’aspettativa che si potesse fare tutto un po’meglio di come è stato, e con un Akito/Sasaki mezza tortura. Piccola nota, qualche recensione fa, di Judgment mi sembra avevo detto come la DDT dovesse prendere i diritti di alcune theme fondamentali per lo show, bene Hirata e Takagi prese anche se un po’ remixate, manca bad communication però.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto:Quinta giornata del five star e Mandy Leon ottiene un'altra vittoria pesante su Toni Storm.

Mah
La sto vedendo per la prima volta in questo torneo e non mi sta piacendo la Leon. Comunque sta ricevendo il tipico booking rispettoso da gaijin che deve essere forte. Non dovrebbe avere chance di arrivare in finale, anche se dopo che ci è arrivata Tessa Blanchard completamente scarsa e inadeguata al contesto lo scorso anno un po' di timore su quello che potrebbe frullare nella testa di Fuka c'è.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:
La sto vedendo per la prima volta in questo torneo e non mi sta piacendo la Leon. Comunque sta ricevendo il tipico booking rispettoso da gaijin che deve essere forte. Non dovrebbe avere chance di arrivare in finale, anche se dopo che ci è arrivata Tessa Blanchard completamente scarsa e inadeguata al contesto lo scorso anno un po' di timore su quello che potrebbe frullare nella testa di Fuka c'è.
Si credo anch'io che non arriverà in finale, però dal promo iniziale pensavo che volessero gestirla come una gaijin esordiente che deve farsi le ossa (come stanno facendo con la brookside per intenderci).

Per carità il primo upset ci poteva stare più o o meno(anche per come stanno bookando Io), questo già lo trovo esagerato: piutosto potevano "sacrificare" Konami o TAM e dare una vittoria in più a HZK.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Tayo Kea torna in All Japan il 9 ottobre al Korakuen dopo oltre due anni. Era già tornato dopo aver abbandonato la nave a tradimento durante l'esodo in W-1, ma fa sempre uno strano effetto. Ora era inattivo e facente parte del progetto Oudou di Akebono, le due cose coincidono, chissà come è messo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

In Oudou come era messo?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Mi fa troppo troppo schifo Akebono e quello che è stato per la All Japan per vedermi qualsiasi cosa possa uscire dalla Oudou. Anche se mi pare che solo il primo show sia stato trasmesso da qualche parte,visto che ricordo che qualche recensione molto negativa mi era passata sottomano e poi c'era anche un Pentagon vs Fenix che l'avevano visto in molti, e anche quello non era piaciuto. Immondizia. Tornando all'hawaiiano, quello buono, dunque non so come stà, vediamo se ci stupisce il 9/10.

Ps Inoki ha annunciato che durante il prossimo show del suo neonato aborto al Ryogoku metterà in scena il suo funerale da vivo :godimento:

Questo è il genere di cose che mi aspetto dalla ISM, l'inarrivabile comedy inokiano che ha fatto storia

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Immagine

Rispondi