Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Già l'avevo detto, sicuramente bravo è bravo. Takeshita mi ricorda Okada, campione con lo sguardo un po' da bietolone e con gli stessi limiti di conduzione. Quello fenomeno ma veramente completo dei giovani in rampa di lacio è Tetsuya Endo. A proposito di DDT l'altro giorno c'è stato il mega show al Ryogoku, results in spoiler per la lunghezza
Spoiler:
DDT “RYOGOKU PETER PAN 2017 ~PETER PAN EVEN IF YOU BECOME 20 YEARS OLD PETER PAN~”, 20/08/2017
Tokyo Ryogoku Kokugikan
5,900 Fans – Super No Vacancy

0. Street Pro Wrestling Extra Edition! Gota Ihashi Ryogoku 5 Game Series: Gota Ihashi (c) Vs Mad Paulie, Gorgeous Matsuno, Dai Suzuki, Rocky Kawamura & Lingerie Muto ended 2-3.
0a. King Of Dark Title: Gota Ihashi (c) defeated Dai Suzuki with a Body Press (0:36).
*Gota Ihashi passes D3. Dai Suzuki becomes the 20th King Of Dark Champion.
0b. Gota Ihashi defeated Gorgeous Matsuno with a Body Press (3:31).
0c. Mad Paulie defeated Gota Ihashi with a Lou Thesz Press (4:35).
0d. Rocky Kawamura defeated Gota Ihashi with the Balboa Blow (1:23).
0e. Lingerie Muto defeated Gota Ihashi with the Shining Wizard (1:36).
0. Dark Match: Mizuki Watase, Rekka, Diego & Daiki Shimomura defeated Tomomitsu Matsunaga, Hoshitango, Nobuhiro Shimatani & Masato Kamino when Watase pinned Kamino with the Back Drop (6:23).
0. Iron Man Heavymetalweight Title – Tokyo Joshi Pro Offer Battle Royal: Yuu defeated Tetsuya Koda (c), Miyu Yamashita, Syoko Nakajima, Yuka Sakazaki, Nonoko, Rika Tatsumi, Azusa Takigawa, Nodoka-oneesan, Maho Kurone, Marika Kobashi, Yuna Manase, Mizuki and Cherry (16:46).
0a. Nodoka-oneesan and Nonoko eliminated Cherry by Pinfall when Cherry tripped over Tetsuya Koda (3:17).
0b. Nodoka-oneesan eliminated Tetsuya Koda (c) by Pinfall (4:52).
*Nodoka-oneesan becomes the 1,625th champion.
0c. Yuka Sakazaki and eliminated Nonoko and Yuna Manase by Ring Out (5:01).
0d. Mizuki eliminated Nodoka-oneesan (c) with the Cutie Special (6:47).
*Mizuki becomes the 1,626th champion.
0e. Maho Kurone eliminated Marika Kobashi by Ring Out (10:04).
0f. Rika Tatsumi eliminated Maho Kurone by Ring Out (10:43).
0g. Yuka Sakazaki and Syoko Nakajima eliminated Rika Tatsumi with a Sunset Flip & Jackknife Pin Combo (11:40).
0h. Yuu eliminated Miyu Yamashita by Ring Out (13:04).
0i. Mizuki (c) eliminated Yuka Sakazaki and Syoko Nakajima by Ring Out (13:28).
*V1 and V2 for Mizuki.
0j. Yuu eliminated Azusa Takigawa with a Sidewalk Slam (14:53).
0k. Yuu eliminated Mizuki (c) with the Katahajime (16:46).
*Yuu becomes the 1,267th champion.
1. Yuki Ino Debut Match: Naomi Yoshimura & Yuki Ueno defeated Kouki Iwasaki & Yuki Ino when Yoshimura pinned Ino with the Shonenba (10:49).
2. KO-D 10-Man Tag Team Titles: Makoto Oishi, LiLiCo, Lady Beard, Super Sasadango Machine & Ken Ohka defeated Toru Owashi, Kazuki Hirata, Joey Ryan, Saki Akai & Yoshihiko when Ohka pinned Hirata with the Fire Spear (10:23).
*Makoto Oishi, LiLiCo, Lady Beard, Super Sasadango Machine & Ken Ohka become the 1st KO-D 10-Man Tag Team Champions!
3. Ikemen Vs Idol! Handsome Humanity Battle: Jiro Kuroshio defeated Shunma Katsumata with the Ikemen Clutch (12:00).
4. Special 4 Way Tag Match: Kotaro Suzuki & Soma Takao defeated Kaz Hayashi & Keisuke Ishii, Isami Kodaka & Yuko Miyamoto and Mike Bailey & MAO when Takao pinned MAO with the Endless Waltz (10:30).
5. KO-D 6-Man Tag Team Titles: KUDO, Yukio Sakaguchi & Masahiro Takanashi (c) defeated Dick Togo, Yasu Urano & Antonio Honda when KUDO pinned Honda with the Diving Double Knee Drop (13:52).
*V1 for Shuten-dōji.
6. DDT 20th Anniversary Weapons Rumble – All Rights Contra Marriage: Danshoku Dino defeated Sanshiro Takagi with the Gotch-Style Danshoku Driver (17:16).
-. Weapon Match: Kendo Kashin Vs Mitsuo Momota (w/ Momota Family) ended in a No Contest (2:36).
7. DDT Extreme Title – Cabellera Contra Cabellera: Daisuke Sasaki (c) defeated Akito with the Chair Assisted La Mistica Cross Facelock (21:14).
*V5 for Daisuke Sasaki.
8. KO-D Tag Team Titles – Uchikomi! Presents: HARASHIMA & Naomichi Marufuji defeated Shigehiro Irie & Kazusada Higuchi (c) when HARASHIMA pinned Irie with the Somato (16:14).
*YaroZ fail in V4. HARASHIMA & Naomichi Marufuji become the 62nd KO-D Tag Team Champions!
9. KO-D Openweight Title – Good Com Asset Presents: Konosuke Takeshita (c) defeated Tetsuya Endo with the Cross Arm German Suplex (29:02).
*V7 for Konosuke Takeshita.
Non vedo l'ora di vedere questo show, wifi di mierda permettendo piano piano su DDT Universe (fatevi il mese gratis a settembre!) da domani lo inizio. La costruzione dei vari match è stata portata aventi alla grande durante la settimana degli eventi Beer Garden con tante storyline interessanti da seguire. Contento abbiano dato così tanto tempo alle Tokyo Joshi Pro, sottovalutate ma con almeno 4/5 elementi che non sfigurerebbero da nessuna parte.

10 man tag team titles inno all'ignoranza, attenzione che poi la New Japan li copia :looser:
Akito meno male è finito lui rasato che non c'è proprio paragone con Sasaki in quanto a carisma :bike:
Marufuji con un titolo in DDT con lo storico Ace HARACENA :godimento:
Endo però :(

Maggiori dettaglio a show visto



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vader_time! ha scritto:Opinioni su Takeshita?

Cioè a me piace e può solo migliorare ma sta mania di avere assolutamente in ogni promotion un Ace mi fa un pò storcere il naso
Fa solo parte del puroresu stesso come concetto. Forse ti conviene tornare a dimensioni più consone.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Vader_time! ha scritto:Opinioni su Takeshita?
Lo adoro. Vero che è ancora un po' limitato in alcune cose, però secondo me è ancora in fase di crescita

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Quello del 17 luglio è il solito grande show dell AJPW al Korakuen. Pubblico numeroso (sold-out) e caldissimo anche nei match dell'undercard più spinto, e d'altronde la AJPW è brava a dare un motivo d'interesse anche ai brevissimi match iniziali (tipo la faida tra gli Axe Bombers di Omori e gli Exploderz di Akiyama come parte delle celebrazioni dei 25 anni di carriera dei due veterani). La card è zeppa di roba titolata e anche per questo, main event a parte, il minutaggio è quasi sempre basso. Passando alla roba titolata:

Sato vs Minoru Tanaka per la cinta Jr: fino alla sua metà viene lottato a ritmi bassi, salvo poi impennarsi verso la fine. Il piatto forte del match è lo storytelling e in quel senso due non fanno praticamente sconti a livello di impostazione: Minoru cerca di "azzoppare" il campione con varie prese alla gamba per tutto il tempo, Sato si muove in funzione della sua Arm Lock fin da inizio match. Bel match, anche se mi sarei aspettato un approccio molto più shoot style, visto i contendenti.

Big Guns vs Naoya Nomura & Jake Lee per le cinte di coppia: Anche qui il minutaggio è scarsino però i due team partono subito forte e cercano di non far pesare la breve durata. Molto over sia Lee che Nomura e grande prova per entrambi, per loro una vittoria di peso enorme e meritatissima.

Kento vs Doering per il ruolo di primo sfidante: 8 minuti ma i due fanno il massimo con il tempo concesso e tirano fuori un gran bel mini match. Vittoria per Kento, che ora potrà cercare la rivincinta contro Ishikawa nello show più importante dell'anno.

Shuji Ishikawa vs Suwama per la Triple Crown: il precedente nella prima night del Carnival è stato una vera gemma impostata quasi completamente sulle mazzate tra i due bisonti. Stavolta decidono invece di variare sul copione, arrivando alla parte della legnate solo in un secondo momento, mentre per tutta la fase inziale del match c'è pieno controllo di Suwama, che cerca di rallentare il campione lavorando sul collo e limitando ogni sua iniziativa. Dal primo comeback di Shuji si inizia invece a premere sull'acceleratore e il match diventa molto intenso. Gran bel match, direi anche superiore all'ottimo precedente di aprile.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da CM-Cena »

Da profano della STARDOM ho iniziato a guardare il 5 Star GP. Qualche dritta sulle partecipanti? Nella prima giornata mi è piaciuta parecchio Kagetsu.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Ora ho tempo solo di fare il Blue Block, il Red in seguito.

Io Shirai: Già ne avevo parlato ampiamente:
Spoiler:
Io è una delle migliori al mondo. Ha uno stile che varia dall’hight flyng al Tecnhcian, con una pulizia d’esecuzione sempre molto molto alta. Insomma è capace di fare di tutto sul ring, dovessi paragonarla ad un uomo direi che è la Kota Ibushi al femminile. È completa, in generale è buona anche nello storytelling e nel selling. Sa gestire bene il match, non esegue manovre aeree fini a se stesse e sa quando è il momento giusto di piazzare le manovre ad effetto e quando alzare il ritmo.

Nei suoi primi anni di carriera è stata spesso, quasi sempre, in coppia con la sorella maggiore Mio, anche lei ottima, forse non hai livelli di Io ma con un carisma immenso. Con KANA nel 2010 formano il trio Triple Tails combattendo sempre da freelance in giro per le promotion Joshi e altre indipendenti come la Smash e la Union Pro.
Nel 2011 approda nella neonata Stardom, la federazione fondata dalla appena ritirata Fuka Kakimoto, Rossy Ogawa e Nanae Takahashi. E il primo anno fa proprio coppia molto spesso con la Nanae, insieme partecipano anche al torneo tag, in più è stata la prima sfidante in assoluto di Yuzuki Aikawa, prima Wonder of Stardom Champion. Il 2012 è l’anno dello scandalo con l fidanzato NOSAWA, quando al ritorno da un tour in Messico per l’IWRG i due vengono beccati all’aeroporto con della marijuana nascosta nella cornice di quadri regalati da loro fan in Messico, alla fine fa solo pochi giorni di carcere, si professa innocente e ignara, e la responsabilità se la becca tutta il compare. La svolta arriva nel 2013 quando ormai definitivamente matura diventa campionessa World of Stardom, la Red Belt, il titolo più importante. Un lunghissimo regno fino all’estate del 2014 con punti altissimi toccati nei match contro la Takahashi, la Satomura, la Taiyo e nella sconfitta con Yoshiko. In mezzo anche un pazzesco pareggio dopo 30 minuti di match contro Arisa Nakajima con in palio anche il titolo massimo JWP detenuto da quest’ultima. Nel 2015 viene sconfitta da Kairi Hojo nel torneo di riassegnazione della Red Belt, resa vacante dall’affaire Yoshiko/Yasukawa. È l’anno in cui il main even è tenuto dalla Hojo e dalla Satomura, con Io Wonder of Stardom champion, che difende anche con l’italiana Queen Maya, in tour con loro come partecipante al 5*GP. Il miglior match del suo regno non proprio memorabile è quello contro Drk Angel senza dubbio. Nonostante l’anno nelle retrovie il Tokyo Sport la premia come miglior female, dimostrando come il giornale ormai non si interessi molto dello Joshi. (A parte il doppio anno di premio a Yuzuki Aikawa, meritatissim quelli). L’ultimo anno è tornata campionessa e ha fatto ancora grandissime difese ergendosi a Ace della federazione in un periodo difficile per la stessa visto che tra infortuni, ritiri e abbandoni il roster è molto corto, con lei Kairi e Mayu che fanno incetta di titoli fino ad ora.

Match già ne ho consigliati, poi fai riferimento al listone del topic dei motyc per il 2016. Altri da vedere alcuni come Triple Tails, difficili comunque da trovare, poi in tag


Io Shirai & Nanae Takahashi vs. Yoko Bito & Yuzuki Aikawa, 14/8/2011
Kairi Hojo & Nanae Takahashi vs Io Shirai & Yoshiko 3/11/14
Io Shirai & Mayu Iwatani vs DASH Chisako & Sendai Sachiko 23/9/2015
Konami: Giovane promessa, pupilla di KANA e allenata da lei stessa. Sul ring è una versione 2.0 della sua maestra, stesso stile strong style ripreso da Yuki Ishikawa che allenò l’attuale Asuka, strinking di calci e tecniche di sottomissione, e stesse movenze. Match:
Spoiler:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6muQeiwmIu4 [/youtube]


[dailymotion][/dailymotion]
HZK: Trattasi di Reo Azuki, altra giovanissima, allenata da Fuka, ha iniziato nel 2014 inizialmente veniva impiegata nel lowcard con il tipico trattamento da rookie nel puro. Dopo essersi presa una lunga pausa è tornata nel 2016 quando Io Shirai ha turnato heel su Mayu Iwatani ed è entrata nella stable della stessa Io, Queen's Quest. Ora è migliorata sta portando avanti molto bene una rivalità con Jungle Kyona

Jungle Kyona: Sempre allenata da Fuka, la donna della giungla si è messa in mostra come la più pronta tra quelle che hanno debuttato nel suo stesso periodo, certificato dal fatto che nonostante combatta solo da un anno e mezzo già si è tolta la soddisfazione di vincere i titoli tag con la Godzillessa Hiroyo Matsumoto. Con Hiroyo, Kaori Yoneyama e Natsuko Tora forma la stable Team Jungle. Match consigliati contro Io al 5SGP dello scorso anno e la sua sfida per la White Belt contro Kairi Hojo di quest’anno.

Tam Nakano: Appena arrivata dalle Actwres Girl’z, ex pop idol è la nuova scommessa di Fuka sul costruire una wrestler che arrivi da quel mondo, dopo il successo con la gravure idol Yuzuki Aikawa (sempre :love: :love: :love: ). È promettente ma ancora acerba avendo meno di un anno di esperienza, perciò lato kawaii escluso c’è ancora molto lavoro da fare. È stata invitata ad entrare nell’Oedo Tai, la stable heel, e benchè ancora non ne sia membro, ha avuto come seconde le Oedo Tai nel match di qualificazione che ha vinto per entrare nel torneo contro Natsuko Tora. Sarà allo show di ritiro del personaggio Great Nita come sua “sorella” Great Tam, con tanto di tradizionale apparizione dal mare della baia di Tokyo.
Spoiler:
Immagine
Sulle Gaijin posso esprimermi solo basandomi sulle loro esperienze in giappone, comunque:

Kay Lee Ray: La scozzese è una delle non giapponesi migliori al mondo, una delle Gaijin chiamate con più continuità dalla Stardom, l’avevo vista per la prima volta in SWE quando ancora seguivo il wrestling europeo e mi aveva subito impressionato per la tecnica e il buon mat. Molto completa, difficilmente sbaglia il selling.

Toni Storm: La neo zelandese nota per combattere soprattutto in Europa è da un annetto buono la top Gaijin della Stardom. Non una fenomena ma con l’allenamento Stardom ha raggiunto un buonissimo livello che le consente di non sfigurare mai. Sia lei che KLR le cose migliori le hanno fatte vedere con Io, Mayu e Kairi.

Mandy Leon: Allenata dalla ROH, io non l’ho mai vista in azione dunque non saprei, aspettative basse su di lei comunque.

EDIT: Sistemati i video su Konami in Spoiler
Ultima modifica di El Principe il 03/09/2017, 2:53, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da CM-Cena »

Grazie per i profili :beer:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da poppo the snake »

Sto vedendo la prima giornata del 5 Star GP: Io è la migliore, solo lei poteva tirar fuori un match del genere dalla Leon.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Nello show NOAH di oggi al Korakuen tutte le cinte in palio sono passate di mano: Eddie Edwards è il nuovo campione dei pesi massimi, Shiozaki e Kotoge hanno vinto le cinte Heavy Tag e HAYATA e YO-HEY sono i nuovi campioni Jr Tag. Totale spettatori: 921.

Domani ci sarà invece lo show più importante dell'anno della AJPW, al Sumo Hall. Questa la card definitiva da Purolove:

AJPW "SUMMER EXPLOSION", 27.08.2017 (Samurai! TV)
Tokyo Ryogoku Kokugikan


0. Yusuke Okada vs. Keiichi Sato
1. Yohei Nakajima & Fuminori Abe vs. Takuya Nomura (BJW) & Yuya Aoki (BJW)
2. Land's End vs. Multinational Alliance: Ryouji Sai, Masakado & Ishikiri vs. Sam Adonis, Massimo & Danny Jones
3. AJPW 45th Anniversary Special Tag Match: Dory Funk Jr. & Hiro Saito vs. Masanobu Fuchi & Great Kabuki
4. !BANG!TV Heavyweight Title, Battle Royal: Osamu Nishimura (c) vs. Naoshi Sano vs. Yutaka Yoshie vs. Abdullah Kobayashi (BJW) vs. Rikiya Fudo vs. Kazuhiro Tamura vs. Rey Paloma
5. Carístico vs. El Diamante
6. All Asia Tag Team Title: Atsushi Aoki & Hikaru Sato (c) vs. TAKA Michinoku (KAIENTAI DOJO) & Black Tiger VII
7. AJPW 45th Anniversary Special Singles Match: Yuma Aoyagi vs. Taichi (NJPW)
8. AJPW 45th Anniversary Special Eight Man Tag Match: Jun Akiyama, Takao Omori, Minoru Tanaka & Koji Iwamoto vs. Joe Doering, Zeus, The Bodyguard & Kotaro Suzuki
9. AJPW World Jr. Heavyweight Title: TAJIRI (c) vs. Ultimo Dragon
10. AJPW World Tag Team Title, Decision Match: KAI & Naoya Nomura vs. Daisuke Sekimoto (BJW) & Yuji Okabayashi (BJW)
11. AJPW 45th Anniversary Special Singles Match: Suwama vs. Satoshi Kojima (NJPW)
12. Triple Crown: Shuji Ishikawa (c) vs. Kento Miyahara

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Edwards diventa il primo gaijin a vincere il titolo GHC.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da poppo the snake »

Vista la seconda giornata del 5 star.

Gran match Shirai-Storm, direi che merita di essere postato:
[dailymotion][/dailymotion]

Avatar utente
finaringhio83
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/03/2017, 17:00
Città: Trapani

Re: Puroresu 2017

Messaggio da finaringhio83 »

Ciao ragazzi... dopo anni ed anni di solo Wwf, wcw è wwe ... ho intenzione di cambiare un po rotta... stanco di vedere come vanno certe cose... ora... Io vorrei vedere un po di puroresu... ma fa dove parto? Cinture, show, ecc... report e visione... atleti

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

CM-Cena ha scritto:Grazie per i profili :beer:
Ed ecco il Red Block

Mayu Iwatani: L’attuale campionessa, ha vinto il titolo da poco per la prima volta, nonostante sia lì dal primo show della federazione in un match epico contro Io Shirai. Con la Shirai formava il tag ThunderRock, e le due sono state campionesse di coppia per tantissimo tempo fino alla sconfitta e tradimento di Io, ed è stata campionessa High speed per tempo immemore, con un regno per durata inferiore solo a Natsuki Taiyo, stabilendo tuttavia il record di difese. Detiene anche il Wonder of Stardom Championship perché in Stardom hanno difficoltà a decidersi a lanciare definitivamente qualcuna nuova. Sul ring è completa, tecnica suplex machine ma tende a distrarsi talvolta, si sposa benissimo con Io Shirai, con la quale ha grandissima alchimia.

Kagetsu: Lei invece non è originaria della Stardom, è stata infatti allenata da Meiko Satomura in Sendai Girls’. È una freelance ma ormai dal 2016 è una regular Stardom, dove è di fatto la leader della stable cool heel Oedo Tai, dopo il ritiro della storica Kioko Kimura e di Act Yasukawa anche dal ruolo di manager. In Stardom proprio per questo tiene un atteggiamento più guascone, con una buona dose di “cazzeggio” e comedy, mentre se ti capita di vederla altrove ha un atteggiamento più serio. Comunque secondo me è molto brava a interpretare questo personaggio in Stardom che gli calza a pennello.

Yoko Bito: Una original, in Stardom dall’inizio, finalista nel torneo d’assegnazione della Red Belt, nella prima fase della sua carriera si mette in mostra come storica tag team partner di Yuzuki Aikawa (sempre :love: :love:), ma proprio in un match contro di lei per la White Belt riporta un infortunio alla schiena che la costringe al ritiro. Nel 2016 ritorna e vince anche titoli tag con Kairi e lo scorso 5SGP, aiutando comunque la Stardom in un periodo in cui oltre alle tre moschettiere nessuna ha uno status elevato. È una robusta, con uno stile basato sui calci ripresi dal karate, talvolta però non è molto precisa nell’esecuzione del suo striking.

Hana Kimura: Figlia della storica Kyoko Kimura, è un prodotto della scuola di wrestling della Wrestle-1. Ha avuto subito un grande push in JWP a causa della sua parentela, tanto che per un periodo tutti i titoli della federazione erano su una Kimura. Anche in Stardom ha bruciato un po’ di tappe ma è stato un inserimento più graduale. Membro di spicco dell’Oedo Tai, in Stardom ha un personaggio più arrogante da figa che sa di esserlo con tanto di ring attire aderente di pelle nera, nelle altre federazioni invece è face pura. Ottima comunque nonostante la scarsa esperienza.

Hiromi Mimura: Nonostante sia una trentenne in azione da un paio d’anni è poco più di una rookie, che combatte sempre nel low-midcard, poco altro da dire, abbastanza mediocre per gli standard, non farà moltissimi punti in questo torneo.

Kris Wolf: La gaijin Stardom original allenata da Fuka. È sempre stata usata nel lowcard, molto ben voluta per il carisma e l’energia che trasmette. Ha uno stile veloce e molto comedy, anche lei è nell’Oedo Tai. Meritato lo stint con il titolo High Speed.

Viper: La colossale scozzese, anche lei una delle gaijin regular della federazione. Molto mobile per la sua stazza, ho sentito delle critiche in particolare per suoi match nel regno unito, ma a me in Stardom mi ha sempre fatto una buona impressione. Recentemente ha abbandonato l'oedo Tai per unirsi al gruppo di Io Shirai. Miglior match quello con Io nel febbraio 2016.

Xia Brookside: Mai sentita prima della chiamata in Stardom, boh pare piuttosto mediocre e basilare, è comunque una 99 dunque giusto non aspettarsi il mondo ma solo prestazioni semplici.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

I risultati del maxi show AJPW al Sumo Hall. Metto sotto spoiler perché a quanto pare si trova già in giro.
Spoiler:
AJPW "SUMMER EXPLOSION", 27.08.2017 (Samurai! TV)
Tokyo Ryogoku Kokugikan
6,550 Fans - No Vacancy

0. Yusuke Okada besiegt Keiichi Sato (3:04) mit einem German Suplex Hold.
0. Actwres girl´Z Offer Match: Saori Anno & Makiya Natsumi besiegen Tae Honma & Miyuki Takase (6:28) nach einem Blockbuster Hold von Anno gegen Honma.
1. Yohei Nakajima & Fuminori Abe besiegen Takuya Nomura & Yuya Aoki (4:18) nach dem Tobiushiro Mawashigeri von Nakajima gegen Aoki.
2. Land´s End vs. Multinational Alliance: Ryouji Sai, Masakado & Ishikiri besiegen Sam Adonis, Massimo & Danny Jones (7:40) nach dem Nachi Waterfall von Sai gegen Jones.
3. AJPW 45th Anniversary Special Tag Match: Dory Funk Jr. & Hiro Saito besiegen Masanobu Fuchi & Great Kabuki (10:16) nach einem Spinning Toe Hold von Funk gegen Fuchi.
4. !BANG!TV Heavyweight Title, Battle Royal: Osamu Nishimura (c) besiegt Great Kojika mit einem Horizontal Cradle (8:24) (3rd defense). Weitere Teilnehmer: Naoshi Sano, Yutaka Yoshie, Abdullah Kobayashi , Rikiya Fudo, Kazuhiro Tamura, Rey Paloma, Carbell Ito, Atsushi Maruyama, Aizawa No. 1, Dinosaur Takuma , Kotaro Yoshino , Shinose Mitoshichi, Shota Nakagawa & Akiyori Takizawa
5. Caristico besiegt El Diamante (8:19) mit dem La Mistica.
6. All Asia Tag Team Title: TAKA Michinoku & Black Tiger VII besiegen Atsushi Aoki & Hikaru Sato (c) (10:35) nach einem La Magistral von Tiger gegen Sato - Titelwechsel.
7. AJPW 45th Anniversary Special Singles Match: Taichi besiegt Yuma Aoyagi (13:19) mit einem Taichi-Style Last Ride.
8. AJPW 45th Anniversary Special Eight Man Tag Match: Jun Akiyama, Takao Omori, Minoru Tanaka & Koji Iwamoto besiegen Joe Doering, Zeus, The Bodyguard & Kotaro Suzuki (6:13) nach einem Axe Bomber von Omori gegen Bodyguard.
9. AJPW World Jr. Heavyweight Title: Ultimo Dragon besiegt TAJIRI (c) (15:53) mit dem Asai DDT - Titelwechsel.
10. AJPW World Tag Team Title, Decision Match: Daisuke Sekimoto & Yuji Okabayashi besiegen KAI & Naoya Nomura (17:31) nach einem Golem Splash von Okabayashi gegen Nomura - Titelwechsel.
11. AJPW 45th Anniversary Special Singles Match: Satoshi Kojima besiegt Suwama (11:15) mit einer Lariat.
12. Triple Crown: Kento Miyahara besiegt Shuji Ishikawa (c) (24:39) mit einem Shutdown Suplex Hold - Titelwechsel.

I Wild Burning hanno già sfidato gli Strong BJ per le cinte di coppia. Prima del suo match Suwama è stato attaccato da Doering, quindi il feud tra gli ex compagni va avanti. Nel match Jr è stata messa in palio una nuova cinta, quasi uguale alla precedente ma di colore argento. Last but not least, il tizio di Puroresu Spirit dice che Akiyama vorrebbe provare a riportare la AJPW al Budokan, per questo non è stato comunicato il prossimo show al Sumo Hall :perso:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

finaringhio83 ha scritto:Ciao ragazzi... dopo anni ed anni di solo Wwf, wcw è wwe ... ho intenzione di cambiare un po rotta... stanco di vedere come vanno certe cose... ora... Io vorrei vedere un po di puroresu... ma fa dove parto? Cinture, show, ecc... report e visione... atleti
Mai seguito qualcosa o sei totalmente digiuno? Direi che la promotion più newbie/American-friendly è la NJPW, oltretutto è così spinta dai fan americani che è facile trovare articoli e simili anche in italiano. Per tutto il resto gli show si trovano sui canali di Real Hero (carica tutto su Rutube), mentre i risultati degli show si trovano su PuroresuSpirit e Purolove. Dimentica gli show settimanali, in Giappone tendenzialmente le promotion fanno tour e di solito, ma dipende dalla grandezza della promotion stessa, vengono trasmessi gli show di inizio e fine tour, che poi sono quelli più importanti. Ogni promotion ha in genere un titolo Heavyweight, le cinte Heavyweight Tag, un titolo Junior (per gli atleti sotto una soglia di peso stabilito, che cambia a seconda della promotion ma di solito è sotto i 100 kg) e quello Junior Tag. Altra cosa diffusa e comune sono i tornei: quasi fissi quelli per singoli per i pesi massimi (Champion Carnival in AJPW, G1 Climax in NJPW, Global League in NOAH, Fire Festival in Zero1), quello per i Tag Team Heavy e per i Junior, quasi sempre c'è poi anche un torneo Jr Tag. Questi tornei (almeno quelli storici) hanno un grande prestigio e vincerli vale più della Title shot che garantiscono. Discorso un po' diverso per la BJW, che si divide in 2: la divisione Death Match e quella Strong, ortodossa e "tutto fumo niente arrosto". Per questo anche il torneo singolo più importante (l'Ikkitosen) si alterna ogni anno tra quello per la divisione Death Match e quello per la divisione Strong.

Rispondi